La Boldrini fa la campagna a spese dei contribuenti

Un convegno con 1.200 invitate e rimborsi spese da 50 euro a testa. E ieri ha incontrato (con distacco) Fassino

«Il 25 novembre aprirò l'Aula di Montecitorio alle #donne». L'annuncio, con tanto di hashtag #donne, è stato twittato da Laura Bodrini a inizio ottobre. Da mesi, la presidente della Camera sta alacremente lavorando per organizzare l'appuntamento - in occasione della Giornata mondiale contro la violenza - e col passare del tempo l'affare si è ingrossato: se ad ottobre, intervenendo ad «Un giorno da pecora», Boldrini aveva annunciato 600 partecipanti, ora si parla del doppio: 1200 invitate. Tanto che, visto che l'aula di Montecitorio non basta a contenerle, si attrezzeranno una serie di sale con maxi-schermi perché tutte le partecipanti possano seguire in diretta l'evento.

Con una spesa non indifferente per la Camera dei deputati, visto che alle associazioni coinvolte (dalla rete dei Centri antiviolenza al Telefono rosa alle organizzazioni femminili dei sindacati a molte altre sigle), cui è stato chiesto di fornire ciascuna un elenco di partecipanti, è stato promesso il rimborso delle spese sostenute per portarle a Roma. La cifra ipotizzata al tavolo organizzativo è di 50 euro a testa, ma c'è chi fa notare che spostarsi dalla Sicilia o da Bolzano costerà assai di più. In ogni caso, agli enti coinvolti è stato chiesto di presentare il conto finale al Banco di Napoli della Camera.

Col crescere dei numeri sono cresciuti però anche i malumori. Anche perché nel frattempo la presidente della Camera si è buttata nell'arena politica e - al pari del suo alter ego (come direbbe Gigino Di Maio) del Senato, Pietro Grasso, che infatti descrivono infuriato per l'inaspettata concorrenza - ha lanciato la propria candidatura alla leadership della impalpabile sinistra italica. Insomma, in molte delle associazioni e personalità chiamate a raccolta dalla Boldrini si è insinuato un dubbio, che per alcuni è una certezza: «L'evento del 25 novembre serve chiaramente alla Boldrini per inaugurare la sua campagna elettorale», dicono senza giri di parole.

Ma non è l'unico elemento che alimenta il malumore attorno all'appuntamento. Al tavolo organizzativo si sono levate molte obiezioni anche sull'impianto e la scaletta dell'evento: a decidere chi parlerà è stata la stessa Boldrini: la mamma di una ragazza suicida per un video dato in pasto al web, la mamma di una ragazza sfregiata dal fidanzato, e poi lei medesima. «Ha scelto storie tragiche, senza dubbio casi tragici e da denunciare. Ma messa così sembra una sorta di fiera del vittimismo. Invece molte di noi avevano chiesto che venisse data voce anche a donne che ce l'hanno fatta, a storie di riscatto e di successo». Ma niente da fare: la regia è rimasta in mano alla Boldrini che - lamenta chi ha seguito le trattative- «ha costruito tutto l'evento attorno a sé medesima». Con un taglio che non piace neppure a molte figure storiche del femminismo italiano. «Non amo nessun genere di kermesse sulla violenza contro le donne, che certo va denunciata pubblicamente ma non fatta oggetto di esibizione - dice Marina Terragni - Avrei gradito di più se la Boldrini avesse celebrato la giornata del 25 novembre passandola in uno dei Centri antiviolenza dove si affronta concretamente il problema, anzichè organizzando un evento da riflettori».

Intanto, nella sua veste di aspirante leader politica, ieri Laura Boldrini ha incontrato Piero Fassino, cui il segretario del Pd Renzi ha affidato l'ingrato compito di consultare capi e capetti delle formazioni a sinistra dei Dem per capire chi sia disponibile ad un'alleanza. E il suo ufficio stampa fa sapere che la presidente ha «posto con forza alcuni temi»: lavoro, immigrazione, diritti. Manca solo la pace nel mondo.

Riceviamo e pubblichiamo:

LA PRECISAZIONE

Il 25 a Montecitorio non pagano i cittadini


In merito all'articolo di Laura Cesaretti pubblicato giovedì scorso sul Giornale, è doveroso precisare che la manifestazione del 25 novembre a Montecitorio in difesa delle donne è tutt'altro che «campagna elettorale a spese dei contribuenti». Innanzitutto perché la Camera non pagherà un euro di rimborso spese: lo farà il Banco di Napoli, che da varie legislature dà un contributo per eventi alla Camera in base a una convenzione. Per di più non è vero che il rimborso andrà a tutte le 1200 invitate, ma solo ad un numero ben più ristretto di donne, che altrimenti avrebbero difficoltà nel venire a Roma. Ma, oltre a non essere «a spese dei contribuenti», non sarà nemmeno «campagna elettorale». Basta scorrere gli interventi in programma per accorgersene: insieme a madri di ragazze uccise e a donne sopravvissute parleranno responsabili delle reti anti violenza, studiose, magistrate, dirigenti di polizia; e concluderà la Sottosegretaria Maria Elena Boschi, delegata del Governo per le Pari Opportunità. Laura Cesaretti non se n'è accorta, ma è da un'intera legislatura che i banchi di Montecitorio vengono occupati talvolta da figure diverse dai deputati per mostrare in concreto che l'istituzione si apre. L'ultima volta appena lunedì scorso: 630 sindaci, di ogni orientamento politico, convocati dalla Presidente Boldrini e dall'Anci a confrontarsi sulle «città del futuro». Era già successo altre due volte con loro, tre volte il 2 giugno coi giovani del Servizio Civile, e coi partigiani e le partigiane per il Settantesimo della Liberazione. Il 25 novembre accadrà ancora, a testimonianza ulteriore di un impegno contro la violenza di genere che ha segnato tutta la legislatura.

Roberto Natale
Portavoce Presidente della Camera

Prendo atto delle precisazioni del portavoce della Presidente per quanto riguarda i rimborsi e la loro destinazione (il Banco di Napoli era peraltro citato nell'articolo come destinatario delle richieste di rimborso). Per quanto riguarda invece la lettura politica dell'evento, non si tratta di nostra «speculazione» ma di quanto ho registrato nei commenti di diversi interlocutori, coinvolti a vario titolo nella sua organizzazione. Sono stati loro parlarmi di «campagna elettorale», come si poteva del resto agevolmente evincere dalle virgolette del testo.

Laura Cesaretti

Commenti
Ritratto di anticalcio

anticalcio

Gio, 16/11/2017 - 08:26

purtroppo quello che si vorrebe dire in un luogo pubblico a questa non è possibile....

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Gio, 16/11/2017 - 08:27

ABUSO IN ATTI D'UFFICIO ? USO PERSONALE DI STRUTTURE PUBBLICHE ? TRADIMENTO DELLA CARTA COSTITUZIONALE . SIGNOR PRESIDENTE MATTARELLA ..MA LEI CHE FA? DORME?

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Gio, 16/11/2017 - 08:37

Questa è chiaramente una caccia al voto in vista delle prossime elezioni , ancora una volta fa la "buona" pro domo sua e a spese dei cittadini .Ovviamente è una abile mossa sul filo del rasoio della legittimità.

gneo58

Gio, 16/11/2017 - 08:40

questa si commenta da sola !

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Gio, 16/11/2017 - 08:42

Ma PORCA VACCA BOJA. MA VOLETE SMETTERLA DI METTERE QUESTA INGUARDABILE IN PRIMA PAGINA? MI SI RIVOLTA LO STOMACO OGNI VOLTA CHE ME LA METTETE SOTTO AL NASO.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Gio, 16/11/2017 - 08:46

Questa se le deve pagare da sola le sue esternazioni... (deliranti).Io a spese dei politici (sinistroidi) riempirei tutti gli stadi d'Italia per far giocare i bambini italiani.

leopard73

Gio, 16/11/2017 - 08:47

LA BOLDRA PARLA A VANVERA E CHI LA VOTA QUESTA CIALTRONA!!

enricoquinto

Gio, 16/11/2017 - 08:48

Speriamo solo che con le prossime elezioni questa signora ingrata agli italiani se ne torni a fare la mamma.- EnricoV

MOSTARDELLIS

Gio, 16/11/2017 - 08:50

Qualcuno (mi riferisco ai deputati di tutti i partiti seri...) dovrebbe denunciarla, quantomeno alla Corte dei Conti, per sperpero di danaro dei contribuenti

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 16/11/2017 - 08:52

Quanto è invecchiata in questi ultimi anni,e non è vero come diceva Andreotti che il potere logora chi non ce l'ha,è vero al contrario.

zadina

Gio, 16/11/2017 - 08:54

Una dimostrazione reale della grande onestà politica e morale dei sinistroidi Italiani alla faccia della economia dello stato, ogni uno per se e Dio per tutti.

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 16/11/2017 - 08:54

sentirla parlare falsamente accorata e' patetica e sfiora il comico, che tragica macchietta come siamo caduti in basso...il bello e strano che non c'e nessuno che la imita...crozza?? paura?

gpl_srl@yahoo.it

Gio, 16/11/2017 - 08:55

perché vi aspettavate qualcosa di diverso da una compagna che guareschi non avrebbe esitato a considerare trinariciuta??

giovanni951

Gio, 16/11/2017 - 08:57

questa é una volpona, fa tutto a nostre spese...pure le ferie.

gpl_srl@yahoo.it

Gio, 16/11/2017 - 08:57

un trinariciuto dice sempre: quel che mio è mio e quel che tuo mi appartiene: evidentemente questa signora dispone di piu narici???

ItaliaSvegliati

Gio, 16/11/2017 - 08:59

Se i cittadini la seguono come dice Sgarbi CAPRE, CAPRE..., se non ci vanno vuol dire che l'intelligenza ha il sopravvento. Ma quando ce la togliamo dalle palle questa DEMENTE? Un GOVERNO allo sbando, disfatta totale e dobbiamo ancora subire e vedere queste stupidaggini?

Bisekur1960

Gio, 16/11/2017 - 09:01

Vi prego imbavagliatemi, non voglio esternare tutto il male che nutro verso questa igno...le, schif.....sa persona che avrebbe dovuto rappresentarci in parlamento e non fare i suoi porci comodi. Questa è una delle principali ragioni per cui il giorno che lascerò questo paese sarà sempre troppo tardi. Hasta pronto.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 16/11/2017 - 09:09

ecco dove finiscono i nostri soldi! poi leggiamo che Berlusconi è un pregiudicato! siete ridicoli e patetici idioti di sinistra come RIFLESSIVA, TOTONNO58, XGERICO, DREAMER_66, ATLANTICO, EL PIRLON, ANDREA SEGAIOLO, WILEGIO, ecc

Terenzio-Plauto

Gio, 16/11/2017 - 09:12

La Signora pare una Madonna dei 3 Dolori.1Immigrazione ancora incompleta;2 Femminicidio non totale;3 Desinenze grammaticali non ancora declinate tutte al femminile.Però possiede l'edificio di una chiesetta tutta per sé.Oremus..

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Gio, 16/11/2017 - 09:13

C'è da restare inebetiti : la gente muore di fame e questi Ponzio Pilato spendono e spandono alla grande . Yeaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

@ollel63

Gio, 16/11/2017 - 09:16

Una delle peggiori canaglie comuniste se non la peggiore in assoluto mai esistite. Deve essere cacciata insieme con gli invasori musulmani su un barcone sgangherato diretto verso la costa libica e da lì trasportata, sempre con gli invasori musulmani dell'Africa subsahariana fino al centro del Sahara e lì scaricata e legata.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Gio, 16/11/2017 - 09:17

Una gallina sarà mai capo del pollaio

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Gio, 16/11/2017 - 09:18

Certo però che mettere certe foto così ... eh voi del Giornale .. non me la raccontate giusta eh eh eh : ma lo sapete che c'è gente che rischia l'infarto ? : lo sapete , lo sapete , lo fate apposta : siete dei giocherelloni ! . Baci e Saluti a tutta la redazione . Yeaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 16/11/2017 - 09:20

se è veramente "democratica" deve invitare anche le muslims ed in particolare una folta delegazione delle vedove nere!!

@ollel63

Gio, 16/11/2017 - 09:21

Con questa figura dannosa e pericolosa lontana dall'Italia, saldamente incatenati al centro del Sahara, l'Italia risparmierebbe molti milioni, forse miliardi, da utilizzare per riparare i danni da costea(!) provocati.

Martinico

Gio, 16/11/2017 - 09:24

Ci continuano a depredare senza ritegno ma le strade sono piene di persone distratte e divise.

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Gio, 16/11/2017 - 09:24

Quando arrivano al parlamento acquisiscono una sorta di status nobiliare e con la peggiore spocchia parlano delle cose che riguardano il popolo come fossero carte da gioco. La Boldrina inoltre, forte anche del suo essere donna, arrivata a quelle vette, sa di potere restare nei palazzi a vita e ritiene di essere perfetta e onnipotente. È continuamente autocompiaciuta, saccente, supponente, Immacolata, sprezzante, indisponente. Nessun altro ha questa sensazione?

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Gio, 16/11/2017 - 09:45

ulteriore incremento della tendenza ad evitare di pagare le tasse, con questi fatti si incoraggia il nero, il sommerso ecc ecc. ma è normale visto dove finiscono i soldi. LA GENTE E' STUFA DI MANTENERE QUESTI SCHIFOSI! Mattareeeeeeee.... datte na svegliataaaaaaa

Giorgio5819

Gio, 16/11/2017 - 10:00

La solita spocchia della donna più inutile d'Italia, l'ennesima dimostrazione dello squallore di questa comunistella...

roberto.morici

Gio, 16/11/2017 - 10:00

Confesso di aver pensato male sul fatto che le partecipanti debbano presentare il conto al Banco di Napoli. Ma forse, ha suggerito mia moglie, la Illustre Presidenta, ha il suo conto corrente privato in quella Banca.

Ritratto di venividi

venividi

Gio, 16/11/2017 - 10:04

Non dovrebbe passarla liscia. Mi faccio le stesse domande di tanti altri e di siredicorinto alle 08:27 al quale rispondo : è sicuro che sia ancora vivo ? Non sarà una di quelle vicende segrete tipo quella Stalin che era morto da giorni e che invece lo facevano passare per vivo ?

fedeverità

Gio, 16/11/2017 - 10:06

Fermate questa vergogna Italiana.....uno scempio! MI VERGOGNO DI LEI!

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Gio, 16/11/2017 - 10:08

Come dice Fra' Cristoro, personaggio de "I Promessi Sposi", a Don Rodrigo: " Verrà un giorno..."! Così sia detto a codesta "risorsa" di se stessa. Non certo per l'Italia.

antipifferaio

Gio, 16/11/2017 - 10:08

E la magistratura che fa???...Ah già...e indaffarata a perseguire chi molesta le risorse...

cameo44

Gio, 16/11/2017 - 10:17

Boldrini Grasso Fanno campagna elettorale ed il Presidente Mattarella dorme e tace in Italia succedono cose che nemmeno nei paesi dove cè la dittatura succedono da noi vi è una dittatura camuffata dalla decandata democrazia abbiamo in politica stesse persone da oltre 50 anni nemmeno un dittatore dura tanto

Ritratto di lupostanco

lupostanco

Gio, 16/11/2017 - 10:24

Se penso che questa Signora possa governare me e il resto d'Italia, espatrio subito. Gia' siamo stati governati (si fa per dire) da comunistici sicura fede (Napolitano, La Boldrini, Grasso, D'Alema, Fassino, Renzi).

19gig50

Gio, 16/11/2017 - 10:25

Ma durante il loro mandato, le alte cariche dello Stato, non dovrebbero essere super partes e non fare politica per alcun schieramento? Allora cosa aspetta il Presidente della Repubblica a dare una regolata a questa donna?

Ritratto di lupostanco

lupostanco

Gio, 16/11/2017 - 10:27

Scusi sig. Presidente Mattarella, ma Lei, cosa ci sta a fare. Questa Signora può' essere accusata di vari reati, e nessuno dice nulla? Non e' discriminante rivolgersi solamente alle donne ed escludere gli uomini? Non e' reato spendere soldi pubblici per motivi privati? Sig. Presidente, sveglia. Apra di piu gli occhi e guardi bene.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Gio, 16/11/2017 - 10:29

Ciò che fa forse più pena in tutto questo è leggere di italiani che si appellano a Mattarella per mettere a tacere la Boldrini o dichiararla fuorilegge per quello che fa, la detta "risorsa" per eccellenza. Beh, costoro dimostrano solo ed ancora una volta di non aver capito niente su come l'Italia è gestita e da chi è gestita. E scommetto che continuando a votare ancora a sinistra o a chi con la sinistra se la intende, la detta "risorsa" se la terranno sul groppone anche la prossima volta.

Trinky

Gio, 16/11/2017 - 11:33

@mortimermouse.....dalla sua lista mancano i nomi dei 2 geni del forum: PAOLINA2 ed elkid.....

Ritratto di Pippo1949

Pippo1949

Gio, 16/11/2017 - 11:33

La sboldrina alle ultime elezioni prese meno di 200 voti di preferenza,e ce la troviamo Presidente della Camera. E dovremmo avere rispetto per le cosiddette istituzioni...!?!?!?

ciccio_ne

Gio, 16/11/2017 - 11:41

la signora dovrebbe imparare dal proprio dirimpettaio, appartenente alla stessa risma politica, come ci si comporta da Presidente super partes imparziale. ma, forse, lei non lo fa perché vuole essere considerata una presidentA, con la p minuscola e la A maiuscola...quando unA intercetta i problemi della nazione in modo preciso e netto. Sempre più inappropriata al ruolo!

Ritratto di elio2

elio2

Gio, 16/11/2017 - 11:43

Caro "lupostanco", si ricorda chi ha eletto il sig.mattarella alla più prestigiosa poltrona del Paese? Esatto, proprio quel parlamento che lui stesso da giudice dell'alta corte aveva sentenziato essere abusivo e incostituzionale e ora vuole che si metta di traverso proprio a chi lo ha eletto a un così alto, prestigioso e ben remunerato incarico? Niente di nuovo esiste mai sotto il sole, della strampalata e sempre fallimentare ideologia comunista, nata proprio allo scopo di sfruttare le fatiche e l'ignoranza di tanti per far godere i pochi che stanno al vertice.

babilonia

Gio, 16/11/2017 - 12:10

Ancora pochi mesi e poi non la sentiremo più parlare...

nonna.mi

Gio, 16/11/2017 - 12:16

Chi attualmente ci governa non si rende conto di quanto sta salendo lo sdegno verso chi sono la Seconda e la Terza Carica del nostro Stato,e non dicono personalmente niente in proposito? Forse la loro Voce rivolta al Capo dello Stato dovrebbe avere più Effetto delle nostre sollecitazioni di SOLO cittadini impotenti...e mai interpellati nelle scelte politiche da troppo tempo. Myriam

dallebandenere

Gio, 16/11/2017 - 12:17

Bisogna rimanere calmi.L'esatto contrario della Presidenta (che nonostante le apparenze,calma non sta).Perché? Semplice:le elezioni si avvicinano a tambur battente, ma ancora non si vede ombra di partito (propriamente detto),disposto a suicidarsi politicamente,ricandidandola..Tutto qui. Sta arrivando la resa dei conti elettorale,e la Presidenta lo sa.

edoardo11

Gio, 16/11/2017 - 12:42

Che squallida faccenda,invece di pensare ad aiutare il popolo pensano ad alchimie politiche(poltrone)

agosvac

Gio, 16/11/2017 - 12:47

Viene da chiedersi: ma al Presidente della Camera è consentito sperperare soldi dei contribuenti per i suoi futili scopi politici??? Dico futili perché non contribuiranno certamente a farle prendere voti. Ma ci sarebbe altro: il Presidente della Camera non va contro la Costituzione sostenendo un ruolo politico che ancora, finché è Presidente, non gli è consentito?????

me.so.rotto....

Gio, 16/11/2017 - 12:54

E` sempre di piu` una cozza.

antoniopochesci

Gio, 16/11/2017 - 13:05

Repetita iuvant: IGNORATELA! Lasciatela starnazzare nel pollaio della sinistra, lasciatela imperversare e gracchiare con quella vocina petulante e acidigna dai pulpiti TV. Anche da mane a sera. Ci penserà il suo delirio di onnipotenza ad autodistruggerla. Voglio vedere all'indomani delle elezioni, quando gli opinion maker,i cortigiani del Palazzo,i giornaloni omertosi di fronte a questa invasione di campo, i galletti del PD, che adesso restano muti senza non dico il coraggio ma la decenza di invitare questa lacrimante Madonna Pellegrina a ritornare al suo posto istituzionale, saranno colpiti in fronte dal boomerang e dalla tranvata di voti che il popolo sovrano, da lei e non solo, tanto disprezzato, dirotterà altrove.

GioZ

Gio, 16/11/2017 - 13:15

Per favore qualcuno sul pianeta faccia in modo di mandare questa a casa. Diamogli pure il vitalizio, basta che si levi dai c...(quelli che, con somma invidia di Laura, hanno solo i maschi).

carpa1

Gio, 16/11/2017 - 13:32

ABUSO DI POTERE: l'aula della camera non è sua proprietà, quindi si dia una regolata se non vuole incorrere in una denuncia. Affitti un teatro a sue spese o del suo partito che non c'è, così come hanno fatto per Magdi Allam con la presentazione del suo libro; Altrimenti, con questo precedente, qualunque cittadino avrebbe il diritto di reclamare l'uso gratuito dei palazzi delle istituzioni. Questa befana si crede ormai intoccabile e che a lei sia tutto dovuto.

pierk

Gio, 16/11/2017 - 13:34

mattarella... l'ennesimo avatar...

rebella123

Gio, 16/11/2017 - 13:37

Mattarella dormi tranquillo ti sveglerai quando ci sara' la rivolta ma forse sara' un incubo

Libertà75

Gio, 16/11/2017 - 13:47

Io sono felice che la Boldrini scenda in campo e si candidi, anche, al premierato. Trovo questa scelta giusta, in linea con i suoi dettami ed estremamente opportuna! Infatti, la candidatura della Boldrini permetterà di sapere, anzitempo, quale sia la condivisione nell'italico popolo della tematica dello ius soli! BRAVA!

martinsvensk

Gio, 16/11/2017 - 13:50

Ma quando si leverà da torno questa donna che nessuno ama e che non ama anzi detesta il popolo che dice di rappresentare.

corivorivo

Gio, 16/11/2017 - 13:51

incontro tra il fantasma e la suffragetta. mi vedi? no. ti sento. cosa facciamo qui? campagna elettorale. vieni con me? sei pazzo? nessuno ti vede! dai. ti facciamo presidenta del consiglio. a quanti la devo dare? non preoccuparti. i zombi non scopano...

Massimo Bocci

Gio, 16/11/2017 - 14:04

Una miserabile,parassita che in vita sua non ha mai fatto altro!!!!

unosolo

Gio, 16/11/2017 - 14:18

usare i soldi nostri è da parassiti , non ci piove , certi personaggi non spenderebbero un solo euro di tasca propria o della famiglia , questo appare almeno nei vertici istituzionali di oggi e del passato salvo uno .

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Gio, 16/11/2017 - 14:55

È una pseudo comunista con portafoglio pieno da specxxante di sionisti e poco raccomndabili comunisti di cxxo come vendola. É la vergogna dell´Italia a volte penso che sia meglio la Kyenge ,che questa la congolese lo fá per aiutare i suoi pari ma la boldrini lo fá per soldi a nostre spese . Il brutto é che troppe persone si facciano imbambolire da questa petroliera del pci

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Gio, 16/11/2017 - 15:24

Vorrei poter scrivere tutto l'apprezzamento, l'amore, la simpatia, il rispetto e la devozione che nutro per questa signora, ma non lo faccio per non essere additato a povero idiota deficiente!

maximilian66

Gio, 16/11/2017 - 16:05

Ancora qualche mese e poi l'oblio calerà sulla tua vita. Buonanotte presidenta

il sorpasso

Gio, 16/11/2017 - 16:19

Non capisco perchè questa donna possa fare tutto ciò che voglia e nessuno si mette di traverso....Il nostro caro amato Presidente non interviene mai?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 16/11/2017 - 16:21

Per loro sinistri, tutto è lecito. Qualunque azione fatta da loro l'avessero fatta gli altri, sarebbero tutti sotto processo e probabilmente condannati.

27Adriano

Gio, 16/11/2017 - 16:43

Poverina, la presidenta anzichè avere il cervello nella scatola cranica, l'ha nella zona del perineo.

giovanni PERINCIOLO

Gio, 16/11/2017 - 16:54

Non finiro' mai di stramaledire la madama sboldrina, serpe velenosa, e la sua sponsor principale, quella vendolina violentatrice dei diritti dei bambini, primo fra tutti quello di a!

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 16/11/2017 - 17:00

Incredibile! Non dico altro, mi limito a rilevare che 50 euro per 1.200 persone fanno 60 milioni di euro spesi in pura propaganda, "forse" a spese nostre. Se invece paga la signora Presidente nulla da dire.

Divoll

Gio, 16/11/2017 - 17:13

Non vedo l'ora che si vada alle urne................

linino

Gio, 16/11/2017 - 17:17

Questa signora sta rompendo un pò troppo.Fa politica a gamba tesa come Grasso.Questi due si sono dimenticati di essere la 2 e 3 carica dello stato e che quindi dovrebbero essere imparziali come fa Mattarella? E' uno schifo.

VittorioMar

Gio, 16/11/2017 - 17:40

..MA QUANTI SCREANZATI CHE SCRIVONO COMMENTI SU "MADONNA" LAURA...E' SEMPRE UNA "SIGNORA" !!..SI PUO' DIRE O DEVO INTERPELLARE L'ACCADEMIA DEGLI scarti !!

settemillo

Gio, 16/11/2017 - 17:41

Probabilmente il VUOTO A PERDERE, dominante di questa persona, fra NON molto sarà definitivamente archiviata in qualche LATRINA romana. Speriamo almeno che il tempo sia GALANTUOMO!

uberalles

Gio, 16/11/2017 - 17:42

Delirio di onnipotenza: è pericolosa per sé e per gli altri, fatele un TSO, SUBITO!!!

manson

Gio, 16/11/2017 - 17:59

Questa incompetente che odia gli italiani e che continua a percepire soldi nostri per fare gli interessi degli stranieri invasori deve solo VERGOGNARSI, perchè non invita anche le italiane violentate dalle sue risorse? Povera mentecatta, le consiglio di prenotarsi un biglietto di sola andata per l'Africa e di comprarsi il burka, almeno quella faccia repellente sarà occultata

toni175

Gio, 16/11/2017 - 18:29

Ma non bisogna rendicontare le spese?

GiovannixGiornale

Gio, 16/11/2017 - 23:23

Ma una buffona così, cosa si possono aspettare le donne? Solo sceneggiate autocelebrative.

Duka

Ven, 17/11/2017 - 07:15

Ciò che Io non capisco, e credo a Mln. di italiani, è il motivo per cui questo soggetto del tutto miracolato possa fare ciò che vuole. Dal famoso viaggio in Sudafrica con fidanzato al seguito in poi ha fatto impunemente ciò che ha voluto: PERCHE' ?????

Ritratto di Azo

Azo

Ven, 17/11/2017 - 09:11

Più sono corrotti questi RUFFIANI-ROSSI, più vengono stimati dai loro simili e tra le alte cariche governative, fanno da padroni del danaro pubblico!!!