Cav e Salvini uniti contro le tasse

Fronte unito del centrodestra contro le tasse. Berlusconi rilancia la flat tax: "Bloccata dal capo dello Stato"

Silvio Berlusconi preme l'acceleratore sulla flat tax. "La riduzione del prelievo fiscale - ha avvertito il Cavaliere - è indispensabile per rimediare all'attuale andamento dell’economia". Da qui l'idea di riproporre il progetto che Forza Italia aveva già presentato nel 1994. "Non è stato possibile realizzarlo nei nostri anni di governo - ha spiegato l'ex premier - per la contrarietà degli alleati, dell’opposizione e dei presidenti della Repubblica a cui l’avevamo rappresentato".

Un primo incontro con Matteo Salvini c'è già stato. Ed è andato molto bene. Sul tavolo Berlusconi ha messo i punti cardine di un accordo che mira a riunire il centrodestra. Hanno dato così il via al Cantiere della liberta, una squadra di lavoro per la definizione di un programma comune a tutto il centrodestra in vista di possibili prossimi appuntamenti elettorali. Un programma che comprende, appunto, la flat tax. "Bisogna essere seri, precisi e documentati - ha spiegato Salvini - con numeri che permettano agli italiani di valutare se la proposta sta in piedi"Oggi, al Circolo del Commercio di Milano, il leader della Lega Nord ha presentato con Alvin Rabushka, ex consulente del presidente americano Ronald Reagan e attualmente docente ordinario di Economia alla Stanford University, una prima bozza per riformare il Fisco italiano. "La scorsa settimana - ha fatto sapere Berlusconi - anche noi ci siamo a lungo intrattenuti con Rabushka per esaminare gli eccellenti risultati prodotti dalla flat tax in tutti i 38 Paesi che l'hanno adottata".

Durante il convegno di Milano, Salvini ha proposto un'aliquota unica al 15% per fare una vera e propria "rivoluzione fiscale". "L'importante è capire che si può passare al regime ad aliquota fiscale unica - ha affermato il segretario del Carroccio - quando abbiamo lanciato la campagna 'Basta euro', un anno fa, sembravamo dei matti, ora stiamo dettando l’agenda politica ed economica, in Italia e all’estero".

Torna a farsi sentire anche Umberto Bossi: "Bisogna aprire al processo di riforme, l’importante è però che vada via Napolitano dalla Presidenza della Repubblica perché sennò non si fanno le riforme". Il fondatore del Carroccio ha poi aggiunto di "non aver ancora pensato" al nuovo nome per il Quirinale. 

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 13/12/2014 - 14:35

vai berlusconi vai! i mafiosi devono andare via dal governo!! PSICOSINISTRONZI vergognatevi di aver sostenuto i mafiosi del PD!!!!!!!!!!!!!! viva berlusconi e viva destra!!!

roberto zanella

Sab, 13/12/2014 - 15:25

e ce lo dici adesso ??? Quante cose dobbiamo ancora sapere da quel novembre 2011 ?

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Sab, 13/12/2014 - 15:27

Avanti tutta. Il centro dx unito e senza i traditori ha la maggioranza per governare e scalzare i burocrati nullafacenti che stanno rovinando l'Italia. SB con Salvini, Meloni e Storace gruppo vincente.

elio2

Sab, 13/12/2014 - 15:32

E' normale dal 94 ad oggi ci sono sempre stati presidenti della repubblica di sinistra e di CSX, che si sono distinti solo per primeggiare su chi fosse il peggiore primo cittadino Italiano, surclassati poi tutti dal comunista attuale (chi vorrà superarlo avrà il suo bel daffare), quindi è normale che abbiano sempre visto una riduzione delle tasse come fumo negli occhi.

An_simo

Sab, 13/12/2014 - 15:35

Ah mortimer, c'hai a memoria corta eh... Nun rinnega' a vostra storia, nun tè dimentica' de mangano, dell'utri e de tutta ll' artra banda del cdx. Nun faccia sto sgarbo ar su padrone, me raccomanno ! Daie mortimer che iea fai

Ritratto di giordano

giordano

Sab, 13/12/2014 - 15:40

berlusconi, non sei credibile, non piu'. Salvini , tira dritto e berlusconi al massimo tienilo sotto la tua cappella, ma onestamente sarebbe meglio mandarlo ai giardinetti.

Atlantico

Sab, 13/12/2014 - 15:49

Adesso chiedono ad un "consulent" ( il sempre lucidissimo Rame vanta un inglese fluente, come si può vedere dall'uso di 'consulent' in luogo di 'consulente', come avrebbe invece scritto qualunque giornalista appena italiano, d'altronde, il sempre lucido Rame scrive sul "WS Journal", mica sul "Giornale" ) come dovrebbe riformarsi il fisco italiano ? Ma, scusate, Berlusconi non ha a disposizione la celeberrima "Università della Libertà" piena di Premi Nobel per l'Economia ? Ma poi, siete certo che la flat tax non sia entrata in vigore già 20 anni fa, quando Berlusconi era presidente del consiglio e Bossi ( predecessore di Salvini, altro genio italico, anzi ' padano' ) ministro ?

Atlantico

Sab, 13/12/2014 - 15:52

Scusate, ma stando a quanto dice Berlusconi "gli alleati, l'opposizione e i presidenti della Repubblica" erano contrari alla flat tax e certo non per mera cattiveria. Non è che sapevano che 'sta famosa flat tax di cui tanto si parla è come il sesso degli angeli; se ne parla, se ne parla e si sta sempre fermi lì ? Berlusconi, nel 2008 potevi fare quello che ti pareva, non avevi rivali, avevi sbaragliato tutto e tutti. Purtroppo ti sei fatto 'sviare' da altre cose. Ormai il tempo è passato. Game over.

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Sab, 13/12/2014 - 16:04

roberto zanella: Quando Napolitano ecc. si opposero, gli alleati erano Fini e l'eterno porataborse democristiano di cui dimentico il nome. O mi sbaglio?

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Sab, 13/12/2014 - 16:07

giordano: e perché Berlusconi non è credibile? Perche piace scopare? Se è sdper questo, tu vai a scopare i giardinetti.

Armandoestebanquito

Sab, 13/12/2014 - 16:18

Silvio, questo Capo dello Satato ti ha bloccato tante tante ed anche e' stato il tuo golpista pure.

AVO

Sab, 13/12/2014 - 16:18

Il nostro capo dello stato non capisce un caiser. Ormai dopo quello che sta succedendo , fossi in lui sparirei dalla circolazione per sempre.

amedeov

Sab, 13/12/2014 - 16:22

X ATLANTICO nel 2008 la decadenza di Berlusconi si chiama fini

denteavvelenato

Sab, 13/12/2014 - 16:33

Adesso so di chi è la colpa se pago ancora il bollo auto, Silvio ce l'aveva promesso ma a qualcuno dava fastidio non farcelo pagare

ectario

Sab, 13/12/2014 - 16:34

Per An_sino. sperando che la tua crapa abbia un po di fosforo, ti dico che sto Mangano non ci sta rubando miliardi a go go come sa ben fare la mafia comunista (MPS = 17 MLD spariti non ti dicono niente?). E tutti i MLD rubati e che rubano nei comuni, province e regioni, che al 90 % governano da 20 anni, sti infami ladri, non ti dicono niente? Che dell'Utri,(ma chissenefrega de sto tizio), non ci sta rubando 44 MLD anno con tasse sulla casa e perdite e miseria del settore per 100 MLD anno, e via cantando. Comunisti penosi, vi attaccate al fumo della pipa, nun ce volete sta, ve rode scoprì che i santamammissima so solo rossi,e come rubate voi nun ve batte nessuno. Ladri Mafiosi, e tu se non sei uno di loro che ruba sei pure un povero demente che li difende. Vatte a fa na' doccia ghiacciata, va , così te fuma meno la crapa quando pensi a Berlusconi.

Atlantico

Sab, 13/12/2014 - 16:34

amedeov, sono 20 anni che cercate e trovate alibi e capri espiatori per tutte le promesse non mantenute da Berlusconi. Contenti voi, di questa forma di infantilismo, contenti tutti. Spero solo per voi forzitalioti che i vostri figli li educhiate insegnandogli a prendersi le loro responsabilità e non a scaricare le colpe sempre sugli altri. Siete ridicoli.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 13/12/2014 - 16:34

PSICOSINISTRONZI, non dimenticate che siete complici dei mafiosi! non dimenticate che de benedetti rubava ed evadeva il fisco! non dimenticate il pedofilo che violentava i minori, non dimenticate le tangenti di penati, orsoni e greganti!! :-) patetici fino all'estremo! ridicoli cretini senza cervello :-)

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Sab, 13/12/2014 - 16:35

Atlantico, nulla da dire, hai perfettamente ragione. Parlare a certa gente è come parlare nel deserto. Preferiscono farsi prendere per il sedere e sono pure contenti!!!!

Atlantico

Sab, 13/12/2014 - 16:51

Se non fossero 'credenti' e contenti, dopo 20 anni avrebbero capito. Ma non ce la fanno.

elio2

Sab, 13/12/2014 - 16:53

Caro Atlantico, forse alla casa del popolo si sono dimenticati di ricordarle che nel 2008 avevano già comperato il fin-To e che loro i duri e puri, anzi meglio dire i corrotti e i mafiosi erano tutti sulle barricate insieme al peggior presidente della repubblica di tutti i tempi e della magistratura corrotta e super politicizzata di cui era capo. Mi sbaglio forse?

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Sab, 13/12/2014 - 16:56

@mortimermouse. Non dire mai il nome del pedofilo che ti ha violentato da piccolo. Perdonalo anche se è per colpa sua che ti sei ridotto così. Fallo per il tuo BerDio !

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Sab, 13/12/2014 - 17:04

Forza Salvini. Fra i due lo preferisco visto che ha proposto il 15% di tassazione mica Berluska che ha proposto una tassazione impossibile al 20%!!!!!!! Modestamente preferirei una tassazione al 5%, come in Andorra. Però mi viene spontanea una domanda: in dieci anni di governo, Berluska perché non l’ha fatto prima quello che dice oggi? Ah, dimenticavo, sempre colpa degli altri. Nel 2008, con una maggioranza bulgara, era concentrato sulle olgettine e non a ridurre le aliquote Irpef

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 13/12/2014 - 17:08

mafiosi mafiosi mafiosi mafiosi mafiosi! siete complici dei mafiosi PSICOSINISTRONZI e grillini!!! siete talmente cretini che avete venduto il cervello per stupidità !!

Ritratto di Amsul Parazveri

Amsul Parazveri

Sab, 13/12/2014 - 17:12

Ridurre il prelievo fiscale sta al PIDDI come non bere il sangue sta a Dracula.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Sab, 13/12/2014 - 17:14

Posso ricordare a Sergio Rame di non anteporre il titolo Cav davanti a Berlusconi? Non lo è più per indegnità. E’ stato condannato per evasione fiscale (300 milioni di euro sottratti al fisco, ergo alla comunità, ergo ai cittadini) ed è giuridicamente un pregiudicato. Grazie.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Sab, 13/12/2014 - 17:17

Se lo dice Rabushka allora siamo tranquilli. Rabushka un nome una garanzia. Per comprendere i suoi alti concetti ci vogliono Berlusconi e Salvini di coppia, che non sanno neppure da che parte sono .girati.

michetta

Sab, 13/12/2014 - 17:17

FINALMENTE! Se l'Unione dovra' essere fatta, DEVE essere fatta tra FORZA ITALIA e la LEGA, nessun altro! I TRADITORI, non li vogliamo! I VOLTAGABBANA nemmeno! Le IDEE debbono collimare al solo scopo del BENE degli ITALIANI! E parlando, con i miei am ici del sud, siamo addivenuti al PRINCIPIO SACROSANTO, che se dobbiamo cambiare l'Italia, occorre QUESTO CENTRODESTRA, ripeto, nessun altro compreso! Siamo certi - con questi programmi - di raggiungere il CINQUANTUNO PER CENTO!!!!!! W questo CENTRODESTRA, W l'Italia e W gli Italiani.

Camilla_Z

Sab, 13/12/2014 - 17:21

Quindi Salvini sarebbe tornato da Berlusconi con la coda tra le gambe? A voi della redazione piacerebbe parecchio, vero?

Romolo48

Sab, 13/12/2014 - 17:23

Atlantico, andrea626390 .. perché quelli della vostra parte non vi hanno forse preso per il c..o da sempre? Vogliamo parlarne?

Ritratto di semovente

semovente

Sab, 13/12/2014 - 17:27

Poche parole, molti fatti. FATE CADERE IL GOVERNO.

An_simo

Sab, 13/12/2014 - 17:29

Ectario : non si arrabbi così tanto le fa male alla salute. Non e' colpa nostra se nel partito di cui lei e' elettore ci sono mafiosi CONDANNATI . Vogliamo poi parlare della questione Mafia o similare in Lombardia visto che sparla a casaccio di regioni mafiose ? Meglio di no non vorrei si arrabbiasse di nuovo e tra poco è Natale e dobbiamo essere buoni.

baio57

Sab, 13/12/2014 - 17:31

Curioso come i siniStronzi ,pochi per la verità, abbiano ancora il coraggio di pontificare dopo le ultime vicissitudini . Un minimo di pudore e che diamine .

Agostinob

Sab, 13/12/2014 - 17:33

Basta che appaia il nome di Berlusconi e i comunisti a pagamento si scatenano pensando che, con le loro scemenze a cui probabilmente neppure loro credono ma che devono scrivere per guadagnare la pagnotta, chi è di destra si demoralizzi. Così dicono agli altri ciò che dovrebbero dire a se stessi. Se leggete bene troverete raccomandazioni e suggerimenti che danno agli altri perché non vedendo a un centimetro dal loro naso, non sanno che riguardano loro e le loro idee. Ragionamenti di una banalità che rasentano l'idiozia, sempre ripetuti perché oltre a quello non riescono ad andare, neppure a pagamento!

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Sab, 13/12/2014 - 17:34

BEH!!se me lo mettete davanti...così con quel bel faccino, che dovrei dire??? scherzi a parte se fosse vero;non ci dispiacerebbe.GRAZIE!!

Nerone2

Sab, 13/12/2014 - 17:34

Caro Salvini e carissimo Silvio Berlusconi, state facendo lo stesso errore o state dicendo le stesse cavolate che il vostro amico Grillo racconta al popolo (pecora) italiano. Servono 2/3 dei rami del parlamento per simili modifiche. Dove li prendete questi 2/3?

acam

Sab, 13/12/2014 - 17:35

adesso fanno gli utopisti dal 50 al quindici e poi i soldi ndo li trovano? Realistici bisogna essere l'rossimo 40% dopo, due anni 35%, poi i redditi piu bassi al 20 e glialtri al 30%. L'altranno avevo gia accennato a cio ma nessuno lo volle pubblicare, in uno stato che supra i 20 mio di abitanti aliquote inferiori al 20% sono inpensabili ma il 30% fa Assoluta concorrenza a Metodi di evasione che non converrebbe piu...

acam

Sab, 13/12/2014 - 17:37

caro atlandico ho le palle piene di gente che ci critica e non sa fare di megli ripeto palle piene

Agostinob

Sab, 13/12/2014 - 17:38

Ricordo che quando Berlusconi decise di togliere l'ici, i comunisti sul blog erano tutti contro, contro Berlusconi, contro l'ici da togliere eppure, quando poi accadde, tutti zitti zitti ne approfittarono, sfregandosi le mani. Ricordo che solo uno, ebbe il coraggio di dire che l'avrebbe ugualmente pagata anche se non c'era. Poi ovviamente non lo fece, da buon comunista, ma almeno disse che lo avrebbe fatto. Ecco, quelli di oggi, che sono contro la riduzione delle tasse, sono gli stessi pirla di allora!

dascaniogiuseppe

Sab, 13/12/2014 - 17:39

Ancora la storia del 1994 ,i sogni di solito si infrangono al mattino qui siamo ancora a discutere dell'idea del 94,un po stantia e aggiungo provocatoriamente : un leader più attuale non è possibile senza cercarlo e sconfinare nella Lega in Meloni,Storace ecc.

Démos_Cràtos

Sab, 13/12/2014 - 17:39

Con questa uscita Berlusconi ha fornito un assist micidiale a chi lo critica. Per essere coerente con quello che dice dovrebbe rompere il patto del Nazzareno e schierarsi apertamente contro il governo. Invece lui preferisce di giorno votare insieme al PD e di sera fare annunci del genere ai suoi elettori. Crede forse che siamo stupidi a non capire il suo doppio gioco e, allo stesso tempo, crede che sia stupido Salvini se pensa di convincerlo ad allearsi con lui che è parte integrante di questo governo criminale. Non riesce più a evitare di fare figuracce.

Ritratto di CCCP

CCCP

Sab, 13/12/2014 - 17:39

Se tutti pagassero le tasse ciascuno pagherebbe di meno. Altro che flat tax dei miei stivali!

Agostinob

Sab, 13/12/2014 - 17:44

Purtroppo, la pochezza di Salvini, e mi spiace, sta nel non capire quando l'esagerazione è controproducente. Salvini parlava di tasse al 18% (s'era già incontrato con Berlusconi e sapeva che Berlusconi voleva abbassarle di molto) e così, quando Berlusconi(supportato da studi ed analisi) ha esposto il suo piano con tasse al 20%, Salvini è arrivato al 15%, di botto per far vedere che la sua proposta è migliore. E qui cade Salvini perché sta confondendo una promessa elettorale con un piano realistico, arrivando ad apparire meno credibile. Ecco perché Salvini, riesce a sbagliare anche quando non ce ne sarebbe bisogno.

roliboni258

Sab, 13/12/2014 - 17:44

avanti tutta

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Sab, 13/12/2014 - 17:45

Cari sinistronzi quando qualche proposta decente vi viene da destra vi scatenate sempre contro il dito che indica la luna, toglietevi la coppola dagli occhi e pulitevi le mani piene di marmellata che avete ingurgitato negli anni grazie a chi foraggiato le vostre campagne di odio e di balle!

geronimo1

Sab, 13/12/2014 - 17:49

Il sistema creato ha bisogno di soldi, ed in enorme quantita'..... Temo che dovremo soffrire ancora a lungo, prima di riuscire a sovvertire quanto creato..... Il Bambino d' Oro attualmente i Fantastici Quattro (S.B.,Salvini, Storace e Meloni) li disintegra con una mano sola...percio' piano con la fantasia e tempo al tempo.....si impiccheranno con le loro stesse mani.....

pinosan

Sab, 13/12/2014 - 17:50

Berlusconi ha sempre avuto queste idee,piu volte le ha annunciate ma non le ha potute mai sperimentarle.Prima BOSSI con l'aito di TONINO e DALEMA (la padania è una costola della sinistra) ,poi SCALFARO, poi CASINI,poi FINI e per ultimo il complotto "mafioso"NAPOLITANO-MONTI-MERKEL-.Non sò se posiamo fidarci della lega,ma è giusto provarci ancora una volta purchè, CASINI FINI e compagnucci vari, siano lasciati fuori dalla coalizione.

ferry1

Sab, 13/12/2014 - 17:58

Solo sentir parlare di riqualificazione della spesa pubblica e di riduzione delle tasse provoca una crisi isterica ai vari Atlantico ed andrea626390 di chiara fede sinistra. Li capisco come farebbero i loro capi a 'MAGNARE' e 'PIAZZARE' i loro trombati e/o i loro familiari nelle varie Partecipate?

Pigi

Sab, 13/12/2014 - 17:59

La flat ha dato risultati eccellenti, dovunque è stata applicata... come l'Ucraina, per esempio. Nei paesi europei e americani non c'è alcuna flat tax sulle persone fisiche. Poi è inutile parlare di flat tax se non si specifica l'aliquota: un'aliquota del 33 per cento (come in Lituania) aggraverebbe di molto i redditi medi a agevolerebbe quelli alti. Invece l'unico caso in cui avrebbe senso parlare di flat tax è le tasse sugli immobili: un'aliquota fissa, senza distinguere tra immobili commerciali, residenziali, prime case, seconde case sarebbe semplice e giusta, perché non si vede il motivo per cui una casa di duecento metri debba pagare meno tasse di due case di ottanta.

peter46

Sab, 13/12/2014 - 18:00

Marina58...che fa...s'accontenta?Sempre al meglio bisogna aspirare...e lui non sembra il meglio.Ben trovata,carissima.

Ritratto di luogotenente

luogotenente

Sab, 13/12/2014 - 18:03

Caro mortimer coglione, quando c'era l'IMU, io che non sono padrone di una casa pagavo 220 euro al comune per il ritiro della spazzatura, arriva berlusconi e toglie l'imu, a me non me ne frega niente, arriva poi monti e deve ripristinare una tassa comunale per non far fallire i comuni. Io ora pago 370 per farmi ritirare la spazzatura. pertanto vedi di andarla a prendere in c.lo te e silvietto caro.

acam

Sab, 13/12/2014 - 18:07

CCCP nella tua affermazione c'é un bel se grosso come una montagna e i tuoi compagnucci sono i primi a nguattà cio che viene rubato al popolo o pardo espropriato...

peter46

Sab, 13/12/2014 - 18:14

Salvini...ma vai tu al 20% o viene lui al 15%?Ma 'sta flat tax riguarda anche o soprattutto o del tutto il 'reddito' degl'Italiani,o no?Sembra di sì:sono le imposte sul reddito familiare di ognuno,vero?Cioè,correggimi se sbaglio:io pago il 15-20% di niente ed Amato il 15-20% del cumulo delle sue tre pensioni contro,ALMENO,il 42% di oggi?E che deve comprare con quel risparmio,il Cialis?...e senza paragonare il...'nostro',che forse ne ha proprio bisogno:per non deluderci.O è solo per le aziende:quindi 'incostituzionale':perchè 'voi'accoppiati siete tanto 'recidivi'...costituzionalmente.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Sab, 13/12/2014 - 18:16

Agostinob, h.17.38, demente. Sei il classico esempio del cervello fragile che se le beve tutte. Betrlusconi non tolse l'ICI, tolse l'ICI solo alle famiglie più benestanti. Con Prodi c'era l'esenzione ICI per la maggior parte degli italiani. Ti ricordo che quando a livello centrale tolgono un'imposta locale poi sono i comuni che si rifanno con minori servizi o con il rincaro degli stessi. Ti risulta ciò? Ti faccio un esempio (se sei in grado di capirlo): Tizio è un operaio con 1000 euro al mese e non paga l'ICI ma la pagano i benestanti. Arriva Berluska e la toglie a questi ultimi. Il comune aumenta le rette dell'asilo per compensare un il minor gettito. Tizio, che non pagava l’ICI, rispetto a prima paga una retta maggiore per i figli all’asilo. Ecco il risultato delle manovre propagandistiche del tuo pregiudicato.

ectario

Sab, 13/12/2014 - 18:19

an_simo: ti avevo consigliato na doccia gelata, su vai,.... e vai... vatte a raffresca' la crapetta. Nun la mette sul piano della calma sei tu che devi preocupparti di come ti rovineranno i tuoi mafiosi amichetti.Io sto calmo giovanotto, non vivo neanche in Italia, ma visto che parli romano te lo ridico: nun ce voi sta a vede che i veri ladri so li communisti.

Ritratto di mortimermouse

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

mzee3

Sab, 13/12/2014 - 18:31

MARINA58 Lei pensa davvero che un "giovanotto" nullafacente possa essere attratto da una "signora" stagionata cinquantaseienne? Beh..forse un leghista nullafacente forse sì!

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Sab, 13/12/2014 - 18:41

@PETER46...no, Peter non mi accontento...ma tempo permettendo seguo Salvini e...vedremo.Non so se sia il meglio, sicuramete...meglio dei molti corrotti, di cui leggiamo quotidianamente...buonasera a lei, carissimo...GRAZIE!!

pitomaz

Sab, 13/12/2014 - 18:44

Le attuali aliquote irpef dovrebbero essere: da 0 a 15.000 euro: 23%; da 15.000 a 28.000 euro: 27%; da 28.000 a 55.000 euro: 38%; da 55.000 a 75.000 euro: 41%; sopra i 75.000 euro: 43%. Quindi, chiedo ai soloni che stanno plaudendo alla nuova proposta dei leaders del centrodestra, chi sarà che guadagnerà di più dall'eventuale (e impossibile, ma utile per catturare voti) flat tax al 15% o al 20%? Ovviamente i redditi più alti che passeranno dal 43% al 15% o al 20%, mentre per la povera gente che sta sotto i 28.000 euro cambierà ben poco, se non che dopo per recuperare tutti i soldi che mancheranno bisognerà inventarsi nuove tasse che poi bisognerà pagare tutti. Quindi, invece della flat imbroglio tax, perchè non calare di uno o due punti percentuali le aliquote più basse?

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Sab, 13/12/2014 - 18:49

Ma c'è ancora qualche babbeo che crede alla balla di abbassare le tasse, per di più con un'aliquota unica del 15%

Ritratto di Sniper

Sniper

Sab, 13/12/2014 - 18:51

E i numeri? Chissa` perche' non danno i numeri? E dateli 'sti numeri. Senno' vuol dire che siete solo buoni a dare i numeri.

lorenzovan

Sab, 13/12/2014 - 18:56

x ndrea626390...sprechi il fiato...questi non sono cittadini che si interessano di politica e economia e percio' in grado di raziocinare...ma sono come devoti credenti di un QULSIASI RTELIGIONE CHE SI BASA NON SUL RAZIOCINIO MA SULLA FEDE se non come fai a spiegargli che accettando l'idea del 15%...idea bellissima..anceh ammettendo che tutti pagassero le tasse...mancherebbero 100 miliardi alla fine dell'anno ??loro ti rispondernno ..giustamente..eliminando gli sprechi...che sono enormi come le ruberie...ma 100 miliardi ??? di euro..non di lire...lololol ee' piu' o meno l cifra che paghiamo di interesssi sul debito pubblico (86 miliardi...) sai cooosa ti risponderanno ??? non pahghiamo piu' il debito pubblico...he he...e tu ci stai ancora a ragionare ??? 100 miliardi ???

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Sab, 13/12/2014 - 19:00

Ero certa...che avrei suscitato...l'IRA!! AHAHAHAH...divertentissimo. GRAZIE!!

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Sab, 13/12/2014 - 19:00

L'Italia,come si configura nella situazione attuale, E' TUTTA DA RIFARE .Compito arduo e molto difficile. Se si dovessero prendere in considerazione tutti i "Galli a cantare" sarebbe sempre la stessa "storiella" all' Italiana. Una rivoluzione è da scongiurare perchè la IT. diventerebbe come la Libia. L'idea di un PATTO FERMO (E non altri)fra Berlusconi e Salvini non mi sembra male. Scrivere che dal 1994 Berlusconi non sia stato mai ostacolato mi sembra una eresia. Se il nostro Capo del Colle (Compreso Fini, Alfano,ecc) lo avesse assecondato come sta facendo con gli ultimi Tre Governi, sicuramente l'Italia si troverebbe in altra situazione.

mila

Sab, 13/12/2014 - 19:03

@ andrea626390 -Questa proprio non puo' dirla. Con Prodi io pagavo l'ICI. Non sapevo di avere una casa di lusso o di essere una delle famiglie piu' benestanti d'Italia. In realta' Prodi la tolse solo alle solite case ultrapopolari e/o redditi bassissimi, cioe' quasi a nessuno.

unosolo

Sab, 13/12/2014 - 19:05

solo al pensiero della aliquota al 15% rilancerebbe l'economia , ne sono convinto , poi se aggiungiamo l'area no tax fino a 13.000 euro x anno sai quante famiglie sorriderebbero avendo la possibilità di acquisire un poco di dignità e quanti operai o precari si troverebbero dei bei soldini in tasca senza chiedere favori a parenti o figli , è lampante in quanto i parlamentari non pagano come noi la IRPEF essi ne pagano una parte sullo stipendio ma neanche con il giusto di cui dovrebbero pagare . gia loro hanno leggi che li tutelano. Spariamo che il CDX ci riesca per rilanciare i consumi che creerebbero lavoro.

cast49

Sab, 13/12/2014 - 19:09

An_simo, come mai noi siamo onesti nonostante le balle che i komunisti, specialmente i pm e i giudici, hanno raccontato da quando Berlusconi è entrato in politica? pensa ai tuoi delinquenti, ladri e fanfaroni...

moranma

Sab, 13/12/2014 - 19:09

da uno studio della Bocconi risulta che con una aliquota al 15% mancherebbero allo stato 100 miliardi e se pagassero tutti le tasse ( cosa che in Italia è un'utopia anche con tasse basse) solo, si fa per dire, 50 miliardi. Oltre ad essere iniqua e anticostituzionale ( la tassazione deve essere progressiva a secondo del reddito) il risultato sarebbe una catastrofe per sanità pubblica ed istruzione pubblica

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Sab, 13/12/2014 - 19:15

"Agostinob, h.17.38, demente"...AndreaPugnetta nervoso..Pugnetta cambiati l'assorbente che sei insopportabile.."Ti ricordo che quando a livello centrale tolgono un'imposta locale poi sono i comuni che si rifanno con minori servizi o con il rincaro degli stessi"..esattamente quello che ha fatto il capo del tuo partito..il Democristiano di Pontassieve..quello che tu odi perchè ha preso a calci in kulo i kommmunisti come te e D'Alema..IxxxxxxxE!!

Angelus

Sab, 13/12/2014 - 19:19

Andate AVANTI !!!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Sab, 13/12/2014 - 19:19

Lorenzovan..staccati per un'attimo dal bottiglione di Porto..e vedrai che la smetti di dare i numeri..a caso..lololo

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 13/12/2014 - 19:20

ecco un altro cxxxxxo il tal signor LORENZOVANLOLOLOLOLOLOLOLOL, che oltre a non capire una beneamata sega, si fa il vanto di essere un complice dei mafiosi targati PD! tra delinquenti ci si intende, vero? :-)

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Sab, 13/12/2014 - 19:22

I kommmunistri si stanno spaccando (parole di Civati che sta pensando di fare un partito con la minoranza PD..il problema è quale miniranza..:-)Il cavalier Silvio Berlusconi sta ricostruendo il centrodestra in attesa di tornare a governare..e AndreaPugnetta ha le sue cose..w il pugnace Pugnetta!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 13/12/2014 - 19:27

RADDRIZZOLEBANANE la tua ultima parola è molto piu chiara e diretta! ma molto piacevole :-)

lorenzovan

Sab, 13/12/2014 - 19:37

votatemi e rendero' le tasse volontarie come il servizio militare..le paghera' chi vorra' e quanto vorra' hurra for lorenzo president

Angelus

Sab, 13/12/2014 - 19:39

ANDATE AVANTI !!!

unosolo

Sab, 13/12/2014 - 19:55

attenzione lo studio della Bocconi potrebbe essere teorico , lo Stato spende più delle entrate per mancanza di imprese e imprenditori ma con la aliquota reale al 15% o al 20% attirerebbe imprese e imprenditori oltre a trovare Lavoratori con molta volontà di produrre ricchezza che è quella che ci hanno tolto , sveglia la teoria non è la realtà.

PEPPA44

Sab, 13/12/2014 - 20:17

Babbo Natale e la Befana stanno arrivando. Beato chi ci crede!

Ritratto di giordano

giordano

Sab, 13/12/2014 - 20:22

Nanuq per me , non e' credibile perche' poteva fare molto e non l'ha fatto, il tempo non gli e' mancato, inoltre impara l'educazione coglione

elio2

Sab, 13/12/2014 - 20:23

Caro Andrea626390 Berlusconi è tutt'ora cavaliere dell'ordine delle Tre Stelle (Lettonia)-Cavaliere di Gran croce Ordine della Stella di Romania (Romania)-Cavaliere dell'Ordine Piano (Santa Sede)-Cavaliere della Stara Planina (Bulgaria) e di qualche cosa d'altro, che ora non mi sovviene, quindi il Berlusca si può ancora tranquillamente fregiare del titolo di cavaliere, solo che lei essendo un semplice utile idiota, incapace di intendere e volere se non glielo dicono alla casa del popolo non lo poteva sapere.

Ritratto di combirio

combirio

Sab, 13/12/2014 - 20:54

Quando dici ai comunisti di abbassare vanno fuori di testa, perchè loro ragionanano sempre con l' alzare. Il fatto di abbassare le aliquote delle tasse non è così stupido come possa sembrare proprio per le spese che ci sono: Pensioni, Stipendi pubblici, ecc. Però abbassando le tasse vuol dire dare più liquidità soprattutto ai ceti più poveri e rimettere in moto la spesa delle famiglie. Più spesa vuol dire più gettito di entrate per l' erario. Ovviamente l' azione deve essere accompagnata dalle revisione di spesa di Comuni e regioni Enti ecc. Se ad esempio abbiamo la classica giunta rossa mafiosa risulterebbe un buco nero per cui tutti le manovre verrebbero annullate. Pertanto risulterebbe fondamentale una legge sulla trasparenza e un diversa gestione di spesa degli enti statali.

ilbarzo

Sab, 13/12/2014 - 21:14

Salvini,non ti arrovellare tanto per cercare trovare e fare qualche nome per il Quirinale,quella e' roba di sinistra di razzaccia comunista di mxxxa.Potremo pensare di avere un Presidente parziale e non di parte come gli ultimi tre,solo qualora dovesse essere eletto da una coalizione di destra sempre che pero' vinca le elezioni.Naturalmente non per il prossimo settennato,quello e' del tutto da scontare,ma bensi ,per quello che verrà dopo di adesso.

Ritratto di scandalo

scandalo

Sab, 13/12/2014 - 21:24

i terroni la FLAT TAX L'HANNO SEMPRE APPLICATA , LORO LA CHIAMANO ZERO TAX !! QUESTI 2 DELINQUENTI VANNO ALLA RICERCA DEI VOTI DEI MERIDIONALI PER ARRICCHIRSI !! FATE PAGARE I TERRONI COSI CALERANNO LE TASSE !! ALTRIMENTI INDIPENDENZA !!

Gianca59

Sab, 13/12/2014 - 21:40

Berlusconi parlava di 20, alle spalle di Salvini vedo 15: cos' è, una gara a chi la spara più piccola ?

gpl_srl@yahoo.it

Sab, 13/12/2014 - 21:58

Berlusconoi e Salvini finiranno con l' essere scomunicati dalla sinistra, da Monti e dalla signora Merkel che vede a rischio la speranza di vedere l' Italia moribonda ai piedi della germania stessa: queste idee malsane rischiano di permettere all' Italia di rinascere in pochi anni, massimo sette o otto e ciò é insopportabile anche per la signora Camusso

lode40

Sab, 13/12/2014 - 22:56

Siamo ormai alle comiche finali. Il Cavaliere oscilla tra Mara Venire e Salvini.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 13/12/2014 - 23:54

La tassa piatta è un ottimo legame programmatico tra Lega e Forza Italia. Sorge però una domanda: Come è stato possibile che a suo tempo il nostro capo di stato comunista si sia opposto ad un provvedimento legislativo in favore del nostro paese? È FORSE SCRITTO NELLA COSTITUZIONE CHE UN PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA PUÒ ANDARE CONTRO GLI INTERESSI DELLA NAZIONE? Non esiste più il reato di tradimento?

mzee3

Dom, 14/12/2014 - 01:26

MARINA58 E dove l'ha lasciato berlusconi? Non era assatanata anche di lui? Ah...come sono incostanti queste signore di mezza età! Saranno gli ormoni?

mzee3

Dom, 14/12/2014 - 01:27

MARINA58 E dove l'ha lasciato berlusconi? Non era assatanata anche di lui? Ah...come sono incostanti queste signore di mezza età! Saranno gli ormoni?

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Dom, 14/12/2014 - 01:52

giordano: "Nanuq per me , non e' credibile perche' poteva fare molto e non l'ha fatto, il tempo non gli e' mancato, inoltre impara l'educazione coglione". Giordano, e secondo te, nonostante avesse avuto tempo perché non l'ha fatto? Te lo devo dire? I delinquenti politici sinistri non glie lo hanno permesso, mettendo di mezzo certa magistratura, e i traditori come fini. Non dimenticare che i delinquenti di sinistra hanno fatto un referendum per annullare quello che era riuscito a fare. non dimenticare l'esercito di idioti che appoggiano i delinquenti sinistri vanificando quello che gli onesti fanno. Non hai capito fragionando con la tua testa, allora vivi come una scimmia ammaestrata e fai quello che ti dice la propaganda, vieni su questo forum a propagare ragliando come un coglione senza accorgertene e dici coglione a me. Fallito.

Cobra71

Dom, 14/12/2014 - 03:08

@CCCP. Il coglione comunista di turno non manca mai...

Ritratto di enzo33

enzo33

Dom, 14/12/2014 - 04:39

Un passo indietro di Angelino Alfano (incompatibilità) lo ha fatto un'Uomo prima di lui, uno statista, e il centro destra coi suoi programmi volerà alto.

Anonimo (non verificato)

Raoul Pontalti

Dom, 14/12/2014 - 14:13

Tra i "nemici" della flat tax Silvio si è dimenticati di citare la Costituzione (art. 53, comma secondo: "Il sistema tributario è informato a criteri di progressività"). La flat tax è adottata solo dai paradisi fiscali e dai paesi ex comunisti, quelli occidentali che l'avevano adottata l'hanno abbandonata in quanto fallimentare. La flat tax avvantaggia i ricchi e bastona i meno abbienti e i pensionati e dove è applicata non porta a riduzione di spese inutili (quelle della casta a benefico degli amici) bensì delle spese sociali. I paesi con flax tax curiosamente risultano anche i più corrotti.