Bertolaso: "Resto in campo. Gaffe? Ai romani interessa altro"

"Io sono sicuro di essere tra i due, tre, quattro...quanti saranno, non importa il numero". Guido Bertolaso non ha nessuna intenzione di fare un passo indietro: "Io sono convinto, deciso e determinato ad andare avanti. I sondaggi? Sono solo un’opinione, io ho avuto 47 mila romani che hanno votato ai gazebo, per il mio programma tolleranza zero contro il degrado approvando la mia candidatura. Non mi pare di ricordare che gli altri candidati abbiano avuto questo risultato".

E questo dopo che Alfio Marchini ha sostenuto che alla fine resteranno solo due candidati per il centrodestra. "Se ascoltiamo Marchini dice io potrei fare il sindaco, Bertolaso il city manager. Poi ascoltiamo la Meloni e dice io faccio il sindaco, Bertolaso il city manager. Allora non ho capito: il city manager lo posso fare per tutti, il sindaco no. Qual’è la differenza? Il sindaco è un vero e proprio city manager", dice Bertolaso, "Sabato e domenica mi sono occupato di una voragine in viale Romania, una strada che dovrebbe essere molto prestigiosa. Ho fatto un po' il sindaco pro tempore... Ho chiamato i vigili urbani, il servizio giardini, gli addetti alla manutenzione stradale. Ora stanno lavorando tutti insieme coordinati. Un cittadino mi ha detto io sono di sinistra estrema però visto che lei sa fare squadra e sa come si risolvono i problemi voteremo lei. Sicuramente due elettori li ho rimediati..."

L'ex capo della Protezione civile, ora candidato sindaco per Forza Italia, risponde anche a chi lo accusa di fare troppe gaffe: "Io dico quello che penso, sono una persona sincera. Può darsi che faccia anche delle gaffe, chiedo scusa ma credo che ai romani più che sapere cosa penso della Meloni o che vota mia moglie, vogliano sapere come si risolve il problema delle buche. Se mia moglie mi vota? Ha cambiato idea, ha letto il programma è ha detto che mi vota"..

Commenti

fisis

Lun, 04/04/2016 - 20:16

Bertolaso sa di vecchio. I sondaggi lo danno ultimo tra i candidati. Berlusconi forse gioca a perdere? Perche?

fisis

Lun, 04/04/2016 - 20:18

Se non lo vota neanche la moglie stiamo freschi!

Ritratto di .pac'ebbene.

.pac'ebbene.

Lun, 04/04/2016 - 20:24

Chi parla di voti inutili è totalitario e in malafede, i voti inutili possono essere utili se servono ad eleggere qualcuno e questo qualcuno di cui sopra sono io. Io, concittadini di Roccasecca, io umile servo di questa nobile Rocca, Secca per modo di dire, Antonio La Trippa. Vota Antonio La Trippa, Vota Antonio, Vota Antonio, Vota Antonio...

Miraldo

Lun, 04/04/2016 - 20:47

Bertolaso e Forza Italia ritirateve........ i vostri numeri sono da prefisso telefonico, anche a Roma senza la Lega e Salvini non c'è vittoria......

cangurino

Lun, 04/04/2016 - 20:58

C'è proprio confusione. Il sindaco è deve essere un politico, il sindaco deve poi appoggiarsi a validi dirigenti che sappiano attuare un programma che DEVE essere politico. Semplice, lineare come la democrazia. Ci sono eccezioni? Mi vengono in mente altri validi tecnici, quali Monti e Ciampi, ottimi tecnici, certo, ma politicamente ce li ricordiamo bene? Spero.

peter46

Lun, 04/04/2016 - 23:30

Bene...ecco,ricomincia...una ogni 12 ore non più ogni 24 ore...neanche agli altri candidati piace discutere su 'mia moglie o mio marito mi vota o non mi vota',infatti solo Bertolaso(ma è lei?)ha voluto 'interessarci',non gli altri.Una ogni 12 ore dicevo:oggi sappiamo che finalmente ha trovato la sua 'collocazione(se ce ne fosse stato bisogno) e la sua 'prossima compagnia':"io sono di sx estrema però visto che lei sa 'fare squadra'...voteremo lei.Ecco il suo elettorato prossimo:3 candidati del cdx+uno 'inseritosi' o inserito' da sx a cdx e il c....... di turno ha 'individuato' la capacità di Bertolaso(ma è lei?)a 'fare squadra'.Ma con chi sta facendo 'squadra'?....11 giorni all'alba e poi il decreto dei veri 'gestori' dell'azienda:io penso che sarà un NO.

edo1969

Mar, 05/04/2016 - 07:24

Bertolaso non sarà magari quel "fuoriclasse" che dice Berlusconi ma è una persona perbene e sarebbe un buon sindaco. Ma È chiaro che l'hanno mandato allo sbaraglio con la consapevolezza di farlo perdere.

Ritratto di Giorgio_Pulici

Giorgio_Pulici

Mar, 05/04/2016 - 09:56

Per me Bertolaso è il candidato migliore perché è sicuramente il più pratico e pragmatico e Roma ha bisogno di tutto meno che di filosofia. A quanto pare ai romani però, visti i sondaggi non incoraggianti, non va bene. Vorrà dire che eleggeranno il solito chiacchierone, tutto fumo e niente arrosto.

Aleramo

Mar, 05/04/2016 - 10:12

Bertolaso sarebbe un ottimo sindaco per Roma, certo rovinerebbe un po' le pastette dei Romani...

conviene

Mar, 05/04/2016 - 10:53

continui pure a censuarmi signora sarra ma non pensi di essere una persona. Lei è meno di un numero. Se si guadagna così lo stipendio si vergogni. Si vergogni di esistere

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Mar, 05/04/2016 - 15:36

Sicuramente il primato deve essere della politica. Ma se la politica è la scienza del possibile allora a Roma uno solo ha la possibilità di fare politica. Quello che risolve i gravi problemi che i politici onesti e/o disonesti, ma sempre incapaci, hanno creato.

Giorgio1952

Mar, 05/04/2016 - 16:23

"Sabato e domenica mi sono occupato di una voragine in viale Romania, una strada che dovrebbe essere molto prestigiosa. Ho fatto un po' il sindaco pro tempore... Ho chiamato i vigili urbani, il servizio giardini, gli addetti alla manutenzione stradale. Ora stanno lavorando tutti insieme coordinati". Ma questa è pura follia, delirio dell'onnipotenza, Bertolaso si mette a fare il sindaco prima ancora di essere eletto!!!