Berlusconi: "Salvini è nostro alleato FI-Lega unite alle elezioni"

Silvio Berlusconi ai microfoni del Gr1 ribadisce la linea di Forza Italia in vsita delle Regionali. Il Cavaliere di fatto rinsalda l'alleanza con la Lega nel centrdoestra

Silvio Berlusconi ai microfoni del Gr1 ribadisce la linea di Forza Italia in vista delle Regionali. Il Cavaliere di fatto rinsalda l'alleanza con la Lega nel centrdoestra: "Salvini è il numero uno della Lega - afferma - con cui ci stiamo presentando qui, in Abruzzo, per le prossime elezioni regionali, con cui abbiamo vinto tutte le elezioni regionali e amministrative dopo il 5 marzo e con cui certamente ci presenteremo uniti alle prossime elezioni nazionali".

Il leader di Forza Italia poi parla anche della questione migranti: "Io credo francamente, con senso di realismo, che 47 nuovi immigrati che si aggiungono ai più di 600mila che abbiamo oggi sul territorio del Paese non cambino nulla. Quindi se fosse mia responsabilità, io li farei senza dubbio sbarcare". Infine affronta anche il nodo Diciotti con la richiesta di autorizzaizone a procedere su Salvini: "Noi siamo garantisti e lo siamo sempre". Insomma il Cavaliere rilancia il centrdoestra puntando ad una allenza che riunisce i moderati in vista degli appuntamenti elettorali delle Regionali e manda un messaggio chiaro all'alleato Salvini: il centrodestra unito può vincere ancora.

Commenti
Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 27/01/2019 - 10:23

Sul problema migranti, come al solito, il Berlu ha capito tutto...

Atlantico

Dom, 27/01/2019 - 10:36

Io credo che prima o poi si dovrà prendere atto che Salvini ha scelto un'altra strada.

Ritratto di filospinato

filospinato

Dom, 27/01/2019 - 10:45

Salvini meglio che si allei, solo, con gli italiani.

maurizio-macold

Dom, 27/01/2019 - 11:04

Salvini e' una banderuola e ondeggia fra M5S e FI in base alle proprie convenienze. Alla lunga paghera' per questa incoerenza e mancanza di etica.

tonipier

Dom, 27/01/2019 - 11:15

" DOVREBBE PROSEGUIRE SU QUESTA LINEA" quantomeno, per tamponare i danni provocati dai compagni.

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Dom, 27/01/2019 - 11:17

salvini molla forza italia se molli questi elementi pessimi ti mangi in boccone quasi tutto l'elettorato di vera sinistra pensaci un pò non dimenticare che ℬ non lo sopporta più nessuno sai quante persone hanno ammesso che avrebbero votato per te più tosto che per il movimento ma il fatto che la lega sia alleata di f.i induce gli elettori in due strade uno l'astensionismo ho pure il movimento 5 stelle è capisco benissimo il loro sentimenti

Alessio2012

Dom, 27/01/2019 - 11:32

ANCHE UNO E' TROPPO... CON TUTTI I FIGLI CHE FANNO POI!!!

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 27/01/2019 - 11:40

Berlusconi: "FI-Lega insieme al voto" ..... ipocrita! i tuoi atti e le tue parole fanno e dicono tutto il contrario !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 27/01/2019 - 11:41

Non credo proprio che Salvini si voglia alleare con berlusconi.

mcm3

Dom, 27/01/2019 - 11:42

Ma perche' fa finta di non sapere che Salvini con il 7 % di Forza Italia non ci fa nulla ?? Salvini come Di Maio, vuole cambiare, non vuole tornare al passato

MOSTARDELLIS

Dom, 27/01/2019 - 13:40

Caro Berlusca, ma possibile che non capisci che ormai non è più una questione di numeri? 47 o 150 sono sempre troppi. Basta, non ne possiamo più. E poi ormai è una questione di principio, se si cede sui 47 si dovrà cedere poi su tutto...

fisis

Dom, 27/01/2019 - 14:04

Salvini è coerente nella sua determinazione a difendere i confini dell'Italia ed è ormai il Leader oggettivo del Centrodestra. Berlusconi stavolta sbaglia ad allinearsi alla sinistra comunista di Leu con Fratoianni, minimizzando il problema dello sbarco di questi 47, che in realtà dovevano trovarsi in Tunisia. I 47 di oggi potrebbero diventare domani 470, poi 4700, 47000 e via, con la ripresa dell'invasione. Il fatto che ci siano già purtroppo in Italia tanto clandestini, a maggior ragione non vuol dire che ne dobbiamo far entrare altri. La pazienza della maggior parte degli italiani è finita.

INGVDI

Dom, 27/01/2019 - 14:35

Con il Salvini grillizzato non c'è alleanza nel centrodestra. E' ipotizzabile invece, anche per il futuro, un'alleanza gialloverde (che schifo!) con diversi rapporti tra i colori. Purtroppo.

ziobeppe1951

Dom, 27/01/2019 - 14:41

Non allargarti troppo...la tua politica sul l’invasione è ben lontana da quella della Lega...ci sono sempre i komunisti del PD

Luigi Farinelli

Dom, 27/01/2019 - 15:05

Forse Berlusconi farebbe meglio a tenere al guinzaglio la parte buonista di FI che, probabilmente, si acaserebbe meglio col PD che con i "fascisti, razzisti" della lega. La Prestigiacomo e la Carfagna non sono piaciute proprio per niente con la loro intrusione nella faccenda della nave ONG olandese i cui intenti sono sempre più chiari. E se la cosa (l'intento truffaldino dietro l'azione della nave) dovesse rivelarsi ufficialmente, urbi et orbi, tanto da chiudere la bocca anche ai soliti Saviano, Lerner, Capranica e compagnia cantante? Come la metteremmo? FI guadagnerebbe voti in tal caso, nascondendosi dietro la "necessità di intenti umanitari" come due rappresentanti qualsiasi del PD filo-Soros?

teopa

Dom, 27/01/2019 - 15:56

pagliaccio

tosco1

Dom, 27/01/2019 - 21:45

Come facciamo ad allearci con un morbidone come Berlusconi. Lui ha le solite cose in programma, Merkel,PPE, BCE, Europa traditrice dell'Italia, e migranti. Come si fa a non capire che il problema non sono i 47 migranti, ma una linea ferma di principio da far valere.?.Se passa il modo di lavorare di questa ONG, che cerca con il suo comportamento,fra l'altro, di stimolare la reazione dei politicanti buonisti, l'Italia e' finita. E' la nostra linea del Piave.Non e' possibile arretrare.E Salvini lo sa.Che delusione Berlusconi, e dire quanto l'ho votato.!

rosolina

Dom, 27/01/2019 - 21:49

si salva Salvini...gli altri si comportano come se fossero fumati

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 27/01/2019 - 22:38

Con queste premesse sui migranti da parte degli esponenti di FI non fa piacere vedervi in sntonia con i comunisti. E' un giochetto che è durato 5 anni. Basta.

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Dom, 27/01/2019 - 22:48

Berlusconi avrebbe fatto meglio a star zitto, e valutare quante decine di migliaia di voti dei suoi residui elettori gli ha fatto perdere la Prestigiacomo anticipando, con la sua partecipazione alla sceneggiata della visita alla nave dei "Migranti", il progetto di alleanza FI-PD, magari con i bonini di "Piu' Europa" a fare la ciliegina sulla torta.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 27/01/2019 - 23:03

Con le ultime sparate, pensa ci sia ancora qualcuno che guardi a FI come ad un partito di cdx?? E che magari gli dia ancora il voto? Fossi Salvini andrei al voto per conto mio, al massimo insieme alla Meloni, ma avere tra i piedi un partito che poi tirera` la corda dalla parte degli avversari mi sembra da scemi ubriachi.

cangurino

Dom, 27/01/2019 - 23:17

parlare di alleanze, vuol dire ragionare ancora con schemi mentali della prima repubbica. I tempi e gli elettori sono cambiati, non ci sono più comunisti e fascisti. Ora si deve parlare di programmi, ma su questo aspetto è ormai evidente a tutti che PD, +europa e FI si sovrappongono all'80% e tutti insieme non arriveranno al 30%. Comunque questa uscita di Berlusconi, è un regalo incredibile alla Lega, come quello fatto dai magistrati comunisti che lo vogliono processare.

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 28/01/2019 - 00:32

Dopo la bella uscita di ieri, sull'opportunità di far sbarcare questi 47 clandestini e la gita della prestigiacomo, io non ne sarei più tanto sicuro, sul fatto che Salvini sia così disponibile.

SpellStone

Lun, 28/01/2019 - 00:55

FUORI TEMPO MASSIMO....

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 28/01/2019 - 01:07

Esimio Cavaliere, rifiuto di credere che una persona intelligente quale lei è (o era ?) possa risolvere questo problema con una battuta di tipo PiDtiota seppur ammantata di nonchalance. – Ovvio che con 600 mila o non so quanti già a bighellonare a carico dei contribuenti, 47 in più non sarà una catastrofe epocale, ma per quale motivo dobbiamo cedere ad un ennesimo ricatto di quegli scimuniti della SeaWatch3 ? . . . e dopo che abbiamo accettato questi 47, quanti altri 47 o multipli di 47 possiamo/dobbiamo ancora accettarne e con quale frequenza ? 2-3-4 volte al giorno, alla settimana, al mese, all'anno ? – Purtroppo, devo farmi violenza e consigliarle di dedicarsi ad altro.

Ritratto di cicopico

cicopico

Lun, 28/01/2019 - 01:50

prima cerca di pugnalare salvini,poi sono alleati,non sa piu come fare x tornare in sella.ma gli italiani lo hanno capito che pensa solo x se.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 28/01/2019 - 02:02

Silvio sui migranti fa finta di non vedere che il problema va risolto a monte, cioè in Africa, fermando a qualsiasi costo il traffico di esseri umani. Fossero non 47 ma anche solo 10. E' il principio che conta: non farsi partecipi di questo immondo traffico di carne umana e sull'emotività che queste faccende producono in occidente, in Italia. Se poi dice che Fi è con la Lega, mi sa che avanti di questo passo dovrà cambiare rotta.

il nazionalista

Lun, 28/01/2019 - 07:21

Soprattutto l’ alleanza è stata rinsaldata, nei FATTI, dalla prestigiacomo e dalla carfagna!! Quanto ai 47 sarebbero poca cosa , se questo fosse l’ ULTIMO SBARCO - a parte darla vinta agli scafisti n. 2 e permettere all’ Europa di fregarsene ancora una volta!! Ma NON è così!! In quesa INVASIONE vi è un solo dato SICURO: quasi una legge sperimentale “ PIÙ NE FATE SBARCARE E PIÙ NE ARRIVERANNO “!!!

giovanni951

Lun, 28/01/2019 - 08:53

il berlusca - avendo mandato la prestigiacomo sulla nave degli scafisti - é caduto in basso come non mai. E FI pagherá un prezzo salato.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Lun, 28/01/2019 - 08:58

la corte dei miracoli che circonda Berlusconi, dopo le elezioni europee, entrerà nel nuovo partito di Renzi e poi ci sarà solo l'oblio

VittorioMar

Lun, 28/01/2019 - 09:14

..se F.I. si divide anche sui MIGRANTI...!!!

BLACK AOUD

Lun, 28/01/2019 - 09:18

Caro Berlusca... tieniti stretta la Prestigiacomo la cara amica di Fini e Angelino Alfano "I Traditori". Da berlusconiano doc prevedo che alle prossime elezioni con questa politica buonista e di sinistra F:I non supererà il 4-5 %- Voteremo chiaramente per Salvini

ginobernard

Lun, 28/01/2019 - 09:24

il commento di Berlusconi volto a dare il peso giusto (economico e sociale) ad ogni problema è sacrosanto. Una attenzione che purtroppo i 5 stelle non hanno. Va benissimo per esempio togliere i vitalizi che fanno risparmiare 50 milioni l'anno ... ma lasciare intatta la accoglienza che di milioni ne costa ai contribuenti 5000 ??? sono cento volte i vitalizi. Io auspicherei che chi governa abbia un minimo di preparazione economica e legale ... e mi sembra che purtroppo siamo un pò carenti in entrambe.

ginobernard

Lun, 28/01/2019 - 09:29

"Io credo che prima o poi si dovrà prendere atto che Salvini ha scelto un'altra strada" non credo. Berlusconi ha un solo problema ... non potrà mai schierarsi lui apertamente contro i preti di cui ha un rispetto immenso. Ma quando un papa afferma che vede Cristo in ogni immigrato questo è molto preoccupante e Berlusconi non è assolutamente un folle essendo un imprenditore di successo è estremamente connesso con la realtà. Per forza. Il papa no ... lui odia i benestanti ... li vuole inondare di disperati.

NickByte

Lun, 28/01/2019 - 09:29

l' ALLEATO DELLA MERKEL ha parlato ....

barnaby

Lun, 28/01/2019 - 09:44

Berlusconi rilancia il centrodestra remando contro quello che dovrebbe essere il principale alleato e cioè Salvini! Poi manda la Prestigiacomo a dare una mano ai comunisti di Leu e Pd infine fa dichiarare alla passionaria Carfagna che le leggi si possono non rispettare. Mi pento di aver votato fino al 2017 per questa gente.

ginobernard

Lun, 28/01/2019 - 10:40

la Merkel in effetti è un enorme problema ... questo succede quanto un partito con delle radici religiose, la CDU, governa. I laici devono governare esclusivamente sulla base dei codici laici. Se ci si mette di mezzo la religione, una cosa che giudico assolutamente irrazionale, succedono i casini. E' la differenza tra costruire in zona sismica con tecniche antisismiche oppure costruire alla belle e meglio e pregare che non venga un terremoto ... sono due atteggiamenti completamente differenti. Alla fine sappiamo tutti come va a finire no ?