Politica

Bersani: "Il regista di tutto è stato Renzi"

Bersani affonda il colpo contro l'ex segretario del Pd: "Renzi adesso cerca il regista della scissione, ma non sia così umile. Ha fatto tutto lui"

Bersani: "Il regista di tutto è stato Renzi"

Ormai a sinistra è un gioco al rimpallo. Renzi dà la colpa della scissione a chi se n'è andato dal Pd, e questi ultimi rinfacciano a lui la responsabilità. La bagarre va avanti da giorni senza esclusione di colpi. Oggi interviene sulla polemica l'ex segretario Pier Luigi Bersani: "Renzi adesso cerca il regista della scissione, ma non sia così umile. Ha fatto tutto lui".

E prosegue: "Dopo averle provate tutti siamo usciti. Siamo convinti che il Pd versione renziana non è in grado di realizzare un grande centrosinistra. E senza un centrosinistra vero e largo, vince la destra. Andiamo a sbattere contro un muro. Prima il Paese, poi il partito e gli interessi individuali".

Sul fronte del governo assicura l'appoggio a Gentiloni: "Noi stabilizziamo i governi nazionali e locali, l’instabilità la porta un altro, la maggioranza in parlamento non verrà meno.

Dobbiamo essere non settari, aperti, disponibili, parliamo con quelli che si stanno incontrando intorno a Pisapia, con le formazioni che si ritengono moderate, per vedere da qui al 2018 come viene fuori la legge elettorale".

Commenti