Bertolaso: "Sono orgoglioso di non essere il candidato di Salvini"

Bertolaso torna sulle parole di ieri: "Fu la Meloni stessa a dire che era incinta e non si poteva candidare. Mi sembra una tempesta in un bicchiere d’acqua"

"Fare il ministro è una passeggiata rispetto alla situazione di Roma e al fatto di dover andare al Campidoglio e trovarsi a dover risolvere 14 milioni di buco". Guido Bertolaso torna a parlare di Giorgia Meloni e sull'opportunità della sua candidatura dopo la bufera che lo ha investito ieri.

"Ognuno è libero di fare quello che vuole nessuno mi può accusare di comportamenti misogini vista la mia esperienza in giro per il mondo", ha detto il candidato di Forza Italia al Campidoglio a Radio Anch'io, "Ho voluto fare una battuta affettuosa e di protezione nei confronti della Meloni fu lei stessa a dire che era incinta e non si poteva candidare. Mi sembra una tempesta in un bicchiere d’acqua". E ancora: "Vorrei correggere il presidente Berlusconi perché in ufficio non bisogna starci 14 ore al giorno, ma circa 20", ha detto, "Non tanto in ufficio quanto nelle strade. Una mamma lo può fare benissimo, ma io ho voluto sottolineare con parole di affetto e stima, il problema di una donna,che finalmente riesce a raggiungere una delle pagine più importanti della sua vita, non stando già nell’ufficio del Campidoglio, che è gravoso ma gestibile, ma che debba impegnarsi in una campagna elettorale aspra, violenta, dura e sporca. Una donna che sta vivendo il momento della gravidanza deve essere coccolata e protetta, non sbattuta da mattina a sera a fare comizi e convegni. È uno stress che già una persona normale, come potrei essere io egli altri candidati, con grande fatica riescono a sopportare".

Bertolaso ha poi parlato della sua candidatura precisando: "Io sono al lavoro per mettere in piedi un programma che risolva i problemi della città. Non mi sono mica proposto, io sono stato prelevato in Africa, e se mi faranno fare il sindaco lo farò con grande entusiasmo". E sull'ipotesi di un ticket con la Meloni sindaco e lui "city manager" aggiunge: "Io posso dare una mano a Giorgia durante la campagnaelettorale, ma poi il pallino deve tenerlo in mano una sola persona. Il city manager è un esecutore, le decisioni sono del sindaco, è difficile immaginare che ci possano essere due ruoli coincidenti".

Poi la stoccata a Matteo Salvini: "Io non sono il candidato di Silvio Berlusconi e basta", ha detto, "In tre mi chiesero di candidarmi, poi sono cambiati gli scenari e, soprattutto, sono cambiati gli atteggiamenti di Salvini che disse se i romani scelgono Bertolaso, io mi adeguo. Ora 45 mila romani hanno dato un giudizio positivo e, all’improvviso, Salvini ha cambiato di nuovo rotta per l’ennesima volta e ha detto Bertolaso non è il mio candidato. La cosa mi onora e mi riempie di orgoglio. Si tratta di cose politiche che non mi riguardano e appartengono".

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 15/03/2016 - 09:45

quanto sta succedendo,è veramente VERGOGNOSO! non è bertolaso il problema, ma gli "altri"!! non è berlusconi, il problema, ma la logica perversa della politica, quella dei propri tornaconti! da far schifo! ma proprio per questo voterò ancora di piu per forza italia, per berlusconi e per bertolaso!!! la lega e salvini si sono bruciati, non avranno piu il mio sostegno!

timoty martin

Mar, 15/03/2016 - 10:11

Bertolaso, Bertolaso, per cortesia niente ipocrisia.... la Meloni sa benissimo difendersi da sola.

Ritratto di mina2612

mina2612

Mar, 15/03/2016 - 10:14

Perchè sabato e domenica la Meloni era ai gazebi per supportare Bertolaso? Dunque, anche lei, come Salvini, dopo aver stretto un patto a tre, e per un semplice, obiettivo fuorionda, si sta dimostrando per quella che è e quello che tutti vogliono fare: distruggere in modo irreversibile quel che resta del centrodestra.

Ritratto di ..a£ice...

..a£ice...

Mar, 15/03/2016 - 10:28

per una volta che la dice giusta, #MELONACCASA, SERVEDITAGLIA

Duka

Mar, 15/03/2016 - 10:59

Bertolaso si sta prendendo un "MAL DI PANCIA" molto grande. Molta gente in questi giorni parlano per dare aria ai polmoni,v.di Salvini. Se si crede tanto capace di risolvere la voragine di Roma xchè non si candida lui stesso? La città finirebbe definitivamente nella fogna e lui con essa. Credo anch'io che Bertolaso sia il solo realmente capace ma non è detto che ci riesca i problemi di ROMA sono galattici grazie al "subacqueo" il quale comunque NON pagherà per le malefatte ne per l'arroganza spudorata.

Masuccio

Mar, 15/03/2016 - 11:09

Mamma mia quanta ipocrisia. Qui non si tratta di stabilire se una mamma possa fare il sindaco, ma se possa fare il sindaco una signorina di 40 anni che ha lei stessa in epoca non sospetta detto di non poterlo fare in queste condizioni (arrivando a lanciare Rita della Chiesa), che dovrebbe fare tutta la campagna elettorale a Roma e non a Moncenisio con il pancione, che dovrebbe partorire subito dopo l'insediamento e che nei primi 100 giorni, i più delicati, sarebbe alle prese con tettarelle, pannolini e problemi di sonno. Lo può fare? Bene e se una può fare il Sindaco a Roma allora tutte le neo mamme possono benissimo andare a lavoro. Le deputate che oggi esprimono solidarietà alla Meloni firmino subito una proposta di legge per l'abolizione dell'astensione "obbligatoria" per maternità. Non credo che fare l'insegnante o la segretaria sia più impegnativo che fare il sindaco di Roma.

ectario

Mar, 15/03/2016 - 11:17

Che le donne siano in grado di fare comunque tutto e bene deve essere contestualizzato. Un conto è gestire il gravoso impegno di una famiglia (cui le donne assolvono sempre con grande abnegazione e fatica) ed essere anche manager aziendale, impiegata o operaia, un conto gestire una famiglia in fasce ed i mega problemi di 4-5 mnl di persone e di un territorio più grande d'Europa. Per cortesia, meno permalosità e più realismo.

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Mar, 15/03/2016 - 11:19

Si sta, strumentalmente, facendo un caso di una manifestazione di premura verso una donna incinta, e poi madre. Passi lo stress di una campagna elettorale, da vivere tra contestazioni di centri sociali, con il solito corollario di fumogeni, bombe carta, sputi e spintoni (magari gli stessi che impediscono a Panebianco di dire la sua), ma, in caso di elezione, la vedete una Meloni con figlio attaccato alla poppa, mentre presiede ad uno sgombero di un campo rom, tra fumi tossici, lacrimogeni e cariche della polizia (oggi a Milano sta accadendo)? O forse mancherebbe ai doveri del suo incarico, standosene rintanata in ufficio, per difendere la creatura? Oppure darebbe il figlio a balia, per non mancare? Non è maschilismo preoccuparsi per questo. Povero Bertolaso. Sekhmet.

pasquinomaicontento

Mar, 15/03/2016 - 11:28

...e pensare che Giorgetta ciaveva un protettore e nessuno lo sapeva,infatti i protettori non è che si mettono in mostra,sanno bene che in Italia c'è un art. del C.P.il 531 che recita:-Chiunque istiga chiunque (scusate il repetita iuvant) all'amore da 'na botta e via,è "quasi" punito con ecc,ecc.Ora io non è che voglia fare il moralista,volevo precisare che il medico itinerante,vedi le sue comparsate in Sudan,ben paparazzate, ed esaltate da scribacchini compiacenti, vengono troppo "aureolate" quasi fosse un redivivo Padre Pio senza stimmate. Quello che a me "non garba"come direbbe il coach della Roma Spalletti,è che il reumatizzato farlocco (vedi i massaggi terapeutici) al Salaria Sport Village, ce crede pure lui a quello che dice.Per la red :se volete mettermi la mordacchia,padronissima di farlo,basta dirlo.

Maver

Mar, 15/03/2016 - 11:30

@timoty martin, sono con lei, occorre un minimo di senso del ridicolo. Questi paternalismi protettivi rivolti ad una donna adulta (un politico) in pieno 2016 sono fuori tempo massimo, indice di una mentalità vecchia e ristretta. Il centro-destra non può risorgere con "un'immagine così "incartapecorita e mummificata".

franco-a-trier-D

Mar, 15/03/2016 - 11:37

va protetta perchè tu vuoi il suo posto"ITALIANO"

giovauriem

Mar, 15/03/2016 - 11:49

io non sono ne pro ne contro Bertolaso , e vorrei sapere cosa ha detto di male , se non la verità ,forse è stato politicamente scorretto ? ormai in italia si bada più alla forma che alla sostanza delle cose , a noi basta che un cartoccio pieno di me.da sia bene e bello incartato per preferirlo a una cosa buona avvolta in un fogli di giornale , risulta a qualcuno che siamo una nazione che si sta africanizzando e islamizzando ,per che le nostre donne non fanno più figli ? e allora bisogna sapere che ci occorrono più madri(non in affitto) che politici , e la meloni lo dovrebbe capire da sola , ma ognuno nel nostro paese agisce solo pro domo sua ,specialmente in politica ,l'io ormai ha sostituito il noi e questo non ci porterà niente di buono se non tanti altri "politici" che "politicheranno" , solo , per se stessi , come bassolino e la valente a napoli , Bertolaso e la meloni a roma ,e gli altri di milano che neanche conosco .

Miraldo

Mar, 15/03/2016 - 12:19

Classico ciarlatano comunista che si spaccia per uno del centrodestra, sveglia Berlusca non ti sono bastati Fini Alfano e Verdini?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 15/03/2016 - 12:20

mortimermouse:....."la lega e salvini si sono bruciati, non avranno piu il mio sostegno!"......Ma in passato l'hanno avuto?!

Ritratto di Lupodellealpi

Lupodellealpi

Mar, 15/03/2016 - 12:22

Anche Salvini è orgoglioso e felice di non avere un "indagato per L'Aquila e La Maddalena" nelle liste della Lega.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mar, 15/03/2016 - 12:48

Questo è proprio tonto....

Una-mattina-mi-...

Mar, 15/03/2016 - 12:49

"Sono orgoglioso di non essere il candidato di Salvini" Mi ricorda, La Volpe e l'Uva

moshe

Mar, 15/03/2016 - 12:52

da Il Fatto Quotidiano del 5 agosto 2012 … Volevo continuare ad aiutare gli altri come ho sempre fatto. In Italia non mi era più possibile. Adesso sono emigrato e vorrei essere dimenticato … QUINDI, TORNA IN AFRICA A FARE L’EROE E NON SPUTARE SU SALVINI E MELONI, AI QUALE PUOI SOLO FARE DA SCENDILETTO !

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Mar, 15/03/2016 - 12:52

Egr sig Bertolaso, le frase da lei usate con la Meloni sono degne qualche Iman, di qualche capofamiglia Rom o di qualche bulletto di periferia sofferente di eiaculazione precoce. Inoltre sono frasi uguali a quelle usate dai Grillini nei confronti della loro candidata a Milano. Si ricordi sempre che se è riuscito a fare qualcosa nella Protezione Civile è dovuto al fatto che i regolamenti per eseguire i lavori erano volutamente allentati dal governo Berlusconi,infatti sono seguiti processi. Alla Meloni dice di fare la mamma e non rompere i cxxxxxxi, a Salvini che è orgoglioso di non essere il suo candidato, allora forza , vinca da solo con i voti di mortimerouse! La verità è che il Silvio non vuole vincere,i motivi non li conosco ,ma so che non vuole vincere, sicuramente perche non gli conviene......e quindi avanti con la redistribuzione della miseria, con il voto di scambio,con l'ATAC e le coop di Roma Capitale ,bravo Berluscaso!

Ritratto di arcatero

arcatero

Mar, 15/03/2016 - 12:54

Ma basta con le solite facce. Basta. Largo ai giovani.

ziobeppe1951

Mar, 15/03/2016 - 12:55

Caro Bertolaso, non si può avere tutto dalla vita

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Mar, 15/03/2016 - 12:59

Scusate però, ma la Meloni,nelle sue condizioni, avrà il diritto di fare quello che si sente? Oppure deve fare quello che gli dicono una marea di impiccioni? Se vuole o non vuole candidarsi è lei che deve stabilirlo , tutti gli altri devono farsi i c***i loro!

Ritratto di andymaga

andymaga

Mar, 15/03/2016 - 13:05

Ma ancora con sti 50 mila romani ai gazzebi... e perchè non 250 mila... ma smettila Bertolaso se i poveretti del PD si sono dovuti inventare 10 mila schede bianche per far lievitare il numero dei partecipanti, e loro avevano alle spalle un'organizzazione notevole, FI ne sta aggiungendo 4 volte tanto. Finitela....

Massimo Bocci

Mar, 15/03/2016 - 13:09

Questa volta, non condivido il Grande Salvini, mi sembra che come chiunque voglia strafare, l'habbia fatta fuori dal vaso, il Bertolaso è un ottimo capace Italiano, cos'è oggi quasi introvabili in un partner scipl di ladri istituzionalizati, spero che girando girando non faccia come il moscon d'oro che si ritrovò sopra una mer...da, i capaci come il Borghi sono una rarità anche in lega.

rogerx

Mar, 15/03/2016 - 13:13

Poveri saltinbanchi di salvini e meloni! Pensate davvero di rubare elettori a Forza Italia per poi accoppiarvi e figliare con i rossi e i 5 stelle? Vi daranno un osso spolpato da rosicchiare; e voi dovreste rappresentare eventualmente in futuro l'Italia in Europa? Due polli come voi se li mangiano come crostini col camparino!!

entropy

Mar, 15/03/2016 - 13:16

ci vengono a raccontare che fare politica è un sacrificio , un servizio. Si vede da quanto rosicano ;)

un_infiltrato

Mar, 15/03/2016 - 13:18

Ah bertolà, vedi d'annarte a fa' 'n giro. Mo' c'hai rotto.

Ritratto di Rames

Rames

Mar, 15/03/2016 - 13:18

E basta co ste storie, sono orgoglioso, sono di qua, sono, de la.Ma basta chiacchere, di sto provincilaismo non se ne puo' piu'. .Mettiamoci a lavorare per Roma per cortesia.

svegliatevitutti

Mar, 15/03/2016 - 13:23

ma questo c---O non é stato gia indagato a l'Acquila???????????????

Tuvok

Mar, 15/03/2016 - 13:26

@giovauriem l'Italia si sta islamizzando perché i soliti noti devono riempirsi le pance, il fatto che si facciano meno figli è una conseguenza della crisi che stiamo attraversando e se i miliardi buttati nella spazzatura per mantenere i clandestini fossero stati investiti incentivando le famiglie e creando sviluppo, con conseguente incremento di posti di lavoro, il problema non esisterebbe.

releone13

Mar, 15/03/2016 - 13:35

Bertolaso.......l'hai fatta fuori dalla tazza, inutile cercare di rimediare........diciamo pure che la Meloni può darti fastidio, e tu da buon p....ulo hai cercato di dire una cosa che pensi con una pessima frase......magari puoi far fessi chi vuole votarti, ma non tutti.Quanto ad essere orgoglioso di NON essere il candidato di Salvini....con ogni probabilità lo è anche lui!!!!!!!!!!

Ritratto di mavi5247

mavi5247

Mar, 15/03/2016 - 13:39

Meloni non ti voteremo!!

Ritratto di marmolada

marmolada

Mar, 15/03/2016 - 14:03

NOTO CHE LA MADRE DEGLI IMBECILLI COME SI SUOLE DIRE E'.. SEMPRE INCINTA!! La Meloni per prima (avete tutti la memoria cortissima...) aveva declinato l'invito scegliendo la serenità per gestire la sua situazione (scelta intelligente a favore della propria famiglia), poi Bertolaso dice una frase che tutto è tranne che quello che gli contestano tutti!! Siete un branco di deficienti ipocriti e falsi!!

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mar, 15/03/2016 - 14:11

Bertolaso: "Sono orgoglioso di non essere il candidato di Salvini". Certo, certo, i voti leghisti infatti li avrebbe schifati se fossero arrivati..... ma ci faccia il piacere!

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Mar, 15/03/2016 - 14:23

Lui è orgoglioso di non essere il candidato di Salvini? E io sarò orgoglioso di NON votarlo. Piuttosto la Raggi che lui, l'amico dei rom.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 15/03/2016 - 14:28

Caro Corvo Rosso, impeccabile!!! Saludos dal Nicaragua.

rogerx

Mar, 15/03/2016 - 14:37

Poveri saltimbanchi di salvini e meloni! Pensate davvero di rubare elettori a Forza Italia per poi accoppiarvi e figliare con i rossi e i 5 stelle? Vi daranno un osso spolpato da rosicchiare; e voi dovreste rappresentare eventualmente in futuro l'Italia in Europa? Due polli come voi se li mangiano come crostini col camparino!!

timoty martin

Mar, 15/03/2016 - 14:44

L'indagato inizia ad aver paura della Meloni.....

Ritratto di IoSperiamoCheMeLaCavo

IoSperiamoCheMe...

Mar, 15/03/2016 - 14:53

Bertolaso é orgoglioso di non essere il candidato della lega e ovviamente viceversa. Ognuno per la sua strada e ci rivediamo alle politiche del 2018. chi avrà idee migliori e piû voti tirerà le fila del cdx.

Ritratto di malatesta

malatesta

Mar, 15/03/2016 - 14:53

Bertolaso, per adesso sei ancora un "TECNICO", non sei un politico...piu' parli dei problemi di Roma meglio e' per te...ma piu' parli di politica, piu' fai delle "gaffe" involontarie micidiali...fatti furbo...stattene zitto!

INGVDI

Mar, 15/03/2016 - 15:06

Essere intelligenti significa anche non offendere quelli che stanno dalla stessa parte politica. Bortolaso ha dimostrato di non esserlo affatto. Ma forse è meglio così, molti del centro destra hanno modo di conoscerlo meglio e di riflettere prima di votarlo.

GGuerrieri

Mar, 15/03/2016 - 15:12

Voglio essere schietto. Dopo l'egemonia dei sinistri, l'esperienza di Alemanno è stata una delusione epocale. Pur essendo un leghista di estrazione destroide, se fossi romano voterei tranquillamente la Raggi. alla peggio meglio far saltare il banco che continuare con questa agonia. Più in generale centrodestra + Lega devono darsi una svegliata, altrimenti rischiano di assomigliare sempre più al vecchio pentapartito che si contrapponeva blandamente al pci, costituendo però insieme "l'arco costituzionale"....

zucca100

Mar, 15/03/2016 - 15:15

Meloni komunista

joecivitanova

Mar, 15/03/2016 - 15:21

...ma perché continuate a tagliarvi un testicolo per far dispetto ad una delle vostre amanti..!?.. G.

no beluscao

Mar, 15/03/2016 - 15:22

copione già visto : i compagni di merende fanno finta di litigare poi andranno d'amore e d'accordo ....

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 15/03/2016 - 15:24

@Tuvok:....certo!Se TUTTE le spese di "accoglienza"(sussidi vari,spese della Marina,della Polizia,delle Carceri,dei Tribunali,dell'"ordine pubblico" in genere,della spesa sanitaria,etc....),delle teorie "gender",delle "unioni civili",fossero deviate verso una sana relazione fra una "donna" ed un "uomo",per una responsabile famiglia,con una politica economica che faciliti l'ingresso nel mondo del lavoro,di milioni di giovani "parcheggiati" in attesa di,con altrettanti sussidi alle aziende,per incentivare la manodopera nostrana,dando sicurezza agli italioti,e sostegno alle FAMIGLIE NOSTRANE,NON CI SAREBBE BISOGNO,di questi IMMIGRATI,oltretutto avulsi culturalmente dal nostro "SISTEMA".....Questa è una emerita scusa,una emerita idiozia,che nasconde altri fini!!!....IL VOTO!!!

Pinozzo

Mar, 15/03/2016 - 15:31

Che spasso, meglio dei ridolini. Vi prego non fermatevi.

swiller

Mar, 15/03/2016 - 15:37

Credo che i leghisti siano più che orgogliosi di non avete per candidato un simile individuo.

Rossana Rossi

Mar, 15/03/2016 - 15:54

Non ostante le molte ragliate dei soliti asini rossi Bertolaso ha perfettamente ragione. La Meloni (che prima era d'accordo poi ha ritrattato e ora si vuol candidare) sarà anche un tipo forte ma qui non c'e da amministrare un condominio qui si tratta di buttarsi in un'opera sporca come sarà amministrare quella città cloaca che è diventata Roma e ci vuole un tipo tosto che ci si butti a capofitto, altro che mammine o tipi come la sciacquetta avvocatino dell'M5s..........

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mar, 15/03/2016 - 16:15

@Massimo Bocci hai litigato col T9 o è davvero tutta farina del tuo sacco?

FRANGIUS

Mar, 15/03/2016 - 16:44

ATTENTO BERTOLASO::SEI UN UOMO IN GAMBA MA NON AVVEZZO ALLA POLITICA.SILVIO HA BISOGNO DI SALVINI PER VINCERE DOPO L'ABBANDONO DEI SALTABANCO ALFANO,VERDINI,BIONDI E TRADITORI UNITI NEL NCD(NUOVI COMUNISTI DESTRA).

benfed

Mar, 15/03/2016 - 16:46

Questo è tutto fuori di testa. Ma almeno non fatelo parlare !!! Ogni volta che apre bocca perde 10.000 voti. Poverio Pirla !!!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 15/03/2016 - 16:52

rossana rossi egregia a noi se roma resta una cloaca non interessa,non è un problema,però in una coalizione,specialmente col pugno di voti che si è ridotto berlusconi,non mi sembra possa imporre dittature,a meno che voglia tenersi stretto renzie come ha fatto finora coll'opposizione consapevole.Guardi i risultati!!!!!!!

coccolino

Mar, 15/03/2016 - 17:09

Certo che bertolaso non ne azzecca una, prima dice di proteggere i rom, poi l'uscita infelice sulla Meloni, poi rinnega la Lega, alleata di Berlusconi.....io credo che abbia paura di vincere, così perderà e Roma avrà un altro sindaco pd.....

forbot

Mar, 15/03/2016 - 17:19

Salvini mi deludi ! Ho gioito alla fondazione della Lega, quando il popolo della Padania si è unito nuovamente sotto quel simbolo. Ho superato anche qualche delusione, a volte inevitabile. Ma se si inizia a spendere le parole e poi sistematicamente: Rimangiarsele, ho l'impressione che il tramonto dell'idea iniziale si avvicina.

nerinaneri

Mar, 15/03/2016 - 17:44

Pinozzo:...sai in quelle giornate che si è malinconiche e un po' depresse, poi leggi qualche commento e la giornata migliora parecchio...

conviene

Mar, 15/03/2016 - 17:47

BERTOLASO MI SEMBRA LA VOLPE "NUNDUM MATURA EST, NOLO ACERBAM SUMERE" CAVOLO MA PROPIO UNA AL GIORNO. E IL RAGAZZOTTO PADANO GODE. MA I CITTADINI? SCUSATE DIMETICAVO LORO HANNO FATTO LE PRIMARIE E LE GAZEBARIE. TROPPA GRAZIA PER IL POPOLINO

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 15/03/2016 - 18:01

un consiglio! parlate di programmi, idee opinioni personali lasciatele a casa! state dando una mano ai sinistronzi perbacco!!!

acam

Mar, 15/03/2016 - 18:13

caro guido, uomo del fare, secondo me dovresti mostrare chi sei a bocca chiusa vai avanti e salva Roma sei uno dei pochi rimasti

Happy1937

Mar, 15/03/2016 - 18:20

Hanno veramente trovato il sistema di perdere Roma. Peccato che la Mamma non abbia insegnato a Bertolaso a ragionare prima di dar fiato alle trombe.

giuseppe1951

Mar, 15/03/2016 - 18:21

Bertolaso, non sputare nel piatto in cui mangi!

giuseppe1951

Mar, 15/03/2016 - 18:23

Bertolaso, sono contento che farai il Sindaco, ma ora stai parlanto troppo, chiudi queste polemiche e ascolta Berlusconi.

mimmo41

Mar, 15/03/2016 - 18:34

Sono orgoglioso di non essere il candidato di SALVINI" disse la volpe ormai malandata che non pote'(perche' incapace) raggiungere l'uva(acini verdi,succosi e maturi)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

pasquinomaicontento

Mar, 15/03/2016 - 18:54

Bertolaso :-...nessuno mi può accusare di comportamenti "misogeni" vista la mia esperienza in giro per il mondo...(aridaje con 'sto in giro per il mondo" e poi giù incensamenti per la puerpera come da prontuario del buon padre di famiglia,quasi carezzandola con sviolinature ai più apparse farisaiche...nel senso che prima te meno e poi t'accarezzo è la solita storia del pastore,la tecnica gesuitica dei non "misogeni" ma poi, egregio Bertolaso parla come magni,per sapere cosa significava "misogeno" m'è toccato andare sul vocabolario dei miei pro-pro nipoti.Ciao e su con la vita, un altro bel viaggetto verso l'Angola,lo Zambia, la Tanzania e zone limitrofe e vai cor tango...

Keplero17

Mar, 15/03/2016 - 19:01

Mah...........

Ritratto di utentegiornale12

utentegiornale12

Mar, 15/03/2016 - 19:02

20 ore, e le rimaneti 4 al Salaria Sport Village perche' sei stressato immagino. Certo che da' da pensare se sia meglio una donna incinta o un vecchio rincoglionito che dovrebbe andare in pensione. Meglio 20 minuti a settimana della Meloni che venti ore al giorno di mister emergenza senza controlli che ha devastato la Maddalena e l'Acquila.

Edmond Dantes

Mar, 15/03/2016 - 19:09

@pinozzo. Rida, rida ! Risus abundat etc. etc. Fossi in lei mi preoccuperei soprattutto della trave che a sinistra vi ritrovate in quel posto.

igiulp

Mar, 15/03/2016 - 19:11

Più Berl(d)aso parla, più mi convinco delle ragioni di Salvini.

manolito

Mar, 15/03/2016 - 19:11

Bertolaso...altro nullafacente in politica -sta gia parlando come la oca parassita boldrini

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Mar, 15/03/2016 - 19:14

A Roma Berlusconi ha due strade: accettare le decisioni di Salvini e Meloni o continuare a impuntarsi sul nome di Bertolaso. Nel primo caso è una chiara scelta di campo per l'opposizione, nel secondo è un ritorno a un orribile passato. Mi piangeva il cuore quando vedevo un illustre personaggio quale il Cav. salire le scale della sede del Pd. Ora c'è il bivio e la scelta......

Giampaolo Ferrari

Mar, 15/03/2016 - 19:35

Mi viene da chiedere ai comentatori di questo articolo come puo essere votato un candidato di centrodestra che dopo aver ricevuto l'appoggio dei partiti che dovrebbero sostenerlo,dichiara che tra le priorità ci sono da togliere i compi rom dandogli degli alloggi.Non sarà che siano state dichiarazioni leggermente in contrasto con le idee di centrodestra? gli alloggi si devono dare per primi ai romani in regola con i versamenti e contributi,poi ai romani che non li anno mai versati poi agli italiani rimanenti senza casa.Poi si puo pensare per i rom.I campi illegali si devono abbattere e mettere in galera chi a sempre fatto finta di non vederli.

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Mar, 15/03/2016 - 19:38

Fiero di non essere il candidato della Lega?Aiòòòòòòò ma chi ti vuole?

Ritratto di Caprimulgo

Caprimulgo

Mar, 15/03/2016 - 19:52

" . . . ma proprio per questo voterò ancora di piu per forza italia, per Berlusconi e per Bertolaso." Ragioniamo su Roma ? Allora parliamo latino: errare humanum est perseverare diabolicum.

acam

Mar, 15/03/2016 - 20:20

un' considerazione silvio fa più paura ora che parla poco che prima

Ritratto di mambo

mambo

Mar, 15/03/2016 - 20:21

Certo che Berlusconi sarà anche bravissimo, ma per quanto riguarda la scelta degli uomini non ci ha mai capito nulla. Avesse mai lanciato una persona normale! Solo i Fini, i Verdini, gli Alfano, i Cicchitto, i Bondi e via elencando. Ora ha ripescato un cadavere presuntuoso che se riuscirà a risorgere tradirà Berlusconi per entrare nel PD.

tzilighelta

Mar, 15/03/2016 - 20:25

A casa a fare la maglia

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 15/03/2016 - 20:28

Ha scoperto l'acqua calda. Tutti gli italiani veri sono fieri di non essere della lega.

cangurino

Mar, 15/03/2016 - 21:02

Il problema non è Bertolaso, povero, non fa che ripetere il pensiero di Berlusconi, che ho sentito stamani con le mie orecchie alla radio. Un programma allucinante. Siamo stra indebitati, vecchi che non arrivano a fine mese e vivono nelle auto, quasi il 50% dei giovani è senza lavoro, la trovata di Bertolas-usconi? Diamo case gratis ai Rom ed anche un bel lavoro pubblico. Magari licenziamo qualche dipendente italiano, per trovar loro il posto? Qualche yes man può spiegargli cosa succede nell'Italia reale? Allucinante.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mar, 15/03/2016 - 22:03

Bertolaso.....Bertolaso......non capisci che gli ITALIANI ne hanno le palle piene delle dichiarazioni e VOGLIONO i FATTI. Non cantare vittoria per la lingua, a volte, è peggio di una SPADA.

Ritratto di perigo

perigo

Mar, 15/03/2016 - 22:12

Se riuscisse ad arrivare almeno al ballottaggio, sarebbe una sonora sconfitta per i leghisti, probabili futuri alleati di 5Stelle o addirittura PD.

roberto zanella

Mar, 15/03/2016 - 22:15

nel giro di 20 giorni sta facendo di tutto per farsi amare , una gaffe dietro all'altra ...comunque è Berlusconi che deve spiegare molte cose..perchè non ha lasciato lavorare Toti visti i risultati in Liguria ? Aveva detto che aspettava la sentenza di Strasburgo...è dalla presenza sul palco della manifestazione della Lega che è andato fuori di testa con la paura folle di essere in seconda posizione dopo Salvini come lo è in effetti...solo il giorno prima decide di partecipare e che fa ? intervenendo per ultimo dice che sarà lui a guidare e presenta un programma che è quello che non ha risolto nel suo ultimo Governo e la piazza di Bologna sopresa dapprima, alla fine lo ha fischiato ...Berlusconi dimentica molte cose 1-Gheddafi 2-novembre 2011 3-Nazareno....

Ritratto di Aulin

Aulin

Mar, 15/03/2016 - 23:26

Sulla questione zingari Bertolaso l'ha fatta fuori val vaso. Chi è di destra non può votare un amico dei nomadi. I moderati? I pochi rimasti hanno già deciso di votare il PD per cui basta rincorrere una cosa che non interessa e che vuole conservare tutto com'è. O si è di destra e allora si sta non Salvini-Meloni e quindi Le Pen o allora tanto vale votare Casa Pound. Silvio o la capisce o la capisce.

MLADIC

Mar, 15/03/2016 - 23:53

Romani il PD vi aspetta.. poi non lamentatevi

lupo1963

Mer, 16/03/2016 - 00:45

Dopo questa ennesima uscita dimostra che la Mussolini aveva ragione.

Ritratto di Situation

Situation

Mer, 16/03/2016 - 07:58

questo non sa stare al suo posto e la fa regolarmente fuori dal vasino. Sarà stato sicuramente professionalmente in gamba alla Protezione Civile ma a condurre una città problematica come la capitale ci vogliono attributi diversi che questo molliccio ex democristo. Qui ci vuole un Super Prefetto che tenta l'impossibile (fare piazza pulita di tutti i serpenti) o un Incantatore di Serpenti vero e proprio e poi un Pifferaio Magico che se li porta via. Roma non è amministrabile secondo canoni di serietà e sobrietà, tutto qui! Io l'avrei lasciata ai trinariciuti per collezionare l'ennesima figuraccia.