Migranti, la sviolinata della Boldrini a Renzi per salvare la poltrona

Da New York il presidente della Camera fa lo spot al premier e appoggia la sua linea sulla questione immigrazione

Il presidente della Camera è tornato a parlare dell'emergenza immigrazione bacchettando Gran Bretagna e Ungheria. La Boldrini, a New York per la IV Conferenza Mondiale dei presidenti dei Parlamenti, sceglie ancora una volta di parlare di immigrazione anziché occuparsi di temi più attinenti alla sua carica: "L'attitudine migliore non è tornare indietro, ma andare avanti in un'ottica più utile per tutti ". Il chiaro riferimento è sia alle politiche del premier ungherese Orban che alle dichiarazioni del premier britannico David Cameron, che ieri aveva parlato della possibilità di limitare gli ingressi in Gran Bretagna anche per i cittadini comunitari.

In realtà il presidente della Camera prosegue il suo percorso di avvicinamento al Pd, ma soprattutto al presidente del consiglio Matteo Renzi. Da qualche giorno Renzi e la Boldrini hanno uno "scambio" continuo di interviste sulle colonne del Corsera. Mentre il premier ha parlato della necessità di un diritto d'asilo all'interno dell'Unione europea, con buona pace dei mugugni anglo-francesi, la Boldrini è corsa a tessere le lodi del premier dicendo di aver letto "con piacere l'intervista al Corriere della Sera del presidente del Consiglio Renzi. Ha detto cose molto condivisibili".

Oggi da New York la Boldrini ha continuato sulla linea della sviolinata: "Con i muri non si risolvono i problemi", anzi ha usato le stesse identiche parole del presidente del Consiglio: "Dobbiamo arrivare a un'Europa 2.0, che si chiama Stati Uniti di Europa". Con l'occasione la Boldrini ha infine bacchettato anche i gruppi parlamentari: "Alla Camera questo argomento viene affrontato da alcuni gruppi in modo ideologico, temi come immigrazione e asilo, dovrebbero essere trattati in modo da trovare le soluzioni e non con ricette semplicistiche".

Commenti

egi

Mar, 01/09/2015 - 14:29

Fatela lavora in un centro di accoglienza senza guarda spallle così speriamo che si tolga la voglia di sparare cxxxxxe.

i-taglianibravagente

Mar, 01/09/2015 - 14:29

Lo stesso giochino, confluire nel PD per no sparire, pare lo stia facendo anche l'altro "gigante"...Al Fano. Ma vuoi dire che il Renzie sia cosi PI..A da portarsi in casa due BUBBONI PESTILENZIALI come la boldrini e Al Fano........ma speriamo!!

lilli58

Mar, 01/09/2015 - 14:33

allora segnamocelo bene ... STATI UNITI D'EUROPA ...non STATI UNITI D'EURISLAM!!!!!

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mar, 01/09/2015 - 14:35

Penso si tratti del personaggio più odioso e insopportabile che abbia mai visto in vita mia! Da vergognarsi di essere italiani...

venco

Mar, 01/09/2015 - 14:36

Attenzione alla Boldrini, persona molto pericolosa per tutti.

Ritratto di gianky53

gianky53

Mar, 01/09/2015 - 14:38

Speriamo non torni più da oltre oceano...

giorgiandr

Mar, 01/09/2015 - 14:39

Forse non sai, o non te ne importa nulla, che quello che vorresti fare è semplicemente assoggettare i paesi deboli all'egemonia dei paesi ricchi (vedi la Grecia, che è costretta a svendere tutte le sue perle alla Germania). Sono proprio queste le cose contro le quali hanno combattuto ( e perso la vita ) tanti nostri eroi nella prima guerra mondiale. Già, ma io sono sicuro che tu neanche capisci di cosa sto parlando, sono certo che tu non hai nemmeno un parente caduto nella difesa dei SACRI confini. Mi provochi un sentimento che non è nè di rabbia nè di odio, ma solo di ...fo.

pinux3

Mar, 01/09/2015 - 14:39

Ma che c'entra la "poltrona"? Non lo sapete che il Presidente della Camera non può essere "sfiduciato"? (vedi il caso Fini, che, nonostante tutte le richieste in tal senso del cdx che fino a fine 2011 aveva la maggioranza alla Camera, se ne è stato tranquillamente al suo posto fino in ultimo...)

lorelei95

Mar, 01/09/2015 - 14:40

Ogni volta che la vedo mi viene la nausea , ma non riesce tacere ogni tanto ?

Ritratto di ..nottiTaglia

..nottiTaglia

Mar, 01/09/2015 - 14:42

era meglio quando faceva la ragazza coccodè, almeno non faceva danni

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 01/09/2015 - 14:43

Da quanto mi sembra di capire, pur nella modestia delle mie esperienze in tema di "potere", a Renzi della Presidenta della Camera non importa nulla, salvo quanto attiene ai rapporti di potere necessariamente intercorrenti tra i due. Nel mio piccolo considero la Presidenta uno dei tanti errori commessi da un Bersani in stato confusionale dopo la vittoria dimezzata nelle elezioni di due anni fa, .... forse le ultime della morente democrazia italiota?

cdg58

Mar, 01/09/2015 - 14:43

Non vedo l'ora di vederla sbattuta fuori dalla politica Italiana senza pensione e senza vitalizi vari magari in esilio all'isola di Gaeta con l'accusa di alto tradimento alla Repubblica Italiana

Ritratto di Esigenteater

Esigenteater

Mar, 01/09/2015 - 14:51

Con tante belle cose da fare e da vedere a NY, c'è proprio bisogno che se ne ritorni in Italia?

Fjr

Mar, 01/09/2015 - 14:52

Ma basta!!!

angelomaria

Mar, 01/09/2015 - 14:59

il gatto e la volpe e giusto percaso cambadilegno la keylge ei cocari traditori eil grasso non si sciolgono ancora!! dome finitalavita i soprvviuti che vorrebero finire di alienarci e annientarci non un controllo medico o vistola pazzia invade le nostre strade i soli che non si lamanetano sono quelli da mettere in galera noi non sappiamo proprio ma loro si!!!

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Mar, 01/09/2015 - 15:09

A quest'ora Cameron se la sta facendo sotto, poiché ha parlato la Boldrini. Se ama così tanto l'Africa e gli africani, che si trasferisca a Kinshasa e non rompa più.

giorgiandr

Mar, 01/09/2015 - 15:17

Questa tizia sa benissimo che, quando ci saranno le elezioni, farà la fine di Fini, a meno che non si ficchi dentro la lista elettorale di qualche partito importante, che, nuovamente, la catapulterà dritta dritta in parlamento, alla faccia di tutti gli elettori.

Ritratto di Dr.Dux 87

Dr.Dux 87

Mar, 01/09/2015 - 15:22

Accidenti credevo che negli Stati Uniti una comunista come la Boldrini non potesse entrare!? Che sta succedendo?! Piuttosto la signora presidente vada in mezzo alla gente a vedere cosa sta causando questa invasione incontrollata, e vada anche a confrontarsi nei talk show, che un bel faccia a faccia le farebbe di certo molto bene! Stesso discorso per Alf-ano.

little hawks

Mar, 01/09/2015 - 15:25

Purtroppo abbiamo questa Presidenta perché a suo tempo l'hanno votata, pentendosi poi subito, i 5 stelle. Penso che si dovrebbe togliere la cittadinanza italiana, e quindi tutti i benefici conseguenti insieme all'eleggibilità, a chi mette a rischio la sicurezza del nostro paese, la vita dei cittadini che pagano le tasse e che non dovrebbero morire perché ad uno straniero fa gola il loro telefonino. Personaggi così hanno azzerato la certezza del diritto ed i fondamenti del patto sociale nel nostro sfortunato paese.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mar, 01/09/2015 - 15:25

Sig.ra BOLDRINI forse Lei dimentica che NULLA è scontato o eterno così come la Poltrona. Si rassegni prima o poi dovrà lasciarla; ovviamente spero quanto prima possibile ma questo DIPENDE da chi è all'opposizione quindi SBRIGATEVI e non fate i quaquaraqua!!!

roseg

Mar, 01/09/2015 - 15:37

Alla Direzione del Giornale. Vi prego visualizzare una foto,della cosiddetta presidente della camera, sorridente capisco che la ricerca non sia facile...chissà in archivio.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 01/09/2015 - 15:40

deve essere una riunione importantissima la quarta conferenza mondiale dei presidenti di parlamento. probabilmente si tiene nella sede dell'ONU una organizzazione che da sempre si e' distinta per inettitudine abissale . Vorrei leggere il documento che sara' stilato al termine di questo inutile ma costoso consesso internazionale e le azioni e provvedimenti irrealizzabili che ne scaturiranno. Questi soloni parlano mentre la nostra gente muore di stenti.

Edmond Dantes

Mar, 01/09/2015 - 15:44

Che faccia di bronzo questi ex-post-comunisti: non vogliono i muri ! Però i muri sono da sempre la loro specialità : servivano per fucilare i dissidenti o per tenerli segregati nei lager, per non parlare del muro di Berlino che a stento riusciva a tenere prigionieri milioni di persone che dal "paradiso" comunista volevano solo scappare. I muri, sacrosanti, di cui si parla ora sono invece muri eretti al solo scopo di arginare un'invasione che, se non fermata, distruggerà la civiltà occidentale e proprio per questo non piacciono a chi, come Boldrini e papafrancesco-cheguevara, hanno in odio il capitalismo e la democrazia liberale.

Happy1937

Mar, 01/09/2015 - 15:49

L'unico posto dove la vedo bene e' al paese della Kyenge insieme al suo amico Ban Ki Moon.

Fjr

Mar, 01/09/2015 - 16:10

L'initilita' dell'ONU è' pari ai commenti della Boldrini

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 01/09/2015 - 16:11

Ma sta zitta, va!

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Mar, 01/09/2015 - 16:17

Questa estate qualcuno di voi ci avrà fatto caso. Sono apparse zanzare diverse dal solito, non le nere nostre, né le tigre arrivate 10 anni fa. Queste sono piccole e molto aggressive. Da dove son venute? Quanto ci metteranno ad arrivare dall'Africa quelle che portano la malaria? A Francesco I non occorre ricordargli che il Quirinale (il colle più alto) era la residenza del Papa, e tale scelta era consigliata perche in Vaticano la malaria era peggio. Santità, faccia attenzione, nemmeno spostare la sede a CastelGandolfo servirà perché il battere si è ormai adattato al chinimo .... Insomma potremmo avere l'UGUAGLIANZA tanto amata dal PD. E non ci sarà scorta capace d'isolare i politicanti, Boldrini compresa, dal popolo.

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Mar, 01/09/2015 - 16:33

Alla Presidenta argentina i giornalisti le fecero le pulci, l'inseguirono per veder dove andava a comperare le borse de Louis Vuitton, e pure mostrarono la stanza d'albergo lussuosissimo che essa usò, durante una riunione del fannullonismo universale (ONU) a New York. Sallusti, mandi qualche paparazzo e mostri come la signora si gode gli alberghi 5 stelle pagati dalle tasse italiane. Del resto la “signora” conosce bene tali alberghi da quando “lavorava” per l’ONU.

m.nanni

Mar, 01/09/2015 - 16:41

questi qua sono pericolosi non soltanto per l'Italia oramai allo sbando,ma per l'europa intera. e, alla faccia delle nostre ansie, riusciranno a rigirare la frittata a loro vantaggio, anche perchè TUUUUTTOOOOOO il centrodestra, FI e Lega compresi non riescono ad organizzare una opposizione parlamentare che si rispetti, nè ad abbandonare il blando bla bla bà quotidiano.

Ritratto di Scassa

Scassa

Mar, 01/09/2015 - 16:41

scassa martedì 1 settembre 2015 Mi ricorda la mia prima insegnante di matematica e la docente di zoologia all'Ateneo bolognese ,ai tempi dei presidi sulla Montagnola ! Poi hanno chiuso lo Zoo!!!!!!!scassa.

honhil

Mar, 01/09/2015 - 16:46

Mai ci sono stati due presidenti di Camera e Senato così somigliantissimi: il loro unico pensiero è promuovere se stessi. Gli italiani sono elettori distratti è vero, ma forse di loro si ricorderanno bene alle prossime politiche. Che prima o poi verranno indette.

Ritratto di Giano

Giano

Mar, 01/09/2015 - 17:00

Ormai in prima pagina ogni giorno vediamo le solite facce: Boldrini, Kyenge, Renzi, Alfano, Marino e la solita invasione di africani. Facce inquietanti, un incubo. Ancora un po' di questo passo ed i lettori potranno chiedervi i danni morali.

Ritratto di Nopci

Nopci

Mar, 01/09/2015 - 17:05

SEGUE:Al postante 1° “carissimo ,le”i”QUINDI DA ‘ DEL LEI…””,che vuoi tranne che vergine” -- E’ un italiano pro forma? ERRATE CORRIGE ELEMENTARE : carissimo ,lei …….che vuole (IO VOGLIO TU VOGLI EGLI VUOLE) quindi? EGLI . Poi a riguardo della Boschi ,per svegliare le coscienze c.s. che le DONNE in Italia subiscono le violenze (stupri) degli extracomnitari .Cosa che invece il problema sicurezza non esiste per il DEMOCRAT dato che pensa ai GAY /Unioni civili e ai clandestini.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 01/09/2015 - 17:09

Io me la ricordo il primo giorno della sua nomina,gran bella donna,ora non so cosa dire,come è invecchiata tremendamente.Sarà il potere mal digerito????????

19gig50

Mar, 01/09/2015 - 17:14

Speriamo che paghi per quello che ci sta facendo.

maurizio50

Mar, 01/09/2015 - 17:24

Madama Boldrini, per gli Italiani sciagura in servizio permanente effettivo, ci vuole riempire di soggetti del terzo e quarto mondo. Se sapesse che sono sbarcati i Marziani, vorrebbe che mettessimo anche costoro negli alberghi!!!!!!!!

onurb

Mar, 01/09/2015 - 17:28

Il problema è che questa testa di rapa la soluzione l'ha già trovata: porte spalancate a tutti e costi sulle spalle dei contribuenti italiani. Il no di alcuni gruppi politici a questa soluzione, che definirla una str.....a è un eufemismo, per la presidenta è un modo ideologico di affrontare il tema. Però è quello gradito agli Italiani.

Tobi

Mar, 01/09/2015 - 18:16

non è che è la Boldrini che dovrebbe vergognarsi di se stessa. Siano noi, popolo italiano, che dovremmo vergognarci di noi stessi per aver permesso, con la nostra indifferenza verso le nostre Istituzioni e quindi verso noi stessi, che i posti chiave della nostra Repubblica siano in mano a gente imprearata, incapace, ipocrita ed interessata solo a se stessa.

Anonimo (non verificato)

19gig50

Mar, 01/09/2015 - 18:42

Baccheta Gran Bretagna ed Ungheria ma, quelli non se la filano proprio. Purtroppo a voce, speriamo per poco, solo in questo paese di pecoroni.

19gig50

Mar, 01/09/2015 - 18:44

errata corrige: "Ha voce" si scrive con l' H… è stato un errore di battuta senza essere riletto.

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Mar, 01/09/2015 - 18:53

...nessuno vuole mollare poltrona e corposo stipendio, manco la pigolante rappresentante di un modesto partitino. -Sel ovvero il fratello scemo del pd'-

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Mar, 01/09/2015 - 19:20

Tobi in parte hai ragione. Purtroppo la verità è che le leggi "democratiche", comprese quelle elettorali, le fanno coloro che stanno al potere e quindi le fanno sempre in considerazione del potere che potrebbe loro permanere a vita. Altrimenti è inspiegabile il fatto che un partitino che raggiunge il due per cento mandi propri rappresentanti al parlamento o abbia la possibilità di ricattare il partito più importante della coalizione. Disgraziatamente per noi la Boldrini, che col suo due per cento non rappresenta gli italiani, è frutto di questo gioco.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Mar, 01/09/2015 - 19:37

Potrei riempire per anni il sito de "Il Giornale" con i commenti più negativi contro questa donna. Ma tanto non servirebbe a niente. Tutto inutile. Ma continuerò. Perchè vorrei che tutti si rendessero conto di quanto costei (anche a costo di darle più importanza di quella che merita) sia la rappresentante stampata di una classe dirigente stupida e privilegiata. Ostile al popolo, perfida e falsa. Protetta e omaggiata da altre nullità, servi e leccaculo che, forse, sono anche peggio di lei!

claudioarmc

Mar, 01/09/2015 - 20:00

Personaggio patetico

Ritratto di marystip

marystip

Mar, 01/09/2015 - 20:00

Questa non è solo un caso clinico, è proprio str....a tutti gli effetti. Spero in un prossimo futuro che le possa capitare quello che è capitato alla povera signora di Catania cui uno dei suoi protetti ha assassinato padre e madre. Spero di poterla vedere povera, mendicante, lercia e sputazzata da tutti.

Marcolux

Mar, 01/09/2015 - 20:13

merdosa!

Tobi

Mar, 01/09/2015 - 20:19

Jiusmel, ringrazio per l'osservazione, più che corretta. Sono consapevole della mancanza di democrazia, e del fatto che chi comanda veramente (mi riferisco a chi lo fa nell'ombra) sceglie gli inetti per i posti chiave, inetti che li assecondino in tutto e per tutto. Altrimenti non si spiega come mai ci ritroviamo tanti inetti tra le cariche più importanti. Resta comunque la vergogna per noi Italiani che facciamo poco o niente contro ciò.

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Mar, 01/09/2015 - 20:20

V E R G O G N O S A

semelor

Mar, 01/09/2015 - 20:26

Speriamo tanto che la signora piena di spocchia incontri qualcuno che la metta in riga(non voglio usare parole più pesanti. E che faccia un bellissimo volo d'angelo da una finestra aiutata da una delle nostre risorse.

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 01/09/2015 - 20:56

PERCHE' LE PERSONE PIU' SONO IGNORANTI E PIU' SONO COMUNISTE. QUALCUNO ME LO SA SPIEGARE.

Giorgio5819

Mar, 01/09/2015 - 21:27

E' a New York ? Fermate questa zecca quando si ripresenta in frontiera !!!!!

Ritratto di Rames

Rames

Mar, 01/09/2015 - 22:05

Cara Boldrini prima te ne andrai e meglio sara' per tutti noi.Siamo stufi di mediocri segni d'intelligenza.La verita' non puo' rimanere rinchiusa.

antipodo

Mar, 01/09/2015 - 22:09

PUSSA VIA FATTA E RIFATTA!

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Mar, 01/09/2015 - 22:29

Laura cara, se il nulla che rappresenti fosse quotato in borsa, tu varresti una fortuna. Tu e quelli come te, prescindendo dal sesso o dall'età, siete cresciuti a pane e ideologia. Farvi ragionare, è come pretendere che un leone diventi vegano. Ecco perchè siete e rimarrete stupidi a vita e senza speranza. Dalton Russell.

capitanuncino

Mar, 01/09/2015 - 22:45

Dovremmo quindi andare avanti verso l'assoluta mancanza di rispetto per la vita umana? Perdere ogni coscienza di noi stessi e dirigerci verso l'autodistruzione. E' questo il progresso? Bisogna ringraziare Bersani....

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Mar, 01/09/2015 - 23:17

L'orrida boldrini vada a vendere la sua sottocultura ai dementi che votano la vendolina e la pianti di ragliare le sue scemenze a chi non la vorrebbe mai più vedere (la maggioranza degli italiani).

Italiota_Medio

Mer, 02/09/2015 - 05:23

CDG 58 forse non lo sai ma la president della camera una volta decaduta, ha diritto al vitalizio, alla segretaria personale ed alla scorta a VITA. Tanto ci sono decine di italiani che con le loro tasse pagheranno I suoi privilege. Maledetta.

swiller

Mer, 02/09/2015 - 07:01

Per questa parassita c'è un solo posto LA GALERA.

ferraccio

Mer, 02/09/2015 - 08:38

il solito personaggio (?) squallido partorito dalla sinistra. Apre bocca senza neanche capire il senso di quello che dice. Poveraccia... ma ancora più poveracci noi, gestiti da simile gentaglia.