Berlusconi: "Se accordo regge ​fra pochi mesi alle urne"

Berlusconi: "Si tratta di una battaglia decisiva per il futuro del nostro paese"

"Tenetevi pronti. Se l'accordo sulla legge elettorale andrà avanti nei termini in cui l'abbiamo impostato, fra pochi mesi saremo in condizione di tornare alle urne, di mettere finalmente gli italiani in condizione di scegliere da chi vogliono essere governati, dopo quattro esecutivi che si sono succeduti senza essere stati scelti dagli elettori. Ovviamente si tratta di una battaglia decisiva per il futuro del nostro paese, per la nostra democrazia e anche per Forza Italia. Una battaglia che il centrodestra deve vincere per governare e portare il paese fuori dalla crisi". Lo scrive in una nota il Presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, in un passaggio del messaggio inviato al coordinamento cittadino di Forza Italia Giovani di Crotone.

"Considero molto importante l'impegno dei giovani in politica, in un momento storico nel quale è particolarmente diffuso lo scetticismo, il disimpegno, il voto di protesta nelle nuove generazioni. Una protesta più che legittima, s'intende, di fronte al fallimento della politica, che ha prodotto una scuola inefficiente, un'università carente, una disoccupazione giovanile che raggiunge livelli drammatici, soprattutto al Sud", ha continuato Berlusconi. Che poi ha aggiunto: "Sta a voi far capire ai vostri coetanei che il futuro dipende dalle vostre scelte nella cabina elettorale. Dovete spiegare ai vostri amici, ai vostri compagni di studio o di lavoro, che l'equazione liberale della crescita - che significa meno tasse sulla famiglia, sulle imprese, sul lavoro, per ottenere più consumi, più produttività delle imprese e quindi più posti di lavoro - è l'unica strada per tornare a crescere e per offrire un futuro alle nuove generazioni. Dovete anche raccontare loro -prosegue l'ex premier- la verità sulle politiche per il sud, al quale i nostri governi hanno dedicato risorse senza precedenti e che invece sembrano scomparse dall'agenda politica dei governi del Pd. Dovete ancora ricordare i nostri successi sul piano della legalità, della lotta alla criminalità organizzata, del freno all'afflusso di migranti, della sicurezza per tutti. E ricordate anche l'abolizione della leva militare obbligatoria che ha regalato a tutti i giovani un anno di vita per lo studio o per il lavoro".

Commenti

mareblu

Sab, 03/06/2017 - 14:46

NON CI PIOVVE, MA CI FECE LA GRANDINE.

Italiano-

Sab, 03/06/2017 - 15:11

Gentile Presidente, mi sembra di ricordare: l'esecutivo viene deciso, per legge, dal Presidente della Repubblica. Egli consulta, e nomina, l'avente diritto in conseguenza alla vittoria elettorale. I membri del Governo sono, conseguentemente, incaricati dalla persona incaricata a tal fine. Grazie e auguri

wintek3

Sab, 03/06/2017 - 16:16

Invece di continuare nella propaganda, spiega cosa farai dopo il voto che è la cosa più importante. Ti ricordo che se ti allei con il PD il mio voto te lo puoi scordare

vottorio

Sab, 03/06/2017 - 17:14

prenota la panchina ai giardinetti.

Giorgio1952

Sab, 03/06/2017 - 17:18

"Se accordo regge ​fra pochi mesi alle urne". Berlusconi: "Si tratta di una battaglia decisiva per il futuro del nostro paese", per una volta sono d'accordo ma lui non sarà determinante.

peppino51

Sab, 03/06/2017 - 17:29

Si allea con Renzi, cosa potrà fare?

peter46

Sab, 03/06/2017 - 17:36

wintek3...per allearsi col pd,in base 'alla' legge elettorale,'la qualunque' proporzionale per come si sta prefigurando,bisogna andare prima a votare e POI 'lui' si alleerà col pd:dopo aver preso il tuo voto dato che ancora non sei riuscito a comprendere che questa è ormai la sua 'aspirazione'.NB:E non restituisce un ca...volo,qualora lo pretendessi.E se dovessi ricorrere alla magistratura sappi che 'tenderebbe' anche con te alla 'prescrizione'.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Sab, 03/06/2017 - 17:39

Leggiamo bene : ".... dopo quattro esecutivi che si sono succeduti senza essere stati scelti dagli elettori". Ma che mxxxxxa.ta è questa? E cosa cambia rispetto al passato? Perché stavolta l'esecutivo è scelto dagli elettori e le altre volte no????? BALLE, l'esecutivo NON E' SCELTO DAGLI ELETTORI. Gli elettori scelgono i parlamentari e QUESTI danno la fiducia a chi ha avuto il mandato (da parte del PdR) di formare il governo. Sono questi articoli de Il Giornale che fanno strada su menti labili (ad es. mortimerRICCHIONEe ciuccialebanane) e che poi vengono citati nei post, cribbio .....

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 03/06/2017 - 17:40

Caro wintek 16e16, proprio per quello continua a non dirtelo, dopo che avra preso il Tuo voto e quello di tanti altri, Vi dirà con chi si allea!!! AMEN.

soldellavvenire

Sab, 03/06/2017 - 22:58

ma è un profeta! la legislatura scade tra non più di dodici mesi!

bfesta

Sab, 03/06/2017 - 23:28

SPERIAMO CHE SIA LA VOLTA BUONA,MA I SINISTRI VENDERANNO CARA LA PELLE ,ALLEATI COME SONO DEI GIUDICI METTERANNO ANCORA CARNE A CUOCERE ,MA STA VOLTA NON AVRANNO SUCCESSO ,LA GENTE HA CAPITO.

bfesta

Sab, 03/06/2017 - 23:57

FORZA ITALIAAAAAAAAA

Keplero17

Dom, 04/06/2017 - 05:49

Per la legge elettorale va bene, ma poi basta contatti con la sinistra.

antipifferaio

Dom, 04/06/2017 - 08:33

Berlusconi: "Si tratta di una battaglia decisiva per il futuro del nostro paese"...ERRATO!!!!.."Si tratta di una battaglia decisiva per il futuro delle MIE AZIENDE"...Ma quando vi decidete a scrivere quello che anche le galline sanno...

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Dom, 04/06/2017 - 11:55

Se il cdx diventa forte nelle componenti di Lega e FdI, tanto forte da spaventare sempre più FI, solo allora Berlusconi sarà in grado di capire con chi deve concordare i suoi programmi. Ma dubito che faccia atti di coraggio, molto lo sconforta il fatto di non avere il pallino in mano. Un ultimo appellativo di "bravo" allo scout toscano è stato una gaffe freudiana veramente scoraggiante, credo anche per chi nutre ancora una simpatia "di fede" per il personaggio!