Politica

Boldrini, lite in Aula col grillino Di stefano

Momenti di tensione a Montecitorio per un diverbio tra la presidente Laura Boldrini e il pentastellato Di Stefano. Lite con i grillini

Boldrini, lite in Aula col grillino Di stefano

Momenti di tensione a Montecitorio per un diverbio tra la presidente Laura Boldrini e il pentastellato Di Stefano. Alla Camera, infatti, è stato bocciato l'ordine del giorno del M5s al bilancio di Montecitorio perché siano dimezzati gli stipendi dei parlamentari. Il grillino ha accusato i colleghi di "non aver mai fatto altro nella vita se non i parlamentari". E qui è scoppiata la bagarre. Urla, fischi e insulti rivolti al grillino. Interviene così la Boldrini che prova a riportare la calma. La presidente ha invitato "al rispetto tutti quanti, chi ascolta e chi parla". Poi si è rivolta direttamente a Di Stefano e ha affermato: "Le assicuro che ci sono varie professionalità qui dentro". Secca la replica di Di Stefano, che mimando il gesto con le mani nel corso del suo intervento in aula le ha detto "la Boldrini sta fuori di testa".

Dunque puntuale è arrivata la risposta della presidente che con tono seccato ha affermato, chiudendo il dibattito: "Non ci sono gesti da fare".

Commenti