Politica

Berlusconi: "Scioperi per il ponte, ​ora basta con i disagi"

"Ormai sciopero al venerdì è costante per fare ponte". Così Silvio Berlusconi in un'intervista a Tg5 commenta gli scioperi che paralizzano le città

Berlusconi: "Scioperi per il ponte, ​ora basta con i disagi"

"Ormai sciopero al venerdì è costante per fare ponte". Così Silvio Berlusconi in un'intervista a Tg5 commenta gli scioperi che paralizzano le città spesso nel weekend. "Una cosa è certa: con noi al governo certe cose non succederanno più", ha affermato il Cavaliere. Berlusconi critica la "gara di irresponsabilità da parte di chi organizza scioperi che paralizzano il Paese, e per cosa poi? Per difendere, giuisti o sbagliati che siano, gli interessi di poche persone, ma anche di chi non saputo prevenire questo episodio o non ha varato leggi adeguate sul diritto di sciopero nei servizi pubblici". Un diritto, afferma l’ex presidente del Consiglio, "che deve essere regolato ed esercitato con particolare misura, perchè non danneggia solo i datori di lavoro ma anche i cittadini incolpevoli". "È irresponsabile infine - dice ancora Berlusconi - anche chi non ha saputo condurre queste vertenze con trattative ferme e serie, dando risposte ai dipendenti in modo da isolare gli estremismi e gli agitatori di professione".

"Nessuno può chiamarsi fuori, neppure il governo o le amministrazioni comunali, ma garantisco - conclude - che appena torneremo al governo ci metteremo mano noi e queste cose non succederanno più".


Commenti