Bersani e Pisapia a Roma: "Pd è partito incapace"

L'ex segretario del Pd in piazza con Pisapia: "Il partito di Renzi non è in grado di contrastare la deriva"

"Noi vogliamo rivolgerci a tutto quel popolo di centrosinistra che se ne sta a casa, deluso e sfiduciato, e che magari oggi ha sentito passare in tv il comizio di Renzi e gli passa sulla testa come acqua sul marmo". Lo dice Pier Luigi Bersani a Santi Apostoli. "Ma ci rivolgiamo anche a tutti quelli che potrebbero parlare e invece stanno zitti e fermi. Ma noi vogliamo reagire o no? Noi possiamo accettare che a poco a poco la destra prenda in mano il paese?", aggiunge. "L’unica risposta alla nuova avanzata del centrodestra può venire da una sinistra di governo che alzi le sue bandiere e che oggi in Italia questa sinistra può prendere solo la forma di un centrosinistra largo e plurale, politico e civico: con meno di questo - avverte Bersani - non ce la facciamo o possiamo fare solo una nobile testimonianza, ma niente di più e il Pd non è stato e non è nelle condizioni e nelle intenzioni di promuovere questo centrosinistra largo". E tra i presenti nella piazza di Insieme c'è anche qualche uomo del Pd, come ad esempio il Guardasigilli Andrea Orlando che però prova a mediare e a inquadrare la nuova "cosa rossa" in un centrosinistra allargato col Pd: "Mezzo Pd in una piazza alternativa al Pd? Non è così. Questa piazza non è alternativa al Pd perché il Pd come ha detto Franceschini deve unire. Facciamo un riferimento importante".

Commenti

Tarantasio

Sab, 01/07/2017 - 19:44

Luca Romano ci dica per favore perché si lamenta tanto del suo ex compagno di merende... dal resoconto non si capisce

Cheyenne

Sab, 01/07/2017 - 20:06

invece lui è uno capaca. AhAhAhAhAhAh

19gig50

Sab, 01/07/2017 - 20:11

Con pisapippa andate lontano.

acam

Sab, 01/07/2017 - 20:29

caro mortadella se tu sei il marmo l'acqua scorre sul tombino e solo qualche gocci ti bagna, forse saresti utile in altra maniera

Ritratto di falso96

falso96

Sab, 01/07/2017 - 20:41

iL PD contro FI ,il PD contro i 5S ,il PD contro il PD

moshe

Sab, 01/07/2017 - 20:49

... mi ricordo benissimo quando pisciapippa disse "non entrerò mai in politica", detto, fatto !

Ritratto di bracco

bracco

Sab, 01/07/2017 - 20:52

Più che un partito è un raccoglitore della melma che possa offrire la politica attuale di sinistra, dai fregati alle mummie resuscitate della falce e martello con l'aggiunta del peggio che la società incivile possa attualmente presentare, centri sociali sfascia vetrine, occupanti di case abusivi, fratelli musulmani che predicano lo sterminio degli occidentali, e visto l'orgogliosa baldanza nell'accoglienza del fratello clandestino, mancherebbe solo il futuro terrorista nel nome allah akbar.

Pnsvcn

Sab, 01/07/2017 - 21:06

ma dove pensa fi andare. Gargamella. e meglio. che rimanga a fare fimetti.

Silvio B Parodi

Sab, 01/07/2017 - 21:33

e voi siete due cxxxxxxi!

Silvio B Parodi

Sab, 01/07/2017 - 21:34

e anche deficenti... SPARITE!

curatola

Sab, 01/07/2017 - 21:45

i sinistrorsi cercano un nuovo fantoccio un nuovo prodi in pisapia sperando di esistere anche dopo il voto ma la gente non vota le accozzaglie e sa che renzi avrà presto i voti di tutti i moderati ex silvio ed allora i comunisti conteranno poco e nulla. L'unica opposizione sarà grillo. Ci vorrà del tempo per pensionare i rossi ma non c'é alternativa.

curatola

Sab, 01/07/2017 - 21:48

povero bersanov l'hanno costretto a lasciare il pd che era casa sua per unirsi ad una armata Brancaleone senza futuro. Del resto non aveva scelta perché i grillini non lo vogliono...ora tutte le uova marce le raccoglie pisapia...che puzza!

leopard73

Sab, 01/07/2017 - 21:52

POVERINI NON SANNO CHE LE LORO IDEE SONO GIURASSICHE POI NON PARLIAMO DI DIALETTICA QUELLA NON Cè PROPRIO, IL LORO UNICO SCOPO SONO LE POLTRONE. DUE CIALTRONI.

Ritratto di orcocan

orcocan

Sab, 01/07/2017 - 22:05

Pur nel ripetto dell'opinione politica di ognuno, è mai possibile che in Italia siano sempre le infime minoranze che vorrebbero dettare la linea generale in ogni partito?

Paul58

Sab, 01/07/2017 - 22:41

ha parlato la coppia del secolo: uno che non ha mai combinato un tubo,parla per proverbi da asilo mariuccia masticando toscanelli,l'altro un figlio di papa' che fa il comunista con la pletora di camerieri in casa. proprio una accoppiata vincente.....possibile solo in Italia. In qualsiasi altra nazione li manderebbero a pulire i tombini sotto il controllo degli assistenti sociali. Siamo un paese unico,dove gli imbecilli trovano sempre il modo di sembrare intelligenti.

Ritratto di dardo_01

dardo_01

Sab, 01/07/2017 - 23:05

Caro Bersani, bisogna saper perdere!

Popi46

Dom, 02/07/2017 - 06:33

PD partito incapace. Vero. Ma non per sola responsabilità di Renzi, che è l'ultimo arrivato, per l'incapacità del circo Giurassic Park dei dirigenti di prima fila che non hanno capito ancora la rivoluzione socialculturale innescata dalla caduta del muro di Berlino prima e dalla globalizzazione dell'economia dopo. Bersani,fai la nanna con la mucca in corridoio....

umberto nordio

Dom, 02/07/2017 - 06:50

Se Renzi passa come acqua sul marmo,loro lasciano residui di letame.Questa è la sinistra : sozzura.

BRAMBOREF

Dom, 02/07/2017 - 07:52

GIGI88 siete solo dei KOMUNISTI, andate fuori dalle palle.

il sorpasso

Dom, 02/07/2017 - 07:54

Perchè quando c'era Bersani il PD era capace? Totò direbbe: "MA MI FACCIA IL PIACERE"

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Lun, 03/07/2017 - 08:13

Certo che sputare nel piatto dove si è mangiato per anni non è elegante.