Bonino: "Senza migranti 68mila insegnanti a casa"

Emma Bonino tira dritto su ius soli e immigrazione: "Gli italiani hanno bisogno degli stranieri"

Emma Bonino tira dritto su ius soli e immigrazione. Dopo aver messo a punto un piano per dare permessi di soggiorno temporanei a 500mila irregolari, la leader di +Europa torna a sostenere che gli stranieri siano indispensabili agli italiani.

"800mila famiglie italiane hanno una colf, nessuna di queste italiana: sono 800 mila famiglie che vivono con immigrati", dice la Bonino a Tagadà, "Possiamo parlare di tutti gli agricoltori: se non ci fossero immigrati nessuno raccoglierebbe i pomodori, le olive... Quello che da più fastidio sono 500mila irregolari che non possono lavorare, passando giornate a non fare niente, e quindi o lavorano in nero per imprenditori italiani o colludono con una parte di criminalità. Un modo per superare questo è legalizzare quelli che lavorano in nero. Lo ha fatto il governo di destra con la sanatoria del 2002. Noi portiamo la proposta della legalizzazione di chi è integrato di chi ha un lavoro e per lo sveltimento delle procedure. Ma già 900 mila persone sul territorio italiano sono state regolarizzate. Se non ci fossero gli imprenditori della paura quel numero" di italiani che pensano che i migranti siano un problema "sarebbe ridotto. È un problema governabile. Quando senti un esponente politico, Berlusconi, che dice che 500 immigrati clandestini sono tutti criminali...I figli degli immigrati sono 800 mila e senza di loro 68 mila insegnanti non lavorerebbero".

Commenti

piazzapulita52

Ven, 19/01/2018 - 17:07

MA TOGLITI DALLE PALLE!!!

Romolo48

Ven, 19/01/2018 - 17:13

" .... senza di loro 68 mila insegnanti non lavorerebbero". Mi verrebbe da far SATIRA: "potrebbero benissimo essere impiegati a istruire il neo capo politico del M5S"

daniel66

Ven, 19/01/2018 - 17:15

Se lo dice Bonino , allora E' GIUSTO fare il contrario.

Giorgio5819

Ven, 19/01/2018 - 17:15

Se sono 68.000 soggetti indottrinati dalla sinistra...benissimo! E comunque è una sparata demenziale tipica di una sinistrata.

manfredog

Ven, 19/01/2018 - 17:22

..ma questa è rimasta così per via della malattia (e questo mi dispiacerebbe), oppure è l'uso di droghe che l'ha portata a tanto..!?..mah..forse non ha capito che quando si parla di migranti, oggi, non si parla di quelli che già sono sul nostro territorio da anni e che magari lavorano (forse non ancora per molto..), ma della gran massa di clandestini, per la maggior parte delinquenti, che vengono a pascolare sul nostro paese e che dell'Italia non gliene frega un bel niente, se non di sfruttarla in qualsiasi modo finché ci sono le racconta balle come lei. mg.

leopard73

Ven, 19/01/2018 - 17:22

FATELA STARE ZITTA QUESTA BECERA DELLA POLITICA INCONCLUDENTE PAGATA PER NON FARE MAI NIENTE.

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Ven, 19/01/2018 - 17:29

Riseptto la donna per la sua malattia ma non come politica ma se questi migranti sono in prevalenza uomini dove li hanno i bambini?68mila insegnanti di meno cosa chiudono tutte le scuole?Ma per favore capisco la campagna elettorale ma questa e la balla più grossa che ho sentito. Inoltre lo dico sinceramente I RADICALI per il sottoscritto hanno fatto più danni che altro

accanove

Ven, 19/01/2018 - 17:38

ci costano più 88.000 insegnanti o 500.000 clandestini? La signora ha letto le relazioni sullo stato delle casse nelle regioni per la loro assistenza sanitaria?

sirio50

Ven, 19/01/2018 - 17:39

si con una emigrazzione calcolata,, io prego che non avete niente da dire al governo siete la rovina del popolo Italiano

lampujalfa2

Ven, 19/01/2018 - 17:46

Mandiamo anche i 68.000 insegnanti a casa degli immigrati

Chiara Mente

Ven, 19/01/2018 - 18:05

Sciocchezze senza senso. Ne stanno arrivando a migliaia come prima del leggero calo. Sono tunisini e africani sub sahariani adulti che di scuola non ne avranno bisogno. Del tutto irregolari. Gli italiani al voto il 4 Marzo facciano vedere come sono assolutamente depressi nel constatare che navi di ogni bandiera e di Ong "accompagnano" graziosamente questi immigrati che raccolgono al largo della libia nei soli porti italiani, proprio mentre la Francia li respinge senza pietà a Ventimiglia e l'Austria si appresta a controllare le frontiere con l'esercito e la polizia. Anche se spiace constatare che il M5S, la Lega e FdI non è che stanno dicendo proprio queste cose in questa campagna elettorale. Di FI non diciamo perchè, in fondo, non si preoccupa affatto dell'immigrazione selvaggia.

MOSTARDELLIS

Ven, 19/01/2018 - 18:06

Ma per favore basta. Non ne possiamo più. Non ne azzecchi più una. Devi ringraziare solo Pannella se sei diventata qualcuno, ma da anni combini solo guai e sempre a danno dfegli italiani.

greg

Ven, 19/01/2018 - 18:08

Questa donna (ma è una donna??) fra tutto ciò che ha assunto, via naso, via fumo o via vena, ha trascorso la sua vita evitando accuratamente di lavorare e sempre campando alle spalle della comunità, come d'altra parte faceva il suo maestro Giacinto Pannella. L'Italia non ha bisogno di simili persone, che non creano alcun valore aggiunto per il paese e nessuna cultura. Questa donna ha sempre dimostrato di vivere a suo agio dove ci sia da fare manifestazioni, scioperi, cortei di esagitati sfasciatori di vetrine, difesa di gente come lei, che non ha voglia di lavorare. Visto che difende il diritto alla dolce morte, alla scelta della eutanasia....., faccia un favore all'Italia e al mondo, e scelga di applicarla a lei stessa.....

Pigi

Ven, 19/01/2018 - 18:17

I sinistri continuano a mischiare mele con pere. C'è l'immigrato regolare, che arriva con un posto di lavoro già pronto, e c'è chi arriva illegalmente sui barconi che è e sarà solo un peso, se non un pericolo. Sono questi ultimi, fatti entrare in modo sconsiderato dagli ultimi governi, ad essere rifiutati dalla grande maggioranza della popolazione.

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Ven, 19/01/2018 - 18:19

Quante centinaia di migliaia d'Italiani VERI non sono mai nati, a causa di aborti non giustificati da gravi motivi di salute? Ricordo bene le istruzioni della signora sull'uso improprio di pompe da bicicletta... E adesso la signora pretende di pontificare. Assurdo

jaguar

Ven, 19/01/2018 - 18:19

Gli stranieri sono indispensabili per gli italiani? Ma non è il contrario visto che li manteniamo?

Anonimo (non verificato)

VittorioMar

Ven, 19/01/2018 - 18:21

..ALMENO SI RIDUCE UN PO' DI DEBITO PUBBLICO !!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 19/01/2018 - 18:22

Che argomenti seri! E tutto il resto chi lo paga, signora Bonino, frac@@@o da Velletri? Lo sa che in Italia ci sono milioni di poveri, quelli che sono sulle soglie della povertà, disoccupati, sottoccupati etc. - oltre 12 milioni di persone - e lei vuole aprire lo stargate a tutti? Vada a rileggersi la fomula di giuramento dei ministri e poi mi dica cosa ne pensa. Chi dobbiamo aiutare per primi?

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 19/01/2018 - 18:24

Chiara,grazie della censura, eppure mi volevo rendere utile... ;-)

killkoms

Ven, 19/01/2018 - 18:27

detto da una mia conoscente,anti abortista,senza la bonino almeno 2 milioni di italiani in più!

emigratoinfelix

Ven, 19/01/2018 - 18:48

e che diavolo di logica sarebbe?secondo questa diabolica donna senza i 500 mila migranti che secondo lei andrebbero accolti in un colpo solo avremo 68 mila insegnanti a spasso.Beh,bonno,vuo dire che se ne faranno e ce ne faremo una ragione.Anche se le valutazioni di una come te che praticava aborti clandestini usando la pompa per le biciclette non li prendo mai sul serio,amica di Bildeberg...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 19/01/2018 - 18:53

Ma non avete creato 1 milione di posti di lavoro? Trovatelo anche per i 68000. A dire il vero ne avete nominato 300000 di professori, spesso inutilmente perchè cìerano già in lista una marea di perdenti posto. Non potete chiedere 1 prof ogni 5 alunni, è uno scandalo. Le altre nazioni funzionano bene e ne hanno uno ogni 20 alunni. Continuate a metterli in ruolo per ottenere milioni di voti? Signora Bonino, si è mai chiesta che i 5 miliardi di euro, più altri 5 per spese varie che ci costano gli immigrati e clandestini, se non ci fossero, si pagherebbe non solo 68000 famiglie bisognose, ma molte di più. Perchè affossare gli italiani per fare stare bene gli stranieri? Mi pare un peloso razzismo al contrario.

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Ven, 19/01/2018 - 18:54

Questa non si rassegna. Soros le ha chiesto che l'Italia dev'essere invasa dagli africani e lei (volutamente minuscolo, perché non merita alcun riguardo), con mille pretesti e scuse, cerca d'eseguire gli ordini. Cosa gliene viene, possiamo ben immaginarlo. L'Italia potrà avere un futuro solo quando riuscirà a liberarsi di questi infidi traditori.

cgf

Ven, 19/01/2018 - 19:02

Io comincerei a mandare a casa proprio lei che nella vita...

DRAGONI

Ven, 19/01/2018 - 19:09

NON HANNO BISOGNO DEI CLANDESTINI COSI' COME NON HANNO BISOGNO DI SENTIRE LE TUE RELATIVE SCONNESSE IDEOLOGICHE VALUTAZIONI CHE TRA L'ALTRO SONO PRIVE DI QUALSIVOGLIA MINIMO E CREDIBILE RENDICONTO ECONOMICO .

manente

Ven, 19/01/2018 - 19:09

Questa killer seriale che ha mandato anzitempo all'altro mondo non meno di 20.000 bambini italiani, ora ci viene a rompere il cazz@ con il fatto che dobbiamo "ripopolare" l'Italia con i figli degli immigrati se no chiudono le scuole. Quando questa megera si leva dalle palle è sempre tardi !

Pisslam

Ven, 19/01/2018 - 19:16

come dire che i poliziotti debbano ringraziare la mafia perchè così hanno il lavoro....la cr3tina che ha usato la pompa della bicicletta per uccidere migliaia di bamabini. Peccato che non sia ancora morta....

roberto zanella

Ven, 19/01/2018 - 19:31

e chi se ne frega dei 68mila insegnanti intanto sono tutti migranti pure loro , provengono da Bisanzio e le sue terre...o ce n'è forse qualcuno di Bergamo ???

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Ven, 19/01/2018 - 19:40

Allora che tutti gli italiani diventino esauriti, così possono guadagnare gli analisti!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Ven, 19/01/2018 - 19:55

Poveretta questa è rimbambita totalmente. Qualcuno spieghi che forse quei 68 mila, se vero, sarebbe bene andassero a lavorare ed a produrre qualche cosa e non passare il tempo per farsi pagare come presunti inutili insegnanti.

semelor

Ven, 19/01/2018 - 20:11

Potrebbero fare i lavori che gli italiani non vogliono fare. Troppo comodo 18 ore settimanali e 2 mesi di ferie. E noi per loro dovremmo estinguerci?

giovanni951

Ven, 19/01/2018 - 20:14

quindi importiamo altri africani affinché i prof possano lavorare? pazzesco....ma si rende conto di quel che dice o no?

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Ven, 19/01/2018 - 20:19

Vecchia baldracca... se si utilizzassero i soldi, che verrebbero sperperati per i nxxxi, per mandare in pensione i 68.000 insegnanti avremmo tutto da guadagnare! Sarebbero contenti gli insegnanti, che andrebbero in pensione... sarebbero contente le forze dell'ordine, che non dovrebbero rincorrere i delinquenti e gli spacciatori nxxxi... sarebbero contenti i giudici, che non dovrebbero rilasciare i delinquenti il giorno dopo i furti e le rapine... e saremmo molto più contenti noi cittadini che potremmo vivere più tranquilli e senza essere spremuti di tasse per mantenere questi fannulloni che, tanto, non ti si inc...uleranno mai!!!!

Cheyenne

Ven, 19/01/2018 - 20:24

piazzapulita52 MI HAI TOLTO LE PAROLE DALLA BOCCA. E COMUNQUE QUEST'ESSERE INUTILE CREDE CHE 68 MILA INSEGNANTI NON POSSANO ESSERE DIROTTATI IN QUESTO SFACELO DI INPIEGO PUBBLICO AD ALTRE MANSIONI. NO LA SCEMA DICE: PAGHIAMO GLI STIPENDI AI 68MILA E SPENDIAMO DECINE DI MILIARDI PER CAMPARE MILIONI DI DELINQUENTI. COMPLETAMENTE MATTA. CERTA GENTE DOVREBBE FARE TEST PSICHIATRICI . INVECE ROMPONO I CxxxxxxI A TRUMP CHE HA ENORMEMENTE RIDOTTO LA DISOCCUPAZIONE IN USA IN UN SOLO ANNO.

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Ven, 19/01/2018 - 20:30

Sentire gli sproloqui di questa megera mi fa rivoltare lo stomaco... ha dimenticato di aver eseguito qualche migliaio di aborti clandestini... e dimentica che se si aiutassero le giovani coppie... OGGI staremmo molto meglio. Sia i clandestini che te... ci state proprio sui cog...ni

routier

Ven, 19/01/2018 - 20:45

Beh...tanto che ci siamo, anche 68 milioni. In fin dei conti dare i numeri non costa nulla.

umbertoleoni

Ven, 19/01/2018 - 20:53

forse la Bonino non lo sa ma IN GERMANIA CI SONO 20 ALUNNI PER OGNI INSEGNANTE, MENTRE IN ITALIA CE NE SONO 10 (DIECI) ! Questa tragicomica realta' non dice niente ne alla Bonino ne agli altri politici buffoni, ma DICE MOLTISSIMO ALLE TASCHE DEGLI ITALIANI CHE DEVONO PAGARE QUELLA META' DI INSEGNANTI ASSOLUTAMENTE INUTILI ! La Bonino avrebbe fatto meglio a tacere sull'argomento sul quale, per sua fortuna, L'IGNORANZA REGNA SOVRANA

Controcampo

Ven, 19/01/2018 - 21:09

Non dategli retta, è l'effetto droga che la induce al delirio!

michettone

Ven, 19/01/2018 - 21:21

...ma non pubblicate alcunchè di questa "assassina autorizzata".....

magnum357

Ven, 19/01/2018 - 21:28

Questa si faccia curare !!!! Avete voluto la legge sull'aborto !!!! Ma con che coraggio vieni a parlare, dopo che avete appoggiato una legge che ha procurato oltre 5 milioni di aborti in Italia. Non ci servono immigrati di scarsissimo valore aggiunto che arrivano a carrettate dal mare e che non pagheranno nessuna pensione ai giovani di oggi !!!!!

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Sab, 20/01/2018 - 00:38

Già hai ricevuto una grazia, e ne siamo anche felici, un altra perchè non te la regali da te e vai a vivere in pace con la tua anima ?? Magari in mezzo agli aspiranti migranti in Afrika

DiegoGio

Sab, 20/01/2018 - 01:05

La prima accoglienza è nel ventre della madre senza se e senza ma. Se uno parla di accoglienza ed è favorevole e addirittura pratica e procura l'aborto, ha seri problemi con la scala dei valori, con la logica, con l'amore, con la realtà, con la speranza, con la propria coscienza...

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Sab, 20/01/2018 - 04:32

Ecco la regina dei mistificatori. Quello che racconta la Bonino sono tutte balle . Cara Signora e pensare di far fare più figli agli italiani ? Lei è una vera razzista al soldo della finanza internazionale vedi Soros e la sua Open Society foundation.

Popi46

Sab, 20/01/2018 - 07:07

Segnalate a costei che, dato il livello culturale medio degli insegnanti partoriti dalla Buona Scuola, mandarli a casa non sarebbe una tragedia....pensate,due piccioni con una fava, meno immigrati e meno ignoranti...

guerrinofe

Sab, 20/01/2018 - 07:47

ALLORA DATE I SOLDI DEGLI IMMIGRATI AI DOCENTI,!!!!!

soldellavvenire

Sab, 20/01/2018 - 08:41

aver creato un milione di posti di lavoro deve essere un vanto per la sinistra, che ha saputo fare dell’emergenza migrazione una grande opportunità di progresso e giustizia: però regolarizzare quei 500000 lavoratori in nero manderebbe sul lastrico gli imprenditori, è certo un bel dilemma

imperfetto

Sab, 20/01/2018 - 09:01

come darle torto? lo sappiamo tutti che due più due fa tre. se ne facessimo entrare 20 milioni avremmo risolto i problemi della disoccupazione, bravissima! se ero indeciso su chi votare, devo ringraziarla perchè mi ha fatto aprire gli occhi....mai e poi mai voterò schieramenti che sono per questa accoglienza scellerata!

Ritratto di viperainseno

viperainseno

Sab, 20/01/2018 - 09:19

dunque secondo la Bonino, oltre a tutto il resto, questa marmaglia ci costa pure 68.000 insegnati? e continua a fare proclami a favore dell'immigrazione? Ma allora è veramente malata.. e grave anche...

giovanni PERINCIOLO

Sab, 20/01/2018 - 09:26

Sicuramante gli italiani non hanno bisogno della bonino e delle sue frustrazioni!

Augusto9

Sab, 20/01/2018 - 09:43

QUINDI PRENDIAMO TUTTI, COSI GLI INSEGNANTI AVRANNO UN LAVORO. E SE INVECE DI FARE ENTRARE TUTTI, DESSERO I SOLDI AGLI INSEGNANTI E ANDASSERO LORO A RACCOGLIERE I POMODORI! QUALSIASI LAVORO SE ONESTO NON E' DISONOREVOLE!

cameo44

Sab, 20/01/2018 - 09:45

La Bonino peggio della Boldrini senza immigradi i 68 mila insgnanti potrebbero lavorare in tutti i quartieri degradati delle nostre cit tàin quanto agli stranieri di cui gli Italiani hanno bisogno non so no certamente tutti questi immigrati che mandeniamo senza nulla fare ma gente che lavora senza togliere lavoro agli Italiani e che paghino le tasse e non lavori abusivi questa donna come la Boldrini si sono mai chiesti come fanno a vivere i tanti Italiani senza lavo ro senza casa e con famiglia? srfebbe ora che ci pensassero anzicchè pensare solo e sempre a rom zingari e immigrati

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Sab, 20/01/2018 - 10:15

Per inciso, gli stranieri una volta inseriti nel tessuto sociale fanno appena pochi più figli degli italiani ,quindi tanto vale favorire la famiglia italiana. So che per la Bonino la parola famiglia è un insulto, visto che i radicali hanno fatto sempre tutto per distruggerla.

Ritratto di Azo

Azo

Sab, 20/01/2018 - 10:27

Non capisco proprio, perchè dobbiamo pagare gente che non ha la minima idea di come si governa un paese??? Nella politica, se non sanno prevenire devono andare a zappare la terra, """MA PURTROPPO PER UNA COSA O PER L`ALTRA OGNI CIARLATTANO HA IL SUO SEGUITO DI IDIOTI E IMBECILLI CAPRONI, CON IL PARAOCCHI COME GLI ASINI"""!!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 20/01/2018 - 10:35

Voi avete bisogno degli stranieri, per nominare nuovi insegnanti, per avere alrti voti, che mai avreste avuto. Ma la spesa è doppia: una per gli stranieri e una per gli insegnanti. Introiti zero, debito pubblico che aumenta del doppio, tanto pagano i soliti fessi. Vero comunisti, che prendete sempre i soldi di quell iche lavorano, mai i vostri?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 20/01/2018 - 10:56

eccola che è uscita allo scoperto. E' quello che sospettavo da sempre e che ho anche scritto, gli insegnanti sono i colpevoli o chi ne prende le loro difese. Per avere un posto di lavoro che non c'è, li vanno a cercare fuori il "materiale". Ma se ci fossro 30milioni di insegnanti che facevamo, ci portevamo l'intera India e Africa?

maria angela gobbi

Sab, 20/01/2018 - 11:07

@semelor= ho insegnato per 40anni:mai fatte 18 ore soltanto al mese,mai fatti due mesi di ferie,preso sempre stipendio da manovale. #Bonino= giusto giustissimo,Anzi ne entrino anche di più così daremo lavoro a più 68 mila poliziotti

ilbelga

Sab, 20/01/2018 - 11:15

Bonino chi??? Ma che c'azzecca a fa...

DRAGONI

Sab, 20/01/2018 - 12:02

QUESTA ANZIANA SIG.RA , VECCHIA POLITICANTE, RISOLVEREBBE LA CRISI ECONOMICA E RELATIVA TRAGICA DISOCCUPAZIONE IMPORTANDO CLANDESTINI E LA LORO NUMEROSA PROLE PER CREARE FALSA E DELETERIA OCCUPAZIONE CHE PER ESEMPIO POTREBBE ESSERE PARIMENTI RISOLTA , COME NEL DOPO GUERRA U.S., CON FARE SCAVARE BUCHE AD OPERAI ITALIANI E FARLE SUBITO DOPO RIEMPITE!SI EVITEREBBE IN TAL MODO ANCHE DI IMPORTARE EVENTUALI NUMEROSI TERRORISTI!!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Sab, 20/01/2018 - 12:47

Immigrati regolarizzati o irregolari sono i nuovi schiavi del XXI° Secolo. Se l'economia funzionasse e la moneta avesse il potere di acquisto molti cittadini italiani, eredi degli Eroi del Risorgimento, del Grappa e Piave e della Resistenza, non sarebbero disoccupati, sfrattati per morosità e eufemisticamente degli "incapienti". Tutto il resto è frutto di masturbazioni cerebrali di chi della vita non ha imparato che per avere qualcosa bisogna saperlo conquistare lasciando agli altri quel compito rognoso.

silvano45

Sab, 20/01/2018 - 12:52

Questi mestieranti della politica che non hanno mai lavorato un giorno nella vita non vogliono mollare non riescono a staccare la spina mi fanno molto pena anche se spacciano il loro impegno per il nostro bene........

lavieenrose

Sab, 20/01/2018 - 13:34

sinceramente visto il livello demenziale a cui è ridotta la scuola italiana 68.000 insegnanti in meno potrebbero aiutare a risolvere qualche problemino..... Bonino per favore pensi alla sua salute e lasci stare la politica, non fa più per lei

OttavioM.

Sab, 20/01/2018 - 13:37

A noi non servono altri immigrati perchè abbiamo il 40% della disoccupazione giovanile,riempirci di immigrati che arrivano dalla Libia ci sta costando 5 miliardi l'anno,i detenuti stranieri ci costano circa 1 miliardo e mezzo l'anno,abbiamo case popolari,posti negli asili e nelle comunità per minori occupati da stranieri con relativi costi,senza gli immigrati risparmiamo lo stipendio di 68.000 insegnanti?Ottimo,la scuola la paghiamo noi contribuenti insieme a tutto il resto,riempirci di immigrati per aumentare la spesa pubblica mi sembra demenziale,mica i soldi crescono sugli alberi?

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Sab, 20/01/2018 - 14:36

Hai fatto troppi guai.

caren

Sab, 20/01/2018 - 15:13

Guardate la foto di questa qui. Che espressione assorta, intensa, da statista consumata che pensa al futuro delle prossime generazioni. Tutto il mondo ci invidia la Bonino.