Boldrini punge Alfano: "Su ius soli si è arreso"

Laura Boldrini adesso mette nel mirino pure Angelino Alfano. Il presidente della Camera ha attaccato il ministro degli Esteri per la sua chiusura sullo ius soli

Laura Boldrini adesso mette nel mirino pure Angelino Alfano. Il presidente della Camera ha attaccato il ministro degli Esteri per la sua chiusura sullo ius soli: "Il Paese si aspetta una legge sullo Ius soli, perchè è stato promesso. E non capisco Alfano che per non far vincere alla Lega le elezioni si arrende senza neanche combattere", ha affermato la Boldrini durante la festa di Mdp a Napoli. Di fatto il presidente della Camera non accetta la linea assunat da alcuni eponenti del governo che di fatto non lascia spazio all'approvazione dello ius soli in questa legislatura. Dopo il tonfo in Senato, il governo ha fatto qualche passo indietro sull'iter della legge. "Spianiamo il terreno, ci siamo già arresi - dice - a chi vuole escludere. Dobbiamo provarci fino all’ultimo e mi auguro ci sia la forza di capovolgere questa subalternità anche con il voto di gruppi che non sono in maggioranza", ha affermato la Boldrini. Infine ha concluso: "Il Paese è più maturo di alcune forze politiche che si sono arenate senza un motivo reale - ha detto Boldrini - c'è una sorta di sudditanza a un pensiero avverso di chi vuole escludere. Spero si riesca a capovolgere questo senso di remissione, c'è tempo per una virata. Abbiamo il dovere di provare ogni strada".

Commenti

federik

Lun, 02/10/2017 - 00:28

inguardabile

Marcello.508

Lun, 02/10/2017 - 00:34

Lei invece tiene "duro"..

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 02/10/2017 - 00:55

La più bella della Repubblica (quella nata dalla Resistenza) dixit : "Il Paese si aspetta una legge sullo Ius soli, perché è stato promesso" - - - E chi è questa che parla a nome del Paese ? Ha una delega in bianco quale plenipotenziario ? È stato promesso da chi, da un coacervo di PiDioti e Vaticanisti Riuniti ? Ecchissenefrega ! Organizzi un semplice ma ampio e accurato sondaggio popolare, si vada alle elezioni per avere un governo/parlamento eletto dal popolo e poi se ne riparla. Chissà se sta nelle sue prerogative di PresidentE della Camera di strarompere in una materia che non le compete; ahhhh, magari dirà che lei pontifica da semplice cittadina. – Antipatica, fastidiosa, indisponente, presuntuosa e arrogante.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Lun, 02/10/2017 - 02:26

Ius Soli pura follia e unicamente strumento elettorale del P.D. Chiedete ai Francesi perché (avendolo sperimentato a lungo) se ne sono sbarazzati

seccatissimo

Lun, 02/10/2017 - 03:09

Io mi meraviglio per il fatto che nessuno abbia ancora preteso lo Tso per questa invasata !

Silviovimangiatutti

Lun, 02/10/2017 - 07:10

Mi era stato detto che le opinioni del Presidente anzi della Presidentessa della Camera f(sennò si offende) fossero al di sopra delle parti. Quindi neutre e certamente non rivolte alla propaganda. E' uno schifo che un personaggio che non sarebbe mai stato votato dalla maggioranza dei cittadini sia rimasta al potere così a lungo. Grazie presidente Napoletano, grazie per non aver saputo fare il Presidente.

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 02/10/2017 - 07:24

...si arrende senza neanche combattere...Non si è arreso, forse e dico forse, Af-gano comincia a rinsavire.

Italianinelmondo

Lun, 02/10/2017 - 07:41

preaidenta vattene in Africa

zadina

Lun, 02/10/2017 - 08:25

La Boldrini quello che dice lei crede che sia sempre la verità e di conseguenza molte volte sostiene le sue idee personali attribuendoli come la volontà del popolo e si sbaglia spesso e volentieri, per dichiarare che le sue idee siano la volontà del popolo deve indire un referendum sul Ius soli, che significa dare la cittadinanza a tutti i bambini nati in Italia solo dopo un referendum si vede la volontà del popolo se è favorevole o contrario, personalmente credo che una persona debba acetare la cittadinanza quando è maggiorenne e si sente personalmente di appartenere a quel popolo con la sue leggi e cultura,senza imporre a nessuno la cittadinanza.

MEFEL68

Lun, 02/10/2017 - 09:08

S'ignora Laura, ccerchi di capire che la sua moribonda e obsoleta area politica, non ha il diritto di imporci lo ius sòla (sòla a Roma sta per fregatura). Lei viene pagata profumatamente per lavorare per il Popolo Italiano. Se le sua mire sono altre, dia le dimissioni e faccia la suffragetta in qualche organizzazione a lei vicina.

Cheyenne

Lun, 02/10/2017 - 09:40

IL PAESE NON SI ASPETTA E NON VUOLE QUESTA INUTILE LEGGE INESISTENTE NEI PAESI SERI

BENNY1936

Lun, 02/10/2017 - 09:55

Io non ho nulla contro la Boldrini, anche perché non so nulla di lei. Vorrei però che ad assumere certe cariche non arrivassero dei Carneadi mai sentiti, ma professionisti illustri ( il primo che mi viene in mente, ma ce ne sarebbero tanti e di vari colori politici è Zabregelsky). I Carneadi sono naturalmente indotti a montarsi la testa, oltre a non riuscir a recepire gli umori del paese. Speriamo per la prossima volta.

nordest

Lun, 02/10/2017 - 09:55

Questa sommara non eletta vorrebbe imporre l'impossibile a spese del popolo italiano; vergognati vipera.

tonipier

Lun, 02/10/2017 - 10:35

"UNA GRANDE IMMENSA RUFFIANA" In Italia tale mania parte da lontano ha avuto occasione di fecondazione nell'ambiente ubertoso preparato dalla povertà culturale, della infimità intellettuale di coloro i quali alla attività politica si erano accostati con mentalità prettamente utilitaristica, con voluttà locupletatrice.

ziobeppe1951

Lun, 02/10/2017 - 10:43

Il SOGNATORE non dice nulla?

Ritratto di marmolada

marmolada

Lun, 02/10/2017 - 10:44

Poveraccia, fallita come politica e come donna. Vuole rivalersi sugli italiani a vantaggio dei suoi amici negretti che gli piacciono tanto!!

VittorioMar

Lun, 02/10/2017 - 11:08

..PUNGERE CHI NON REAGISCE ??..SI E' ARRESO?..NON E MAI PARTITO!!...

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Lun, 02/10/2017 - 11:35

il viale del tramonto e' triste. boldrini cerca disperatamente visibilita' proprio come fece gianfranco fini ormai giunto a quello che sapeva benissimo essere il capolinea. boldrini, glielo hanno detto perche' da sola non l'avrebbe mai capito, e' un ''minus'' per qualsiasi partito la voglia candidare, quindi e' sola. L'unico rimedio e' quello di sfruttare al massimo la tribuna che ancora presiede per ottenere consensi. ma, ne sono sicuro, il suo destino e' sedersi su una seggiola impagliata in una casa del popolo marchigiana a bere trebbiano e giocare a briscola mentre attorno a lei i vecchietti masticano tabacco e giocano a bocce.

DRAGONI

Lun, 02/10/2017 - 12:13

LE MANCA IL SENSO DELLA MISURA . SI SENTE ONNIPOTENTE. DALLE STELLE ALLE STALLE DOPO LE PROSSIME ELEZIONI .

agosvac

Lun, 02/10/2017 - 12:56

E' mai possibile che questa strana signora non riesca a capire la realtà??? Possibile non riesca a capire che lo ius soli lo vuole solo lei, il Papa e qualcuno dei politici del PD ma non tutti???

Ritratto di marione1944

marione1944

Lun, 02/10/2017 - 13:01

Quale paese l'ha promesso? Quale popolo l'ha promesso? L'ha promesso lei, il papocchio e i vostri compagni (non tutti) di merende, ma nessun paese italiano ne i cittadini italiani. Parli per se è non per gli altri.

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 02/10/2017 - 13:27

Foto molto rappresentativa dell'attività di sta beota.

Libero 38

Lun, 02/10/2017 - 14:00

Vedrerli e sentirli entrambi mi viene il voltastomaco.

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 02/10/2017 - 14:01

Alfano e Boldrini. Due miracolati dalla politica. Ma i "miracoli" non sono per sempre.

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 02/10/2017 - 14:26

marco piccardi 11:35 scrive : "il suo destino e' sedersi su una seggiola impagliata in una casa del popolo marchigiana a bere trebbiano e giocare a briscola mentre attorno a lei i vecchietti masticano tabacco e giocano a bocce" - - - E così facendo potrebbe realizzare quanto detto da un suo compagno di cordata tale Librandi che spiegava in tv come la colpa della mancata accoglienza/integrazione dei migranti è dei vecchietti del paese che non insegnano loro a giocare a bocce.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 02/10/2017 - 14:39

Fra poco a casa tutti e due. Il loro l'hann ogià dato, tutto in negativo e pessimo.

Ritratto di ..vaaciapairatt...

..vaaciapairatt...

Lun, 02/10/2017 - 14:53

boldrina, fulgido, emblematico esempio di contributo delle donne alla (cosiddetta) politica

dagoleo

Lun, 02/10/2017 - 15:06

In vista delle prossime elezioni le serve mettersi in vista presso la sinistra estrema per raccogliere voti che in passato non ha mai preso. Il passaggio di questa legge le darebbe l'accredito di cui necessita. Io ci vedo soprattutto un interesse personale molto più prosaico di quanto non si creda. Vuole essere rieletta e lo Ius Soli le darebbe dei meriti politici che non possiede in quanto sullo scranno in cui è assisa c'è finita per per caso che non per capacità.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Lun, 02/10/2017 - 15:51

@abj14, ah ah ah !!! verissimo.

VittorioMar

Lun, 02/10/2017 - 17:24

....PROVATE AD IMMAGINARE TUTTI QUESTI NOMINATI IN GIRO PER STRADA SENZA SCORTA....VERREBBERO ASSALITI PER ...CONGRATULARSI....CALOROSAMENTE!!.

antiom

Lun, 02/10/2017 - 17:41

abj14, nel condividere quanto egregiamente esposto aggiungo: "parassita, ignorante" e, non so fino a che punto, il perchè di tanta propensione di farci invadere dagli africani. Una anomalia nelle sue intenzioni è lamapante.

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 02/10/2017 - 22:22

Adesso questa qui ha rotto non dico cosa !

claudioarmc

Mar, 03/10/2017 - 07:17

Ancora pochi mesi

beppechi