Bersani ha le traveggole: "Il giaguaro l'ho smacchiato io"

L'ex segretario piddì alla Festa dell'Unità: "Ho avuto il privilegio di accompagnare il partito al governo"

"Il giaguaro l’ho smacchiato io". Intervenendo alla festa dell’Unità a Sesto San Giovanni, Pier Luigi Bersani dà una lettura tutta sua delle ultime elezioni politiche. Sebbene le cronache assegnino al Pd un flop clamoroso, nonostante le procure e l'opinione pubblica avessero lavorato alacremente per decapitare il centrodestra facendo fuori il leader Silvio Berlusconi, l'ex segretario dem resta convinto di aver battuto il Cavaliere nelle urne.

Non importa che Forza Italia è viva e vegeta. Non importa che Matteo Renzi e il suo Pd hanno costantemente bisogno dei voti azzurri per approvare le riforme strutturali. Non importa che il premier non riesce a fare un passo avanti senza stringere un accordo con Berlusconi. A sinistra ancora si occupano di giaguari da smacchiare. Ben inteso, la contesa è tutta interna al Pd. Coi progressisti che si interrogano se alla fine non sia stato Renzi a "smacchiare il giaguaro". "Dal giorno delle elezioni del 2013 - ricorda Bersani - sicuramente controverse e non soddisfacenti, ho avuto il privilegio di accompagnare il partito al governo". Poi aggiunge: "Non c’è Bersani, c’è un altro, a me non interessa. Da quel giorno non c’è più stata la maggioranza in Parlamento per fare le leggi ad personam. Lì è andato in crisi Berlusconi, lì si è spaccata la destra".

In realtà, di giaguari smacchiati non se ne vedono in giro. Nonostante con una sentenza politicizzata la giustizia sia riuscita a immobilizzarlo temporaneamente, il Cavaliere resta il leader del centrodestra e l'unico interlocutore serio che ha Renzi se vuole portare a casa le riforme strutturali di cui il Paese ha bisogno. Per quanto riguarda Bersani, invece, i risultati delle politiche del 2013 parlano chiaro.

Commenti
Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Sab, 06/09/2014 - 10:33

C'è, in veneto un epiteto....mi sembra cominci con la "M"....ma ora mi sfugge...

maurizio50

Sab, 06/09/2014 - 10:40

Quello che doveva fare il Presidente del Consiglio ma che ora si dedica a pettinare le bambole, quello che doveva cambiare in meglio il destino dei lavoratori ma che si è accontentato di far fare la ministra una ex clandestina congolese, quello che voleva Mortadella quale Presidente della Repubblica ma che è stato trombato, quello che aveva come principale collaboratore nella segreteria tale Penati, l'uomo delle tangenti di Sesto San Giovanni, ora va a fare il capitan Fracassa proprio in casa del compagno graziato dalla "benemerenza" della giustizia amica: e ancora circolano idioti che lo stanno a sentire!!!

cgf

Sab, 06/09/2014 - 10:51

ora è certo, l'operarizione subita non ha sortito gli effetti sperati, di certo non è guarito.

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 06/09/2014 - 11:00

D'Alema ha smosso le acque e le "mummie" si stanno scatenando dietro di lui. Critico Renzi ogni giorno e finora gli riconosco il solo merito di aver smosso le acque stagnati e fetide della politica. Singolare. Però, che tre "Matusalemme" del PD, dopo lunghi sonni, si siano svegliati ora, avendo intuite le evidenti difficoltà del furbetto. Od ogni buon conto, pur continuando a ritenere il furbetto&company una calamità nazionale, certamente nulla di peggio vi potrebbe essere di un ritorno in auge degli zombi. Se proprio dobbiamo "morire" meglio farlo ridendo..

ritardo53

Sab, 06/09/2014 - 11:00

BUFFONE continua pure a pettinare le bambole, che solo questo hai saputo fare.

canaletto

Sab, 06/09/2014 - 11:02

CONSEGUENZA DELL'ICTUS. VOLEVA GOVERNARE LUI ED ' STATO SMACCHIATO DA TUTTO IL PD

Duka

Sab, 06/09/2014 - 11:10

Di questo passo lo vedremo presto sul tetto a cantare al posto del gallo.

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Sab, 06/09/2014 - 11:15

Che caspita dice questo Bersani, non ragiona proprio più, poveretto. A me sembra che il giaguaro sia finito per smacchiare lui mentre il nobile felino è rimasto stabile sul suo ramo lassù in alto pronto a balzare giù al momento opportuno per riprendersi la sua preda favorita. Il potere!

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Sab, 06/09/2014 - 11:17

poveretto, ormai trovategli posto in ospizio per veterocomunisti in disarmo

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Sab, 06/09/2014 - 11:17

poveretto, ormai trovategli posto in ospizio per veterocomunisti in disarmo

claudio faleri

Sab, 06/09/2014 - 11:23

lo squallore e di chi lo va a sentire, questo idiota, se ci fosse una evoluzione dei cervelli, questa gente andrebbe lasciata nel deserto, nessuno ad ascoltare le cazzate, vanno in depressione e si suicidano con nostra grande gioia

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 06/09/2014 - 11:23

Ragazzi come siamo ridotti, questa nullità umana voleva governare.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 06/09/2014 - 11:24

POVERINO E' L'UNICO COMUNISTA AD AVER VINTO LE ELEZIONI E NON E' RIUSCITO AD ANDARE A PALAZZO CHIGI. LO SMACCHIATORE MI FA PENA ORMAI E' DIVENTATO UN VECCHIO COMUNISTA RINCOGLIONITO.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Sab, 06/09/2014 - 11:44

IL POVERO BERSANI STRAPARLA, MA AVENDO AVUTO UN ICTUS E' NORMALE CHE NON RAGIIONI PIU' IN MODO LUCIDO.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Sab, 06/09/2014 - 11:44

IL POVERO BERSANI STRAPARLA, MA AVENDO AVUTO UN ICTUS E' NORMALE CHE NON RAGIONI PIU' IN MODO LUCIDO.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 06/09/2014 - 12:10

si, come tutti i PSICOSINISTRONZI ha il cervello pieno di cacca. infatti s'è fatto pure l'operazione al cervello... ma ora ragiona peggio di prima :)

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Sab, 06/09/2014 - 12:18

Ai tempi del pregiudicato le leggi ad personam erano all'ordine del giorno. Nel febbraio 2013 Bersani ha battuto alle elezioni il pregiudicato. Da allora non ci sono più state leggi ad personam. Possiamo dire che il giaguaro un pò è stato smacchiato?????

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Sab, 06/09/2014 - 12:24

Bersani .... un ex politico che comincia a far tenerezza... Sembra un pugile al tappeto che ancora non ha capito che che il match è finito ... l'arbitro è sceso dal ring e gli spettatori sono tornati a casa.

bret hart

Sab, 06/09/2014 - 12:28

bersani 6 ridicolo garganella a cuccia

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Sab, 06/09/2014 - 12:49

Bersani ha ragione a dire che il giaguaro (pregiudicato) è stato smacchiato.Ai tempi del pregiudicato le leggi ad personam erano all'ordine del giorno. Nel febbraio 2013 Bersani ha BATTUTO alle elezioni il TRUFFATORE FISCALE (a danno del popolo italiano). Guarda caso da allora non ci sono più state leggi ad personam!!!!!

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Sab, 06/09/2014 - 12:51

Poveretto, bisogna capirlo ha un vuoto di memoria! Il giaguaro gli è scappato di mano e non rammenta, faccia un controllo nella dispensa e si renderà conto che lo smacchiatore è ancora lì nel suo contenitore e non è mai stato usato!

Ritratto di lettore57

lettore57

Sab, 06/09/2014 - 12:53

Se penso che questo voleva governare l'Italia

Ilgenerale

Sab, 06/09/2014 - 12:54

Ma e' mai possibile che questi falliti non si ritirano mai a vita privata?!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 06/09/2014 - 13:07

mi fa ridere il commento di ANDREA626390! pensare che berlusconi sia un pregiudicato con le leggi ad personam, fa ridere! lo hanno trasformato in un mostro senza che lui ne abbia fatto nulla! per difendersi, ha usato uno strumento della legge, ed è finito per essere diventato quello che fa oggi la sinistra con le leggi! ora vedete berlusconi come un pregiudicato, ma se si ragiona bene, sarebbe come vedere una bella donna che, per difendersi dalle cattiverie dei maschi, non si espone in nessun modo! ma questo ha finito per far si che i maschi, nel vendicarsi, gettano il fango addosso alla poveretta! e con le calunnie che la diffamano, lei si è trasformata in una puttana senza neanche essere andata con nessuno! questo è un sistema che fa schifo! e la sinistra è questo sistema!!! a maggior ragione, io sono dalla parte di berlusconi! non mi piacciono questi sistemi per attaccare chi non si allinea al prepotente di turno, come sta succedendo con la sinistra attuale!!!!

Ritratto di alejob

alejob

Sab, 06/09/2014 - 13:14

Caro Bersani, tu hai avuto solo una ischemia più o meno grave, io ho molte patologie più di te, anche perchè tra noi due intercorrono parecchi anni. Ma ora che stai bene (Almeno lo spero), hai la presunzione di aver portato tu questa IMMONDEZZA al governo, ovvero il tuo partito. Si perchè il tuo partito è una SCHIFEZZA, che non solo manca di TESTA, ma anche di valori. Valori, quelli che servono ad una PERSONA che ha mansioni di POTERE ovvero GUIDARE un paese. La vostra CIURMA sta guidando l'Italia con un PIVELLO baldanzoso che dice ogni giorno un sacco di SPROPOSITI (Subito dopo smentiti),i quali non potranno mai essere attuabili ma servono a VOI e al GRULLO, per poter stare sulla poltrona. Io spero che un giorno molto lontano, che a questo PIVELLO le venga assegnata una via dal paesello natio con scritto "QUI E' NATO UN PERSONAGGIO CHE VOLEVA VOLARE SENZA LE ALI".

ritardo53

Sab, 06/09/2014 - 13:20

andrea626390: Con gli 80 Euri ricevuti potresti comprarti un cappio e farla finita con le minchiate che dici.

pollicino46

Sab, 06/09/2014 - 13:26

Bersanov Salamof, non ti e bastata la figura di merda fatta alle elezioni? Neppure la figura di merda fatta con i pentastellati? Datti alle bocce che e meglio!!

nonnoaldo

Sab, 06/09/2014 - 13:28

Bersani vuol dire che è suo il merito di aver organizzato e gestito, con la magistratura politicizzata, i processi farlocchi ed il colpo di stato. Sinceramente non ci credo, non è all'altezza, tanto è vero che appena avuta l'occasione il PD l'ha messo a cuccia.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Sab, 06/09/2014 - 13:43

Torni in clinica e si faccia curare ancora l'effetto dell'ictus gli fa vedere giaguari smacchiati , bambole da pettinare etc.etc.

MEFEL68

Sab, 06/09/2014 - 13:58

@@@ andrea626390 - C'è una novella di Andersen intitolata "Quel che fa il babbo è sempre ben fatto". Questo titolo rispecchia fedelmente la mentalità trinariciuta di voi sinistrati. Se ci fosssero state leggi ad personam, Berlusconi non sarebbe stato condannato. Mi risulta invece, che numerose sono le leggi che hanno salvato la sinistra. Per ora ne ricordo due, ma sono molte di più. La prima risale ai tempi di mani pulite che con una tempistica unica ha salvato solo il PCI stabilendo date che non facevano ricadere il finanziamento illecito ricevuto dall'URSS fra i reati previsti. Il secondo provvedimento, sempre con la solita tempistica, ha salvato Prodi stabilendo che l'abuso d'ufficio di cui era accusato, era declassato da reato penale, a reato amministrativo. Documentati. Ah! dimenticavo "Quel che fa il babbo è sempre ben fatto".

MEFEL68

Sab, 06/09/2014 - 14:01

Visto che così bravo con la trielina, perchè non prova a smacchiare la coscienza dei comunisti della sua generazione? Lo so che sono macchie indelebili, ma potrebbe provare.

Ritratto di Michel

Michel

Sab, 06/09/2014 - 14:11

Certo che ci va proprio la faccia tosta per dire ciò che ha detto lui...

jeanlage

Sab, 06/09/2014 - 14:19

Ha ragione, perfettamente ragione, ragione da vendere. Ai matti bisogna sempre dare ragione!

Ritratto di wtrading

wtrading

Sab, 06/09/2014 - 14:32

@mortimermouse. A me il commento di @andrea626390 non fa per niente ridere. Mi fa piangere e disperare di come l'Italia sia ridotta. Non dimentichi, caro "mortimer" che questa gente va anche a votare !!!..

patty

Sab, 06/09/2014 - 14:53

Cavolo ma non si rende conto che il suo modello di politica è uguale a quello dell'Unine Sovietica degli anni 50 e 60.Lo ho già scritto Bersani potrebbe dirigere un dopolavoro.

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Sab, 06/09/2014 - 14:54

Be occorre capirlo è un perdente nato e deve trovare un'alibi per giutificarlo

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Sab, 06/09/2014 - 15:12

wtrading, ho solo scritto che Bersani ha battuto il vostro clown, così come è stato definito in un dispaccio dell'ambasciata USA di Roma.C'è poco da ridere se un personaggio del genere era diventato Premier nostrano. Hai ragione, ci sono certi elettori che votano i clown!!!!!!

bruna.amorosi

Sab, 06/09/2014 - 16:09

Andrea 626390 almeno clown!!!!!! come li chimi tu fanno ridere questo pagliaccio neanche quello sa fare .anzi è capace di parlare sotto effetto della birra altrimenti dormirebbe e sarebbe meglio invece di sparare cavolate che dice .

evergreen ave

Sab, 06/09/2014 - 16:30

Sveglia Bersie ! Il PD non è al governo..con tutto che avete vinto le elezioni-per 4 voti- e con tutto che Napolitano non sapendo che pesci prendere manda in avanti Monti, poi Letta ed ora Renzi..Il PD è apparentemente al governo SOLO per un'idea di Berlusconi che vuole vedere; (1) se riesce a farle Fonzie le riforme ingrate (2) cosa riesca Fonzi ad ottenere da Bruxelles visto che politicamente sono pappa e ciccia. A me pare per il momento il PD e Renzi abbiano soltanto ricevuto un abbraccio mortale da quei balordi socialdemocratici.

frateindovino

Sab, 06/09/2014 - 16:39

ma perchè in questo paese quando è il momento tanto sbandierato di fare largo ai giovani le vecchie cariatidi non danno il loro serio e coerente contributo? ma adesso vuole tornare in pista il romagnolo e anche d'alema.........ma questi chi li vota? lo zoccolo duro? ma con lo zoccolo duro si va in piazza non al governo mio caro Bersani, tu che parli come anche d'alema con una flemma e con pause da illuminato, cerca di capire la situazione, cercate tutti e due di dare un serio contributo una volta tanto: levatevi dalle palle.

82masso

Sab, 06/09/2014 - 17:05

frateindovino... Aggiungici Berlusconi caro amico! ha no è vero, sparisce lui e spariscono tutti Giornale e laquè vari (che in quel caso dovrebbero trovarsi un lavoro, finalmente!).

Ritratto di bussirino

bussirino

Sab, 06/09/2014 - 17:14

Prima del suo intervento Bersani era un uomo che di politica non ne sapeva nulla e per questo lo criticavamo. ora, dopo l'intervento non lo si può criticare, non tiene colpe------

Giorgio5819

Sab, 06/09/2014 - 17:22

Trovategli un dottore bravo, tanto lo paghiamo noi.

vittoriomazzucato

Sab, 06/09/2014 - 17:25

Sono Luca. E' stato colpito da una emorragia cerebrale . Bisogna lasciarlo dire. GRAZIE.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Sab, 06/09/2014 - 17:38

bruna.amorosi, tre cose: 1) Bersani lo conoscono tutti come una persona integerrima a differenza del tuo clown 2) Bersani ha battuto il clown, nonchè truffatore, nonché pregiudicato 3) Bersani NON ha mai chiesto i voti a evasori fiscali, abusivi edilizi e delinquenti vari. Rivediti la campagna elettorale dell'inverno 2013 oppure informati meglio.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Sab, 06/09/2014 - 17:39

Ecco l'elettore tipo del corruttore: vittoriomazzucato (post ore 17.25). Complimenti!!!!!!

fiducioso

Sab, 06/09/2014 - 17:48

Povero bersani! Non si é neppure accorto che il PD é andato al governo grazie ad alfanino e soci. La sinistra per governare ha sempre avuto bisogno di comprare gente della destra, ad iniziare da un certo bossi.

scipione

Sab, 06/09/2014 - 17:55

Ma come si fa ad avere ancora la spudoratezza di parlare dopo tale figura di merda alle elezioni e successive? Vaneggia !

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Sab, 06/09/2014 - 17:58

Bersani,l'uomo che da sindaco non riscì a costruire un piccolo ponte nella "sua"piacenza,cosa che riusci egregiamente ad un sindaco leghista.Bersani,prono davanti ai "piccoli Grillo crescono" in una scena stream patetica ed umiliante.E' di questo Bersani che parliamo? Se è di quel Bersani che si parla su duesta pagina di carta,questa carta è sprecata,era meglio usare quella igienica. Bersani è stato utile al presidente Pannolone Napolitano a sostuire se stesso,a mentenere il comando della locomotiva (lenta,lentissima) Italia) per continuare ad essere,per la 3a volta la badante del presidente del consiglio di turno.Il gelataio Renzi.Bersani,poverino, vive di ricordi ed ammnesie.

krgferr

Dom, 07/09/2014 - 10:56

La Sinistra italica della quale Bersani si picca di essere tuttora alto esponente, sino all'arrivo di Renzi ha fatto, per quanto non da sola, parecchi danni al Paese; ora, con Renzi si limita a far nulla; è già un notevole miglioramento, checché ne pensi lo statista di Bettola. Saluti. Piero

krgferr