Boeri va ancora all'attacco: "Maschilismo nella manovra"

Il presidente dell'Inps punta il dito contro il governo per il taglio al congedo paternità. Sulle pensioni: "Tutto da scrivere"

Tito Boeri continua a "picconare" il governo e soprattutto continua a puntare il dito contro la manovra. Il presidente dell'Inps non ha mai digerito le nuove misure previste in manovra sul fronte previdenziale. Boeri è stato molto duro nei giorni socrsi e adesso rincara la dose: "La Manovra non è ancora definita perchè sulle pensioni, come ho sottolineato anche nei giorni scorsi, è ancora da scrivere: ci sono soltanto dei fondi ma non c’è ancora nulla dentro la legge di bilancio. Questo non lo dico in senso negativo; è tutto ancora da fare. Più che riscrivere la manovra bisogna ancora scriverla e quindi - ha sottolineato Boeri - la si può scrivere anche bene e spero che venga fatto".

Poi il presidente Inps apre un nuovo fronte e questa volta riguarda il congedo paternità e i presunti tagli in manovra: "C’è un segnale di maschilismo anche in questa legge di bilancio nel momento in cui va a dire manteniamo le differenze di età nell’accesso alle pensioni per uomini e donne e va a non rifinanziare il congedo di paternità". A questo punto Boeri nel suo intervento al convegno "Le donne dell'istituto, ieri, oggi, domani" aggiunge: "Il congedo di paternità era uno strumento molto importante per promuovere un’uguaglianza di opportunità - ha spiegato Boeri - perchè andava a intaccare un pregiudizio molto forte che c’è soprattutto tra i datori di lavoro delle pmi in Italia che tendono ad assumere prioritariamente gli uomini rispetto alle donne perchè pensano che le donne siano più costose". Insomma tra l'Inps e il governo è ancora scontro aperto.

Commenti

fifaus

Lun, 05/11/2018 - 14:18

E' da licenziare, considerando che non ha la dignità di dimettersi: nessun dirigenti può criticare e ostacolare il proprio datore di lavoro

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 05/11/2018 - 14:20

Povero bamboccio, con tutti i soldi che immeritatamente hai in busta paga, vai almeno dal dentista. Impresentabile.

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 05/11/2018 - 14:34

Tipico comunista, prima gli interessi di partito, secondo guerra a chi non la pensa come lui, terzo il nulla.

MOSTARDELLIS

Lun, 05/11/2018 - 15:01

E' fin troppo evidente che si sta candidando con il PD

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 05/11/2018 - 15:10

C'è maschilismo!!!??? E le quote rosa? Non è una mancanza verso gli uomini? Vogliamo parlarne che le donne campano più degli uomini, se vogliamo essere esatti!?

vinvince

Lun, 05/11/2018 - 15:19

Perché non ci parla del buco INPDAP di 90 miliardi riversato silenziosamente nelle allora sane casse dell’ INPS ?

Triatec

Lun, 05/11/2018 - 15:54

Non sa più cosa inventare, ora vede il maschilismo.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 05/11/2018 - 15:55

Boeri é un burocrate insubordinato al Governo e sarebbe compito del Matterella dargli l'aut-aut per riportarlo entro i limiti del suo incarico. Anche per questa negligenza bisognerebbe sostituire l'inquilino del Quirinale, possibilmente con Berlusconi, perché anche se l'INPS gli toglie la pensione, riesce a mangiare lo stesso senza recarsi alla Mensa Pauperum della Caritas.

VittorioMar

Lun, 05/11/2018 - 15:56

...lui parla e nessuno lo ascolta..che parla a fare ??..tra qualche mese è lui che si ATTACCA al....!!

agosvac

Lun, 05/11/2018 - 16:32

Ma questo Boeri non l'ha ancora capito che la sua vita all'Inps è già finita??? Solo dei folli potrebbero riconfermare un incompetente!!!

Ritratto di DARDEGGIO

DARDEGGIO

Lun, 05/11/2018 - 16:48

I sinistri hanno fatto una quantità di danni impressionante per ampiezze e varietà ma credo che i peggiori siano ascrivibili all'aver ingorgato e contaminato i servizi pubblici con pessimi personaggi di comodo i cui effetti nefasti riverbera negativamente in molteplici modi orrendamente nefasti.

GioZ

Lun, 05/11/2018 - 17:10

Basta, dimettiti e goditi i soldi che hai immeritatamente accumulato come presidente dell'INPS.

Ritratto di DVX70

DVX70

Lun, 05/11/2018 - 17:54

Se non sei d'accordo, sbatti la porta e DIMETTITI !!!!

caren

Lun, 05/11/2018 - 18:07

Non avete un'altra foto del suddetto? Questa è da incubo. Comunque il tizio non sa più a cosa attaccarsi per attaccare.

SpellStone

Lun, 05/11/2018 - 18:12

NON E' UNA QUESTIONE DA TECNICO SE E' MASCHILISTA FEMMINISTA O NEUTRA

wrights

Lun, 05/11/2018 - 18:22

Il suddetto presidente nominato da Renzi, mi dovrebbe spiegare perché se le speranze di vita in Italia sono di circa 6 anni di più a favore del sesso femminile, queste non vanno in pensione 6 anni più tardi rispetto degli uomini, ma fino ad adesso sono sempre andate in pensione prima.

apostrofo

Lun, 05/11/2018 - 18:23

Il manuale del disfattismo. Ogni giorno se ne inventano una per disturbare, per impedire, ostacolare, bloccare, sviare, confondere, contestare, mistificare, attaccare, mortificare e quant'altro serve ad impedire di governare. Lo stile di sempre già visto con Berlusconi. Stesso copione. Lo stile è quello. Questa è la loro opposizione, che non è tale : è contrapposizione. Ci parli dell'INPDAP che si è presentata all'INPS con 4,5 miliardi di debito anziché di versamenti ma a pretendere pensioni, sulla base dell'ultimo stipendio, in molti casi ottenuto con promozione al grado superiore all'atto del pensionamento

fisis

Lun, 05/11/2018 - 18:29

Qualcuno mi spieghi perché - attesa la parità di diritti uomo-donna, in maniera logica e non ideologica, pur avendo un'aspettativa di vita maggiore, le donne possono andare prima in pensione rispetto agli uomini. Per me è una discriminazione nei confronti dell'uomo.

Ettore41

Lun, 05/11/2018 - 18:43

Caro Boeri se vuoi fare Politica fatti eleggere. Detto questo, nella mia Azienda ho assunto anche delle donne le quali pero' sanno che al terzo mal di testa, ed in caso di rendimento non soddisfacente verranno puntualmente licenziate senza che ci sia un pretore del lavoro che mi obblighi a riassumerle. No non risiedo in Italia e non e' il congedo di paternità che qui rende uguali uomini e donne ma soltanto il rendimento sul lavoro.

aldoroma

Lun, 05/11/2018 - 19:17

lei invece? è quello che premia i dottori delle commissioni mediche che tolgono le invalidità COMPLIMENTI

effecal

Lun, 05/11/2018 - 19:41

Può diventare l'idolo dei pdioti.

pier1960

Lun, 05/11/2018 - 19:47

quando scriveva su Il Sole era una persona seria e autorevole. All'inizio del suo mandato si schierò contro i vitalizi definendoli ingiusti...ma evidentemente le poltrone e il potere cambiano le persone....peccato davvero!

giovanni951

Lun, 05/11/2018 - 20:33

deve avere qualche problema il ragazzo....l

HARIES

Lun, 05/11/2018 - 21:25

Dimissioni immediate di Boeri. Riduzione del suo stipendio di 2/3. Gli basta e avanza.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 05/11/2018 - 23:10

Maschilismo? Ma è proprio fuori di testa. Cosa non fanno e dicono per non essere ancora al comando a disrtuggere l'Italia, questa gente sinistra in tutti i sensi. meno male che tra poco va fuori dai santissimi.

silvano45

Lun, 05/11/2018 - 23:46

burocrate suerpagato che non compie il lavoro per cui noi lo paghiamo invece di parlare in continuo lavori e faccia funzionare ente che deve dirigere vada a vedere come funzionano anzi non funzionano gli uffici il resto sono solo chiacchere di un personaggetto da nulla