Migranti, Boldrini al Senato: "Approvate subito lo ius soli"

La Boldrini in pressing sul Senato: "Approvi la legge sulla cittadinanza, siamo in ritardo". Forza Italia sulle barricate: "Mancanza di terzietà"

"Spero che la legge sulla cittadinanza venga approvata definitivamente al più presto. Non è quella ideale ma è comunque un passaggio chiave, una svolta". Intervenendo alla consegna del premio MoneyGram all'imprenditoria immigrata in Italia, il presidente della Camera Laura Boldrini ha ringraziato gli "impreditori stranieri" per "il contributo" che danno alla nostra economia e ha chiesto al parlamento di "restituire il favore" riformando quanto prima la legge sulla cittadinanza.

La Boldrini premia i migranti

Durante la cerimonia la Boldrini ha colto l'occasione per tuonare contro i populismi e "l'imprenditoria della paura" e ha rivendicato di aver "sempre contrastato questo stato di cose". "Credo che non sia giusto, e non solo per chi lo subisce - ha tuonato il presidente della Camera - chi fa propaganda sulla paura fa male al Paese, ha una grave responsabilità". Quindi ha lodato il premio MoneyGram all'imprenditoria immigrata in Italia, "un'iniziativa - ha sottolineato - che valorizza una presenza spesso fraintesa e, ancora più gravemente, strumentalizzata". "I migranti contribuiscono alla nostra economia e alla crescita sociale", ha aggiunto la Boldrini lodando le 350mila imprese di stranieri in Italia e ricordando che "il 9% del nostro pil viene dalla presenza di migranti, che pagano le tasse e contribuiscono a pagare le pensioni". "Non mi sento minacciata nella mia italianità - ha, poi, affermato - ma arricchita dal confronto. Credo nel 'meticciato' come forma di cultura. E sono qui a dire grazie - ha concluso rivolgendosi alla platea di imprenditori stranieri - per il contributo che date alla nostra economia".

Il pressing per lo ius soli

La Boldrini è, poi, entrata a gamba tesa sul parlamento chiedendo di approvare, "definitivamente" e "al più presto", la legge sulla cittadinanza che introduce lo ius soli. "Il Paese deve esservi grato per il contributo anche imprenditoriale che offrite al nostro Paese - ha detto il presidente della Camera - la crisi demografica potrà essere superata anche grazie a politiche per la famiglia e ai nuovi arrivi, offrendo il diritto di cittadinanza italiana". Un'ingerenza - l'ennesima da quando è presidente della Camera - che ha dato fastidio all'opposizione. "Perché dà ordini al Senato? Come si permette?", ha tuonato il vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri ricordando che "le norme italiane sono già sin troppo generose consentendo a chi nasce e vive in Italia di acquisire questo diritto alla maggiore età". Il vice presidente della Camera Simone Baldelli, invece, ha ricordato alla Boldrini che "i tempi di Palazzo Madama sono autonomi".

Lo scontro con Forza Italia

Tutta Forza Italia ha subito alzato le barricate davanti al pressing della Boldrini. "Ormai la mancanza di terzietà della presidente della Camera Boldrini esonda al punto da voler imporre al Senato i temi che fanno parte della sua agenda politico-ideologica - ha dichiarato il senatore Andrea Mandelli - la smania della sinistra di offrire la cittadinanza italiana come fosse un gadget non può arrivare ad essere la bussola per orientare e forzare il percorso legislativo delle Camere". Per Elvira Savino, infine, le considerazioni della Boldrini non sono solo "sbagliate nel metodo" ma anche "nel merito". "L'idea che la concessione della cittadinanza agli stranieri crei ipso facto integrazione è un falso mito, smentito dalla storia e dalla cronaca, tanto è vero che molti dei terroristi che hanno agito in Francia erano cittadini francesi apparentemente integrati - ha spiegato la parlamentare azzurra - la cittadinanza deve essere il punto di arrivo, e non di partenza, del percorso che porta alla integrazione".

Commenti
Ritratto di semperfideis

semperfideis

Gio, 16/06/2016 - 16:22

ma se esiste un dio ...qualsiasi dio...fatemi una grazia...togliete la parola...a Squilibrio...(maschile...) Squilibria (femminile così capisce anche lei poverina....)

Invisibleman

Gio, 16/06/2016 - 16:22

poi un giorno alla tv ci sara' un tale che ci dira a reti unificate: abbiamo voluto fare un esperimento scientifico, abbiamo preso dei pazzi da alcuni manicomi, e li abbiamo messi al comando di questo stato, per vedere cosa succedeva. con domani, tutti tranquilli si torna alla normalita' ecc ecc...

blackindustry

Gio, 16/06/2016 - 16:22

Gli infami esistevano nei tempi antichi, esistono ancora oggi, e spesso occupano posti di potere. Spesso sono anche ignoranti e presuntuosi. Oggigiorno sono anche comunisti, terzomondisti e filo-musulmani. Questa personcina e' anche acida peggio dell'aceto. Peggio di cosi'...

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Gio, 16/06/2016 - 16:23

L'imprenditoria straniera è meritevole, soprattutto quella cinese, infatti sta facendo di tutto per aumentare il benessere dei nostri disoccupati, facendoli arricchire all'estero, in particolare i giovani......

ilbarzo

Gio, 16/06/2016 - 16:24

Invece di ringraziarli la Boldrini se li porti a casa sua tantissimi immigrati poichè ve ne sono a sufficenza anche per per farli ospitare da Renzi,da Napolitano,da Mattarella,e pure per Alfano e tutta la combriccola dei rinnegati.

florio

Gio, 16/06/2016 - 16:30

Che brutta persona, c'è da chiedersi come faccia ad esistere un elemento del genere, anti Italiana al 100% e ricopre pure un ruolo importante. Povera Italia come siamo ridotti. Intanto il suo mentore Vendola si stabilisce in Canada, con il suo amico di merende, la vergogna del bambino adottato, e si gode la pensione che i poveri ciucci italiani gli pagano.

Efesto

Gio, 16/06/2016 - 16:33

Laura Boldrini si continua a nascondere dietro i falsi buonismi che gli permettono di rassicurare il modo degli ingenui. Ma dimostra solo furbizia ed incultura. Il valore della nostra civiltà è nettamente superiore a quella degli arrivati che dovrebbero loro adattarsi alla nostra conoscenza. Del meticciato della pelle non importa niente a nessuno ma confondere la cultura classica che va dai presocratici sino all'Illuminismo è grave. Mi trovi la Boldrini il punto di arricchimento con la condanna della omofobia islamica, con la libertà della donna dei mussulmani, la convergenza del dettato costituzionale con la sharia. La smetta sig.ra Boldrini di prenderci in giro. Lei è solo una ipocrita fortunata che ha saputo approfittare di particolari momenti politici di debolezza della nostra civiltà.

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Gio, 16/06/2016 - 16:34

a me non interessa la loro NON cultura.

Keplero17

Gio, 16/06/2016 - 16:36

Meticciato vuol dire inevitabilmente mescolare le culture in modo da perdere parte delle tradizioni e inserirne di nuove in sostituzione, una specie di macedonia di frutta in cui alla fine lo stato finisce per essere una entità burocratica asservita ad altre burocrazie sovrapposte. Una specie di tritacarne che mescola e confonde, cittadini e migranti posti sullo stesso piano e il concetto di nazione eliminato definitivamente, proprio quello che ad esempio la Russia non vuole in nessun modo.

ilbarzo

Gio, 16/06/2016 - 16:38

La Boldrini ringrazia gli immigrati affermando che coloro contribuiscono al'economia della nazione.A me invece pare che contribuiscono a far diventare sempre più poveri gli italiani in quanto per mentenerli negli alberghi questi invasori,lo stato spreme sempre più i propri cittadini costringendoli addirittura a non curarsi più.Queste sono le bravate dei comunisti che governano l'Italia tu compresa cara presidenta Boldrina dei miei stivali.

BALDONIUS

Gio, 16/06/2016 - 16:40

Questa è una pazza P E R I C O L O S A !!!

Fossil

Gio, 16/06/2016 - 16:43

Il meticciato é proprio quello che vuole il piano kalergi. . .e cioè la fine della nostra cultura, lo sconvolgimento dei valori, il non avere più un'identità forte e chiara. Liberiamoci di costei! É lei che ha la grave responsabilità di aver ridotto il nostro Paese ad una cloaca .

chiara 2

Gio, 16/06/2016 - 16:44

Il fatto è questo: più lecchi i piedi ai padroni nel NWO, più fai carriera nel NWO. Punto.

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Gio, 16/06/2016 - 16:45

sono assolutamente d'accordo con la presidenta i migranti sono una vera risorsa per noi poveri pirla, è un dato di fatto, infatti: - fanno girare l'economia alberghiera e di ristorazione (mantenuti vitto ed alloggio a 4 stelle); - salvano posti di lavoro (il 70% dei detenuti sono loro le guardie ringraziano) - incrementano il pil (prostituzione e spaccio) - sono fondamentali per la sanità (le liste di attesa sono da 2/3 composte da loro); - ridistribuiscono ricchezza (con rapine scippi accattonaggio ed abusivismo). si ha ragione signora presidenta, sono assolutamente meritevoli di lodi ed elogi, sono fulgido esempio di integrazione.

ilbelga

Gio, 16/06/2016 - 16:45

boldri: vergognati, pensa agli italiani prima. sei pagata da loro.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Gio, 16/06/2016 - 16:48

La storia che pagano le pensioni è tanto vera come una banconota da settordici euro.

Una-mattina-mi-...

Gio, 16/06/2016 - 16:51

SE LA "CULTURA" di riferimento è la sua, fatico nel vederla molto ricca. Ma, forse, le sue regolari mediocri sparate saranno piuttosto il frutto autorevole che proviene dal risibile e risicato 2% scarso di consenso ottenuto. Alla faccia del 98% rimanente

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 16/06/2016 - 16:51

questo personaggio odia l'italia e gli italiani veri.ce l'ha a morte con gli italiani. suo obiettivo distruggere l'italia e africanizzarlo al 100%

moshe

Gio, 16/06/2016 - 16:52

... non posso esprimermi, verrei censurato.

FRANZJOSEFVONOS...

Gio, 16/06/2016 - 16:57

SE TU ESALTI I CLANDESTINI E STRANIERI CHE VENGONO IN ITALIA RESSTITUISCI TUTTI I TUOI BENI CHE L'ITALIA TI HA CONCESSO E TU STAI APPROFITTANDO PER ARRICHIRTRI INDEGNAMENTE STAI BENE

Trinky

Gio, 16/06/2016 - 16:59

quindi ringrazia tutta l'imprenditoria cinese? e l'industria dei vuicumprà e pulitori vetri agli incroci?

Ritratto di Juan Carlos

Juan Carlos

Gio, 16/06/2016 - 17:03

Strano, proprio ieri c'era un articolo che parlava di un centinaio di migliaio di posti di lavoro persi grazie alla contraffazione con perdite di decine di miliardi di Euro alle imprese e allo stato. Le cose vanno viste e analizzate nella globalità e non solo sulle proprie convinzioni giuste o sbagliate che siano.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Gio, 16/06/2016 - 17:11

Una domanda alla signora Boldrini: pensa forse che i meticci saranno davvero interessati alla cultura italiana ? Per esempio al nostro patrimonio storico artistico ? Cosa mai gliene fregherà alla comunità islamica italiana o a quella confuciana dei nostri storici luoghi di culto ? Della nostra arte che per almeno 7 secoli ha rappresentato la scaralità della religione cattolica. Il nostro patrimonio storico artistico meno italiani ci saranno in italia e più rischierà di scomparire. La "cultura" che intende la Boldrini , và bene in paesi senza storia e senza patrimonio storico culturale come gli USA non in paesi europei e tanto meno in Italia. Le idee della Boldrini sono pericolose ed una sciagura per il nostro patrimonio artistico.

giovanni PERINCIOLO

Gio, 16/06/2016 - 17:12

Noi invece ringrazieremo chi ci libererà da questa calamità!

@ollel63

Gio, 16/06/2016 - 17:12

per favore, per pietà, tappatele la bocca! Costei non sa che significhi cultura. Ma perché l'italiano la sopporta ancora, perché, perché! Come siamo scesi in basso, popolo italico! SVEGLIATI, italico dormiente, cieco, sordo e muto.

antonmessina

Gio, 16/06/2016 - 17:16

GLI IMMIGRATI non CONTRIBUISCONO ALLA NOSTRA ECONOMIA NON SPENDONO SOLDI QUI.. SE POSSONO RUBANO E I SOLDI CHE FANNO LI MANDANO AI LORO PAESI..MA CI VUOL TANTO A CAPIRLO?

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Gio, 16/06/2016 - 17:16

Questa non si rende conto di quanto denaro questi imprenditori stranieri inviano a casa loro. Questi ci stanno sfruttando!!

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Gio, 16/06/2016 - 17:16

Piano Kalergi avanti tutta. E i Pdioti hanno il coraggio di irridere chi ne parla, negandone l'esistenza. E del Premio Kalergi (a Van Rompuy, a Junker e alla Merkel) i giornaloni non parlano mai.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 16/06/2016 - 17:17

Adesso è veramente troppo!!! La Boldrini che ringrazia gli imprenditori stranieri per il loro contributo all'economia. A chi si riferisce? Forse ai cinesi che vendono prodotti contraffatti o privi del marchio CE e che danneggiano il made in italy? O a quelli che, con prezzi stracciati sopravvivono perchè non emettono uno straccio di scontrino,vedasi parrucchieri? O ancora alle migliaia di ambulanti neri che vendono in ogni dove cianfrusaglie spesso oggetto di sequestri dalla GdF? O ancora ai negozi di kebap spesso indagati dai NAS per carenze igieniche o prodotti scaduti? o ancora ai vu cumpra', vu lava' vu de qui vu de la' o caos'altro? oppure alle decine di rumeni,kossovari e simili che fanno gli idraulici, elettricisti, muratori rigorosamente in nero al 100%?. Dulcis in fundo li ringrazia pure....piuttosto ringrazi la nostra proverbiale pazienza, perchè in altri paesi l'avrebbero gia buttata fuori in malo modo.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 16/06/2016 - 17:22

Leggo i vari commenti,che condivido!Permettetemi di aggiungere una domanda:...."la maggioranza degli italiani,che con il loro voto,ed il loro non voto,ha consentito a questa tipa,di occupare il posto che occupa,NON SI VERGOGNA UN PO'"??..."NON SI VERGOGNANO UN PO',NEL SENTIRE PRONUNCIARE CERTE BELINATE????

Ritratto di aresfin

aresfin

Gio, 16/06/2016 - 17:22

Qui siamo completamente fuori di testa. Sai quanta economia portano gli spacciatori e i venditori di merce contraffatta e/o di contrabbando. Ricovero immediato e cure intensive.

petra

Gio, 16/06/2016 - 17:28

Speriamo paghino anche regolarmente le tasse e siano controllati come sono cntrollati gli italiani. Ma non mi risulta.

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Gio, 16/06/2016 - 17:29

'Sono qui a dire grazie per il contributo che date alla nostra economia'. Ovviamente è una battuta. La frase precisa è questa: 'per il contributo che date al declino della nostra economia'. Infatti, il contributo degli stranieri è così 'grande' che l'Italia si ritrova nella più devastante crisi economica degli ultimi 70/80 anni. Declino economico e sociale i cui effetti peggiori devono ancora manifestarsi. La maggioranza degl'italiani, ringrazia.

fifaus

Gio, 16/06/2016 - 17:29

andiamo a VOTARE e cacciamo tutto questo luridume!!

perseveranza

Gio, 16/06/2016 - 17:32

Gli individui come questa donna hanno rovinato l'Italia in modo irreparabile. Quando sparirà sarà comunque sempre troppo tardi.

maurizio50

Gio, 16/06/2016 - 17:45

Ma chi ha dato a questa megalomane il potere di decidere per gli ITALIANI se e quando farsi civilizzare da ottentotti e boscimani, senegalesi, nigeriani e congolesi , facendosi poi derubare in continuazione da albanesi, romeni, zingari, rom e affini??? Forse Bersani??? O il parroco Argentino?? Gli Italiani NO di sicuro!!!!!!!!!!!!

giuseppe1951

Gio, 16/06/2016 - 17:48

Alla Redazione. Evitate di mettere questa foto !!!!!!!!!!!

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Gio, 16/06/2016 - 17:50

L'unico sentimento che provo da Italiana è la vergogna. Spero solo che presto gli Italiani "non meticci" possano finalmente andare a votare con elezioni democratiche visto che da tempo nel nostro paese la democrazia è sospesa.

baio57

Gio, 16/06/2016 - 17:53

Fermatelaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Gio, 16/06/2016 - 17:53

ma la pagliaccetta dell'immigrazione lo sa che questi mandano i soldini all'estero e che chi va in pensione non li spende in Italia ma al Suo paese che così fa affari....Ma che razza di incompetente...a scusate la sua incompetenza è voluta....

petra

Gio, 16/06/2016 - 17:56

Ma che ne sa lei di economia! Meglio se sta zitta. Vive da parassita, viaggiando spudoratamente per il mondo con fidanzato e codazzo vario al seguito a spese del popolo italiano. Senza vergogna.

gpquerce

Gio, 16/06/2016 - 17:58

E' un crescendo di banalità da rabbrividire. Ogni volta che parla è un'offesa al cittadino italiano. I G N O R I A M O L A !!!!! Non date più notizie di lei, grazie.

elgar

Gio, 16/06/2016 - 18:02

Paradossalmente gli immigrati fanno una concorrenza sleale nei confronti dei lavoratori italiani, i quali, non è vero che non accettano di fare certi lavori che farebbero questi (e ci son tanti tipi di lavoro) ma non accettano salari troppo bassi proprio per colpa dell'aumento concorrenziale di questa gente che è venuta in Italia ed ha accettato all'inizio di essere pure sottopagata ma che ora pretende diritti e tutele che sono frutto di lotte dei lavoratori italiani. Ci siamo fatti fregare da questa gente per eccesso di buonismo e che ci ha levato le mutande da dosso senza che ce ne accorgessimo. Com'è che questi lavorano tutti e li chiamano appunto risorse e la disoccupazione (per gli italiani) è in aumento? Strano no? Nessun buon padre di famiglia toglie il pane di bocca ai propri figli per darlo prima agli altri e raccontargli pure che è una questione di cultura, di meticciato e di confronto. Perchè poi i figli, giustamente, si arrabbiano. Per non usare un altro termine.

nippur62

Gio, 16/06/2016 - 18:07

Spero che questa signora se ne vada il prima possibile solo la sua presenza fa danni incolcolabili. che vada da dove è venuta insieme ai suoi meticcci

antonio54

Gio, 16/06/2016 - 18:08

E il 33% di detenuti stranieri che ospitiamo nelle nostre carceri e che sfamiamo. Anche questi arricchiscono la nostra cultura e soprattutto le nostre tasche...

Lissa

Gio, 16/06/2016 - 18:09

La Boldrini italiana? Credevo che fosse una meticcia!

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Gio, 16/06/2016 - 18:15

So perfettamente dove e come ti senti arricchita , però sono fatti tuoi , lascia in pace chi non vuole sentire stupidaggini . Spiegami perché tutta sta manfrina e ringraziamenti vari a chi fa il proprio dovere ? Vivono in Italia , sono integrati e contribuiscono come fanno tutti gli italiani , quindi ? Semmai pensa a tutti gli stranieri che vengono soltanto per delinquere , grazie a voi ; spendili per quelli due parole vediamo cosa hai da dire .

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 16/06/2016 - 18:16

@Alsikar.il.Maledetto:....il paradosso è che la maggioranza degli italiani(lo scriverò all'infinito),con il proprio voto ed il proprio non voto,è artefice di questo sfacelo!!!!

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 16/06/2016 - 18:19

BISOGNA UCCIDERE QUESTA TxxxA SCHIFOSA!!!!!

Ritratto di armandoesse

armandoesse

Gio, 16/06/2016 - 18:20

Non commento altrimenti mi arrestano , però se un giorno qualcuno dà una coltellata a questa " signora " non ci meraviglieremo e nemmeno ci indigneremo , non io .

Ritratto di ottimoabbondante

Anonimo (non verificato)

Ernestinho

Gio, 16/06/2016 - 18:23

S, insieme alla legge sulle unioni (in)civili è la priorità in Italia. Tutto il resto è noia!

nippur62

Gio, 16/06/2016 - 18:23

Come al solito ha perso una buone occasione per stare zitta si dimetta e tutti gli italiani le saranno grati: grazie

vince50_19

Gio, 16/06/2016 - 18:25

Questa donna è veramente una tragedia: con questa legge i nostri poveri staranno meglio? Ma si levi di torno e alla svelta!

Ritratto di FRIULANO xx1000

FRIULANO xx1000

Gio, 16/06/2016 - 18:26

Ma guarda un po questa PDiota , e mai possibile che qualcuno non gli metta un cerrotto sulla bocca per farla TACERE una volta per sempre che si Vergogni...

Lissa

Gio, 16/06/2016 - 18:26

Spero, che al più presto te ne vai fuori dalle BALLE!

Anonimo (non verificato)

Keplero17

Gio, 16/06/2016 - 18:27

Tutti gli attentati di stampo religioso in Francia sono stati fatti da cittadini francesi. Se questa legge fosse approvata sarebbe nella stessa direzione francese. L'unico modo per fermare questa persona è votare in tutte le occasioni possibili contro il governo renzi, alle amministrative al referendum costituzionale e naturalmente alle politiche, votate per chi vi pare, ma votate contro queste persone.

Nano Ghiacciato

Gio, 16/06/2016 - 18:28

manca di terzietà? è totalmente sbilanciata nel neanche considerare l'interesse degli italiani. non gliene può fregare di meno, tutto quel che dice e fa e perchè, dopo avere indegnamente e incompetentemente (direi quasi usurpato) l'attuale carica istituzionale, mirerà ad avere un nuovo lavoro con l'ONU, uno di quelli super pagati, che consiste in pontificare da un'alta torre d'avorio (è già esperta), predicando bene e non razzolando per niente. Nuovamente, senza curarsi delle conseguenze (sociali, d'ordine pubblico, sicurezza) che le sue illegittime incursioni, dovranno appunto essere patite dagli italiani

duball

Gio, 16/06/2016 - 18:31

Ma come si permette questa.. inqualificabile per censura, cosa aspettano a farle un TSO. Pazza e scriteriata che gioca con la pelle degli italiani senza averne alcun titolo. Bastaaa!! Ribelliamoci a questo schifo!!!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di gino5730

gino5730

Gio, 16/06/2016 - 18:34

Un accorato appello a Grasso,Mattarella,Renzi ,insomma chi può:fermatela è pericolosa ! Perde continuamente le occasioni di tacere e ne spara a ripetizione.Peggio della Presidenta c'è soltanto Franceschiello.

antiom

Gio, 16/06/2016 - 18:36

Questa schifosa conclamata bastarda è più scema di quanto, ormai, sappiamo di esserla!

ziobeppe1951

Gio, 16/06/2016 - 18:37

È proprio vero che alla donna quando manca....il mordente, dà in escandescenza

Marcolux

Gio, 16/06/2016 - 18:37

Mandiamola un mesetto a leccare i piedi ad Al Baghdadi. Quando torna...se torna, è guarita!

moshe

Gio, 16/06/2016 - 18:38

ricoveratela, rovina l'Italia !!!

Anonimo (non verificato)

unosolo

Gio, 16/06/2016 - 18:50

fatela uscire di sera senza la scorta nelle periferie o nei sobborghi della città magari ingioiellata nella metro , senza esperienza e vivere dentro un palazzo scortata anche al bagno (?) poverina vivere in un mondo solitario dove il lusso e il comando rovinano Nazioni. pori soldi buttati per mantenerla.

apostata

Gio, 16/06/2016 - 18:51

Quest’uscita, come altre di questa donna, fa riflettere. Un sistema politico che esprime ai vertici persone così distanti è malato, non è capace di incarnare la sintesi, è frutto di presunzione non di ascolto. È lo stesso sistema che ha portato al vertice il napolitano e prima ancora lo scalfaro. Ometti che hanno creduto di essere guide profetiche e invece hanno perseguito convenienze personali con potere autoreferenziale, incontrollato e irresponsabile, gente capace di congiurare contro leader liberamente eletti. La scelta di queste persone è frutto di compromessi che puntano a vantaggi di parte lontani dal sentimento popolare. Occorrerebbe l’invenzione di regole che, evitando populismi telecomandati da guru, possano consentire l’espressione diretta del sentire comune, non l’ispirazione esaltata di presuntuosi occupanti di poltrone.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 16/06/2016 - 18:54

Boldrini, STIA ZITTA ,lei non ha alcun potere decisionale sul Senato e non puo' e non deve interferire: un plauso a Gasparri e Baldelli che le hanno risposto per le rime.

babilonia

Gio, 16/06/2016 - 18:55

Quel detto recitante che è meglio passare per stupidi che parlare e togliere ogni dubbio, la Boldrini proprio non gli entra in testa. La testa, ma ce l'ha la testa? Non credo, quello che è certo è che non ha il cervello...

manente

Gio, 16/06/2016 - 18:58

Questa invasata è un chiaro caso di possessione demoniaca o se si preferisce una "sociopatica disempatica" ostile e dissociale. I criminali che hanno messo una malata di mente alla presidenza della Camera, andrebbero sbattuti in galera.

01Claude45

Gio, 16/06/2016 - 19:01

Questa è stata folgorata sulla via, ma da un fulmine vero c he le ha paralizzato il cervello. Chi cxxxo è la boldrina per DETTARE ORDINI DI LEGIFERARE SOLO SULLA SUA PAROLA peraltro demenziale. Incriminarla per ISTIGAZIONE ALL'INVASIONE DELL'ITALIA E PER ALTO TRADIMENTO.

TitoPullo

Gio, 16/06/2016 - 19:01

Un'altra scemenza signora !! Ma non si stanca mai ??

roberto.morici

Gio, 16/06/2016 - 19:02

Che sia sottinteso che lo jus soli per gli immigrati sarà a carico della Presidenta?

aqualung56

Gio, 16/06/2016 - 19:04

Ma quando ci libereremo di questi ottusi e dementi politici? Boldrini non è che sotto sotto hai simpatia per i "diversamente colorati" dal punto di vista di "misure sessuali"? Altrimenti non so spiegarmi tutto questo interessamento allo ius soli. Sparisci del nostro ex Belpaese e vattene nei luoghi da te tanto amato. Contribuisci tu al meticciato! Vergognati di esistere!

vince50_19

Gio, 16/06/2016 - 19:04

Veramente? uhmm... sentirà aria si smobilitazione anche lei in una .. calda ottobrata romana e così si affretta a lasciare altre macerie che porteranno i nostri poveri a ringraziarla di "cuore"?

Ritratto di pinox

pinox

Gio, 16/06/2016 - 19:12

idiot@ e ipocrita, ospitali in casa tua visto che li vuoi così tanto!!!

Ritratto di combirio

combirio

Gio, 16/06/2016 - 19:16

Vorrei fargli una domanda: cosa ci rende un emporio cinese che vende rumenta? Ne siamo pieni zeppi! Senza contare tutta la roba contraffatta, che fanno chiudere la nostre Aziende. Costoro ci creano ricchezza? Dove? All' estero!

Gius1

Gio, 16/06/2016 - 19:23

Italiani si nasce. Cosi´come con tutte le altre nazioni. Che significa cambiare ? sei o non sei ? Cambiare un pezzo di carta non significa nulla di vero

hellas

Gio, 16/06/2016 - 19:25

Purtroppo, la Boldrni, la Mogherini e altri personaggi sinistri di questa levatura, qualcuno li ha votati, qualcuno ha consentito loro, con il voto o il non voto, di arrivare ad occupare posti da cui contribuire al nostro disfacimento ....io per me ho deciso, se e quando ci faranno votare darò il mio appoggio solo a chi fa della battaglia contro il meticciato culturale e il globalismo terzomondista il punto centrale della propria azione politica....ad oggi vedo solo Casapuond, e li voterò

lukas1

Gio, 16/06/2016 - 19:26

Questa è tutta scema!

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 16/06/2016 - 19:27

Connazionali, Andate tutti a votare """VOTATE CIÒ CHE VOLETE PURCHÈ NON SIA IL "PD",SOLAMENTE COSI, POTREMO MANDARI TUTTI IN GALERA, QUESTI MALEDETTI, ANTI ITALIANI"""

Ritratto di hermes29

hermes29

Gio, 16/06/2016 - 19:31

ius soli vorrei stare. 350mila imprese di stranieri in Italia? Sono numeri veri o barzellette? " Credo nel 'meticciato' come forma di cultura" Prova del razzismo contro i bianchi, principalmente italiani. "I migranti contribuiscono alla nostra economia e alla crescita sociale", ha aggiunto la Boldrini. E' VERO. Non esistono piazze o vie italiane senza la loro presenza come spacciatori.

Superiore

Gio, 16/06/2016 - 19:33

da tutti gli astiosi commenti che leggo comprendo che, Nonostante i miei tanti sforzi, non sono riuscito a far ragionare il popolino ignorante e bue. Con l'attuale tasso di natalità, La scarsa propensione al lavoro faticoso da parte dei nostri giovani, la nostra economia e del nostro sistema pensionisticoandrebbe al collasso immediato. Senza contare l'arricchimento culturale che stanno portando queste persone, la bellezza di poter vedere dei pregiati manufatti degli artigiani gitani, abili anche nella musica e nelle arti circensi. La favolosa cucina cinese, L'allegra ebbrezza dei popoli dell'est e quando ebbri dei nostri pregiati vini come il tavernella, spero in un rapido multiculturalismo, in una popolazione sempre più mischiata. Bisogna aiutare queste persone, concedergli la casa, un salario minimo ed 1 ampia disponibilità ad integrarci noi ai loro usi e costumi. Viva la Boldrini, viva la Boldrini, viva la Boldrini. Abbasso il popolo ignorante e bue

btg.barbarigo

Gio, 16/06/2016 - 19:35

Ma dico io! Un disgrazia,una sciagura simile doveva capitare proprio a noi?

Ritratto di hardcock

hardcock

Gio, 16/06/2016 - 19:36

Anche se, servi del potere come siete, censurerete qualcuno leggera' e continuera' nella mente di qualcuno a germogliare il pensiero stupendo. Urge giustiziare questa lurida caricatura di donna. Molice Linyi Shandong China

Ritratto di hardcock

hardcock

Gio, 16/06/2016 - 19:38

Continua. Al pari della deputata inglese Cox. Molice Linyi Shandong China

lupo1963

Gio, 16/06/2016 - 19:40

Scrivessi solo un centesimo di quello che vorrei fosse fatto a questa ,mi metterebbero in galera e butterebbero via la chiave...

joecivitanova

Gio, 16/06/2016 - 19:42

..pensavo che fosse solo molto furba e poco intelligente; è anche veramente pazza. g.

Ritratto di ...LYA<3..

...LYA<3..

Gio, 16/06/2016 - 19:48

NO allo ius SOLA

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 16/06/2016 - 19:49

maledetta traditrice al soldo dei massoni dell'onu! quanto prendi per essere una giuda simile???

Seawolf1

Gio, 16/06/2016 - 19:49

Pessima mossa quella di non trattenersi fino ai ballottaggi.... Non glielo ha detto nessuno? Questi sono i sinistri...

giovanni235

Gio, 16/06/2016 - 19:51

Qualcuno ci faccia il favore di mettere questa megera in condizione di non nuocere a 56 milioni di italiani!!!!!!

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 16/06/2016 - 19:51

mettetegli un palo in bocca

emulmen

Gio, 16/06/2016 - 19:58

questa qua ormai ha il cervello ridotto ad una pappetta rammollita...CURATELA E TRATTATELA CON UN TSO!!!

FRANZJOSEFVONOS...

Gio, 16/06/2016 - 19:58

E'NATURALE CHE HAI USATO LA PAROLA BISOGNA FAE PRESTO E' TARDI, SENTI ARIA DI CALCI IN CULO VERO?

Edmond Dantes

Gio, 16/06/2016 - 20:10

Se anche si volesse accontentare la sua vanità facendole il busto per consegnarla alla storia patria, quello della Boldrini presenterebbe un inevitabile equivoco di genere: pur essendo generosi e utilizzando per tronco e braccia il calco di quelli di Belen o di Monica Bellucci, per la testa non ci sarebbero alternative a quella di Cassio.

machimo

Gio, 16/06/2016 - 20:10

Al manicomio

Sentry

Gio, 16/06/2016 - 20:18

chesiamaledettastrameledettastrastramaledetta

Cobra71

Gio, 16/06/2016 - 20:19

Questa è proprio completamente cerebrolesa, irrecuperabile! Il solo pensiero che si intasca svariate migliaia di euro al mese di soldi pubblici sborsati dagli ITALIANI, ripeto: ITALIANI e non dagli extracomunitari, solo per dire CAGATE a ripetizione, mi fa chiaramente capire quanto questa mezza personcina, sia PATETICA, INUTILE, DEPRIMENTE e STANCANTE!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di bernardoone

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 16/06/2016 - 20:57

CEEERTO CHE è IN RITARDO...NON POTRA' AVERE L'AIUTINO PER IL REFERENDUM E CADENDO IL GOVERNO A CASA ANCHE LEI!!!!

carpa1

Gio, 16/06/2016 - 20:58

Ma chi è questa per dare ordini? Chi crede di essere? Evidentemente il Napoletano sta ancora impartendo dipsosizioni ai suoi adepti! Alle elezioni subito perchè così non si può andare avanti ma solo indietro. Riaprire i manicomi, rinchiudercela e buttare via la chiave: non perdiamo nulla, anzi .............

Ritratto di manasse

manasse

Gio, 16/06/2016 - 21:01

ma questa ci E'ma chi è stato quel cxxxxxo che la messa li ricoveratela

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 16/06/2016 - 21:01

ODDIOOOOO....ma avete letto il commento di tal Superiore delle 19,33? o e' uno nuovo o è la conviene sotto mentite spoglie....o chissa'....

carpa1

Gio, 16/06/2016 - 21:03

"Non mi sento minacciata nella mia italianità - ha, poi, affermato ...". Ma di che sta parlando se da quando qualche cre.tino le ha concesso la ribalta non ha fatto altro che straparlare ed agire a danno degli ITALIANI! E come si permette di paragonarsi agli ITALIANI?

bobots1

Gio, 16/06/2016 - 21:10

Questa signora non rientra nella normalità. È possibile che si disenteressi così pacchiamente del volere del popolo italiano? Speriamo che esca dalla politica al più presto...un danno continuo!

Giorgio5819

Gio, 16/06/2016 - 21:11

Ma non c'è un presidente di questa repubblica di fantocci che tappa la bocca a questa demente? Ma chi è che autorizza questa deviata mentale a sputare scemenze un giorno si e l'altro pure? Personaggio squallido come chi l'ha inchiodata a quella poltrona !

Zorro16

Gio, 16/06/2016 - 21:13

Queste affermazioni fanno capire quanto sia pericoloso vivere di ideologie come fa costei. Alla signora occorrerebbe ricordare chi la mantiene veramente: noi italiani. A casa! Italy first!

Carlo2222

Gio, 16/06/2016 - 21:14

@Superiore Se essere intelligenti significa essere come te, ringrazio Dio di avermi fatto ignorante e bue. Per prima cosa, non sai che la stragrande maggioranza dei clandestini, avendo lo status di RIFUGIATO, NON producono niente ed ognuno di loro costa 3500 euro al giorno. Come seconda cosa, se sono loro a venire nella nostra terra, devono essere loro a doversi integrare....e poi.. noi che cosa dovremo apprendere da loro? Come si schiavizza la donna? La quantità di stupidità che leggo in quelle poche righe che ha scritto, mi fa ben capire il motivo per cui l'italia sta colando a picco. Qui, l'unico miracolo, sarebbe di farle aprire gli occhi.... Ma è inutile che le faccia ragionamenti complessi riguardo alla questione. Di certo non sarà in grado di capire (ed in caso contrario farà finta di non capire).

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 16/06/2016 - 21:15

E' possibile fare una petizione da firmare subito e mandare questa 'signora' a casa sua ? Il suo lavoro è quello di fare la calza per gli immigrati ...la pericolosità di questo essere umano è così accentuato che potrebbe danneggiare 56 milioni di persone. Il Senato approvi subito l'abrogazione della legge Basaglia, così apriamo SUBITO i manicomi e come primo cliente ci schiaffiamo la boldrini......questa tipa è pericolosa antitaliana , cattiva e con problemi di cerevllo....ma chi c...o l'ha messa lì?

Alfaber63

Gio, 16/06/2016 - 21:17

Diamo la cittadinanza agli stranieri che nascono in Italia e poi vedremo come sarà possibile espellere i loro genitori, se fosse il caso. Che facciamno? Espelliamo anche un cittadino perchè stiamo espellendo il genitore non cittadino? 350.000 imprese di stranieri in Italia? La maggior parte sono partite IVA di gente che approfitta delle agevolazioni dei regimi minimi risalenti al 2011. Giusto per dimostrare ai fini del permesso di soggiorno che si ha "un" lavoro anche se "il" lavoro non c'è.

cicocichetti

Gio, 16/06/2016 - 21:19

si capisce che fa pressioni perchè lo ius soli venga approvato. se non lo fanno ora, dopo ottobre ( quando andranno a casa ) se lo possono pure dimenticare

Triatec

Gio, 16/06/2016 - 21:24

Superiore @ Commento stupendo se ironico, altrimenti hai dei grossi, ma grossi problemi.

audace

Gio, 16/06/2016 - 21:24

Il mio commento non e piaciuto? Cosa aveva che non andava pubblicato? E pensare che non avevo nemmeno offeso. Strano, molto strano!

WSINGSING

Gio, 16/06/2016 - 21:26

I nostri avi morirono nelle Guerre per la Indipendenza. In particolare la famiglia di mia nonna venne falcidiata dalla prima guerra mondiale per strappare all'Austria un lembo di terra. Ora si parla dello IUS SOLI agli stranieri........

ziobeppe1951

Gio, 16/06/2016 - 21:27

Superiore...ma da quale fogna sei uscito/a

Aegnor

Gio, 16/06/2016 - 21:29

Lei crede nel meticciato,per cui...io so io e voi non siete un,vi deve andare bene

Ritratto di Civis

Civis

Gio, 16/06/2016 - 21:33

Questa è una apolide messa in modo incosciente a ricoprire la terza carica della Repubblica Italiana.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 16/06/2016 - 21:58

MA SI' DAI DIAMO ANCHE LA CITTADINANZA A NEGRI ISLAMICI ROM, ORMAI PEGGIO DI COSI' QUESTI COMUNISTI SCHIFOSI HANNO RESO L'ITALIA COME UNA PATTUMIERA. BOLDRINI IL GIORNO CHE TE NE ANDRAI SARA' FESTA NAZIONALE. E' UN DISASTRO AVERE UNA COMUNISTA IGNORANTE A PRESIERE LA CAMERA.

Iacobellig

Gio, 16/06/2016 - 22:02

APRE SEMPRE BOCCA PER DIRE SOLO CAZ...TE! QUANDO LA CACCIANO A PEDATE QUESTA INCOMPETENTE?

Renee59

Gio, 16/06/2016 - 22:04

MA QUESTA PAZZA FA POLITICA? CHI L'HA AUTORIZZATA?

Ritratto di hermes29

hermes29

Gio, 16/06/2016 - 22:09

LA DONNA PIU AMATA DAGLI ITALIANI FU IMPALATA E SCUOIATA VIVA? A tanto sacrificio la (nobil) donna che un cxxxo aveva fatto prima nella sua vita, nel rantolar gli ultimi istanti di vita al mulatto il suo amor donava, e con voce sottile sussurrava; cittadinanza, cittadinanza anche a voi che arriverete. Un fulmine a ciel sereno la colpì, bruciando le sue carni esposte al lubrico oblio, soddisfando il suo segreto desiderio in vita. ALLALUIA ALLALUIA cantava la gente...

Cobra71

Gio, 16/06/2016 - 22:12

@Superiore, ma tornatene nel tuo buco di MxxxA! Se la natalità è bassa, mi aspetto da uno Stato che faccia qualcosa per incentivarla, con agevolazioni, assegni familiari, sconti fiscali e quant'altro! Ci sono innumerevoli semplici opzioni da poter adottare per invogliare una famiglia ad avere figli. E questo lo stanno facendo in Francia, per esempio! Ma noi NO! La cerebrolesa pensa a dare la cittadinanza a CANI e PORCI, pensa a favorire gli extracomunitari a scapito dell'italiano! Voi sinistroidi siete proprio una razza PATETICA, INUTILE, IPOCRITA!!! Mi fate SCHIFO!

sergio_mig

Gio, 16/06/2016 - 22:16

Se ha tutta questa fretta significa che c'è il rischio che il governo cada e le camere siano sciolte. Auguriamocelo.

nopolcorrect

Gio, 16/06/2016 - 22:20

Gli "Imprenditori" stranieri che vedo a Roma sono stranieri che hanno banchi da cui vendono di tutto togliendo lavoro a Italiani che potrebbero benissimo fare quel lavoro e togliendo lavoro ai negozi. Gli stranieri che vengono in Italia dovrebbero venirci solo per fare lavori per i quali non ci sono Italiani disponibili. Quanto alla cittadinanza essa dovrebbe essere considerata una cosa sacra da conferire o per jus sanguinis o, altrimenti, col contagocce e con estrema cautela. Comunque spero che il prima possibile ci libereremo di questa comunista terzomondista anti-italiana.

Trinky

Gio, 16/06/2016 - 22:21

ma questa stro.nza come si permette di dare ordini in parlamento? dai che manca poco e torni a fare il mestiere più antico del mondo.......

FRANCO1

Gio, 16/06/2016 - 22:55

komunista di rifiuti stercali andati a male ... a te le risorse interessano da 22 a 30 con i denti che ti ritrovi!!!

Giorgio Mandozzi

Gio, 16/06/2016 - 23:19

Ma facciamola finita con le richieste imbecilli. Negli USA dove vige lo ius soli significa che ti danno la nazionalità ed il passaporto. FINE. In Italia, sulla carta, l'essere cittadino italiano ti da diritto ad una casa popolare, alla sanità ed alla pensione. Nei fatti, piano piano, questi diritti si stanno trasferendo ai clandestini ed agli immigrati e agli italiani rimane da rovistare nei cassonetti e dormire in macchina.

terzino

Gio, 16/06/2016 - 23:26

Il delirio dell'incoscienza

capitanuncino

Gio, 16/06/2016 - 23:41

Così quando faranno gli attentati potremo dire che sono Italiani e non immigrati e potremo sentirci in colpa. Questa storia la ripetono le sinistre ottuse che continuano a dire che gli attentatori non sono venuti con i barconi ecc.. loro magari no ma i loro genitori si, se non fossero venuti non ci sarebbero nemmeno gli attentatori... Sì ma hanno vissuto in Europa e non si sono integrati per colpa nostra... Ma perché si sarebbero dovuti integrare? Perché dovrebbero sostituire la loro cultura con la nostra? Tradire la famiglia con la società? L'integrazione di fatto è impossibile e forse nemmeno giusta. Non si tratta di immigrazione, ma di occupazione. Immigrazione era quella fatta in USA da europei che andavano presso altri ex europei arrivati prima, era la stessa civiltà, qui la situazione è diversa.

ninoabba

Ven, 17/06/2016 - 00:16

Signora, ci faccia un favore, si tolga dai piedi. Non ci sono più parole per il danno che ha fatto è che continua A fare. Lei è il peggio, di quanto potesse capitare all' I taglia ,e agli italiani. La speranza di tutti gli italiani, e quella che questo porcile di governo cada all più presto. Lei è un spina nel fianco e nella speranza di tutti noi.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 17/06/2016 - 00:20

La tragedia è che questa irresponsabile proposta non viene fatta da quella signora per favorire gente che non meriterebbe un simile provvedimento. LEI PROPONE LO JUS SOLI PER GLORIARSI DI AVER IMPOSTO AL NOSTRO PAESE LE SUE SCIAGURATE IDEE DI PROGRESSISTA COMUNISTA. Quando ci libereremo di questi incoscienti al governo sarà sempre troppo tardi.

joecivitanova

Ven, 17/06/2016 - 00:47

..noi, nelle Marche, abbiamo il Rosso Piceno 'Superiore', che è un vino eccellente, soprattutto in certe cantine; poi però, se ne bevi troppo, non sai più quello che dici o che scrivi, soprattutto in certi commenti, e dici e scrivi cose senza alcun senso, mischiando il cavolo con il pater nostro e con il..tavernello..e perché no, anche con il boldrinello..!! g.

19gig50

Ven, 17/06/2016 - 00:48

Vanno approvate subite le sue dimissioni.

Jimisong007

Ven, 17/06/2016 - 01:45

Ma perchè non fa la Boldrinexit e ci risparmia il fegato? l'Europa ha bisogno di lei ed è tanto grande....evvai!

acam

Ven, 17/06/2016 - 03:43

io penso che questa non conosce la costituzione, lei al massimo può dire votate approvate lo puo solo dire ai sui figlioli e manco tanto

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Ven, 17/06/2016 - 06:05

Dittatura!

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Ven, 17/06/2016 - 06:15

MA CHI CA..VOLO CREDE DI ESSERE QUESTA QUI ?

Popi46

Ven, 17/06/2016 - 06:19

Ma quando ci permetteranno di votare? Cosi', tanto per far finire questo incubo...

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Ven, 17/06/2016 - 06:29

Se fanno lo jus soli, prendo la mia famiglia e me ne vado per sempre. Questo paese, grazie a questa qui e al sedicente papa Bergoglio, diventerà un paese islamico ed io non ci voglio stare. Fate tacere la Boldrini, sciogliete le Camere! Basta!

Ritratto di miccions

miccions

Ven, 17/06/2016 - 06:36

Le imprese straniere NON costituiscono benessere per la nostra nazione. Gli extrac. hanno sgravi fiscali enormi; i comunitari mantengono la sede legale a casa propria. Lavorano tutti qui, accaparrano denaro e lo spediscono a casa propria. Questo lo ha dato loro il comunismo, che finanzia, patrocina, vuole e sponsorizza un'emigrazione a noi deleteria. Il comunismo è l'unico a trarre vantaggio dall'emigrazione, sia in denaro, sia in espansione di egemonia e legami sociali-politici con i paesi di provenienza di questa gente. Gente che all'80% è delinquente. La Boldrini vuole la cittadinanza per i voti, ma questo è il piano dei comunisti.

Anita-

Ven, 17/06/2016 - 07:26

Elvira Savino, ecco una deputata che ha perso un'occasione buona di stare zitta. Perché se gli attentatori in Francia erano Francesi sulla carta d'identità - ma non tutti - i loro genitori non lo erano, pure se vivevano in Francia da sempre. Come può integrarsi una persona se metà della sua famiglia è straniera? Anzi lo ius soli andrebbe limitato ai bambini nati in Italia di cui anche i genitori vogliono diventare italiani, il che rappresenta appena 130 mila nuovi cittadini nel 2014. Si rassicurino i puristi, pochi, veramente pochi, vogliono diventare italiani.

routier

Ven, 17/06/2016 - 07:42

Siamo seri! Se la Boldrini si permette certe dichiarazioni è perché molti elettori "inconsapevoli" (per essere buoni) hanno votato per i partiti che l'hanno voluta alla terza carica dello Stato. Purtroppo gli errori politici si pagano (a volte anche molto cari).

Ritratto di viotte17121957

viotte17121957

Ven, 17/06/2016 - 07:46

Quando arrivera'quel giorno, spero presto,che ci libereremo di questi nani,barcaioli, della politica, sara' un giorno memorabile,questa sinistra ha impoverito e instillato il terrore,il terrore di investire,di spendere,di divertirsi,di viaggiare, invaderci di clandestini e migranti economici!

Furgo76

Ven, 17/06/2016 - 07:46

dai un premio anche alle 350000 imprese italiane oramai chiuse definitivamente ! per favore che la smetta di far politica!

Ritratto di mircea69

mircea69

Ven, 17/06/2016 - 07:58

L'arroganza e la superficialità di questa donna non hanno limiti!

Ritratto di Flex

Flex

Ven, 17/06/2016 - 08:08

Non vedo l'ora che vada a casa questo governo anche per liberarci di questa "Signora".

linoalo1

Ven, 17/06/2016 - 08:39

Ovviamente,l'approvazione,servirebbe solo per attirare voti alle prossime Elezioni che,speriamo,sembrano sempre più vicine!!Purtroppo,però,bisogna ricordarsi che,grazie a NAPOLITANO,siamo in un REGIME ASSOLUTO e che,quindi,LORO,fanno quello che vogliono!Anche perché non esiste OPPOSIZIONE!!!!

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Ven, 17/06/2016 - 08:46

se non fosse che sarebbe fantapolitica, sarei propenso a credere che c'è un disegno atto a sostituire il popolo italiano di nascita, con dei nuovi italiani islamici. signora presidenta, dimettiti e lascia l'italia agli italiani.

Ritratto di BM1883

BM1883

Ven, 17/06/2016 - 09:00

dice lei : "il 9% del nostro pil viene dalla presenza di migranti, che pagano le tasse e contribuiscono a pagare le pensioni. Non mi sento minacciata nella mia italianità" Io, tutti quelli che conosco, forse a malapena il 9% paga le tasse, non sono stupidi, non hanno niente da perdere, a differenza degli italiani che possiedono case e auto. I cinesi poi...appena la Finanza gli chiude e sequestra un'attività il giorno dopo ne hanno già un'altra pronta per lavorare con il nome diverso, basta cambiare una lettera. Ma si rende conto di quello che sproloquia? Eppoi " il meticciato è forma di cultura", dipende sempre da dove proviene questo "meticciato", perchè da sempre gli italiani che sono andati all'estero hanno realmente portato cultura, tra stilismo, cucina, ingegneria e altro, ma chi va in Italia ora ? Buona giornata signora presidenta.

steorru

Ven, 17/06/2016 - 09:21

Chi ha eletto questo individuo dovrebbe vergognarsi ogni giorno, mai visto in tanti anni un membro del parlamento e per giunta il suo presidente così marcatamente anti italiano .

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Ven, 17/06/2016 - 09:26

L'idea dello ius soli è un abominio . Che Berlusconi faccia ammenda dalle sue dichiarazioni in cui si dichiarava a favore.

Rainulfo

Ven, 17/06/2016 - 09:29

...è un ordine!!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 17/06/2016 - 09:38

"te piaceresse" lo ius soli, così con il loro voto non vi schioderete più dalla poltrona!!!! Abbiamo una forte urgenza di un Tommy. Ando sei?

katy61

Ven, 17/06/2016 - 10:12

Ma quando se ne andrà lei innanzitutto....viene l orticaria ogni volta che spara parole.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 17/06/2016 - 10:20

Una domanda sorge spontanea:"MA CHI ...AZZZ E' PER VOLER IMPORRE IL SUO VOLERE???"

Ritratto di Situation

Situation

Ven, 17/06/2016 - 10:30

"florio" non ti sovviene qualcosa il cognome: c'era una volta in una galassia lontana lontana un Presidente dell'ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia) che guardacaso, aveva lo stesso cognome! meditiamo in silenzio e poi andiamo a vomitare in gruppo.

Ritratto di echowindy

echowindy

Ven, 17/06/2016 - 10:35

NON SI CAPISCE BENE COME IL NOSTRO PAESE DOVREBBE ESSERE GRATO AL CONTRIBUTO “COLLETTIVO GENETICO DI LATROCINIUM IMPRENDITORIALE DEI ROM” CHE, SOTTO L’APPARENZA DELLA LEGALITÀ, COSTITUIREBBE UNA “FREE RUBERIA” DI FATTO. VOLENDO INTENDERE A ROVESCIO LA SMANIA DI ALTRUISMO DEL MESTIERANTE DELLA MALAPOLITICA, IL PRESSING DELLO “IUS SOLI” E’ SOLO UN ATTEGGIAMENTO PRATICO PER IL PROPRIO TORNACONTO ELETTORALE.

19gig50

Ven, 17/06/2016 - 13:27

Da i commenti sembra che sia simpatica a molti... come il raffreddore.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Ven, 17/06/2016 - 15:53

Ma questa signora sa che l'Italia non è un centro di accoglienza e che il suo ruolo non è quello di benefattrice?? Se vuole fare altro che cambi mestiere. Ha proprio rotto, inguardabile e inascoltabile. Non so come si possa lavorare con una persona del genere.