Elezioni Europee 2019

Berlusconi rilancia i congressi: "Io candidato alle Europee"

Silvio Berlusconi scrive ai dirigenti di Forza Italia e rilancia i congressi in vista delle Europee: "Appuntamento decisivo, sarò in prima linea e in campo con voi"

Berlusconi rilancia i congressi: "Io candidato alle Europee"

Silvio Berlusconi rilancia il "processo di rinnovamento" di Forza Italia e i congressi che prenderanno il via nei primi mesi del 2019.

Un processo che avverà prima delle Europee, che il Cavaliere considera "un appuntamento decisivo" nel quale "io sarò in prima linea, in campo con voi". Parole che il leader di Forza Italia ha messo nero su bianco in una lettera inviata oggi ai quadri dirigenziali azzurri per avviare la stagione congressuale e la campagna elettorale per le elezioni in primavera.

Il Cavaliere sottolinea la necessità di "differenziarsi da chi vuole distruggere l'Europa" e allo stesso tempo scrive di non condividere chi "come il Pd" vuole ancora mantenere questa idea di Europa.

Nella missiva l'ex presidente del Consiglio ribadisce che presto "emergeranno le contraddizioni politiche di questo governo" che è destinato ad implodere e la stessa Lega, a suo dire, non potrà non tener conto delle proteste dei ceti produttivi del Paese. Per questo motivo Forza Italai deve "essere pronta" a chiamare a raccolta la cosiddetta 'Altra Italià, ovvero coloro i quali non vogliono portare avanti la politica "dell'odio e dell'invidia". I congressi dovranno esprimere i rappresentanti di FI nei territori, ma essere aperti anche a chi non è iscritto al partito. E soprattutto dovranno essere "momenti di dibattito e di confronto" in cui tutti dovranno "sentirsi partecipi" per scegliere la linea politica da portare avanti.

Berlusconi rimarca l'importanza del centrodestra ma osserva che Forza Italia è "diversa" dalla Lega.

Commenti