La Boldrini benedice il Papa: "Gesto importante sui rom"

La presidente della Camera: "Escludendo non si risolvono i problemi"

"Ritengo che il Papa abbia fatto un gesto importante". Così la presidente della Camera, Laura Boldrini, a margine di un incontro all’Ispi di Milano sul futuro dell’Europa ha commentato l’incontro di Papa Bergoglio con un gruppo di rom e di sinti. Alla domanda se il gesto del Papa possa essere considerato anche un gesto politico ha risposto: "Non sta a me valutare quello che il Papa fa o non fa, ma ritengo che tutte le componenti sociali del nostro Paese debbano poter aver ascolto perché le istituzioni hanno il dovere di ascoltare tutti. Escludendo non si risolvono i problemi mentre includendo ci sono molte più probabilità di farlo".

Commenti

Giorgio5819

Lun, 26/10/2015 - 18:41

Io invece maledico questa scema e chi l'ha messa dove sta, stramaledetti nei secoli tutti i deficienti che difendono i delinquenti per cultura.

Giorgio5819

Lun, 26/10/2015 - 18:55

Maledetta ignorante sfruttatrice.

Ritratto di Gios'',,40.

Gios'',,40.

Lun, 26/10/2015 - 19:40

Non poteva benedire, le vittime dei rom. Offendere i rom é reato sociale. La boldrini! solo mangava in Italia. Chi la scoperta, chi là massa in quel posto,. Meno male che in carta siamo una Republica, che noi é solo noi dovremmò decigere chi deve andare in questi posti importanti solamente noi, é nò campari e compagni. Che schifo.

ARGO92

Lun, 26/10/2015 - 20:09

vorrei sapere questa scrofa chi rappresenta

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 26/10/2015 - 21:49

Anch'io lo "benedico" perche ha detto loro quello che tutti diciamo da sempre e cioè, che devono SMETTERE di fare cose che fanno parlar male di loro sui giornali,come RUBARE, SCIPPARE,ASSALTARE ecc, perche devono andare a lavorare e perche devono anche mandare i figli a scuola invece che a elemosinare!! BRAWA BOLDRINI su questo siamo FINALMENTE d'accordo.!!lol lol. PUBBLICHERETE????? Pace e bene dal Nicaragua FELIZ.

little hawks

Mar, 27/10/2015 - 09:57

Veramente il Papa ha invitato i rom e compagnia migrante ad evitare i comportamenti illeciti che disturbano le comunità che li accolgono! A differenza della presidenta che li giustifica e basta, il Papa ha fatto molto meglio e di più per tutti.

justic2015

Mar, 27/10/2015 - 10:50

La boldrine benedice il papa questa e grossa perche la boldrine e una qualuncue non a titoli religiosi non puo benedire proprio nessuno il papa e un essere diciamo supremo e puo dire qull che lui vuole.

routier

Mar, 27/10/2015 - 11:56

Cari Signori, prendersela con la Boldrini è un bersaglio sbagliato. I veri responsabili sono coloro che l'hanno proposta e voluta alla terza carica dello Stato (senza manco prendere un voto dal popolo elettore). E poi dicono che l'Italia è un Paese democratico!