Bersani: "Pronti a votare fiducia ​per l'ok allo ius soli"

Non si fermano le manovre a sinistra per dare ancora una volta una spinta allo ius soli. Bersani riapre i giochi

Non si fermano le manovre a sinistra per dare ancora una volta una spinta allo ius soli. A riaprire i giochi sono le parole di Pier Luigi Bersani che ospite a Cartabianca ha teso la mano al Pd. "Noi di Mdp e Sinistra italiana siamo pronti a votare anche la fiducia sullo ius soli. È il momento giusto per lo IusSoli è un'ingiustizia che colpisce 800mila persone". Dopo aver aperto ad un'intesa sul provvedimento per l'introduzione della cittadinanza per i figli degli immigrati nati in Italia, Bersani mette nel mirino Renzi sul fronte della legge elettorale: "Il Rosatellum non prevede coalizioni con un programma in comune, prevede solo il Pd con liste civetta. Questa legge Renzi non la sta facendo mica con noi". Poi Bersani parla anche del caso Bankitalia e della mozione dem contro la riconferma di Ignazio Visco alla guida di palazzo Koch: "Il Parlamento oggi non ha titolo per discutere delle nomine di Bankitalia. Il Parlamento avrebbe titolo di discutere di legge elettorale, ma si preferisce mettere la fiducia. Il Parlamento - prosegue Bersani - potrebbe cambiare le procedure di nomina, ma non bisogna perdere la bussola, perchè Bankitalia è un presidio. Se oggi Ciampi fosse vivo, non so cosa sarebbe successo". Infine guarda al futuro del Pd e del centrosinistra: "Senza una scossa da sinistra, il Pd non si aggiusta e va avanti così".

Commenti
Ritratto di ohm

ohm

Mar, 17/10/2017 - 23:35

Bersani quando vai in pensione ? Così almeno non fai danni!

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 17/10/2017 - 23:36

LO ISU SOLI GLI ITALIANI NON LO VOGLIONO! IL GIORNO STESSO CHE DATE LA FIDUCIA IL POPOLO SI MUOVERA' PER FARE UN REFERENDUM ABROGATIVO....QUINDI...TEMPO PERSO PER VOI!

apostrofo

Mar, 17/10/2017 - 23:49

Al momento buono tutta la sinistra è compatta. Noi lo sapevamo. I politici di centrodestra ?

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 17/10/2017 - 23:49

Si scopron le tombe si levano i morti, si usava dire tanti anni fa. Ed eccoli subito RIUNITI i MORTI con i VIVI, pur di NON morire!!!lol lol.Buenas noches Italiani.

Alessio2012

Mer, 18/10/2017 - 00:41

Forse è meglio che gli italiani spariscano dal mondo. Ma vedete quanta invidia? Un italiano ricco sarà sempre un ladro. E vedete quanta compassione per gli africani ricchi come Cristiano Ronaldo? Un italiano ricco (ormai rarità) è odiato e insultato. Un africano pieno di soldi viene visto come una persona che ha avuto la giusta rivalsa sociale. Non se ne esce più...

clapas

Mer, 18/10/2017 - 00:44

Questo ignobile e criminale disegno di legge che vogliono far votare ad un parlamento illegittimo con una pseudo maggioranza che non rappresenta gli italiani e la propaganda mediatica per approvarlo, hanno strarotto i maroni a tutta l'Italia. Bersani, ritirati a meditare per i disastri che avete causato all'Italia, altro che ius soli.

Ritratto di Evam

Evam

Mer, 18/10/2017 - 01:34

Sarete annientati!

acam

Mer, 18/10/2017 - 01:45

tutta la sinistra è ormai alla canna del gas o al tubo dei scappamento, i sei anni ne hanno fatte di troppo puzzolenti, che hanno lasciato le mutande sporche e gli italiani se ne sono accorti

Popi46

Mer, 18/10/2017 - 05:57

Oh Pier Luigi, sei stato defenestrato da tutto,ti trovi praticamente nel dimenticatoio e ancora insisti a elargire scempiaggini? Allora sei proprio de legno!

pier1960

Mer, 18/10/2017 - 06:17

questo jus soli fa gola ai nostri politici: voti e soldini (tolti agli italiani)

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 18/10/2017 - 07:29

Maggioranze di volta in volta variabili simil "do ut des"? Nihil sub sole novi.

m.nanni

Mer, 18/10/2017 - 07:58

lo jus soli col trucco le stanno intentando tutte pur di infognare il Paese; non va bene lo jus soli? allora stanno preparando la "cittadinanza onoraria", iniziando con giovanissimi atleti di colore, ma non ancora italiani perchè non ne hanno maturato i requisiti. e farli giocare ai vertiti della nazionale italiana. intanto ho postato a Il Giornale e scritto a: Silvio, Matteo e Giorgia. " lo Jus Soli NON DEVE PASSARE neanche se si ammazzano con lo sciopero della fame o della sete. il sentimento della maggioranza degli italiani la pensa così e i sondaggi segnano il sorpasso del cdx sulla concorrenza nelle intenzioni di voto. Occhio a non commettere passi falsi"

antonmessina

Mer, 18/10/2017 - 07:59

mettere la fiducia su una legge che distrugge il popolo italiano è qualcosa di obbrobrioso ! spero che pagheranno per questa vergogna! una legge simile pretende un referendum! altro che fiducia!

Duka

Mer, 18/10/2017 - 08:20

Pronti a tutto ma lo JUS-SOLI non centra nulla. L'importante è mantenere le chiappe ben incollate alle poltrone

PDIsla§

Mer, 18/10/2017 - 08:21

La fazione (GRAMSCIsi)si riallaccia con i suoi COMPAGNI COMUNISTI.

maurizio50

Mer, 18/10/2017 - 08:21

Il benzinaio di Bettola torna a buttare benzina sul fuoco!!!!!!!!!!

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Mer, 18/10/2017 - 08:35

Ma quando arriverà quel giorno in cui questi individui potranno essere processati per altro tradimento?

scarface

Mer, 18/10/2017 - 11:20

Partito Decerebrati siete finiti...