Boccia: "Si inizi a lavorare, basta campagna elettorale"

Il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia esorta il governo M5s-Lega a passare dalle parole ai fatti

Il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia esorta il governo M5s-Lega a passare dalle parole ai fatti. E così fa un appello alla politica "perchè si cominci a lavorare nell’interesse del Paese. Adesso bisogna entrare nei fatti e nelle scelte, passare dai titoli, alle scelte e alle priorità. Il governo è alla prova sulle scelte e sulle priorità. Dobbiamo anche evitare una continua campagna elettorale: speriamo che domenica, dopo le amministrative, ci sia un calmieramento dei titoli, perchè non vorremmo che avendo poi le europee a maggio, continuiamo a lavorare più per la campagna elettorale e meno per governo paese".

Poi sul fronte delle misure che il governo vuole portare avanti sul fronte del fisco con il lancio della flat tax: "Dico no. Penso che bisogna evitare di aumentare il debito pubblico, che poi diventa un’altra tassa sul futuro delle giovani generazioni. Bisogna aprire un confronto serrato, capire dove sono le risorse, ma si può partire anche da alcune priorità, una delle quali è la riduzione del cuneo fiscale, oltre alla detassazione totale di un grande piano di inclusione dei giovani al lavoro". Infine ha lanciato un messaggio a Di Maio: "Mi sembra che il dibattito degli ultimi giorni ma anche le parole del ministro Di maio vadano nella direzione di un confronto serrato e non dogmatico e questo è un elemento positivo".

Commenti

Angel59

Sab, 09/06/2018 - 12:33

Questi qui pensano di essere all'opposizione anziché al governo!

hectorre

Sab, 09/06/2018 - 13:36

personaggio imbarazzante....in 5 anni di malgoverno sinistro è stato vergognosamente in silenzio, a questo governo insediatosi ieri l'altro chiede i fatti...è senza vergogna!!!!....confindustria baraccone da ristrutturare assieme a chi ne fa parte!!!!!....gli industriali sono ben altra cosa....

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 09/06/2018 - 13:52

E perche' mai dovrebbero lavorare. Loro sanno fare bene quello che hanno sempre fatto, ossia gli scansafatiche. E` cosi` che hanno ottenuto il voto di meta` degli Italiani.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Sab, 09/06/2018 - 14:10

Boccia, Boccia, vada al Circolo Pd Lei con i suoi accoliti e chieda a LORO PERCHE' NON HANNO FATTO NULLA IN QUESTI ANNI PER LE PMI? SI DIA UNA CALMATA.

Ritratto di Montagner

Montagner

Sab, 09/06/2018 - 14:37

Poche prediche caro presidente di ConfIndustria, incomincia ad amministrare BENE il tuo giornale (Sole 24 Ore). E cerca di NON utilizzare i fondi per l'editoria, che sono anche soldi miei. Grazie.

Ritratto di Svevus

Svevus

Sab, 09/06/2018 - 14:59

Dopo il silenzio tombale degli anni passati ora il presidente confindustriale pretende che il governo risolva tutte le inadenpienze piddine nel giro di due o tre ore !

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Sab, 09/06/2018 - 15:06

questi vogliono solo appalti ed aiuti di Stato. cominciassero loro a lavorare sul serio!

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Sab, 09/06/2018 - 15:48

Grande questo presidente Boccia. Non gli va bene la flat tax ovvero una ulteriore diminuzione delle tasse sulle imprese per che pensa al debito pubblico e, intanto, propone la solita minestra: la riduzione del cuneo fiscale. ci dica come la vuol realizzare: de-fiscalizzazione degli oneri sulle aziende o riduzione delle tasse sul reddito dei lavoratori? Poi si lancia nel proporre una de-tassazione totale per un piano di lavoro per i giovani. E queste misure, secondo l'economista Boccia, si fanno a costo zero sul bilancio dello Stato? Boccia vuole i vantaggi delle aziende a spese del welfare e delle progettualità di intervento dello Stato, prendendo con una mano quello che rifiuta con l'altra.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Sab, 09/06/2018 - 16:05

Condivido dr. Strange 15:06. I grandi industriali lavorino a fare meglio e a mantenere ed accrescere il livello occupazionale nelle loro mega-aziende. E, se non vogliono ulteriori vantaggi fiscali sull'IRES, ne facciano pure rinuncia volontaria. E meno bluff a sull'occupazione dei giovani e sul pensionamento irragiungibile degli anziani. Boccia si interessi meno di fare l'economista di governo "aggiunto" e lo dica anche al giovane virgulto della sua Confindustria giovanile.

Atlantico

Sab, 09/06/2018 - 16:30

Boccia si sbaglia, il governo appena insediato è farcito di grandi statisti di indole sobria, persone di poche parole, quasi taciturni ma che amano fare i fatti rifuggendo dalle ribalte televisive.

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 09/06/2018 - 17:03

Con il pd tassatore tutto bene, questi sono al governo da una settimana. Ma che vuole? La cassaintegrazione....?

pilandi

Sab, 09/06/2018 - 17:04

A questo il PD, che non ha fatto nulla per anni, andava bene, adesso dopo due settimane che altri sono al governo già rompe i cxxxxxxi?

rudyger

Sab, 09/06/2018 - 17:21

Sig. Boccia, dica anche: lasciamoli lavorare. a soli 5 giorni di governo dovrebbero già rimediare ai danni fatti dal PD=PCI ?

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Sab, 09/06/2018 - 18:14

Questo è amico di renzi.

ilrompiballe

Sab, 09/06/2018 - 19:27

Ehi bocia, dame almanco el tempo de sentarme su na carega!

ilrompiballe

Sab, 09/06/2018 - 19:28

ma poi questo con chi crede di parlare, col suo tirapiedi?

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Sab, 09/06/2018 - 19:54

Sa molto bene che quelli come lui saranno ranzati via perchè incapaci ed inutili. allora inizia a puntare i piedi per fare resistenza.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Sab, 09/06/2018 - 20:52

"Voga, voga, voga..." É iniziata la navigazione, Boccia sta per frustare sulla schiena la squadra di Governo per farla remare. Solo che gli manca la Kyenge per suonare il tam-tam per tenere il ritmo.

Ritratto di elio2

elio2

Sab, 09/06/2018 - 20:52

Questo personaggio è almeno "strano" in questi anni di sgoverno sinistro, sono state centinaia di migliaia le attività e le industrie che hanno chiuso o delocalizzato, ma non ha mai battuto ciglio, ora vuole che questi appena insediati risolvano tutti i problemi del Paese in 24 ore. A proposito di grandi industriali, vedi di governare almeno il giornale di confindustria, se ne sei capace, che è in odore di fallimento.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 09/06/2018 - 21:47

Bah, da uno che gli schifa la flax tax, da imprenditore, significa che non è un imprenditore. Vuole tasse elevate? Bene per lui fategli il 99 %, poi vediamo cosa dice. Nessuna lamentela, l'ha chiesto lui. ma chi l'ha nominato questo?

oracolodidelfo

Sab, 09/06/2018 - 22:36

Illustre Boccia, è ora che smettiate di privatizzare i guadagni e socializzare le perdite...

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 09/06/2018 - 23:41

Residuo del vecchio governo, e da questo messo lì, nella posizione che occupa. Atattene tranquillino, palla, che non sei eterno neanche tu.

SpellStone

Dom, 10/06/2018 - 08:21

O forse e' la CONFINDUSTRIA a pensar troppo alla propaganda politica invece di incassare di buon grado una riduzione fiscale sulle imprese?????

cangurino

Dom, 10/06/2018 - 08:41

Boccia, in un fuori onda registrato un paio di anni fa (http://www.ilgiornale.it/news/politica/fuori-onda-boccia-delrio-e-confindustria-zerbino-governo-1323614.html) con Del Rio, l'ex ministro piddino, ha dimostrato tutta la sua enorme pochezza e partigianeria. Sembrava Boccia il piddino, tanto si prostrava! Il fatto che dopo quello spettacolo indecente sia rimasto al suo posto, certifica che la grande industria e le banche, che in confindustria comandano, hanno in lui un "degno" rappresentante. Se sono contro il governo, vuol dire che siamo sulla strada giusta. Pulizia, aria fresca, avanti così.