Politica

Berlusconi attacca il governo: "Renzi guida il Paese senza patente"

Il numero uno di Forza Italia punta tutto sull'ex della Protezione civile. "Diversi dai politicanti della sinistra"

Berlusconi attacca il governo: "Renzi guida il Paese senza patente"

"Non abbiamo scelto un uomo di partito, un campione del bla bla bla, ma un campione del fare, con grandi capacità gestionali". Così Silvio Berlusconi, presidente di Forza Italia, inquadra la scelta di Guido Bertolaso, rilanciandone una candidatura per le elezioni comunali a Roma.

Il Cavaliere, che già questa mattina aveva detto che lo avrebbe sostenuto "con l'assoluta convinzione che sia davvero il miglior candidato possibile", spiega che la scelta è stata dettata dalla necessità di "dare un chiaro segnale di discontinuità e di diversità rispetto ai politici politicanti della sinistra".

In un'intervista mandata in onda dal Tg5 delle 13, Berlusconi è certo che l'ex capo della protezione civile sia l'uomo giusto per rimettere in carreggiata la Capitale, dopo il "disastro provocato dall'amministrazione della sinistra". E non risparmia critiche al premier Renzi, accusando: "Guida l'Italia senza aver preso la patente che solo le elezioni ti possono dare".

"Lui non ha mai vinto le elezioni, anzi - attacca - non si è mai neppure presentato alle elezioni. Il suo governo è minoranza nel Paese e lo sarebbe anche in Parlamento se non fosse per 50 senatori eletti nel centrodestra che hanno tradito il voto degli elettori.

Quindi in questi giorni celebra il giorno della 'presa del poterè, come si fa nei regimi".

Commenti