La Boldrini a Facebook: "Chiuda le pagine che inneggiano al fascismo"

La Boldrini scrive a Zuckerberg: "Da noi l'apologia di fascismo è un reato". E chiede di oscurare le pagine che inneggiano al fascismo

"Da che parte stai?". Laura Boldrini ha scritto a Mark Zuckerberg per chiedergli perché su Facebook non vengono chiuse "le centinaia di pagine che inneggiano al fascismo". Per il presidente della Camera non basta che si dica che "non c'è spazio per l'odio su Facebook", che è "contro le discriminazioni" e che crede in questo strumento per connecting people. "Deve anche mettere in atto misure che contrastino i fenomeni di odio che invece sono dilaganti, specialmente verso le donne".

Nella lettera inviata a Palo Alto la Boldrini ha ricordato a Zuckerberg che Facebook, come altri social media, ha "un enorme e straordinario potere". "Sono loro a condizionare l'opinione pubblica e a determinare, dicono gli esperti, possibilmente anche gli esiti elettorali. Se questo è vero, è chiaro che i social devono essere sempre più soggetti responsabili", ha spiegato la Boldrini che in una intervista a Radio Radicale ha ricordato che "non basta che dica che non c'è spazio per l'odio su Facebook, che è contro le discriminazioni e che crede in questo strumento per connecting people. Deve anche mettere in atto misure che contrastino i fenomeni di odio che invece sono dilaganti, specialmente verso le donne".

Da parte di Facebook e degli altri social media, la Boldrini vorrebbe "una presa di posizione chiara e coerente". "Se è vero che sono contro l'odio allora bisognerebbe avere nel nostro Paese un ufficio operativo di Facebook, che invece non esiste, a sostegno degli utenti e di chi vuole essere capace di interloquire con questa piattaforma, perchè ad oggi è molto complicato, e intato la notizia gira, intanto la falsa informazione fa i suoi danni, intanto l'odio dilaga", ha continuato il presidente della Camera chiedendo a Zuckerberg di oscurare le "centinaia e centinaia di pagine che inneggiano al fascismo". "Da noi l'apologia di fascismo è un reato, dopo che l'Anpi ha più volte segnalato gli inaccettabili contenuti di queste pagine, perché non vengono chiuse? Nella lettera che ho mandato a Zuckerberg ho chiesto perché non accade, non penso che sia una società multinazionale a dover decidere se una fattispecie sia o no reato - ha, poi, concluso - nel nostro ordinamento lo è, e allora non è possibile tollerare queste pagine. Ci sono molte contraddizioni che debbono essere chiarite perché altrimenti è difficile credere alla buona fede".

Commenti

ClocheHard

Lun, 03/04/2017 - 12:44

Per essere coerente dovrebbe anche chiedere la chiusura delle pagine pro comunismo. Ma anche proislam integralista. Ma anche dei testimoni di geova. Insomma,l'unica pagina buona e' la sua. Ipocrita.

Giobbe777

Lun, 03/04/2017 - 12:48

É inviperita perché ci sono poche pagine pro partigiani!!!

blackindustry

Lun, 03/04/2017 - 12:57

Poverina... ossessionata...

jaguar

Lun, 03/04/2017 - 13:00

E noi chiediamo a Zuckerberg di chiudere le pagine Facebook alla Boldrini

marco.olt

Lun, 03/04/2017 - 13:02

la dittatora le prova tutte ..ora siamo alla censura staliniana. Se così sarà allora proponga la chiusura anche di tutte le pagine di sinistra che incitano all'odio

giovanni951

Lun, 03/04/2017 - 13:07

qualcuno faccia tacere questa povera donna.....non ne dice una giusta. Che disastro.....

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 03/04/2017 - 13:10

Meno male. Ora l'itaglia è salva. E dei milioni sterminati dai compagni comunisti nulla da dire?

Ritratto di adl

adl

Lun, 03/04/2017 - 13:16

ZUCKERBURGER, ha detto LADY BOLDRY, di chiudere le pagine pro fasciste, quelle PRO DAESHIANE ESTEMPORANEMENTE ISLAMICHE, continua pure a lasciarle aperte, tanto PECUNIA NON OLET.

scarface

Lun, 03/04/2017 - 13:18

Perchè questa cerebrolesa non chiede anche la chiusura di ogni pagina che promuove l'ideologia ISLAMICA ? Non esiste differenza tra le due ideologie. Ci sono molte contraddizioni che debbono essere chiarite nel suo cervello, un TSO potrebbe aiutare...

cir

Lun, 03/04/2017 - 13:21

ma si , meglio inneggiare al suo parente Boldrini , partigiano detto BULOW . cercate su google ......

Aleramo

Lun, 03/04/2017 - 13:28

E quelle che inneggiano al comunismo no?

il corsaro nero

Lun, 03/04/2017 - 13:29

E le pagine che inneggiano alla resistenza e al comunismo le teniamo aperte?

Ritratto di libere

libere

Lun, 03/04/2017 - 13:35

E cosa vuole questa sciagurata, un nuovo MinCulPop? Ecco chi è la vera fascista, che pretende di dare direttive, di vagliare a priori le opinioni e di mettere il bavaglio a quelle che non piacciono a lei. Si tolga dai piedi, fascista rossa e infame traditrice degli interessi degli italiani.

sibieski

Lun, 03/04/2017 - 13:36

Cara Zuckemberga ti prega di chiudere tutte le site che inneggiano alla fascisma, tua amica , Accademia della Crusca al femminile.

Ritratto di giannantonj

giannantonj

Lun, 03/04/2017 - 13:38

Si soffermi la camera-ta a meglio definire la fattispecie delittuosa, segnalando che il reato si configura allorquando l'apologia del fascismo non consiste in una mera difesa elogiativa, bensì in una «esaltazione tale da potere condurre alla riorganizzazione del partito fascista», cioè in una «istigazione indiretta a commettere un fatto rivolto alla detta riorganizzazione e a tal fine idoneo ed efficiente».

Giorgio Colomba

Lun, 03/04/2017 - 13:41

Una delle peggiori iatture piombateci addosso dopo il "golpe" Monti-Napolitano del 2011 è proprio questa presidentA terzomondista, classista, pauperista. In una parola, comunista.

polonio210

Lun, 03/04/2017 - 13:43

Insieme alle pagine che inneggiano al fascismo vanno chiuse anche quelle che inneggiano al comunismo,all'anarchia,al maoismo,ad partito o movimento politico,all'islam,al cattolicesimo,al protestantesimo,all'ebraismo,al maschilismo ed al femminismo,alla medicina alternativa ed a quella cosiddetta normale,ai fautori delle vaccinazioni ed ai contrari,al veganesimo ed ai carnivori,alle sette a sfondo pseudo religioso come Scientology,agli interisti,ai milanisti,agli juventini ed ad ogni altro genere di tifosi.Tutte queste pagine,e moltissime altre,trasudano odio verso chi non la pensa come i loro iscritti i quali potrebbero diventarte potenziali criminali.Chiudere tutto!Chiudere Facebook.Chiudere internet.Chiudere tutto nella prigione del "politicamente corretto" e nel gulag del "pensiero unico".

DemyM

Lun, 03/04/2017 - 13:43

Delle purghe staliniane non chiede nulla?

Ritratto di emo

emo

Lun, 03/04/2017 - 13:44

Questa poveraccio derelitti oramai è arrivata al delirio. Se qualcuno a questo mondo può aiutarla, lo faccia presto perché ormai il suo piccolo cervello è andato, curatela con la massima urgenza prima che sia troppo tardi e che il buon Dio abbia misericordia di lei. pazza furiosa .

frabelli1

Lun, 03/04/2017 - 13:45

Questa non sa cosa dice. Non sa che in America la libertà di opinione è sacra. Che NESSUNO può dire ad un altro cosa può o non può dire. Questi sarebbero i sostenitori della democrazia, bloccare tutti i pensieri contrari al propri credo comunista.

Una-mattina-mi-...

Lun, 03/04/2017 - 13:47

E' PROPRIO VERO: L'ODIO DELLA BOLDRINI DILAGA IMPUNITO, OGNI STRAMALEDETTO GIORNO. SPERO SI PROVVEDA. TALE FIGURO NON FA NULLA E NON DICE NULLA A FAVORE DEL POPOLO ITALIANO, CHE SOPPORTA IMMERITATAMENTE LA SUA IMPOSIZIONE E LE SUE SPARATE ARBITRARIE E UNIVOCHE.

Ritratto di Evam

Evam

Lun, 03/04/2017 - 13:55

Di tutto il discorso salverei solo: "è difficile credere nella buona fede"...molto difficile.

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Lun, 03/04/2017 - 13:59

Zuckerberg è impegnato nella scalata alla Casa Bianca, quindi presumo che abbia poco tempo per interloquire a titolo personale. Resta il fatto che la libertà di opinione, per quanto sgradita ad alcuni, è sacrosanta in un paese che si definisce "democratico". Quindi facciamo appello ai politici responsabili perché non vogliamo la museruola.

tormalinaner

Lun, 03/04/2017 - 14:00

Chiudete la pagina della Boldrini per favore, lei si che è fascista e intollerante delle opinioni che non sono le sue.

Dordolio

Lun, 03/04/2017 - 14:02

Con il Tulliano credevamo di aver toccato il fondo del barile. Ora si scopre che invece si poteva ancora scavarci più sotto.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Lun, 03/04/2017 - 14:03

Chi censura i censori? (Decimo Giunio Giovenale)

Renee59

Lun, 03/04/2017 - 14:24

Questi sono i veri problemi.

uberalles

Lun, 03/04/2017 - 14:27

E noi paghiamo profumatamente la presidenta per rompere le palle a dritta e a manca? L'Italia è in coma profondo e perdiamo tempo e soldi per fare politica di bassa lega? I nostri connazionali uccisi dai clandestini sono un "danno collaterale", come nel film di Schwarzenegger? Qualcuno le faccia un TSO e la rinchiuda da qualche parte, per il resto ci arrangeremo...

manfredog

Lun, 03/04/2017 - 14:32

..ma chiuda quella bocca, piuttosto, che l'ha sempre tenuta aperta a sproposito, ma, comunque, anche a.. proposito..ma quella è un'altra storia..!! mg.

8

Lun, 03/04/2017 - 14:32

Certo che il Presidente della Camera ne ha del "good time" da spendere in troiate

Fjr

Lun, 03/04/2017 - 14:39

Cara Boldrina si vada a rivedere i due Wall street di Stone, per capire perché mr. FB, non la calcola nemmeno di striscio, come diceva Michael Douglas"È tutta una questione di soldi, il resto è conversazione. (Gordon Gekko)

gneo58

Lun, 03/04/2017 - 14:45

e Zuckerberg ara' detto: boldrini chi ? (volutamente minuscolo)

gneo58

Lun, 03/04/2017 - 14:46

pensa un po' quel povero granatiere in foto che e' anche costretto a salutarla.

routier

Lun, 03/04/2017 - 14:47

Se è opportuno chiudere le pagine facebook che inneggiano ai totalitarismi criminali, allora perché escludere il comunismo di ispirazione bolscevico/sovietica? Forse che i venti milioni di kulachi fatti ammazzare dal compagno Stalin valgono meno dei sei milioni di ebrei fatti ammazzare da Hitler? In Italia più che l'ipocrisia, impera l'ignoranza. (che è peggio)

agosvac

Lun, 03/04/2017 - 14:54

La speranza della signora boldrini è che Zuckerberg per il gran ridere abbia un infarto! Magari i suoi eredi potrebbero prendere in considerazione una simile stupidaggine.

tosco1

Lun, 03/04/2017 - 14:56

Alle auto, per legge, vengono fatte le revisioni ogni due anni. Non sarebbe giusto farlo anche ai cervelli di chi ricopre incarichi istituzionali? Posso fare più danni di una vecchia 500.

Ritratto di francesco.finali

francesco.finali

Lun, 03/04/2017 - 15:00

Ipocrisia allo stato puro. Ipocrisia e dittatura. Chieda di chiudere anche quelle pro comunismo. Che vergogna. Uno schifo.!!

WSINGSING

Lun, 03/04/2017 - 15:01

Non conosce l'undicesimo comandamento......

giovanni PERINCIOLO

Lun, 03/04/2017 - 15:12

"Chiuda le pagine che inneggiano al fascismo" certo, ma in contemporanea chiuda anche tutte le pagine inneggianti al comunismo. Tutte le dittature vanno condannate e se vogliamo poi fare il conto dei morti provocati credo che nessuna dittatura potrà mai pareggiare il conto con i regimi comunisti!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 03/04/2017 - 15:22

@ClocheHard - sottoscrivo

il corsaro nero

Lun, 03/04/2017 - 15:25

@gneo58: è un corazziere, non un granatiere!

Ritratto di Giano

Giano

Lun, 03/04/2017 - 15:28

Questa donna è un enigma. Ogni volta che vedo una sua foto, la guardo e mi chiedo: ma perché è così antipatica? E non riesco a capire quale sia la ragione: i capelli, il nasino, la bocca, le guance, gli zigomi, la fronte, le orecchie, il collo, oppure tutto l'insieme...boh, non riesco a spiegarmelo. So solo che è talmente antipatica che la sua visione provoca delle reazioni allergiche. Mah, prima o poi la scienza troverà la risposta.

fedeverità

Lun, 03/04/2017 - 15:29

Stai muta ...che ci fai vergognare!!! La tua incompetenza è nota ormai a tutti...anche fuori dai confini Nazionali...CHE SCHIFO!!!!!!!!!!! LEVATE QUESTA INDEGNA DALLA POLTRONA!

elio2

Lun, 03/04/2017 - 15:37

Il buon Don Camillo la definirebbe una poveretta, questa nullità, non si accorge che ad ogni parola non fa altro che confermare al mondo che a sinistra non esiste una persona intelligente.

lento

Lun, 03/04/2017 - 15:49

Questa cosa curiosa, ha una fottuta paura del ritorno della Gloriosa Era Fascista !

Giacinto49

Lun, 03/04/2017 - 16:06

Il suo starnazzare da oca giuliva antitaliana riabilita il ventennio fascista più di mille pagine Facebook.

Ritratto di ateius

ateius

Lun, 03/04/2017 - 16:15

Boldrini Basta!! Vai a LAVORARE. sono stufo di mantenerti.

Ritratto di Impresentabili

Impresentabili

Lun, 03/04/2017 - 16:28

PERCHE' NON QUELLE CHE SOTTOTRACCIA INEGGIANO O EVOCANO IL COMUNISMO ?LA PRIMA LA SUA CHE PAGHIAMO PURE NOI ? MA VOI CHE FATE INCHIESTE.NESSUNO A MAI INDAGATO SU COSA FACESSE LA BOLDRINI QUANDO FACEVA FINTA DI LAVORARE ? PROVATECI E VEDRETE CHE BELLA SORPRESA !

Ritratto di mircea69

mircea69

Lun, 03/04/2017 - 16:30

Che chiudano pure le pagine FB che inneggiano al fascismo. La migliore propaganda al fascismo è lei, con le sue uscite e la sua confusa ideologia!

Popi46

Lun, 03/04/2017 - 16:37

È proprio vero che la coscienza di se' è una virtù dei forti

vottorio

Lun, 03/04/2017 - 16:45

la Storia non la cancella nessuno neppure questa "peripatetica" abusiva di Palazzo Montecitorio. non potrà cancellare ciò che il fascismo ha fatto di bene e di male così come non potrà cancellare gli eccidi delle Foibe per mano di assassini comunisti titini e italiani. né potrà nascondere gli oltre 50/mila italiani (anche partigiani non allineati) assassinati dai partigiani comunisti dopo la fine della guerra dal 1945 al 1948.

hornblower

Lun, 03/04/2017 - 16:52

Per la par condicio e visto che gli ex compagni si offendono se li chiami comunisti, allora dovrebbe esserci anche il reato di "apologia del comunismo".

Popi46

Lun, 03/04/2017 - 17:04

Qualcuno avverta costei che il processo di Norimberga si è chiuso da un pezzo, che anche il comunismo è scomparso dal panorama politico e quei quattro rappresentanti sopravvissuti dell'ANPI fanno un tantino pena!

novate57

Lun, 03/04/2017 - 17:10

sono d'accordo per la chiusura dei siti. In primis quelli dell'ANPI...

tonipier

Lun, 03/04/2017 - 17:14

" INCAPACE MENZOGNERA" Il popolo ITALIANO vive tra collusione di degenerazione partitocratica e criminalità. In Italia lo sviluppo progressivamente accelerato della degenerazione del reggimento politico democratico ha inquinato e pervertito i costumi, inficiato ed eliso i valori ideali di moralità. " Altro che fascismo avete creato voi divenuti SANTONI?.

Giorgio Rubiu

Lun, 03/04/2017 - 17:17

Non perde nessuna occasione per farci notare la sua presuntuosa stupidità e faziosità. Almeno una volta, Lauretta, cerca di fare la pipì nel pitale invece che fuori.

paco51

Lun, 03/04/2017 - 17:24

preghiera di un credente: Signore dacci 24 ore! anche meno .......

polonio210

Lun, 03/04/2017 - 17:49

La risposta di Zuckerberg.BOLDRINI CHIIIIIIII????

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 03/04/2017 - 23:43

Per caso vorrebbe una legge che apra pagine con pubblicità gratuita che inneggi al comunismo?

castagna

Mar, 04/04/2017 - 00:19

Madame boltrini invece di scrivere a zuckeberg, cerca di studiare quslcosa di quello che hanno combinato e che continuano a combinare i tuoi cari fratelli di merenda comunistoidi.ma povera te la colpa non e' tua, ma di quei cialtroni che ti hanno messo in quello scranno

19gig50

Mar, 04/04/2017 - 00:36

Povera donna!!!

ESILIATO

Mar, 04/04/2017 - 03:27

Eliminiamo tutte le pagine ispirate all'ANPI.....

Rudy

Mar, 04/04/2017 - 06:12

Beh, l'antifascismo è lo status fondante della repubblica italiana. Ma Zuckerberg cosa c'entra con l'Italia ? Quali sono le competenze istituzionali della IIIa carica dello Stato ? Chi ha installata dove sta questa persona e perchè la lascia allargarsi a macchia d'olio fino alla revisione del dizionario ? Alla fine un pò di fascismo vero farebbe bene alla salute mentale di queste persone disturbate. Se chi richiede il rispetto della costituzione antifascista è fascista, allora questa gente va ricoverata in massa. Ci stanno massacrando in tutti i modi possibili e immaginabili ma la colpa è dei fascisti. Dopo settant'anni di illusioni forse è ora di svegliarsi. Gente così è solo l'involuzione antropologica di una classe dirigente che abbiamo dalla fine della guerra.

vittoriomazzucato

Mar, 04/04/2017 - 07:09

Sono Luca. Nel secolo passato due furono le ideologie che sono riconducibili al concetto di apologia: FASCISMO e COMUNISMO. Non volerle riconoscere è un fatto gravissimo. La Boldrini deve adattarsi. GRAZIE

routier

Mar, 04/04/2017 - 07:19

Parlando in generale, quando il comportamento di certi personaggi pubblici deprime il già scarso prestigio internazionale andrebbero severamente sanzionati.

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Mar, 04/04/2017 - 07:56

... nel nome della solita libertà d'opinione a corrente alternata

Ritratto di flap2004

flap2004

Mar, 04/04/2017 - 07:57

innanzi tuttto chie è nella sua posizione di presidente della camera dovrebbe essere equidistante invece se non la penso come lei ti combatte senza rispetto...inizi a far chiudere i centri sociali che sono una fucina di delinquenti autorizzati...ma questi nn li chiude perchè le fanno comodo sono le masse armate da muovere in caso di necessità...

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 04/04/2017 - 10:20

Certamente,c'è chi dovrebbe chiudere le pagine che invocano al fascismo,c'è chi dovrebbe chiudere i campi rom,chi dovrebbe chiudere i Cara che ospitano gli immigratis e c'è anche chi dovrebbe chiudere la bocca però, chissà perché, nessuno chiude nulla,è tutto a cielo aperto,anzi l'ITAGLIA è una fogna a cielo aperto.