Berlusconi: "Domenica sarò in piazza a Bologna"

Il leader di Forza Italia: "Non potevamo restare indifferenti dinanzi alle pressioni dei nostri elettori, che ci hanno chiesto una forte dimostrazione di unità del centrodestra"

Il leader di Forza Italia ha sciolto la riserva. "Non potevamo restare indifferenti dinanzi alle pressioni dei nostri elettori - dice Silvio Berlusconi - che in questi giorni hanno insistentemente chiesto una forte dimostrazione di unità del centrodestra. Questa unità si è concretizzata ieri nella riunione dei capigruppo di Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d’Italia, per il coordinamento della nostra azione parlamentare a partire dalla legge di Stabilità, a conferma che i movimenti del centro-destra hanno l’assoluta consapevolezza di poter vincere soltanto se uniti".

Quindi il Cavaliere in una nota precisa che è "ben lieto di accettare l’invito del segretario della Lega, Matteo Salvini, a partecipare alla manifestazione di Bologna. L’appuntamento con Matteo Salvini e con Giorgia Meloni - si legge ancora - è quindi fissato per le ore 12 di domenica 8 novembre in Piazza Maggiore a Bologna".

Commenti
Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Gio, 05/11/2015 - 16:25

Mi auguro che la partecipazione di Berlusconi sia limitata a un saluto e a un incoraggiamento perché la presenza del leader di FI non può proprio essere vantata come un fiore all'occhiello per una coerente opposizione a RenzieAlfano.....

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Gio, 05/11/2015 - 16:36

Berlusconi,Non esserci sarebbe stato un GRAVISSIMO ERRORE POLITICO.

montenotte

Gio, 05/11/2015 - 16:40

ERA ORA. DECISIONE CONDIVISIBILE AL 100%. SE POI IN FI C'E' QUALCHE MAL DI PANCIA, LE PORTE DI VERDINI DI NCD E PD SONO SEMPRE APERTE: ANDATE PURE. COMUNQUE PER COLORO CHE EVENTUALMENTE LASCERANNO FI, DICO CHE E' ORA DI SMETTERLA DI COMPORTARSI DA VECCHI DC, NON HANNO CAPITO CHE IL PAESE HA BISOGNO DI CONCRETEZZA E NON DI FUMO PER RISOLLEVARSI.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Gio, 05/11/2015 - 16:48

Ahi, ahi, ahi Silvio!!!! Ma chi cavolo te la fa fare. Ora comincerá l'inseguimento delle Procure.

elgar

Gio, 05/11/2015 - 17:14

L'avevo già scritto. Sarebbe stato un grosso errore non partecipare ad una manifestazione come questa. Il popolo di cdx è ansioso di vedersi e di urlare a questo governo che non ce la fa più in termini non solo di tasse ma soprattutto di sicurezza che non c'è e di immigrazione senza controllo. I cittadini sono alla mercè dei delinquenti. Siamo al caos e all'anarchia totale. Se il cdx deve essere unito che sia unito. Ed abbia coraggio delle sue idee. E' ora di finirla col compiacere la sinistra buonista che comunque fa il comodo suo e se ne frega della gente. E impone quello che vuole. Con un silenzio stampa da regime totalitario. Oggi è morto per un infarto dopo avere appreso la sentenza di condanna Ermes Mattielli. Colpevole di aver sparato a due rom per difendersi e che avrebbe dovuto addirittura risarcirli di 135mila euro. Ma che paese siamo diventati!

carvan1234

Gio, 05/11/2015 - 17:33

Atteggiamento logico e coerente di Berlusconi. E' il ruolo di un gregario. Adesso è chiaro.

Rossana Rossi

Gio, 05/11/2015 - 17:37

Forza Silvio......attenzione comunque a quella plettora di pseudo-magistrati che si dà da fare solo per te...........

glasnost

Gio, 05/11/2015 - 18:39

Grazie Silvio di esserci. Saluti da Bologna.

moichiodi

Gio, 05/11/2015 - 23:07

ora sono d'accordo su tutto?

Ritratto di arcatero

arcatero

Gio, 05/11/2015 - 23:28

ERA ORA che si aggregasse. Peccato che ci sarà solo lui e non gli elettori di Forza Italia ormai scombussolati dai suoi giri di valzer. Speriamo che fra una settimana, non torni a danzare con Renzi come al solito.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 06/11/2015 - 01:21

Saggia decisione. Con questi atti concreti si fa capire che l'unione delle destre non sono chiacchiere da tavolino ma un programma politico. SE LA MAGISTRATURA CERCA DI NUOVO DI AZZOPPARE BERLUSCONI DOBBIAMO SCENDERE IN PIAZZA E QUESTA VOLTA ACCUSARLI DI EVERSIONE A FAVORE DELLA SINISTRA.

Ora

Ven, 06/11/2015 - 07:56

Quindi sul palco di Salvini ci sarà Forza Italia cioè quelli che hanno votato a favore della legge fornero.

glasnost

Ven, 06/11/2015 - 08:00

Qui a Bologna ci sono quartieri che sono diventati come il Bronx nei quali la sera c'è il coprifuoco e la gente ha paura di girare anche di giorno : Piazza Verdi (ormai famosa),Quartiere San Vitale, Strada Maggiore, Bolognina ecc. Oltretutto i negozi chiudono , per via delle tasse e della sicurezza,e le strade diventano luogo di nessuno.

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Ven, 06/11/2015 - 08:06

ratiosemper, ma vai a scopare il mare.