La Boldrini alla Meloni: nessun bavaglio per legge

La risposta del portavoce della Boldrini

L'onorevole Giorgia Meloni, sul Giornale di giovedì, dà una rappresentazione del tutto distorta della Commissione Jo Cox, istituita dalla presidente Boldrini alla Camera sui «fenomeni di odio, intolleranza, xenofobia e razzismo». Chi voglia leggere la relazione finale - reperibile all'indirizzo www.camera.it/leg17/1313 - appurerà che affermazioni come «sarà lo Stato a stabilire cosa è vero e cosa è falso», oppure che «per contrastare la violenza e gli omicidi dei pericolosi xenofobi è giusto e necessario controllare l'informazione», non hanno nulla a che vedere con le proposte avanzate dalla Commissione, che sono lontanissime da ogni idea di «ministero della Verità».

Sarà utile inoltre ricordare che la Commissione Jo Cox ha mostrato una forte attenzione al pluralismo fin dalla sua modalità di composizione. Sono stati infatti chiamati a farne parte un deputato per ogni gruppo politico, esperti, rappresentanti di associazioni e di organismi internazionali. Tra di loro, per il gruppo Fratelli d'Italia, l'onorevole Giovanna Petrenga, che ha partecipato ai lavori della Commissione e che non risulta aver mai sollevato le obiezioni che oggi esprime l'onorevole Meloni. Né a voce durante le riunioni, né presentando emendamenti al testo della relazione finale nei venti giorni che i componenti della Commissione hanno avuto a disposizione.

Roberto Natale

portavoce della presidente della Camera Laura Boldrini

Commenti

giacomo.pasini

Sab, 29/07/2017 - 09:27

Come mai parla tramite il portavoce? Lei non si abbassa a parlare direttamente al popolino ignorante? O forse come molti dei nostri politici ha dei problemi a scrivere. Non perde occasione per comportarsi da persona decisamente antipatica.

oracolodidelfo

Sab, 29/07/2017 - 09:57

non credo alla Boldrini neanche se mi dicesse che il 25 dicembre ....è Natale!

Tarantasio

Sab, 29/07/2017 - 10:14

non si è più neanche liberi di odiare, io che odio l'inverno sarò denunciato...

LostileFurio

Sab, 29/07/2017 - 10:21

Ma chi rappresenta una non eletta dal popolo ?

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 29/07/2017 - 10:27

Ormai l'indecenza delle iniziative indecenti di questa comunista indecente e folle non sono più commentabili. Ormai necessita sopportare 8. 9 mesi fino alle elezioni per togliercela di torno. Speriamo prima.

antonmessina

Sab, 29/07/2017 - 10:29

quanto ha speso dei NOSTRI soldi la signora (sigh..) boldrina per questa indagine ?

Totonno58

Sab, 29/07/2017 - 10:35

Capisco che su queste pagine non troverò pareri concordanti con il mio...ma comunque penso proprio che la Meloni abbia un po' sbroccato...

Ritratto di adl

adl

Sab, 29/07/2017 - 10:46

ALLA DISPERATA RICERCA DELLA PERDUTA CREDIBILITA'. Non è possibile in periodi di rigogliosa devastazione pol.corr. e di prepotente Vis mistificatoria nel linguaggio del sistema mass mediatico main stream, parlare di «fenomeni di odio, intolleranza, xenofobia e razzismo» riferendosi ovviamente ai comportamenti altrui. Tacciare di XENOFOBIA chi semplicemente sulla base del buon senso fa notare che l'Africa non ci sta in Italia, e' PERVERSIONE LINGUISTICA PREVARICATRICE. La Commissione farebbe bene a studiare la LINGUA DI DANTE, analizzando il significato VERO delle parole usate in modo farlocco per gettare discredito sull'altrui pensiero. Se lo facessero anche i main streamer non sarebbe male.

tonipier

Sab, 29/07/2017 - 10:50

"L'ODIO LE VIENE TRASMESSO MOLTO, MA MOLTO PRIMA DELLA NASCITA" Non si salva nessuno sotto le grinfie di questi insetti.

Giacinto49

Sab, 29/07/2017 - 10:51

130 pagine di ipocrisia. E non si è toccato nemmeno l'argomento più importante: l'odio contro gli italiani!!

Una-mattina-mi-...

Sab, 29/07/2017 - 10:51

ORMAI LA BOLDRINI PARLA ATTRAVERSO I VENTRILOQUI

istituto

Sab, 29/07/2017 - 11:08

Per contrastare la violenza e gli omicidi dei violenti ,xenofobi,razzisti e degli uccisori di donne esistono già delle leggi valide pesanti quanto a condanne ed allora perché istituire una commissione ad hoc quando già esistono leggi in merito ? La risposta la sappiamo tutti.....

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Sab, 29/07/2017 - 11:16

Anche il brano immortale di Bruno Martino "Estate" dovrà essere purgato. Non si potrà più cantare "Odio l'estate", ma " L'estate non mi è congeniale"...

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 29/07/2017 - 11:39

TOTONNO58, lei pensa? ma davvero? ma non direi proprio! tutti sanno che i cre.tini di sinistra non pensano: ragliano!!! non possono pensare perchè altrimenti non si allineano piu alla sinistra :-) quanto siete cre.tini, pure perfino davanti alla lampante logica del ridicolo che boldrini sta commettendo!!!

Ritratto di woman

woman

Sab, 29/07/2017 - 12:04

Io invece trovo molto opportuno questo controllo statale anti odio, infatti i primi ad essere censurati dovrebbero essere quegli islamici che predicano l'odio contro noi occidentali e che negano i diritti delle donne. Capito Boldrini?

elpaso21

Sab, 29/07/2017 - 12:05

Vorrei fare una proposta: da ora in poi tutti gli utenti di Facebook dovranno inscriversi all'Ordine dei Giornalisti.

tRHC

Sab, 29/07/2017 - 12:12

Totonno58: E te pareva!!!!

Marcello.508

Sab, 29/07/2017 - 12:54

Totonno58 - Tutti siamo fallibili, ma che la boldrini (scritto volutamente in minuscolo) si permetta di dare dell'ignorante agli italiani perchè non sono in linea con il suo "augusto" pensiero, mi sa che quella sbroccata sia "fenomenale", ancorché detta dalla terza carica dello stato assume un aspetto ancor più deteriore. In senso negativo ovviamente..

TreeOfLife

Sab, 29/07/2017 - 13:14

Alla Boldrini dedico:"Nato morto" dei Nerorgasmo

Tuthankamon

Sab, 29/07/2017 - 13:18

S.ra presidente Boldrini. Non si comprende cosa faccia in quell'incarico. Per favore, Non si ripresenti alle elezioni! Grazie.

giovinap

Sab, 29/07/2017 - 13:34

ho letto la relazione finale , secondo me questa è una presa di posizione della camera e della boldrini contro la lega e i patani , solo loro fanno e dicono certe cose .

teo44

Sab, 29/07/2017 - 13:42

penso che in certi casi un mandingo come aiutante sia altamente consigliabile.di certo non migliorerà il livello mentale ma certamente ridurrà il livello di ph

Ritratto di orione1950

orione1950

Sab, 29/07/2017 - 13:46

il presidente della camera usa un portavoce perchè, quando scrive, non sa conciliare i generi dei sostantivi. Va in panico e, noi, la capiamo!

Ritratto di ateius

ateius

Sab, 29/07/2017 - 13:52

ancora la Boldrini? bastaaaaaaaa. senza di lei saremo liberi. liberi di respirare di vivere. la boldrina è la nostra peste. ed io che ho sempre avuto il massimo rispetto per le donne.- per ogni donna. ma la boldrini NO.

carlottacharlie

Sab, 29/07/2017 - 13:52

Beh, le parole del portavoce galoppino lasciano il tempo che trovano; sarebbe piaciuto che Boldrini spiegasse con parole sue ed in video tutta la manfrina, sono sicura che tanti di noi avrebbero apprezzato anche non amandola.

fisis

Sab, 29/07/2017 - 13:53

A quando una legge contro il comunismo come in Polonia, così ci liberiamo una volta per tutte della boldrini e similia?

carlottacharlie

Sab, 29/07/2017 - 14:06

Noi siamo intolleranti al degrado, a dover mantenere milioni di ladri cacciati dai loro paesi, mantenere lazzaroni di una civilta' che non ci appartiene, farabutti che sognano, tutti, di farci fuori e gioiscono quando succede, non tolleriamo d'essere discriminati rispetto a queste genti, siamo intolleranti al governo che ruba il nostro denaro per darlo a loro con regalie varie ,che sono esageratamente tante. Se per Boldrini questa e' xenofobia vuol dire che l'errore e' in lei che non vede piu' in la' del proprio naso e si fa dirigere dalla ideologia rossa invece di studiare e riflettere, Siamo stufi intolleranti e razzisti verso il pattume, in ogni ambito, di cui ci sommergete.

Divoll

Sab, 29/07/2017 - 14:09

Questi PD e loro "portavoce" prendono gli italiani x fessi.

petra

Sab, 29/07/2017 - 16:47

Spendere tempo e denaro in un modo piu' utile per gli italiani no?

oracolodidelfo

Sab, 29/07/2017 - 17:04

Signora Boldrini, quanto mi piacerebbe avere un colloquio a quattr'occhi con lei. Vorrebbe gentilmente il suo portavoce...portarle la mia? Al Giornale sanno come rintracciarmi.

antonio54

Sab, 29/07/2017 - 17:22

Ormai siamo arrivati all'ultimo giro di boa, come si suol dire. Pochi mesi ancora e si torma al voto, e addio per sempre a questa signora, non la vedremo mai più. Pazientate ancora un po'....

Anonimo (non verificato)

piazzapulita52

Sab, 29/07/2017 - 18:19

Ma quando ci liberiamo di questi individui che nessuno ha eletto e che non rappresentano il popolo italiano? Mi sembra che sia giunto il momento! Hanno già fatto enormi danni al paese tanto da averlo quasi distrutto!!! CHE SCHIFO!!!

flip

Sab, 29/07/2017 - 19:19

nessun bavaglio per legge? e allora lascia che ti dica che sei una NULLITA' E CHE DEVI PENSARE (difficile) prime di far vedere la dentiera.

antiom

Sab, 29/07/2017 - 20:12

Il fatto stesso che questa esaltata mentecatta sia artefice e protagonista di una simile polemica, la dice lunga sulla arrampicata degli specchi in "risposta" alla Meloni. Quindi la sua vergognosa "rettifica" non fa altro che avvolorare la sua nullità di donna raccomandata da quattro soldi!

Iacobellig

Sab, 29/07/2017 - 22:08

BOLDRINI, ICONA DELL'IGNORANZA, DI CUI MILIONI DI ITALIANI SI VERGOGNANO.

Ritratto di pinox

pinox

Sab, 29/07/2017 - 22:40

il bello è che da del fascista a destra e a manca e poi fa questi discorsi da dirigente del KGB......e grazie alla sua pochezza manco s'accorge della enorme contraddizione del suo atteggiamento.....andrebbe lei rimossa per legge, perchè la terza carica dello stato non puo' essere coperta da un essere così ignorante e arrogante. VATTENE A CASA, SEI IL NULLA!!!!!!

Ritratto di Cobra31

Cobra31

Dom, 30/07/2017 - 01:00

L’avrà letta la pagina 121?: “17) includere i discorsi d’odio sessisti, omofobici e transfobici, nella legislazione in materia di odio e discriminazione; 18) sanzionare penalmente le campagne d’odio (insulti pubblici, diffamazione o minacce) contro persone o gruppi sulla base di pregiudizi e discriminazioni razziali, linguistici, religiosi, nazionalistici, etnici, sessisti, omofobici e transfobici. 20) introdurre regole contro il linguaggio d’odio, pur tutelando la libertà d’informazione in Internet, anche valutando l’opportunità di stabilire la responsabilità giuridica solidale dei provider e delle piattaforme di social network e di obbligarli a rimuovere con la massima tempestività i contenuti segnalati come lesivi da parte degli utenti;”

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Dom, 30/07/2017 - 06:58

Dopo aver letto attentamente la relazione sono giunto alla conclusione che si tratta di una ca..ta potiomkin. Irregimentando le parole si comprime il pensiero libero; una surettizia furbata da 4 soldi...e pure questa la potete aggiungere tra le 'parole per ferire', Cazzari! Cantimbanchi!

chiara 2

Dom, 30/07/2017 - 08:24

Sig.ra Boldreini non scherziamo. Lei non è assolutamente mai stata per il pluralismo, Lei manda la polizia alla porta di un povero disperato che si è sfogato sul web perché non ce la faceva più a vivere. Lei ricopre una carica che non merita e questa e l'unica verità. Se fosse veramente una persona perbene si sarebbe già dimessa, tanto in Parlamento non ha fatto obbiettivamente nulla di sostanziale per i cittadini che la pagano se non sperperare i loro soldi GUADAGNATI con sangue e sudore. Non si chieda perché tanti non la sopportano, si guardi solo allo specchio...se ci riesce. SALUTI

killkoms

Dom, 30/07/2017 - 12:47

@pinox,comunisti e derivati si empiono la bocca col termine "fascista" per avere sempre ragione,ma dimenticano che il comunismo ovunque ha governato lo ha fatto come dittatura!

killkoms

Dom, 30/07/2017 - 12:49

ditelo a quel cittadino latinense a cui hanno censurato un "w la fxxa" solo perché ha avuto la sfortuna di abitare dove gli omogenei si auto festeggiavano!