Bologna, consigliera lascia il M5S: "Alleanza con la Lega è tradimento"

La consigliera comunale Dora Palumbo lascia il M5S: "L'alleanza con la Lega è un tradimento, andiamo a governare con la casta"

"L'alleanza con la Lega è un tradimento". Per questo Dora Palumbo, consigliera comunale di Bologna, ha deciso di dimettersi dal Movimento 5 Stelle e confluire nel gruppo misto "perché continuerò a lottare per l'ambiente, per gli ultimi, e per la libertà".

"Abbiamo sempre detto alleanze con nessuno e stiamo andando a governare con la casta", accusa la Palumbo dai microfoni di Repubblica, "La Lega è un partito che ha già governato e noi li abbiamo sempre criticati tutti: era la Lega Nord che prima odiava le persone del Sud e che ora ha trovato chi è più a Sud delle persone del Sud...".

Poi attacca apertamente i vertici del Movimento 5 Stelle: "Mi sono avvicinata nel 2010, ho fatto l'attivista, banchetti ogni fine settimana...", racconta, "E vedere che il movimento cambia i principi fondamentali su cui è nato io lo vedo come un tradimento. Ci siamo seduti al tavolo con Salvini e abbiamo portato a governare la Lega che aveva preso solo il 17%. Quindi forse gran parte degli italiani non gradisce la Lega al governo".

"Ho condiviso con lei molti anni di attivismo e oltre a stimarla per il suo grande impegno e capacità, sono legato a lei da una sincera amicizia", dice con rammarico il vicepresidente del consiglio comunale Marco Piazza (M5S), "Dora non ha concesso nemmeno il beneficio del dubbio alle ultime delicate scelte che ha dovuto prendere il M5S nazionale per il bene del Paese in un contesto difficilissimo. La perdita di una persona del suo calibro non può che dispiacermi molto".

Commenti

giosafat

Gio, 07/06/2018 - 17:38

Bah, idee confuse. Troppo comodo comunque dimettersi pur non dimettendosi. Il paracadute del 'gruppo misto' è sempre lì bello spiegato in attesa di figlioli prodighi. Qualcuno ricordi alla tipa da chi è stata eletta e a chi deve la lauta prebenda che incassa ugualmente.

manfredog

Gio, 07/06/2018 - 18:01

..la classica sinistra più pura dei puri purificati..!! mg.

27Adriano

Gio, 07/06/2018 - 18:03

Sei stata eletta con il voto di qualcuno. Adesso giri le spalle ai tuoi elettori. Se vuoi dimetterti, fallo senza confluire in un altro gruppo. Sei una sporca traditrice, una vile, una codarda. Ho per caso dimenticato qualcosa?

il veniero

Gio, 07/06/2018 - 18:08

questa se non si dimetteva risolveva i problemi del mondo in due giorni ...che perdita .

Ritratto di ateius

ateius

Gio, 07/06/2018 - 18:10

il movimento ha tradito i principi fondamentali su cui è nato..? e quali sono questi PRINCIPI...? ogni militante ha i suoi, e ognuno diverso dagli altri.- e son milioni.

schiacciarayban

Gio, 07/06/2018 - 18:13

Dimessa da che? Se ti dimetti esci senza stipendio, facile dimettersi così!

igiulp

Gio, 07/06/2018 - 19:04

Che tragedia! Come faranno senza di lei?

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Gio, 07/06/2018 - 19:06

Veramente l'avvicinamento alla Lega è stato anche un riavvicinamento ai valori fondanti del M5S.che Maionese ha trasformato nella nuova DC.

ziobeppe1951

Gio, 07/06/2018 - 19:37

Consigliera Comunale?...e date spazio a una nullità?

frabelli1

Gio, 07/06/2018 - 19:56

Ma quelli eletti che lasciavano i i grillini, non dovevano cedere il posto e lasciare? No, a quanto pare questi sono uguali agli altri, non lasciano.

Paparella48

Gio, 07/06/2018 - 20:43

Sig. DORA Palumbo, lascio il movimento e vado nel gruppo misto tre piccioni con una fava, resta lo stipendio, voto tutto quello che propone il movimento ed i fine sono nella casta ma non si vede.

Trinky

Gio, 07/06/2018 - 21:24

Perchè non si dimette da consigliera? perchè le fa comodo la grana, vero? si crede migliore di tanti altri invece fa più schifo di tutti!

kobler

Gio, 07/06/2018 - 21:27

Che ci sia un'alleanza in atto lo sa solo lei che si è dimessa! Di fatto è che le coalizioni non avrebbero dovuto partecipare e invece qualcuno le ha lasciate fare ed ora si parla di alleanze? Mi fa pensare che come consigliera non valga un'acca pervché sa bene quanto sia compito delicato e le scelyte da prendere a volte non sono molto digeribili... comunque non c'è allezanza quiondi è da supporre che le sue dimissioni siano di altra causa (forse sua incapacità?)

Gianni11

Ven, 08/06/2018 - 05:22

La buonista pensava di essere nel PD. Sembra che tifa per l'invasione dell'Italia dall'Africa. Forse puo' andare a lavorare per qualche ong di Soros. Ma fuori dall'Italia, per favore.

nerinaneri

Ven, 08/06/2018 - 08:37

...non fa una piega...calo nei sondaggi conseguente...

pisopepe