Politica

Berlusconi: "Se accordo regge ​fra pochi mesi alle urne"

Berlusconi: "Si tratta di una battaglia decisiva per il futuro del nostro paese"

Berlusconi: "Se accordo regge ​fra pochi mesi alle urne"

"Tenetevi pronti. Se l'accordo sulla legge elettorale andrà avanti nei termini in cui l'abbiamo impostato, fra pochi mesi saremo in condizione di tornare alle urne, di mettere finalmente gli italiani in condizione di scegliere da chi vogliono essere governati, dopo quattro esecutivi che si sono succeduti senza essere stati scelti dagli elettori. Ovviamente si tratta di una battaglia decisiva per il futuro del nostro paese, per la nostra democrazia e anche per Forza Italia. Una battaglia che il centrodestra deve vincere per governare e portare il paese fuori dalla crisi". Lo scrive in una nota il Presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, in un passaggio del messaggio inviato al coordinamento cittadino di Forza Italia Giovani di Crotone.

"Considero molto importante l'impegno dei giovani in politica, in un momento storico nel quale è particolarmente diffuso lo scetticismo, il disimpegno, il voto di protesta nelle nuove generazioni. Una protesta più che legittima, s'intende, di fronte al fallimento della politica, che ha prodotto una scuola inefficiente, un'università carente, una disoccupazione giovanile che raggiunge livelli drammatici, soprattutto al Sud", ha continuato Berlusconi. Che poi ha aggiunto: "Sta a voi far capire ai vostri coetanei che il futuro dipende dalle vostre scelte nella cabina elettorale. Dovete spiegare ai vostri amici, ai vostri compagni di studio o di lavoro, che l'equazione liberale della crescita - che significa meno tasse sulla famiglia, sulle imprese, sul lavoro, per ottenere più consumi, più produttività delle imprese e quindi più posti di lavoro - è l'unica strada per tornare a crescere e per offrire un futuro alle nuove generazioni. Dovete anche raccontare loro -prosegue l'ex premier- la verità sulle politiche per il sud, al quale i nostri governi hanno dedicato risorse senza precedenti e che invece sembrano scomparse dall'agenda politica dei governi del Pd. Dovete ancora ricordare i nostri successi sul piano della legalità, della lotta alla criminalità organizzata, del freno all'afflusso di migranti, della sicurezza per tutti.

E ricordate anche l'abolizione della leva militare obbligatoria che ha regalato a tutti i giovani un anno di vita per lo studio o per il lavoro".

Commenti