Berlusconi: "Salvini? Illusione ottica. Ma ora stacchi la spina al governo"

Silvio Berlusconi lancia un appello a Matteo Salvini e lo invita a mollare il Movimento Cinque Stelle: "Se la Lega non staccherà la spina sarà corresponsabile dei disastri di un governo che ci sta trascinando nel baratro"

Mentre il governo gialloverde è sempre più in difficoltà e gli screzi sono all'ordine del giorno, Silvio Berlusconi punta dritto al vice premier leghista, Matteo Salvini.

In un'intervista al Foglio, infatti, spiega che "se la Lega non staccherà la spina sarà corresponsabile dei disastri di un governo che ci sta trascinando nel baratro". Il Cav è netto e non ha dubbi. Berlusconi, quindi, fa un appello a Matteo Salvini affinché stacchi la spina dal governo. "Salvini passa per essere l'uomo forte di questo governo - si legge in una anticipazione sul sito del quotidiano - ma in realtà è un'illusione ottica. Le scelte importanti, soprattutto in materia economica, sono dettate dai Cinque Stelle e dalla loro ideologia pauperista, diretta erede della peggiore sinistra del '900. D'altra parte il governo Conte senza i voti di Salvini non potrebbe esistere, né commettere i disastri che stanno trascinando l'Italia nel baratro".

Quindi, arriva l'appello definitivo di Silvio Berlusconi: "Tanto più la Lega tarderà a staccare la spina, tanto più sarà corresponsabile di quello che sta accadendo".

Commenti
Ritratto di mailaico

mailaico

Gio, 25/04/2019 - 00:03

certo che sono corresponsabili Silvio. Il felpino e il giggino sono fratelli. E combinano solo guai a cui NOI dovremo pagare di tasca nostra le riparazioni. Credi che non lo so ? sono questi amici delle donne e dei finocchi del giornale / mediaset (femministi e sentinelli) che difendono il dinamico duo.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 25/04/2019 - 00:24

Silvio sai benissimo che il semplice staccar la spina a questo governo da parte della Lega non garantisce elezioni a stretto giro di tempo. E poi dovresti ricordare che dictat non puoi darne a Salvini che non ha alcuna voglia di ritornare al vecchio cdx. Lascia la cabina di regia di Fi a qualcun altro che non sia uno yes man e (forse) potrebbe esserci qualche novità nel cdx anche per Fi.

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Gio, 25/04/2019 - 00:48

veramente nel baratro siamo finiti grazie a lei più pd tra il 2011 fino a marzo del 2018 giorno della liberazione dei globalisti capitalisti di cattodestra progressista ma di che vogliamo parlare b giustamente oggi siete finiti

mcm3

Gio, 25/04/2019 - 05:45

Il GUFO non perde occasione per farsi notare, un disco rotto che ripete da mesi sempre le stesse cose, spiegategli che qualunque cosa succeda, lui e Forza Italia non trneranno a givernare, Salvini, in primis, non vuole tornare all'antico, la gente vuole cambiarepagina, non ne puo' piu' delle solite facce

Popi46

Gio, 25/04/2019 - 06:44

Parole che non fanno una grinza. E coloro che tacciono il Cav di “vecchiezza “ dovranno ammettere che non sempre i giovani sono anche capaci, anzi....

Dordolio

Gio, 25/04/2019 - 07:36

La solita giaculatoria quotidiana.... "Salvini stacchi la spina!" Sempre uguale. Tutti i giorni da mesi. Ma qualcuno ha informato questo personaggio e i suoi turcopolieri che tra qualche settimana è a lui e al suo partito che la spina verrà staccata, e ad opera dell'elettorato italiano?

INGVDI

Gio, 25/04/2019 - 08:26

La Lega, e soprattutto Salvini, sono già corresponsabili di ciò che sta accadendo. Caro Cavaliere, lasci Salvini al suo destino, andrà a sbattere a braccetto con Di Maio, allora anche i suoi ciechi estimatori si accorgeranno dell'ingenuità e stupidità nell'avergli dato consenso.

barnaby

Gio, 25/04/2019 - 10:21

Ma guardate le foto prima di pubblicarle? Questa non fa certo una buona propaganda a Silvio. Così come del resto le frasi che gli si attribuiscono nell'articolo.

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Gio, 25/04/2019 - 11:05

Berlusconi che ogni giorno è costretto a implorare Salvini fa davvero pena.

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 25/04/2019 - 11:20

Se stacca la spina al governo un minuto dopo c’è un governo pd 5s. Contento?

Duka

Gio, 25/04/2019 - 11:25

NON lo fa è troppo preso dalla poltrona e dalla recita giornaliera del suo MAGNIFICAT. E' la fotocopia del suo omonimo toscano-

VittorioMar

Gio, 25/04/2019 - 11:35

..così parlò lo Smemorato di Arcore e il suo EFFETTO " FATA MORGANA"...!!!

skywalker

Gio, 25/04/2019 - 11:44

Caro Silvio, non sprecare il fiato con Salvini. E' un idiota, se avesse un minimo di intelligenza, prima di tutto avrebbe concluso qualcosa nella vita, ma soprattutto avrebbe fatto cadere il governo subito dopo le ultime regionali. Con i sondaggi tutti favorevoli, ci sarebbe stata la certezza di un governo di cdx con un ampia maggioranza per realizzare veramente qualcosa di buono per l'Italia. Purtroppo lui ambisce al potere assoluto, ma per fare che cosa? Qualcuno ha capito quali sarebbero le sue reali idee? In ambito internazionale o economico. Fatta l'inutile legge sulla legittima difesa e fermate le ONG, non gli sbarchi, a me sembra non resti piu' nulla. La flat tax non e' farina del suo sacco, ma di Forza Italia, e infatti lui non la fara' mai perche' non l'ha capita. Rimangono le ripicche quotidiane da bimbominkia, per lui e' questo, un Binbominkia.