Quel biglietto di Salvini ​che svela il programma

Subito dopo il colloquio con il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, Matteo Salvini si è presentato davanti ai giornalisti al Quirinale. Tra le mani un biglietto con i punti chiave

Subito dopo il colloquio con il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, Matteo Salvini si è presentato davanti ai giornalisti al Quirinale per parlare delle trattative con il Movimento Cinque Stelle. Di fatto i flash dei cronisti hanno immortalato un biglietto di carta tra le mani del leader della Lega.

E proprio su quel biglietto appare l'elenco dei temi sul tavolo dei negoziati tra Lega e grillini. Un vero e proprio elenco con i punti che la Lega rivendica nel "contratto di governo" che di fatto sabato e domenica prossimi verrà messo al voto nei gazebo del Carroccio. Tra gli appunti di Salvini c'è il no all'aumento dell'Iva. Un no ad un aumento delle accise. Poi il punto su cui ha sottolineato le distanze maggiori con i grillini: l'immigrazione. A seguire la Flat Tax per rilanciare le imprese e la legittima difesa, altro tema molto sentito da via Bellerio. Infine la questione Europa. Il Carroccio chiede una rivisitazione dei trattati Ue. Questo è forse il tema più delicato. Da giorni infatti grillini e leghisti tentano di trovare un'intesa sui rapporti con Bruxelles. E anche in questo caso, a quanto pare, le distanze sono ancora tante...

Commenti

aredo

Lun, 14/05/2018 - 21:18

La pagliacciata del Comunista Padano Salvini con "il pizzino" in mano per i giornalisti perchè tutti "scoprissero" la magia dei punti "per gli italiani" ehhh!

dank

Lun, 14/05/2018 - 21:38

se va va se no si rivota. Bravo Salvini

Algenor

Lun, 14/05/2018 - 21:48

I grillini sono dei sinistri: altrimenti non vi sarebbe nulla da trattare su questi temi.

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Lun, 14/05/2018 - 22:05

Ma ora si prepara il Governo come si prepara la lista della spesa? E' inverosimile sto che sta accadendo.

fabiano199916

Lun, 14/05/2018 - 22:06

Non credo che le distanze siano così grandi per quanto riguarda l'UE, il M5s e la lega sono entrambi contro un'UE che impone direttive che ledono la nostra economia e la nostra cultura (mentre il pd era pro a questo)

pilandi

Lun, 14/05/2018 - 23:18

No ma è proprio Salvini eh! Le mani le ha solo lui...

pilandi

Lun, 14/05/2018 - 23:20

non credo che Salvini abbia bisogno di scriversi 6 punti per ricordarseli, è il capo della Lega non quello di Forza Italia...

brunog

Mar, 15/05/2018 - 02:48

La trattativa era una manovra di Salvini per dimostrare durante la nuova campagna elettorale la differenza tra centrodestra e Cinque Stelle. Cinque Stelle non vuole prendere posizione su immigrazione e criminalita', un problema che sta a cuore a molti italiani

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mar, 15/05/2018 - 06:41

Ma questo è un pizzino ! : sembrano caratteri cirillici , dunque alieni ! . Chiamate il Mufon . Yeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

electric

Mar, 15/05/2018 - 07:22

Aredo, le stupidaggini che pensi tienile per te, perché nessuno di buon senso ti viene dietro. Inoltre non fai una bella figura.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mar, 15/05/2018 - 07:22

@ aredo COMUNISTA CI SARAI TU ! CAMBIA PUSHER

jenab

Mar, 15/05/2018 - 07:56

cioè nel programma ci sono gli immigrati? che notiziona ragazzi, non l'avrei mai immaginato.Complimenti per il vostro giornalismo d'inchiesta, bravi!

Ritratto di deep purple

deep purple

Mar, 15/05/2018 - 10:10

D'accordo, questi sono i temi, ma le soluzioni?

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mar, 15/05/2018 - 10:25

Secondo Voi è questo il nuovo che avanza , ha dovuto segnarsi i temi temendo di dimenticarne qualcuno , ma il problema sono le soluzioni. Poveri noi siamo in buone mani , se con il passato governo qualcuno rideva con questi ci sarà solo da piangere.

Macrone

Mar, 15/05/2018 - 11:15

Grande Salvini!! Stai stanando i 5 stelle su immigrati,legittima difesa e sicurezza. Così alle prox elezioni non potranno più tergiversare e potrai additarli per aver fatto fallire il governo su punti che agli Italiani stanno molto a cuore. Gli Italiani di cdx, anche al SUD (io sono nato a Caserta) non li voteranno più ed i 5stelle si divideranno i voti di sinistra con il Pd e Leu.

nerinaneri

Mar, 15/05/2018 - 11:44

...confezione uova, busta insalata, 2 pacchi maccheroni...

electric

Mar, 15/05/2018 - 12:52

Marino Birocco, l' unico che rideva con il passato governo forse eri tu.