Berlusconi striglia Forza Italia: "Adesso smettete di litigare"

Il Cav: "C'è voglia di gettare discredito sui validi collaboratori che ho scelto personalmente". E domani convoca una riunione

"Assisto con sconcerto ad una ridda di dichiarazioni che nulla hanno a che vedere con la politica come la intendiamo da sempre noi di Forza Italia. Improperi, attacchi personali, nessuna concretezza. Solo la voglia di gettare discredito sui validi collaboratori che ho scelto personalmente. Davvero delle prese di posizione inaccettabili". Silvio Berlusconi in una nota striglia i suoi compagni di partito.

Il leader azzurro ha aggiunto: "Ho convocato per domani una importante riunione di confronto interno al movimento per discutere dei risultati elettorali, degli impegni futuri, ma anche per ascoltare le opinioni di ciascuno. Tuttavia non intendo tollerare che questo confronto possa trasformarsi in una dialettica tra antipatie eccessive ed egoismi personali. Forza Italia non ha nemici, ha solo avversari e questi sono esclusivamente al di fuori dal movimento. Come tutti sanno la nostra storia al riguardo è precisa e merita ben altro".

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 29/05/2019 - 21:31

bisogna avere pazienza! lo dico ai colonnelli e generali di FI! anche ai dirigenti e collaboratori. prima o poi il premio arriva a tutti!

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mer, 29/05/2019 - 21:57

Onefirsttwo(l'er più che di più è impossible mission) dice : Caro Cavaliere , fai bene : striglia tutti !!! STOP Onefirsttwo però striglia te , perchè tu hai scelto tutti tranne che il migliore e cioè Onefirsttwo !!! STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

ex d.c.

Mer, 29/05/2019 - 22:16

Dopo due interventi ha affrontata egregiamente una campagna elettorale impegnativa. Chi,dei suoi, lo critica o peggio abbandona il partito non è degno di stare in FI. È il momento di riunirsi ed organizzarsi. Lui ha vinto, hanno perso i suoi collaboratori.

vottorio

Mer, 29/05/2019 - 22:27

Chissà se il cavaliere è consapevole che ormai da tempo è in corso il conteggio alla rovescio per Forza Italia.

peter46

Mer, 29/05/2019 - 22:33

Bene..."forza Italia non ha nemici,ha solo avversari e questi sono tutti fuori dal movimento".Doppio bene:Meloni e Salvini prendete nota:siete avversari suoi e di fi,altro che cdx.'Dopo Salvini son stato il più votato e rimango l'unico 'intelligente' in grado con la SUA preparazione, superiore anche a colui che rispetto a me ha aumentato del doppio i suoi voti in questa 'tornata europea' mentre io li ho proprio diminuiti del 50%,idem come numero di eletti,di portarvi in alleanza nel ppe anche se a voi proprio non interessa'.Ora siamo già alla 'sindrome di calimero': nessuno vuol fare accordi con lui che al contrario li 'invoca'... piagnucolando.NB:Arriveranno più tardi o domani deep purple e long john a confortarlo e si spera che il secondo memorizzi che la Meloni,come lei stessa ha dichiarato e come 'dignità' prevede,è stata nominata ministro dal suo Presidente di partito GIANFRANCO FINI,non certo da altro pres. di altro partito.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 29/05/2019 - 23:35

Siete diventati anche voi un "movimento"? Non vi starete mica grillizzando, per caso?

salvatore40

Gio, 30/05/2019 - 00:09

L'inizio della fine. Il destino di un Partito " ad Personam "

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Gio, 30/05/2019 - 01:38

Ma quali litigi Silvio!? Son solo cene eleganti ahahahaga

Popi46

Gio, 30/05/2019 - 06:47

Un bel problema, non c’è che dire, difficile la soluzione. D’altra parte i cospiratori contro il potere in carica (e parlo di cospiratori, non di avversari dichiarati e quindi legittimi) sono esistiti da sempre.... Tu quoque, Brute, fili mi? Un Bruto allora, un Giuda un po’ più tardi, un Toti (ad es) oggi.... Diciamo che nei secoli lo spessore qualitativo si è ridotto....

mcm3

Gio, 30/05/2019 - 06:50

Berlusconi non accetta che qualcuno dei suoi riconosca il fallimento di Forza Italia alle elezioni, non accetta che qualcuno lo dica, non accetta chi parla di cambiamento, di primarie, contiua a nascondere la verita'

forzanoi

Gio, 30/05/2019 - 06:59

In un futuro governo è indispensabile un tutor come Silvio.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Gio, 30/05/2019 - 07:35

Non nemici ma avversari. Tutta qui la differenza tra onestà e disonestà, vero cari arruffoni politicastri da strapazzo? Non bastano i nemici giurati delle sinistre, anche voi che se non ci fosse Berlusconi non sareste nulla,un bel nulla. A lavorare andate, a lavorare per il bene del Paese, con umiltà e senso del dovere.

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 30/05/2019 - 12:53

siredicorinto Un tutor? Un po' come i navigator per il reddito di cittadinanza?

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 30/05/2019 - 19:58

Proprio lui che accusa i suoi schiavetti di "egoismi personali"? Mi sembra tanto il classico bue che dà del cornuto all'asino!