Politica

Bersani: "Renzi dica ciò che vuole fare, basta ai giochetti"

Pierluigi Bersani chiede di fare chiarezza sul futuro politico istituzionale del Paese e invita i vertici del Pd a chiarire le tappe da seguire

Bersani: "Renzi dica ciò che vuole fare, basta ai giochetti"

"Basta 'giochetti', tutti dicano parole chiare e dicano quindi quando andare a votare, c'è un Paese che aspetta questa data perchè da quella dipende il futuro del governo, i suoi provvedimenti, la nuova legge elettorale e il futuro del Pd".

È così che Pierluigi Bersani, a Montecitorio, ha chiesto chiarezza sul futuro politico istituzionale del Paese. Invita così i vertici del Pd a scandire in modo chiaro le tappe da seguire: "Se non rimettiamo i piedi per terra i cittadini non capiscono e finiamo nei guai non solo politici ma anche economici e sociali".

"Perchè da lì in giù un italiano normale capisce cosa deve fare il governo, cosa deve fare il Parlamento, cosa succede. Per me si deve votare nel 2018, il governo deve andare avanti per fare le cose necessarie, a partire da lavoro e voucher. Si fa la riforma elettorale e da giugno comincia il congresso del Pd".

"Ai politici - dice ai giornalisti - dovete chiedere quando si vota, qual è la data delle elezioni".

Commenti