Politica

Berlusconi tira la volata a Parisi "È affidabile e competente"

Il leader di Forza Italia "chiude" la campagna elettorale dal San Raffaele: "Invito i milanesi a fare un buon voto"

Berlusconi tira la volata a Parisi "È affidabile e competente"

Pur ricoverato per un insufficienza aortica da ormai dieci giorni alla clinica San Raffaele di Milano e a tre giorni dall'intervento a cuore aperto di sostituzione della valvola aortica, Silvio Berlusconi non rinuncia a star fuori - seppur temporaneamente - dalla politica e "chiude" a distanza la campagna elettorale di Stefano Parisi.

"A Milano tra poche ore si sceglie il sindaco e mi auguro che si premi la serietà, l’affidabilità e la competenza di Stefano Parisi", scrive il leader di Forza Italia su Facebook tirando di fatto la volata al candidato di centrodestra che sfiderà Beppe Sala al ballottaggio di domenica prossima, "Conosce questa metropoli perché ne è stato city manager. Conosce le regole della buona amministrazione e dell’economia. Conosce, perché è un imprenditore, il mondo delle aziende. Sono felice di essere riuscito a convincere Stefano Parisi a partecipare a questa sfida e credo di aver fatto cosa buona per la città di Milano. I miei migliori auguri a Stefano e il mio invito ad un buon voto ai milanesi".

Da grande appassionato di calcio, nel pomeriggio Berlusconi ha inoltre seguito dalla suite al sesto piano del padiglione Diamante la partita degli Europei tra Italia e Svezia che ha visto la vittoria degli azzurri a 2 minuti dalla fine. Con lui i figli Marina, Pier Silvio e Luigi e il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri. Il presidente del Milan sarebbe "contento" del risultato, ma un po' meno "per il gioco degli azzurri".

Ma oltre allo sport, Berlusconi ha anche ricevuto i primi collaboratori stretti. "Fa impressione che al terzo giorno lui faccia una vita quasi normale", ha raccontato Gianni Letta che ha passato il pomeriggio con lui, "Ha la forza di un leone e lo ha dimostrato una volta di più". "Mio padre sta bene. È provato, ma sta bene.

Sta recuperando", ha aggiunto la figlia Marina Berlusconi.

Commenti