Elezioni Europee 2019

Berlusconi sulle Europee: "Una finale di Champions"

Silvio Berlusconi guarda al 26 maggio e manda un messaggio chiaro agli elettori moderati: "Il voto per le Europee non va sottovalutato"

Berlusconi sulle Europee: "Una finale di Champions"

"Il voto per le Europee non va sottovalutato". Silvio Berlusconi guarda al 26 maggio e manda un messaggio chiaro agli elettori moderati: "In Italia le elezioni europee sono state in passato considerate soprattutto come una conta fra i partiti per definire gli equilibri politici nazionali'', ma ''così non si difendono gli interessi del Paese e non si promuove alcun cambiamento dell'Europa", ha scritto il Cavaliere nella presentazione al vademecum azzurro per la campagna elettorale in vista del voto del 26 maggio. Il leader di Forza Italia ribadisce poi l'importanza di questo voto: "Questa volta -avverte il Cav- non si possono sottovalutare le europee perchè è urgente il cambiamento dell'Europa, per gli interessi dell'Italia ma anche e soprattutto per il ruolo che l'Europa deve tornare a svolgere nel mondo". Poi spiega il significato della sua discesa in campo: "Lo faccio per i miei figli e nipoti e per i figli e i nipoti di tutti gli italiani e di tutti i cittadini d'Europa. Chi ha 80 anni pensa alle future generazioni, chi, invece, ne ha 40 pensa solo al proprio futuro...".

Poi il Cavaliere torna sul memorandum per la via della Seta siglato tra Italia e Cina: "L’ambasciatore degli Stati Uniti, Lewis M. Eisenberg, conferma quanto denunciamo da tempo e abbiamo ribadito con estrema chiarezza quando, nelle settimane scorse, il governo italiano ha deciso di firmare un Memorandum d’intesa con la Cina senza nemmeno che questo fosse sottoposto a un voto del Parlamento". Infine manda un messaggio al governo: "Invitiamo il governo, che ha affrontato il problema con tanta superficialità, a vigilare sull’applicazione degli accordi per evitare che questi, come denuncia l’ambasciatore, non si trasformino in un ostacolo alla interoperabilità della Nato". Infine torna sull'appuntamento elettorale per le Europee: "La prossima legislatura europea è come una finale di Champions League. Ci sarà per forza un vincitore.

O vinciamo noi e nasce una nuova Europa, altrimenti il sogno europeo finirà e un triste destino di sottomissione attenderà tutti i popoli, a partire dal nostro".

Commenti