Politica

Berlusconi: "La sinistra si batte solo con un progetto liberale"

Berlusconi si congratula con Cameron: "Ha saputo proporre un progetto pragmatico, moderato, chiaro e coerente. Anche noi vinceremo così"

Berlusconi: "La sinistra si batte solo con un progetto liberale"

La sinistra si può battere con un progetto liberale. Ne è convinto Silvio Berlusconi, che rilancia così l'idea di un Partito repubblicano sul modello americano.

"Cameron è risultato vincente perché ha saputo proporre un progetto pragmatico, moderato, chiaro e coerente. Le posizioni radicali, xenofobe ed antieuropee, di Farage nel Regno Unito e della signora Le Pen in Francia, hanno raccolto parecchi consensi,ma non sono mai riuscite a prevalere", ha detto il Cavaliere: "Anche queste elezioni hanno dimostrato che la sinistra si batte solo con un progetto liberale, capace di raccogliere il consenso di tutto il centro-destra moderato. È quello che intendiamo realizzare anche noi.

Il leader di Forza Italia si congratula quindi con David Cameron per la vittoria alle elezioni nel Regno unito: "Ha conseguito una vittoria che premia gli eccellenti risultati del suo governo, che ha saputo condurre la Gran Bretagna fuori dalla crisi attraverso politiche economiche liberali, moderate, di centro-destra", ha aggiunto Berlusconi, "Anche le elezioni britanniche di ieri come quelle francesi di qualche settimana fa dimostrano che gli elettori europei ritengono che la sinistra non sia in grado di agganciare e consolidare la ripresa che ha cominciato a farsi sentire in tutta l’Europa. Purtroppo non in Italia.

Il successo di Cameron è quello di un leader che ha saputo stare in Europa a testa alta, tutelando le ragioni e gli interessi del suo Paese, resistendo ai diktat delle burocrazie di Bruxelles".

Commenti