Berlusconi: "Ripartiamo da Milano per tornare a vincere"

Berlusconi: "Da Milano riparte la sfida alla sinistra, in Italia siamo la maggioranza vera, la maggioranza naturale"

"Nel 2016 dobbiamo riconquistare Palazzo Marino con un candidato sindaco che sarà la sintesi della nostra storia". Silvio Berlusconi suona la carica in vista delle prossime elezioni comunali di Milano e non solo. "Io naturalmente sarò con voi e vinceremo insieme", ha aggiunto il Cavaliere rivolgendosi a sostenitori e parlamentari di Forza Italia riuniti al Pirellone.

Intervenendo telefonicamente all’incontro organizzato da Forza Italia all’Auditorium Gaber, l'ex premier poi ha spiegato: "Da Milano riparte la sfida alla sinistra, l'Expo è una vittoria nostra, è merito nostro, a Milano, in Lombardia e in Italia siamo la maggioranza vera, la maggioranza naturale, chi dice di non votare sono liberali, dobbiamo riportare questi 24 milioni di persone, nel 2016 per votare un candidato sindaco, che stiamo individuando. I moderati devono tornare a sostenerci per garantire in futuro ad ogni italiano di poter essere sicuro della sua libertà".

Poi la stoccata a Matteo Renzi: "La sinistra negli ultimi quattro anni ha vissuto di rendita. La sinistra cambia le facce ma non la sostanza. Anche Renzi lo dimostra: occupare il potere ad ogni costo".

Commenti

penelope64

Sab, 28/03/2015 - 13:39

Sintesi o no per favore per Milano ... clonate Tosi

Ritratto di giordano

giordano

Sab, 28/03/2015 - 13:41

ma vai a letto

peter46

Sab, 28/03/2015 - 13:45

L'expo è una vittoria 'nostra'.Ne siamo tutti convinti,figuriamoci se non ne siamo 'convinti'(che poi a Parigi a 'contribuire' ci fosse Prodi con la Moratti era solo perchè al 'mortadella' piaceva 'viaggiare e mettersi in mostra',non perchè 'allargava' gl'interessi anche a sxtra).Chissà quanto ne ''sarete'' convinti della vittoria quando,finita la festa,si 'scoperchieranno' gli 'altarini',per ora tenuti negli armadi perchè la 'festa deve continuare':ci siete dentro 'bipartizan' fino al collo,altro che vittoria.O almeno 'nostra'(degli onesti) sconfitta sicuramente....

montenotte

Sab, 28/03/2015 - 13:59

Egr. Presidente, da tempo immemorabile sono un elettore del centro destra. Mi permetto alcuni suggerimenti: -non ripresenti la Moratti (cosa che avrebbe dovuto fare 4 anni fà) -siccome sono un Ligure, l'on. Toti se lo tenga stretto a Milano e non pensi di catapultarlo nella nostra Regione poichè di questa non sà assolutamente nulla.

GENIUZZO

Sab, 28/03/2015 - 14:50

SI RICHIEDE AL CAV. UNITA' DEL C.DESTRA E RICAMBIO GENERAZIONALE DELLA CLASSE DIRIGENTE.COPIAMO IL P.D. CHE LA SA LUNGHISSIMA AL RIGUARDO.

peter46

Sab, 28/03/2015 - 14:53

montenotte...e chi possono candidare se non Toti?Minzolini,trapiantato in Liguria figuriamoci se pensa d'immolarsi.Scajola...come non detto anche se sarebbe l'unico che,casa o non casa,potrebbe sperare con l'appoggio degli 'amici',s'intende.Certo l'unica volta,nell"anteguerra",che sono riusciti ad 'espugnare' stalingrado2 è stato con Biasotti:c'è ancora?E' sempre deputato di fi?O bisogna andare a 'chi l'ha visto'?O anche lui sa già in anticipo che 'immolarsi' non ne vale proprio la pena con i 'chiari di luna' che attraversa tutta fi da nord a sud?

alox

Sab, 28/03/2015 - 14:53

Ma non e' ora di andare in pensione?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Sab, 28/03/2015 - 14:56

Bravo Silvio! Mi raccomando... alle prossime elezioni comumali qui a Milano non farci mancare il prezioso contributo della Santanchè. Nel 2011 si è rivelato determinante.

Ritratto di ersola

ersola

Sab, 28/03/2015 - 15:07

"occupare il potere ad ogni costo" questa frase detta da berlusconi spiega il perchè lui si allea con tutti quando gli fa comodo.

Ritratto di ersola

ersola

Sab, 28/03/2015 - 15:18

io aspetterei di vantarmi di expò come fosse una vittoria.

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 28/03/2015 - 15:43

Ok, ma non presentate un cxxxxxxe.....dopo i disastri e danni di pisapippa e della sua cricca vediamo se riuscite a perdere.....

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Sab, 28/03/2015 - 15:46

giordano Sab, 28/03/2015 - 13:41 ma vai a letto CON MIA MOGLIE ....

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Sab, 28/03/2015 - 15:49

Dreamer_66 è l'unico milanese contento dell'amministrazione del kommunista..il figlio del Notaio Pisapia..evidentemente non gli da fastidio inciampare nei barboni all'uscita della metropolitana, si diverte a schiantarsi con lo scooterone grazie ai crateri nelle strade, apprezza i le forme d'Arte urbana..i famosi Tags..e la sera probabilmente si ferma a dare passaggi alle rumene in Minigonna..anzi è disposto anche a dare loro dei soldi per aiutarle..altro che Mitico Silvio!!

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Sab, 28/03/2015 - 15:49

COME AL SOLITO APPENA SI NOMINA B. SUBITO I SOLITI PENSIONATI STATALI CON TESSERA PD INIZIANO LA SARABANDA DA TASTIERA ....

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Sab, 28/03/2015 - 15:52

ersola..ci racconti che fine ha fatto lo Scimmione..è ancora stanchino?

alfa553

Sab, 28/03/2015 - 15:53

Si riparte, si cambia,ricominciamo,e lui fa sempre soldi.........ma si, che vada a letto.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 28/03/2015 - 16:28

E tanto per essere certi della vittoria affidiamo la direzione del partito alla solita "pin up". Come la Carfagna. O tu sì che sei ganzo!

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Sab, 28/03/2015 - 16:51

Ah ah ah ah ah Quante volte abbiamo sentito negli ultimi anni che bisogna stare uniti, che uniti si vince? Risultati? Partito disgregato ridotto ai minimi termini. C'è qualcuno che ancora ci crede? Se non si cambia il comandante si fa la fine del Partito Liberale. Ma il comandante, purtroppo, è il padrone del partito .....

info@licht-ital...

Sab, 28/03/2015 - 16:59

MI spiace ma finora molto, troppo fumo e ZERO ARROSTO ! Di questo passo FI prendera solo scornate. Mancano programmi chiari e percepibili dalla gente. Le critiche a Renzi fatte col piumino per toglier la polvere non servono un tubo. Con Alfano deve farla finalmente finita ed anche con quello sparaseghe di Casini. e con Salvini ci vogliono patti chiari. Che paure ha il Cav. di mandare a dormire Alfano ed i suoi quattro polli spennacchiati ? Si riporti a casa la De Girolamo, ha piú palle di Alfano !

Ritratto di ..gufiditag£ia...

..gufiditag£ia...

Sab, 28/03/2015 - 17:01

cari silvioti cosa aspettate? il barcone ormai affonda e tanti ex silvioti ormai renzieani convertiti hanno già da tempo provveduto ad abbandonarlo per traslocare nel barcone dei compari di pd2

Gianca59

Sab, 28/03/2015 - 17:03

Mi auguro che l' EXPO sia un successo e che inizi nella data prevista con I lavori previsti tutti conclusi. Ma se non fosse così, se qualcosa rimanesse indietro esponendoci alle risatine del mondo intero, sarebbe ancora una vittoria di zio Silvio o ne nascerebbero gli immancabili distinguo ?

alox

Sab, 28/03/2015 - 17:27

@Markoss in mezzo alla faccia da ragno rosso metti pure la falce ed il martello che ti si addice! COMUNISTA diventato Sostenitore della dittatura Sovietica.

Atlantico

Sab, 28/03/2015 - 17:49

La più bella battuta l'ha fatta Gianfranco Rotondi l'altro giorno: " A forza di parlare di 'partito liberale' siamo arrivati alle percentuali del PLI". Comunque qualcosa bolle in pentola in FI, tra qualche giorno saprete tutto.

Ritratto di Sniper

Sniper

Sab, 28/03/2015 - 17:55

"Negli ultimi quattro anni la sinistra ha vissuto di rendita"? Io direi che ha campato con i voti di Berlusconi. Qualcuno mi smentisca.

Ritratto di Sniper

Sniper

Sab, 28/03/2015 - 17:57

Lasci stare...L'ultimo che parti` da Milano arrivo` a Roma in vagone letto e ci fece la marcetta...Fini` a testa in giu`.

Ritratto di no_malagiustizia

no_malagiustizia

Sab, 28/03/2015 - 18:03

silvio sta tornando in grande...diventera' presidente del consiglio presto!!!!!

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Sab, 28/03/2015 - 18:04

Guarda Silvio che nel 2016 compirai 80 (ottanta) anni , e quindi più che la carica , puoi suonare il piffero.

pastello

Sab, 28/03/2015 - 20:14

Il savoia a che età fu eletto peggior presidente della Repubblica?

Villanaccio

Sab, 28/03/2015 - 20:30

Statistiche aspettative di vita , Italia- uomini: 79,8 anni. Berlusconi Silvio anni: 78. Ovviamente non voglio portargli male ma io a questa eta' penserei di piu' alla mia anima piuttosto che rompere l'anima a tutto il paese......

Koch

Sab, 28/03/2015 - 20:42

L'importante è che Berlusconi non voglia fare tutto di testa sua, come è solito fare, imponendo qualche suo amico o qualche sua amica.

tRHC

Sab, 28/03/2015 - 20:49

marino.birocco:Intanto tu suonati il moccio

m.nanni

Sab, 28/03/2015 - 21:50

meglio suonare la carica con le primarie; gli altri le fanno e si tengono in allenamento.

KARLO-VE

Sab, 28/03/2015 - 21:58

Dai silvietto pensa a pagare le orgettine, che se quelle cambiano idea e raccontano la verità, le cose si mettono maluccio

montenotte

Sab, 28/03/2015 - 22:10

Assolutamente Peter46 se con il candidato della Lega Rixi si ha qualche remota possibilità, con Tota la sconfitta è certa. Comunque FI non ha ancora un candidato mentre la Lega lo ha già presentato da oltre un mese. Ormai il capo B pensa alle prossime comunali di Milano e della Liguria non gliene frega niente tanto sa di perdere pesantemente.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 29/03/2015 - 00:13

L'unica speranza che ha l'Italia di non finire per altri quarant'anni sotto i maneggioni della politica EX DEMOCRISTIANI CONFLUITI NEL PD CON I TRINARICIUTI è Silvio Berlusconi.

Silviovimangiatutti

Dom, 29/03/2015 - 00:25

N.1 è sempre solo lui il N 1.

ninito

Dom, 29/03/2015 - 06:59

Tutta la vita sono stato un elettore di destra, da quando sono rimpatriato ho sempre votato Berlusconi, ma credo che sia ora, per lui, di ritirarsi dalla politica e godersi un meritato riposo. Dalle prossime elezioni il mio voto andrà alla Lega, perche chi pensa di riprendere Casini ed Alfano non è degno del mio voto.

Giovanni

Dom, 29/03/2015 - 07:37

Le dichiarazioni di Silvio Berlusconi secondo le quali conquisterà l'Italia e farà sloggiare Ignazio Marino da sindaco dell'Urbe, mi riportano alla mente la leggenda del Cid Campeador. Grande condottiero, durante l'assedio di Valencia, l'eroe rimane ucciso e Jimena, la moglie, ordina che il cadavere, armato di tutto punto, venga legato al suo cavallo. Al suo apparire i saraceni fuggono terrorizzati e la città è salva. Ora, senza mancare di rispetto umano, egli non ha ancora capito, o fa finta di non aver capito, che la sua parabola politica è terminata e che la sua presenza non può che fare ombra a qualunque nuovo leader si affacciasse su FI. Si parla della Carfagna, ma con il fiato sul collo del cavaliere non andrà molto lontano.

Ritratto di Dreamer_66

Anonimo (non verificato)