Boldrini vuole più profughi: "20mila sono troppo pochi"

Il presidente della Camera sulle nuove proposte per la gestione dell'emergenza immigrazione: "Allo studio una proposta per far diventare la ripartizione di immigrati obbligatoria"

"La quota di rifugiati da accogliere prevista dal nuovo piano della Commissione Europea è di circa 20 mila persone, da dividere su 28 Stati, quindi una cifra molto bassa, soprattutto se si pensa che in tutto il mondo i rifugiati sono 50 milioni che l'85% di essi è ospitato dai Paesi del sud del mondo". Così il presidente della Camera Laura Boldrini, intervistata a Voci del Mattino, su Radio1 Rai.

Secondo il presidente della Camera, quindi, il numero dei disperati che assaltano le nostre coste è ancora irrosorio (anche se i centri di prima accoglienza sono ormai pieni e gli alberghi vengono stipati di immigrati).

Per ora, prosegue Boldrini, "alcuni Paesi non sono convinti del sistema di distribuzione delle quote, fanno un po’ fatica ad accettarle ma fino alla fine del 2015 tutto si svolgerà su base volontaria. Poi, è allo studio una proposta per far diventare la ripartizione obbligatoria, ma sarà sempre il consiglio europeo a prendere la decisione". Come dire: tra un po', se l'Europa lo deciderà, tutti gli Stati saranno costretti a fare spazio agli immigrati, anche se sono contrari. Non c'è scampo: è l'Europa che vi ordina di accogliere gli immigrati. E voi non avete via di scampo.

Commenti
Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 14/05/2015 - 11:41

Grande la boldrina,grande p residenta.

Ritratto di unpaesemigliore

unpaesemigliore

Gio, 14/05/2015 - 11:45

Ingorda .... ma quanto ti piacciono gli Africani

pacche

Gio, 14/05/2015 - 11:51

Ha bisogno urgente di un ricovero obbligatorio in clinica specializzata per le cure mentali. Da interdire.

cgf

Gio, 14/05/2015 - 11:53

ne vuole di più ma guai a casa propria, ma allora c'ha dei giri loschi, ci guadagna.

agosvac

Gio, 14/05/2015 - 12:08

La signora boldrini dovrebbe essere più chiara: perché dice che i rifugiati politici sono 50 milioni e perché dice che, per lo più, sono accolti dai paesi del Sud del mondo? A quali paesi si riferisce??? Il Sud del mondo, che io sappia, è costituito dall'Africa, dall'America del Sud e dall'Australia. Non mi risulta che questi paesi abbiano dato rifugio a 50 milioni di immigrati clandestini! Dimenticavo, al Sud del mondo c'è anche l'Antartide, ma non mi pare che sia bene accetta dagli immigrati clandestini, magari lo fosse!!!!! Forse la signora boldrini, sia pure nella sua abbastanza tarda età, dovrebbe ritornare a scuola.

Zizzigo

Gio, 14/05/2015 - 12:11

Questa qui è un'irresponsabile, che vuole fare scoppiare la rivoluzione... e, se va avanti così, l'avrà!

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 14/05/2015 - 12:45

Da Boldrini c'è da aspettarsi di tutto, ma che Lei abbia detto che 20mila migranti siano pochi non lo posso credere. Comunque Boldrini potrebbe mettere a disposizione dei "rifugiati" il bungalow abitabile, più ombrellone e sdraio sulla spiaggia, che la presidenza della Repubblica le concede, all'interno della 3° residenza presidenziale, cioè nella tenuta reale di Castelporziano, 5.900 ettari da Roma al mare. Chi non la conoscesse può documentarsi su internet. Tutto molto democratico, per il popolo.

Giorgio5819

Gio, 14/05/2015 - 14:06

Quando gli italiani arriveranno a saturazione, sarà la prima a pagare. Inutile spocchiosa ignorante, spero finisca al più presto fuori dal parlamento, essere dannosamente demente come tutti quelli che l'hanno sostenuta e continuano a farlo.

Tuthankamon

Gio, 14/05/2015 - 14:31

Io sono educato in genere, ma in questo caso (se risponde a verita' ... beneficio del dubbio) mi potrebbe partire "la brocca". E' una persona spregevole. La mia idea non e' detto sia il massimo, ma nel suo (di lei) caso ha un comportamento spregevole ... di sapore stalinista ... infatti! Da un punto di vista pratico, non possiamo mantenere questa gente per sempre oltre al fatto che alcuni fanno perdere le proprie tracce e diventano pericolosi per noi e non sappiamo dove sono, se sono morti. Quando ce li prendiamo, assumiamo delle responsabilita' (che io non voglio e nessuno lo ha chiesto al popolo italiano) da onorare, altrimenti li dobbiamo lasciare fuori! Non possiamo importarne fino a che il territorio finisce e nel nostro caso e' una delle (tante) questioni!

Antonio43

Gio, 14/05/2015 - 14:31

Scema, povera scema!!

lamwolf

Gio, 14/05/2015 - 14:40

Pensateeeee!!! questa è presidente della camera!!! in che mani siamo la gente è stufa di questa politica che mette a rischio quella nostra. Che vergogna! certo lei blindata da scorta e privilegi chissenefrega!

MEFEL68

Gio, 14/05/2015 - 14:45

Capito? Per poterne avere di più, ora gli immigrati sono diventati tutti rifugiati politici. Anche se provengono da paesi dove la guerra non c'è o non c'è mai stata. Una domanda: perchè non si rifugiano negli Emirati Arabi o in Sud Africa che sono più ricchi di noi e molto più vicini?

MEFEL68

Gio, 14/05/2015 - 14:51

La presidenta sa che i VERI rifugiati politici sono la minima parte dell'orda che ci sta invadendo? Il problema sono quelli che non vengono riconosciuti tali(la maggiornza). Questi non rientreranno nelle quote da distribuire e rimarranno tutti in Italia. Sicuramente questo renderà felice la presidenta, ma non certamente gli italiani.

Blueray

Gio, 14/05/2015 - 15:07

Insaziabile davvero costei!!!!!!!!!!!!

Giorgio5819

Gio, 14/05/2015 - 17:20

Ma quelli che si vantano di non andare a votare, quelli che si sentono belli perché disertano le urne, sono coscienti di quanto sia improbabile la terza carica di questo stato di pazzi ?

montenotte

Gio, 14/05/2015 - 17:27

La futura candidata del Nobel per la pace.

Joe Larius

Gio, 14/05/2015 - 17:37

Signori ! Battiamoci il petto: mea culpa! mea culpa! mea culpa! L'abbiamo eletta noi e sono i nostri eletti che l'anno messa su quella poltrona che si vede alle sua spalle. Ululare al vento oramai non serve più.

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 14/05/2015 - 18:21

Questa è tutta fuori di testa! Ma si rende conto, almeno, come è ridotta questa povera Italia?

marvit

Gio, 14/05/2015 - 18:33

Certo:20mila,200mila.....tanto mica li paga e se li tiene in casa lei

Settimio.De.Lillo

Gio, 14/05/2015 - 19:05

Gentile signora ci faccia sapere prima quanti ne ospiterà nella sua residenza; dopo ne riparliamo.State riducendo la nostra povera patria in una vera e propria latrina, ma la signoria vostra non si preoccupa perché ella è protetta da una miriade di persone strapagate da noi ridotti quasi alla fame. Un po' di vergona NO he?

mifra77

Gio, 14/05/2015 - 19:20

Gli stupidi sono coloro che continuano a votare e festeggiare PIDDI'; non si sono accorti che i partiti di sinistra li stanno sostituendo con gli immingrati. E poi sovvenzionare l'immigrazione, rende a chi la sovvenziona.

elpaso21

Gio, 14/05/2015 - 19:25

Ha ragione la Boldrini!! Dobbiamo cercare di accaparrarci la quota maggiore possibile. I migranti sono una risorsa.

Ritratto di Tannhauser

Tannhauser

Gio, 14/05/2015 - 19:33

L'avete eletta voi komunisti, non noi

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 15/05/2015 - 00:56

Questa persona è seriamente disturbata. Non è possibile che chi ha l'incarico di reggere una importante istituzione dello stato arrivi a fare simili demenziali dichiarazioni. SI POSSONO CHIEDERE LE SUE DIMISSIONI PER PALESE INCAPACITÀ A RAPPRESENTARE LA TERZIETÀ DEL SUO INCARICO?

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

Anonimo (non verificato)

mv1297

Ven, 15/05/2015 - 11:35

Chi ha voglia di "capire, si legga il piano Kalergi, poi d'incanto tutto vi si illuminerà. Tutto è programmato.

Razdecaz

Ven, 15/05/2015 - 11:52

boldrini, 20mila clandestini sono troppo pochi. A Casalecchio un profugo senegalese di 27 anni ha violentato una bimba di 6 anni, figlia di una coppia dello stesso Paese che ospitava questo infame tuo amico, da qualche giorno. La boldrini e la kyenge hanno splendide dimore che potrebbero accogliere intere famiglie di clandestini partigiani risolvendo definitivamente i problemi di noi poveri italidioti e dei clandestini partigiani. Ma chi vi ha messo li??...vergognatevi e chiedete scusa agli Italiani....

Duka

Ven, 15/05/2015 - 12:59

AVANTI C'E' POSTO TUTTI A CASA BOLDRINI . CUCINA LEI-

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 15/05/2015 - 13:47

Verrà il giorno dove si tireranno le somme, speriamo presto, e questi traditori dell'Italia e mangiapane a tradimento faranno la fine che si meritano: in galera!

cameo44

Ven, 15/05/2015 - 14:12

La Boldrini come la Kjenge dato che sono tante buone e misericordiose perchè non vanno a vivere nei campi rom e nei centri di accoglienza anzicchè stare ne palazzi dorati con scorte auto blu compensi esosi e privilegi vari queste dame bianche sono mai andate per i mercati delle nostre città dove i poveri di casa nostra vanno per raccattare qualco sa da mangiare? una cosa è certa l'ipocrisia impera la Kjenge ha pen sato bene di lasciare il suo paese e venire a fare la signora a casa nostra perchè non torna al suo paese ad aiutare i suoi concittadini?