Berlusconi: "Voto? Non prima di novembre. Di Maio e Di Battista meteorine'

Berlusconi: "Renzi ha fallito, parla troppo, non si governa con le chiacchiere e la parlantina"

Siamo pronti a votare quando ci sarà una legge elettorale omogenea tra Camera e Senato ed è difficile che i tempi siano brevi. Davanti al Comitato di presidenza di Fi riunito questa sera a palazzo Grazioli Silvio Berlusconi avrebbe sottolineato che non ci sarebbero i tempi tecnici per le elezioni anticipate, visto che bisognerà attendere le correzioni da fare alla legge elettorale dopo la sentenza della Consulta. Il 24 gennaio la Corte costituzionale terrà l'udienza sull'Italicum e il 10 febbraio è atteso il suo verdetto. Difficile, quindi, votare prima di novembre. Le parole del leader azzurro, di fatto, frenano l'accelerazione di Matteo Renzi, che punterebbe al voto in primavera.

Renzi ha fallito, parla troppo, non si governa con le chiacchiere e la parlantina... Contano l'esperienza, la saggezza e l'intelligenza. Durante l'ufficio di presidenza di Fi Silvio Berlusconi avrebbe criticato così il segretario Pd mentre avrebbe avuto parole di elogio per Marco Minniti al Viminale: sta lavorando bene. Di Maio e Di Battista hanno un alto gradimento ma sembrano due meteorine, ve le ricordate? È questa invece la battuta di Berlusconi sui pentastellati.

Commenti
Ritratto di mvasconi

mvasconi

Mer, 18/01/2017 - 23:03

paura degli ex elettori, vero?

Ritratto di Sarudy

Sarudy

Gio, 19/01/2017 - 00:09

.... bravo Silvio, sempre puntuale e pertinente

Raoul Pontalti

Gio, 19/01/2017 - 02:03

Per una volta sono d'accordo con Silvio, sia sui tempi per le elezioni che sul giudizio sui due pentastellati. Ma le elezioni tecnicamente potrebbero tenersi tra maggio e giugno: con opportuna calendarizzazione di sedute di commissione e d'aula dei due rami del Parlamento il disegno di legge elettorale unificato può essere approvato ed entrare in vigore prima della Pasqua e poi con termine minimo di 45 gg e massimo di 70 dal decreto di scioglimento delle camere si possono svolgere le elezioni, dunque tra l'ultima domenica di maggio e la seconda di giugno.

Ritratto di thunder

thunder

Gio, 19/01/2017 - 06:24

Basta volerlo... basta volerlo,una legge si fa anche in due giorni!

Popi46

Gio, 19/01/2017 - 06:24

Due meteorine? Ah,ah,ah, azzeccata anche questa ! Una risata di tanto in tanto fa bene alla salute.

sale.nero

Gio, 19/01/2017 - 08:12

Tempi calcolati per far tornare i conti

elpaso21

Gio, 19/01/2017 - 18:12

Ormai fa ridere i polli.