Politica

Boldrini ancora contro Salvini: "Alimenta la paura ogni giorno"

La deputata di Leu contro il governo: "Sono i più esperti nel costruire la 'politica dell’odio'. Salvini ha creato un'arma di distrazione di massa"

Boldrini ancora contro Salvini: "Alimenta la paura ogni giorno"

"Io non criminalizzo le persone, che hanno paura, me la prendo con chi ha alimenta quotidianamente quella paura. Salvini è stato il primo; ha trovato nei migranti il capro espiatorio ideale, di cui ha molto bisogno". Con queste parole Laura Boldrini è tornata ad attaccare il ministro dell'Interno in un'intervista rilasciata alla testata online Gli Stati Generali.

Per l'ex presidente della Camera, il ministro dell'Interno "sa di non poter fare quanto promesso in campagna elettorale, dal 'rimandare a casa' seicentomila migranti irregolari fino all'abolizione della Fornero passando per la flat tax".

"Ha creato un'arma di distrazione di massa - ha spiegato la Boldrini -, inventando un'emergenza sbarchi che non esiste, accanendosi sui migranti (i cui arrivi sono circa l'80% in meno rispetto al 2017) e tenendoli come ostaggi in mezzo al mare".

Contro il governo Lega - M5S

"Sono i più esperti nel costruire la 'politica dell’odio' volta a creare un capro espiatorio, nella maggior parte dei casi il migrante, il diverso, il più debole", ha continuato deputata di Liberi e uguali, impegnata in una dura opposizione al governo gialloverde.

Commenti