Migranti, la Boldrini: "La Bossi-Fini va cambiata"

Laura Boldrini passa all'attacco: "Salvini parla di sostituzione etnica? Io non sono d'accordo, ma quello che accade per i temi migratori è dovuto alla legge che hanno voluto loro con la legge Bossi-Fini, per non parlare anche del reato di clandestinità"

"Salvini parla di sostituzione etnica? Io non sono d'accordo, ma quello che accade per i temi migratori è dovuto alla legge che hanno voluto loro con la legge Bossi-Fini, per non parlare anche del reato di clandestinità". Laura Boldrini, presidente della Camera, torna a parlare di immigrazione dai microfoni di Radio Capital, ospite del programma Circo Massimo.

La Boldrini ribadisce:"In Italia c'è la Bossi-Fini e a me non piace, ma c'è quella legge e quella va rispettata. Chi entra irregolarmente non può restare sul territorio. Io darei dei permessi a chi cerca lavoro". Poi torna ad attaccare Salvini: "La distanza tra me e lui è abissale. La paura, la sopraffazione sono la sua cifra e lui è un simpatico signore che ha paragonato la terza carica dello Stato ad una bambola gonfiabile: non escludo di denunciarlo". Ma la Boldrini citica anche l'operato del governo e l'accordo con la Libia stipulato dall'attuale ministro dell'Interno: "Ci sono meno sbarchi perché le persone sono trattenute nei centri di detenzione in Libia", dice. "Nei capannoni avvengono gli abusi, le persone vengono vendute. Prima - aggiunge - si deve andare a vedere quelle situazioni e poi trattare, non il contrario come dice Minniti".

Sulla sua adesione al movimento Liberi e Uguali di Piero Grasso, invece, spiega:"Ho ho seguito con interesse il tentativo di Pisapia. Ma nel Pd siamo passati dal 40% delle Europee ai sondaggi del 25%, c'è stato uno smottamento. Non si è trovato un terreno comune". Da qui nasce lo scettiscimo su un'eventuale alleanza col Pd:"Io - dice - sono per l'unità ma si deve partire dalla volontà di cambiare rotta. Non c'è stata presa atto di cambiare rotta. Renzi? Non la metto sul personale, ma sicuramente la sua personalità è difficile", aggiunge. In ogni caso un "patto prima del voto, è impensabile". Divisioni che si ripercuoto anche nel Lazio e in Lombardia: "Zingaretti - spiega la Boldrini - ha ereditato una situazione complicata e la sua strada era in salita. Per Gori invece è diverso, lui ha fatto il sindaco, altra esperienza. Ma per dare appoggio serve condivisione di programmi - continua Boldrini - una stessa idea di scuola, di sanità, perché non ha senso fare alleanze contro, bisogna entrare nel merito".

Commenti

piazzapulita52

Ven, 12/01/2018 - 11:01

Fatela contenta! Così la smetterà di lamentarsi!!!

rudyger

Ven, 12/01/2018 - 11:02

ci sono meno sbarchi perchè dopo le dichiarazioni di alcuni Prefetti e magistrati della Sicilia si è scoperchiata la verità di certe ONG che trafficavano da anni con i disperati e il governo è stato costretto a prendere finalmente alcuni provvedimenti. Se non fosse stato per questi, tutto rimaneva consciamente come prima . Se magnava così bene! Cara signora boldrini e cari Renzi, Minniti e Gentiloni questa è la verità :

pupism

Ven, 12/01/2018 - 11:03

Anche lei si è prenotato un posto sicuro come Grasso senza nemmeno aspettare la fine della legislatura. Megglio sedersi a tavola per tempo......prima di non trovare più posto

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 12/01/2018 - 11:14

la priorità di boldrini è quella di spiegare agli italiani che vincerà Berlusconi e che lei se ne starà buona a casa sua :-)

buri

Ven, 12/01/2018 - 11:15

speriamo in bene che non verrà eletta il 4 Marzo

Ritratto di 98NARE

98NARE

Ven, 12/01/2018 - 11:16

Sig.ra la cosa che da "fuori" si percepisce, è che lei abbia sempre in mente la salute dei suoi "amichetti" NON ITALIANI E NON BIANCHI ! Noi, il popolo Italiano vorremmo invece che chi siede al "Governo" si preoccupi PRIMA degli ITALIANI e SOLO POI di TUTTI gli ALTRI. questo non è un ragionamento di DESTRA, ma credo di buon senso. AH Sig.ra scusi se sono ITALIANO.

Libertà75

Ven, 12/01/2018 - 11:19

ma lei quanti ne ospita a spese sue?

UgoCal

Ven, 12/01/2018 - 11:20

Ma questa parla ancora!!!!! Hanno fatto entrare tutti senza poi fare controlli e permettere di mendicare, vendere merce contraffatta e infastidire nei parcheggi o davanti ai supermercati. Non parliamo poi dei reati (furti, violenze, omicidi) di cui sono piene le cronache. I falsi buonisti devono assumersi le loro responsabilità: se ci sono state tante morti in mare è solo dovuto al fatto di aver dato l'illusione che arrivando in Italia avrebbero potuto fare ciò che volevano, che arrivavano nella terra del "bengodi" non in una nazione dove ci sono 4 mln di disoccupati e 14 mln di poveri.

MEFEL68

Ven, 12/01/2018 - 11:29

Brava s'ignora Laura. La Bossi-Fini deve necessariamente essere cambiata per renderla più severa ed efficace in modo di ridurre drasticamente l'invasione in atto. Ma forse lei, dal suo miope punto di vista, non intendeva questo.

tosco1

Ven, 12/01/2018 - 11:31

Peccato che la priorita' degli italiani si dimostrera' essere quella di liberarsi della Boldrini.

leopard73

Ven, 12/01/2018 - 11:32

è la sua testa che va cambiata non la bossi fini sei una becera vomitevole cialtrona.

MEFEL68

Ven, 12/01/2018 - 11:36

"...darei dei permessi a chi cerca lavoro". Ma perchè, cara s'ignora Laura, vuole aggirare l'ostacolo e illudere questi poveri migranti? Quale lavoro vuole che trovino? Lo sa che in Italia c'è un tasso di disoccupazione abissale e molti di quelli che lavorano sono precari? Ma mi faccia il piacere(Totò docet)

poli

Ven, 12/01/2018 - 11:38

ma questa signora l'ha capito che dal 5 marzo tornera' a fare biscotti per le scimmie?

Ritratto di 98NARE

98NARE

Ven, 12/01/2018 - 11:40

rudyger, SACROSANTA VERITA' quella che hai scritto !!!!

VittorioMar

Ven, 12/01/2018 - 12:04

..SEMPRE SE VIENE ELETTA !!...DIMENTICA LO IUS SOLI ??.TUTTO QUI' ??

Ritratto di ateius

ateius

Ven, 12/01/2018 - 12:23

questa ormai e da TS Obbligatorio. non ha più pudere. li vuole maschi ne vuole tanti. di ogni parte del mondo e di ogni colore. non si accontenta di quelli che già ci sono.. arrivati qui per soddisfarla, non le bastano. ne vuole sempre di più... qualcono vicino a lei che chiami la neuro. grz

giovanni PERINCIOLO

Ven, 12/01/2018 - 12:26

...."per non parlare anche del reato di clandestinità".... E se cominciassimo un po' a parlare del "reato di stupidità congenita" di certi nostri politici ossessionati dal multiculturalismo???

giovanni PERINCIOLO

Ven, 12/01/2018 - 12:26

A quando il reato di apologia della clandestinità???

nonna.mi

Ven, 12/01/2018 - 12:41

Ho avuto una pessima idea: ascoltare per qualche minuto Laura Boldrini ,invitata dalla Gruber ! Le ho riversato addosso tante di quelle "parolacce" che non sapevo neanche di conoscere...Le stesse,circa, che oggi ho scaricato sullo svizzero indecente che ,in lieta compagnia di abili politicanti italiani, continua ad ingrassarsi fraudolentemente ,alle spalle dei quasi sempre ignari cittadini NOI, impunemente per la tessera che custodisce particolarmente CARA...sotto l'Ombrello di una cieca magistratura compiacente...Myriam

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Ven, 12/01/2018 - 12:41

La priorità degli italiani: cambiare la "presidenta" della Camera e i suoi compagni di disgrazie.

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 12/01/2018 - 12:47

inizia a prenotare un biglietto aereo di sola andata con destinazione savana africana!

Ritratto di frank60

frank60

Ven, 12/01/2018 - 12:51

Ah ah queste sono le priorita?

Ritratto di pinox

pinox

Ven, 12/01/2018 - 13:01

fatela parlare, piu' parla e meno gente la voterà, così ce la togliamo dalle palle!!!

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 12/01/2018 - 13:06

Si certo l'invasione e' colpa della bossi- fini. Tra l'altro inapplicata e aggiarata dai suoi compari.

Cheyenne

Ven, 12/01/2018 - 13:11

sei solo una cretinetta messa per caso (da quello scemo di bersani) a un posto che non meriti

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Ven, 12/01/2018 - 13:15

Non ha ancora capito che questa sua ostinazione sugli immigrati la porterà alla sua distruzione politica. E' limitata, per non dire tonta, forse se s'impegna, ma parecchio, capirà.

ciccio_ne

Ven, 12/01/2018 - 13:27

hai capito cosa ha mosso il cambio di casacca della PresidentA? non le idee, non l'appartenenza (quanto piace ai sinistri) ma la poltrona, e difatti, parla non di programmi ma di consenso sceso dal 40% al 25% (per me sovrastimato)

tangarone

Ven, 12/01/2018 - 13:34

"chi entra irregolarmente non può restare sul territorio" i clandestini sul gommone o trasportati dalle ong sarebbero entrati regolarmente?

Giorgio5819

Ven, 12/01/2018 - 13:36

La priorità di una società civile SANA è togliere dai piedi le minorate mentali spocchiose come la boldrini.

dagoleo

Ven, 12/01/2018 - 13:42

Facciamola contenta. Dato che le piacciono tanto i migranti, perchè non gliene mettiamo una decina in casa, così se li può godere giorno e notte e magari anche nei fine settimana.

Abit

Ven, 12/01/2018 - 13:43

Penso che la Boldrini dovrebbe "cambiarsi" la testa...Grande profittatrice dei momenti contingenti, passa -senza mai essere stata eletta- dal PD ad altra forza politica con la stessa facilità di come cambia d'abito ogni giorno... La Boldrini sa perfettamente che la Bossi-Fini ha dato buoni risultati; gli sbarchi indiscriminati sono iniziati ed andati a buon fine perché non rintuzzati a tempo. La Boldrini dovrebbe spiegare al grande pubblico se è possibile, anzi lecito, entrare in un paese senza documenti (non parlo di visto...). Sa altresì che il 92-95 % degli sbarchi sono di "clandestini" (senza documenti sono tali) "economici" e non fuggono da oppressioni politiche.

Iacobellig

Ven, 12/01/2018 - 14:08

Non sei all’altezza di dare suggerimenti. Peraltro sei inadeguata e incapace. Milioni di italiani non vedono l’ora che tu sparisca. Il sol vederti, vecchia brutta e antipatica, va venire il volta stomaco!!!

frabelli1

Ven, 12/01/2018 - 14:17

Per fortuna presto anche questa se ne andrà fuori dalla balle. e non la rivedremo più!!!

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 12/01/2018 - 14:18

la priorità degli italiani ? Far zittire questa qua!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Ven, 12/01/2018 - 14:19

DARE RETTA ALLA BOLDRINI E COME DARE RETTA AD UNA CAPRA!É PER QUESTO IO NON VOGLIO DARE IMPORTANZA AD UNA PERSONA CHE HA UN IQ PEGGIO DI UN ASINO PARDON DI UNA ASINA!.

donald2017

Ven, 12/01/2018 - 14:37

finita la pacchia befana che non sei altro, anche se ciproverai di nuovo con il nuovo partito di delinquenti capitanato da grasso, ma non avrai più voce in capitolo oca della malora

Jesse_James

Ven, 12/01/2018 - 14:57

Che razza di discorso è? Allora perchè in Libia ci sono i centri di detenzione siamo obbligati a prenderci tutta l'Africa? Non vogliono finire nei centri di detenzione? Non andassero in Libia. Se il principio della Sig.ra Boldrini fosse giusto allora dobbiamo prenderci anche i Rohingya della Birmania, li stanno perseguitando. Ma cosa si sono messi in testa costoro? Che l'Italia è un magazzino in cui depositare tutto e tutti? E dove li mettiamo questi tutti? Tra un pò saremo obbligati a fare le valige e lasciare le nostre case agli immigrati. Poi dicono che la sinistra non è nemica del popolo italiano!

agosvac

Ven, 12/01/2018 - 15:07

Potrei sbagliarmi, ma secondo me l'attuale priorità della signora boldrini è "riuscire in un modo o nell'altro" ad essere eletta per potere continuare ad imperversare in Parlamento visto che una carica istituzionale se la può solo sognare!!! Purtroppo per lei, anche essere eletta non è una cosa molto facile visto che negli ultimi anni è riuscita con molta facilità ad essere antipatica anche a quelli di sinistra, tranne poche eccezioni che potrebbero non essere sufficienti per essere eletta.

Ritratto di gabriele74-cina

gabriele74-cina

Ven, 12/01/2018 - 15:09

Il cervello della presidentA va cambiato, non le leggi. Che smetta di starnazzare per il bene degli italiani

Tuthankamon

Ven, 12/01/2018 - 15:46

Sul fatto che si possa cambiare, posso anche starci. Ma non credo proprio nel senso della Boldrini!

Una-mattina-mi-...

Ven, 12/01/2018 - 15:57

VAI VIA, HAI ROTTO!

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Ven, 12/01/2018 - 16:04

Io mi chiedo come abbia fatto lei ad avere un permesso di soggiorno italiano senza scadenza... forse per motivi umanitari, di mera compassione, visto il suo stato, mah !

Ritratto di Shark-65

Shark-65

Ven, 12/01/2018 - 16:26

Menomale che dopo il 4 Marzo non la sentiremo più quella voce stridula tanto fastidiosa quanto inconcludente. Inoltre dovrebbe essere anche contenta che Salvini farà un po di piazza pulita di tutti quegli immigrati che non hanno motivo di sfanc...ulare in Italia, così almeno si riuscirà a liberare fondi per i terremotati marchigiani, suoi corregionali...

Duka

Ven, 12/01/2018 - 16:41

Mentre la nostra priorità rispetto alla sig.a è toglierla dai piedi al più presto.

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 12/01/2018 - 16:51

hei furbastra non nasconderti come hai fatto fino adesso! ti voglio vedere nei tu per tu televisivi, con la Meloni per esempio...ma non hai il coraggio ne le capacità..scapperai sperando di prenderti consenso REGALATO

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 12/01/2018 - 16:52

La priorità nostra,invece, è spedirti quale rappresentante nel cuore dell'angola, senza nessuna scorta e previo avviso degli autoctoni...

Vairone

Ven, 12/01/2018 - 16:57

la sua testa va cambiata

Tarantasio

Ven, 12/01/2018 - 17:16

buona permanenza in africa alla signora Boldrini, agli illegali senza documenti, alle onlus colluse, ai preti col pugno chiuso, agli ex disponibili a tutto, alla sinistra inginocchiata, agli elettori indecisi...

Una-mattina-mi-...

Ven, 12/01/2018 - 18:04

PARLA SEMPRE DI QUELLO CHE PIACE A LEI, MA NON DICE CHE PRIMA DOVREBBE PIACERE ALLA MAGGIORANZA CHE VOTA

dakia

Ven, 12/01/2018 - 18:04

Cosa la cambierebbe a fare se non l'ha, seppure legge scrausa,mai tenuta da conto? C'era o non c'era la legge gli ospiti giungevano lostesso.

Ritratto di lurabo

lurabo

Ven, 12/01/2018 - 18:15

ultimi giorni

g-perri

Ven, 12/01/2018 - 18:16

A persone come questa noi cittadini potremmo dare una risposta concreta il prossimo 4 marzo 2018. Una risposta che possa ricordarsela per il resto della sua vita. Recarsi in massa alle urne e votare quei partiti (non importa quale) purchè non suiano il suo e tutti quelli che al primo posto mettono gli immigrati e trascurano gli italiani.

ziobeppe1951

Ven, 12/01/2018 - 18:22

Boldrini CHI ?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 12/01/2018 - 18:23

Forse le manca qualche giorno della settimana,ma basterebbe aggiungerli e le cose vanno a posto da sole.

Ritratto di BM1883

BM1883

Ven, 12/01/2018 - 18:24

se la Bossi-Fini fosse "viva" andrebbe fatta rispettare, e l'Italia ne trarrebbe giovamento, ma mi sembra che nessuno la faccia rispettare, di voi alti in grado. Riguardo la battuta di Salvini, intendo sulla gonfiabile, beh, ci denunci pure tutti. Saluti

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 12/01/2018 - 18:24

Ora si va alle elezioni. Chi vince deciderà.

Gianca59

Ven, 12/01/2018 - 18:25

Eccola la beneamata presidentessa con le sue amenità...ma la cos peggiore è che grazie a questa "proposta" troverà dei poveretti pronti a votarla e mandarla in parlamento .....

Ritratto di nestore55

nestore55

Ven, 12/01/2018 - 18:57

La sua prioritá sono gli immigrati;la prioritá degli italiani è unire il pranzo con la cena: tema non avvertito da lei e dalla sua scorta (che noi paghiamo). Sa una cosa, madama la ex presidenta? Il 4 Marzo si avvicina a passo di galoppo: sará la data che segnerá la sua scomparsa definitiva dalla politica italiana e(spero) europea.E.A.

mcm3

Sab, 13/01/2018 - 07:01

La Boldrini ha ragione, La Bossi-Fini cosi' come la Fini-Giovanardi, sono leggi primitive che hanno avuto conseguenze disastrose, andrebbero immediatamente cancellate