Boldrini : "Trump? Politica pericolosa, rafforza i terroristi"

La presidente della Camera attacca ancora il presidente Usa: "Alimenta caos e ritorsioni che colpirebbero tutti noi"

La politica di Donald Trump? Pericolosa perché mina "i principi giuridici internazionali" e punta a "alimentare caos e ritorsioni che colpirebbero non solo gli Usa ma tutti noi".

Parola di Laura Boldrini che, dai microfoni di Radio Anch'io su Radio1, è tornata ad attaccare senza mezze misure il presidente degli Stati Uniti.

"C'è stata una escalation: prima se l'è presa con i messicani, definendoli trafficanti (ed è come se avesse detto che tutti gli italiani sono mafiosi o camorristi), poi ha detto che la tortura funziona nella lotta al terrorismo, poi ha attuato il blocco di tre mesi dei cittadini provenienti da 7 stati a prevalenza di religione musulmana", ha spiegato la presidente della Camera, "Tutto questo ci fa capire che si sta agendo su base etnico religiosa, creando sospetti su interi popoli, quando la responsabilità penale è sempre e comunque individuale".

"I diritti umani non possono essere a intermittenza", ha aggiunto la Boldrini, che invita quindi i leader europei a "far capire all'amministrazione Usa che questo atteggiamento di sfida e sprezzante, può danneggiare tutti": "L'Europa deve dire con chiarezza agli Usa che non si proteggono i cittadini dal terrorismo, dando ai terroristi nuove occasioni per poter entrare in azione. Questo atteggiamento è il più deleterio. Così i cittadini americani e occidentali in genere, sono più esposti a ulteriori pericoli. Se si dialoga si abbassa la pressione. L'Iran in quella lista è un rischio. È il metodo più sbagliato per combattere il terrorismo, è linfa vitale per i terroristi, loro si presenteranno come giustizieri. Serve il dialogo e si devono riconsiderare certe scelte, così si crea il caos. Noi non abbiamo bisogno del caos. Non è vero che Obama ha fatto la stessa cosa".

Commenti
Ritratto di kardec

kardec

Mar, 31/01/2017 - 10:53

Non è il caso di mettere il dito nella piaga. Chi sia e chi rappresenti questa presidenta (sic!) lo sanno benissimo la gran parte degli italiani.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 31/01/2017 - 11:16

A "Radio Anch'io" Laura era in buona compagnia...di un politologa: Chiara Sebastiani. Convertita all'Islam.

Keplero17

Mar, 31/01/2017 - 11:34

Faccio un po' fatica a seguirla. Quindi per non essere colpiti dobbiamo avere un atteggiamento di accondiscendenza con chi brucia o annega le persone nelle gabbie di ferro dopo averle portate in trionfo su dei pick up? Certo dicendo così siamo più sicuri, qui possono arrivare coi barconi e trovare un letto caldo in cui poter essere accolti e coccolati. Il grosso problema dell'Italia è che non si può votare, non si può fare un referendum consultivo come in UK, siamo completamente nelle mani delle corporation internazionali die vari Soros Rockefeller e Rotshildt.

lilli58

Mar, 31/01/2017 - 11:50

ma mi faccia il piacere!

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Mar, 31/01/2017 - 11:51

Questa o non conosce la logica e la psicologia o viene pagata per dire queste cose ....

giordano.bruno52

Mar, 31/01/2017 - 12:05

chi sia non lo so la presidenta , quello che so è che io pago perchè dica queste cose. Forse la signora dovrebbe avere una vista della realtà senza gli occhiali distorcenti della demagogia.

Rossana Rossi

Mar, 31/01/2017 - 12:06

L'unico vero pericolo è lei.......

nonna.mi

Mar, 31/01/2017 - 12:07

La Redazione ha ragione! Sono prolissa,ma mi sembrava il caso di dire ciò che ho scritto. Myriam

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 31/01/2017 - 12:15

Non mi sembra che sia nella tradizione politica italiana che il presidente della Camera si sbilanci in affermazioni che incidono sulla politica estera del paese. Forse mi sbaglio, ma comunque resterò nella convinzione che sbagli soprattutto tale Boldrini.

agosvac

Mar, 31/01/2017 - 12:17

Se non ho capito male, la signora boldrini sostiene che per combattere il terrorismo bisogna accogliere i terroristi e facilitare le loro azioni terroristiche!!! Guai impedire loro di entrare nel proprio Paese, potrebbero offendersi ed intensificare le loro azioni delinquenziali. temo che la terza carica istituzionale del nostro Paese non riesca nemmeno a capire cosa sia il terrorismo. Tranne che lei stessa non faccia parte di alcuni gruppi non propriamente pacifici.

i-taglianibravagente

Mar, 31/01/2017 - 12:31

la piu' amata dagli italiani

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Mar, 31/01/2017 - 12:33

Ma perchè non smettete di dare spazio a costei? Sai a Trump quanto gliene frega del suo punto di vista?

ceppo

Mar, 31/01/2017 - 12:35

noi invece diamo loro vitto e alloggio, ah povera presidenta!

hectorre

Mar, 31/01/2017 - 12:41

strano modo di ragionare....quindi porte aperte a tutti per non irritare la suscettibilità di potenziali terroristi.....ma ci è o ci fa!!!!!!....povera italia

manfredog

Mar, 31/01/2017 - 12:52

..' sta agendo su base etnica religiosa'..!! Be', anche la Bold lo sta facendo, e da anni, sulla pelle di noi Italiani..quindi..di che si lamenta..!? mg.

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 31/01/2017 - 12:55

Non mi sembra che sia nella tradizione che il presidente della Camera si sbilanci in affermazioni che incidono sulla politica estera del paese. Forse mi sbaglio, ma comunque resterò nella convinzione che sbagli soprattutto tale Boldrini. Così è se vi pare.

Marcolux

Mar, 31/01/2017 - 13:49

Già, quelli americani stanno pensando di venire tutti in Italia.

Ritratto di sepen

sepen

Mar, 31/01/2017 - 13:54

Eh, beh.. è risaputo che quando il giocattolo si rompe il bimbo piange.

roliboni258

Mar, 31/01/2017 - 14:00

tu sei pericolosa,sei da licenziare

frapito

Mar, 31/01/2017 - 14:01

Per favore, aiutatemi a trovare adeguati aggettivi qualificativi per definire una persona che consiglia di avere un dialogo con persone che ti considerano un diavolo, che ti consiglia di parlare di pace con persone che considerano la guerra una cosa santa (!!!), che ti consiglia di parlare di diritti umani con persone che considerano la libera d'espressione un'apostasia, etc.. Per favore, aiutatemi, ho bisogno di questi aggettivi qualificativi.

grazia2202

Mar, 31/01/2017 - 14:37

mi dica come si può ridurre il 40% di disoccupazione giovanile. la paghiamo per questo. il resto lo può dire comperando spazi pubblicitari. sarà anche la terza carica dello Stato ed allora tiri fuori le ricette per cui ha voluto candidarsi. altrimenti perchè ha scelto di fare la politica?

01Claude45

Mar, 31/01/2017 - 15:18

"far capire all'amministrazione Usa che questo atteggiamento di sfida e sprezzante, può danneggiare tutti"."L'Europa deve........ Ha parlato il VERBO che ancora non si è reso conto che le sue "risorse", in Italia, hanno fatto più danni economici-sociali di una guerra. Costei ha SEMPRE fatto la signora benefattrice coi soldi altrui. Non ha titoli per proferir verbo alcuno. Per fortuna che i capi di stato a cui si rivolge non sono degli IDIOTI.

MEFEL68

Mar, 31/01/2017 - 16:10

Se c'è qualche persona VERAMENTE pericolosa è la s'ignora Laura. Da quando, ha detto (udite, udite):" Lo stile di vita degli immigrati dovrà diventare il nostro". Questo è il progresso che ci augura. Badate bene, questo l'ha detto da Presidenta della Camera. C'è da rabbrividire. Ce l'avessimo noi qualche Trump.

MEFEL68

Mar, 31/01/2017 - 16:17

La s'ignora Laura ricorda quando il suo partito (allora PCI) ce l'aveva con la Chiesa e tentava di togliere il diritto di voto ai preti, anche se cittadini italiani? Quella non era discriminazione religiosa?

Valvo Vittorio

Mar, 31/01/2017 - 16:42

Il presidente della Camera dei deputati L. Boldrini ha ragione quando dice che la responsabilità penale è soggettiva, ma quando coloro che si macchiano di un reato penale sono diversi il processo si estende a tutta la congregazione a delinquere. La restrizione della libertà ha lo scopo di rinsavire i colpevoli e non di accentuare le mire delittuose. Col buonismo non si va da nessuna parte! Mettere assieme un'accozzaglia di popoli con cultura, benessere e religione diversa si creano soltanto conflitti di civiltà! Come solo un miope non vede quotidianamente.

Marinen

Mer, 01/02/2017 - 08:49

E' una sciagura per il nostro governo e per quelli che votano Pd

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mer, 01/02/2017 - 09:26

Boldrini non perde occasione per dimostrare di non capire nulla o di non avere ben chiare le cose. Con il suo atto Trump ha fatto una cosa molto intelligente, chiunque in questo momento debba colpire gli USA potrà solo che rafforzarlo e dimostrare che ha ragione. E' stata una mossa preventiva e senza muovere eserciti o altro. La signora Boldrini chiusa nelle sue stanze a pensare a come declinare al femminile i sostantivi non credo abbia contezza di ciò che succede nel mondo.