Politica

Bondi replica a Berlusconi: "Non staremo zitti"

L'ex coordinatore di Forza Italia: "La senatrice Manuela Repetti ed io abbiamo subito in questi giorni degli attacchi personali, quasi un linciaggio"

Bondi replica a Berlusconi: "Non staremo zitti"

A Sandro Bondi non è andato giù l'attacco che Silvio Berlusconi ha mosso nei confronti dei dissidenti di Forza Italia e di coloro che hanno abbandonato il partito. E così ha replicato a stretto giro di posta: "Leggo ora che il presidente Berlusconi intima a "chi è andato via di stare almeno zitto", sottolineando irittura che dovrebbe "fare i conti con la propria coscienza. Ebbene sono costretto a rompere il silenzio che mi ero imposto, prendendo atto che al contrario il presidente Berlusconi non ha evidentemente alcuna intenzione di custodire almeno un lungo rapporto di collaborazione e di amicizia".

Poi l'ex coordinatore di Forza Italia ha aggiunto: "La senatrice Manuela Repetti ed io abbiamo subito in questi giorni degli attacchi personali, quasi un linciaggio, che hanno confermato la miseria morale e politica di Forza Italia e la giustezza della nostra decisione. Noi non staremo in silenzio perché siamo persone che possono sbagliare ma intendiamo restare persone libere e autonome.

Così come risponderemo proprio solo alla nostra coscienza, in tutti i sensi, perché chi si ispira come Berlusconi ai valori del liberalismo, non sempre con coerenza, dovrebbe almeno ricordare che proprio questa libertà di coscienza dei parlamentari viene garantita dall’autoritarismo dei partiti senza regole e senza democrazia".

Commenti