Orietta Berti punge il Pd: "Ma che avrò detto mai?"

La cantante Orietta Berti torna sulla polemica: "Ma che esagerati questi del Pd, in fondo che avrò detto mai? Che mi piacciono Grillo e Di Maio e tutti i Cinquestelle, embè? Da quando in qua non si può esprimere una simpatia?"

"Ma che esagerati questi del Pd, in fondo che avrò detto mai? Che mi piacciono Grillo e Di Maio e tutti i Cinquestelle, embè? Da quando in qua non si può esprimere una simpatia?". Orietta Berti torna a parlare delle polemiche nate dopo il suo endorsement per i Cinquestelle nel corso di una trasmissione radio della Rai.

Il voto ai grillini, spiega la cantante al Corriere della Sera, "l'ho già promesso tante altre volte, solo che poi, quando era il momento, ero sempre all'estero a cantare". Ma la Berti vede di buon occhio anche esponenti politici di altri partiti e schieramenti."Due settimane fa, alla stessa trasmissione - spiega Berti -, ho detto tante belle cose sul ministro Andrea Orlando, non è del Pd lui?" e aggiunge: "Mi va a genio pure Pier Luigi Bersani, sarà perché è emiliano come me. E Berlusconi, che ha sempre la battuta pronta". "Con Beppe Grillo - ammette però - c'è un affetto che dura da anni, da quando facevamo serate insieme e lui sforava con i suoi monologhi e poi mi diceva: Orietta, ora ti tocca tagliare qualche canzone perché qui la gente vuole andare a letto presto".

Commenti
Ritratto di sekhmet

sekhmet

Dom, 14/01/2018 - 13:36

"Il Grillo disse un giorno alla formica: "il pane per l'inverno tu ce l'hai, perché protesti sempre per il vino aspetta la vendemmia e ce l'avrai". Formicuzza Orietta, la barca va, è il momento del vino? Sekhmet.

luna serra

Dom, 14/01/2018 - 13:46

se invece diceva che era sipatizante del PD andava bene

semelor

Dom, 14/01/2018 - 14:02

Ahi, ahi, ahi cara Orietta ti sei alienata il consenso di una parte politica.

semelor

Dom, 14/01/2018 - 14:06

Ahi, ahi, ahi cara Orietta ti sei alienata il consenso di una parte politica. Guai a nominare il nome pd invano. Eviteranno di farti lavorare. Sono permalosi

Ritratto di stufo

stufo

Dom, 14/01/2018 - 14:28

Ormai hanno cessato la ricerca sull'Alzheimer e per questa non c'è più speranza.

giusto1910

Dom, 14/01/2018 - 14:31

La mitica Orietta non ha forse capito che per un personaggio dello spettacolo, in Italia, manifestare una simpatia per un partito non di sinistra é vietato? Non sa forse, la simpaticissima Orietta, che ci sono eserciti di attori, registi e cantanti che durante le interviste si dichiarano politicamente schierati a sinistra? Non é forse al corrente che i finanziamenti al cinema, alla TV, agli spettacoli negli stadi e nelle piazze vengono elargiti sempre e solo a gruppi e a manifestazioni funzionali alle politiche della sinistra? Non ha forse capito che viviamo in una dittatura dell'informazione, sottomessa ai voleri della segreteria del PD e delle altre forze di sinistra? Coraggio Orietta. L'Italia ha bisogno di personaggi come lei. Ed anche di qualche cantante-attore-regista che dichiari apertamente il suo appoggio alla destra.

Malacappa

Dom, 14/01/2018 - 14:53

Ehhh ma come sono permalosi stiPDioti

il sorpasso

Dom, 14/01/2018 - 15:05

Dalla padella alla brace cara Orietta te ne accorgerai .....forse

MEFEL68

Dom, 14/01/2018 - 15:24

Insomma, essere fascista non si può dire: è reato. Essere del centro destra non è reato, ma poco ci manca. Ora, se neanche simpatizzare per il M5S è vietato, non rimane che simpatizzare per il komunismo in tutte le sue sfumature di rosso. Quello, secondo la nomenklatura si può. Non a caso tutti gli artisti che hanno dichiarato pubblicamente di essere di sinistra godono dell'impunità e plauso dei kompagni. Esempio? Alba Parietti ha detto addirittura che il comunismo fa parte del suo DNA. Ke bella demokrazia.

cgf

Dom, 14/01/2018 - 15:24

il voto delle casalinghe... ahi abi ahi.

zeuss

Dom, 14/01/2018 - 15:37

Grande donna, grande moglie, grande artista, ecco la differenza che ha rispetto alle altre escort, cialtrone dello spettacolo.

dariomaster

Dom, 14/01/2018 - 16:28

MI SPIACE CARA ORIETTA DA DOPO TANTI ANNI NEL Partito della Distruzione NON PUOI PIU' USCIRNE. COMODO COSI', PRIMA CONTRIBUISCI A DISTRUGGERE L'ITAGLIA E POI NE ESCI. HANNO RAGIONE LORO RIMANI SULLA BARCA E AFFONDI CON LORO. NELLA DITTATURA KOMUNISTA NON E' PERMESSO CAMBIARE IDEE. W LA DITTATURA KOMUNISTA, LA PIU' MIGLIORE

Zizzigo

Dom, 14/01/2018 - 16:45

Certo se uno vota per i grillini solo perché gli piace Grillo, che avrà detto mai... lei non vota in base al programma politico, ma perché un tizio fa ridere e quell'altro fa piangere. Pensare cha a mio nonno, quando aveva la mia età, piaceva tanto!

papik40

Dom, 14/01/2018 - 16:46

Pur non condividendo l'intenzione di voto della sig.a Berti il PD dimostra per l'ennesima volta il suo animo bolscevico Il loro concetto di liberta' individuale e' basato sul principio che chiunque puo' esprimere le sue preferenze di voto purche' dica che e' il PD!!!

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Dom, 14/01/2018 - 18:45

Orietta Berti? Si tratta di un caso tragico e sventurato > l'artista, incauta, evidentemente è politicamente controllata con attenzione. La via della sua redenzione (anche per salvarsi il posticino) passa per la rettifica mentale.

Luigi Fassone

Dom, 14/01/2018 - 19:13

Senti,cara Orietta dei miei tempi andati,prenota qualche concerto all'estero per il periodo 1-10 Marzo 2018,farai un gran fav ore a te e all'Italia...!

Ritratto di FoxMulder

FoxMulder

Dom, 14/01/2018 - 19:23

Orietta Berti una povera vecchia cantante fallita che come Dado, Pelù e altri vecchi cantanti dimenticati cerca di vendere qualche disco alla setta M5S. E' scientificamente provato che i grillini comprano solo dischi e vedono solo film di soggetti tifosi della loro setta. Che si sono arricchiti schierandosi con loro. Vedi Brignano, Guzzanti e company.

angelovf

Dom, 14/01/2018 - 19:34

Hai dimostrato di non capire niente, o ti dobbiamo considerare una stupida che sa solo cantare, come fai a votare senza documentari? Non ti sembra strano che sono comandati da un vecchio comico, e di una Roma che cade a pezzi, se sei amante della sette sataniche il M5S fa a.caso tuo,perche di setta si tratta..Ci hai deluso.

angelovf

Dom, 14/01/2018 - 19:41

Con tutta che sei brava hai avuto successo perché eri comunista, non avresti mai lavorato senza il loro bene Placido. Cerchiamo di togliere tutti gli abbreviativo, Pd, Quercia, margherita, chiamiamoli con il loro vero nome, comunisti.

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 14/01/2018 - 20:08

# sekhme GRANDE !!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 15/01/2018 - 17:57

Grillo ha abiurato i Cristianesimo per sposare la sua giovane iraniana si é fatto maomettano. Come spettacoli, niente da dire, ma come uomo é antipatico. Pizzarotti invece fa poco spettacolo, ma é onesto come politico.