Boldrini, Lerner e Renzi: i cartelloni di Atreju sbertucciano la sinistra

La campagna social della kermesse di Fratelli d'Italia prende di mira gli avversari politici del partito di Giorgia Meloni

Ce n’è per tutti. Per la Boldrini, per Soros, per Fabio Fazio e pure per Matteo Renzi. La campagna pubblicitaria dell’ultima edizione di Atreju, la kermesse settembrina di Fratelli d’Italia, sta spopolando sui social. Ed è un misto di ironia e pungente satira contro gli avversari politici di Giorgia Meloni.

Andiamo con ordine, partendo dall’ex presidente della Camera. Sulle fotografie pubblicate sui social da Atreju si vede il volto della Boldrini “sorpreso” a fianco di una scritta ironica: “Quando scopri Atreju è meglio non declinarlo al femminile”. Il riferimento, ovviamente, è alle battaglie su “ministro” e “ministra” portata avanti dalla deputata di Leu.

Vicino al volto di Soros, invece, campeggia questa frase: “Quando scopri che ad Atreju non lasciano attraccare le navi delle Ong finanziate da te”. Per Fabio Fazio il riferimento è invece alla querelle sul suo stipendio: “Quando scopri che non ti invitano ad Atreju perché non c’è gettone di presenza”. Il riferimento per Junker è invece all’alcol: “Quando scopri che ad Atreju c’è il pub”. Con la foto del presidente della Commissione Ue dal volto festante. E ancora Gad Lerner (“Ad Atreju non c’è il caviale”, Renzi (“Quando scopri che Atreju isent an inglisc word”) e infine Asia Argento: “Quando scopri che Atreju è la festa dei giovani”. Il riferimento è ovviamente allo scandalo molestie scoppiato poche settimane fa.

Commenti

buri

Lun, 10/09/2018 - 14:54

la Meloni non risparmia proprio nessuno e fa bene

ginobernard

Lun, 10/09/2018 - 15:25

se un giorno per salvare la nostra casa dovremmo fare un blocco navale io spero che in molti riconoscano alla Meloni il merito di averlo detto già molto tempo prima. In generale le persone che riescono a immaginare correttamente il futuro hanno una marcia in più. Sono come moderni oracoli. Meloni alla Difesa darebbe speranza di salvare il paese. Non è una che molla. A differenza di molti altri prezzolati.

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 10/09/2018 - 15:33

Cartelloni FANTASTICI. Quello poi della boldrini..... meraviglioso.

19gig50

Lun, 10/09/2018 - 15:44

Il 5° è il più indicato.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 10/09/2018 - 16:22

Non sono cartelloni umoristici, è la triste realtà dei personaggi indicati.

Ritratto di BM1883

BM1883

Lun, 10/09/2018 - 16:45

Giorgia Forever ! Ciao, e se ritorni a Budapest passa a salutarmi, ti offro il pranzo !!!

hectorre

Lun, 10/09/2018 - 16:54

esatto Leonida!!!....il sorriso è amaro, purtroppo sono verità.....ma, come dico da sempre, questi ipocriti sinistri possono dire ciò che vogliono, è imbarazzante che ci sia ancora qualcuno che li ascolta e ahimè li vota!

retnimare

Lun, 10/09/2018 - 17:07

Brava Giorgia. Tu e Matteo che gran governo sarebbe...

Ritratto di bergat

bergat

Lun, 10/09/2018 - 17:11

Bellissima campagna

i-taglianibravagente

Lun, 10/09/2018 - 17:48

congordo con retnimare.....sarebbero il TOP assoluto.

Anticomunista75

Lun, 10/09/2018 - 18:08

grande Giorgia, sei una delle poche donne scese in politica che stimo!

corivorivo

Lun, 10/09/2018 - 18:50

prima o poi(speriamo presto!) arriverà un Governo di sana gente di destra! Nordio-giustizia Salvini-presidente Meloni-interni e una RAI libera dalle pantegane rosse!

glago

Lun, 10/09/2018 - 19:29

corivorivo dove si vota?

nopolcorrect

Lun, 10/09/2018 - 19:41

Bellissima presa per il cxxo, complimenti.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 10/09/2018 - 20:43

Oddio, ora si appoggeranno a qualche magistrato per denunciarli per abuso delle foto pubblicate senza il loro permesso.

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Mar, 11/09/2018 - 00:29

Fantastico!

Ritratto di venividi

venividi

Mar, 11/09/2018 - 08:05

Spero di cuore che non abbia nessun schelettrino, neanche un piccolo osso nell'armadio. Gli altri usano gli orologi

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 11/09/2018 - 08:41

Cartelloni ad hoc specie gli ultimi due.

magisax

Mar, 11/09/2018 - 08:47

Lucida, pratica, sintetica, meravigliosa come sempre--------

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 11/09/2018 - 09:31

La Meloni photoshoppata è già stata smascherata, il volto luciferino di La Russa non è proprio il caso di metterlo sui cartelloni (i bambini potrebbero spaventarsi), Crudelia Demon-Santanchè non è proprio un esempio di coerenza politica... possibile che non si possa fare altro che usare l'immagine dei "komunisti"??? P.S. Seriamente... è possibile usare l'immagine di un avversario politico per le proprie campagne propagandistiche senza chiedere l'autorizzazione?

Cheyenne

Mar, 11/09/2018 - 10:15

e quando scopri Atreju capirai che non c'è posto per i pamperi