Boom di spese per i migranti Ci costano più della manovra

Nel Def la cifra per gli sbarchi aumenta a 4,6 miliardi contro i 3,4 della finanziaria. Verso l'aumento dell'Iva

La gestione dei «flussi» dei migranti costa sempre più. Non c'è spending review che regga di fronte alle masse che attraversano il Mediterraneo e vengono portate in Italia. Ce n'è traccia persino nel Def, con toni allarmanti. «Il deciso incremento dei flussi e delle presenze a fine 2016 si riflette nei dati oggi disponibili, che aggiornano al rialzo le stime presentate nel Documento Programmatico di Bilancio», spiega il documento di Economia e finanza approvato la settimana scorsa dal governo. Il ministero dell'Economia piega che «In base ai dati attuali, le operazioni di soccorso, assistenza sanitaria, alloggio e istruzione per i minori non accompagnati sono, al netto dei contributi dell'Ue, pari a 3,6 miliardi (0,22 per cento del PIL) nel 2016 e previste pari a 4,2 miliardi (0,25 per cento del PIL) nel 2017, in uno scenario stazionario». Cifre attese e, fino a ieri, citate come scenario peggiore. Ma il Def aggiunge dell'altro. «Se l'afflusso di persone dovesse continuare a crescere la spesa potrebbe salire nel 2017 fino a 4,6 miliardi (0,27 per cento del Pil)». Ci sono quindi in ballo spese extra per 400 milioni di euro. Quanti ne dovrebbe portare la stretta sulle accise prevista dalla manovra che sta per essere approvata dal governo. E in ogni caso, la spesa per migranti potrebbe superare per 1,2 miliardi il valore complessivo della manovra stessa, cioè qei 3,4 milairdi chiesti dall'Europa.

Un sacrificio a quanto pare incomprimibile. La spesa per la gestione dei migranti aumenta di anno in anno e va a braccetto con un'altra tendenza evidentemente inarrestabile. Quella ad aumentare le tasse.

Per il 2018, ad esempio, l'aumento dell'Iva diventa sempre più probabile. Il Documento di economia e finanza ha messo nero su bianco un deficit per il 2018 al 1,2%. Impossibile ottenere un risultato del genere senza aumentare almeno di uno o due punti l'aliquota ordinaria dell'Iva, oggi al 22%. Oppure, meno realisticamente, applicando alla lettera la clausola di salvaguardia fino ad oggi sempre sterilizzata, quindi portando l'imposta su beni e servizi al 25% nel 2018 e al 25,9% l'anno successivo. Nel giorno di Pasqua, la prima mezza ammissione di Pier Carlo Padoan. In un intervista al Messaggero il ministro dell'Economia ha fatto capire che a lui non dispiacerebbe lasciarla aumentare, magari per tagliare il cuneo fiscale, cioè la differenza tra quanto un lavoratore costa al datore e il netto della busta paga. Poi ha anche spiegato che il taglio delle tasse potrebbe non andare alle imprese.

Innanzitutto l'Iva. Al giornalista che ricordava come l'Ocse abbia suggerito di aumentarla per tagliare il costo del lavoro, Padoan, che ha lavorato all'organizzazione di Parigi, ha risposto che questa ipotesi è «nei manuali di finanza pubblica». E che «è un'opzione sostenuta da buone ragioni». Il problema per il ministro è «quali tasse ritoccare». Lo scambio tra Iva e cuneo fiscale «è una forma di svalutazione interna che beneficia le imprese esportatrici, che sono anche le più competitive». Una «ricetta classica» e «siccome sono anche un tecnico ricordo che nelle scelte politiche non si possono ignorare gli aspetti tecnici. E viceversa».

Meno chiaro cosa Padoan voglia concedere in cambio dell'aumento dell'Iva. Ancora aperta la strada di uno sgravio fiscale concentrato sul reddito e non sul lavoro. Quale sia la sua preferenza si capisce quando Padoan rivendica cosa è stato fatto: «La pressione fiscale si è abbassata, per le imprese è al di sotto di quella di Francia e Germania».Le associazioni datoriali da tempo temono un'inversione a U del governo e la rinuncia a tagliare le tasse sul lavoro.

Commenti

Poldo51

Mar, 18/04/2017 - 07:58

vota PD!!

il sorpasso

Mar, 18/04/2017 - 08:09

Che schifo! Basta è ora di aiutare i nostri italiani: ci sono persone che vivono nelle auto.

Ritratto di marystip

marystip

Mar, 18/04/2017 - 08:10

Che il diavolo strafulmini tutti quelli che si prodigano per farci invadere e mangiano sul commercio degli schiavi.

arkangel72

Mar, 18/04/2017 - 08:15

Abbiamo un governo Monti bis!!

istituto

Mar, 18/04/2017 - 08:17

Certo che aumentano le spese per i CLANDESTINI. Li va a prendere la SINISTRA con la Taxi Marina Militare in Libia. Unico PAESE al MONDO. Detto questo, lasciamo da parte tutti i dubbi e le perplessità e votiamo CENTRODESTRA alle PROSSIME ELEZIONI.NON ASTENIAMOCI . SINISTRA al POTERE = Immigrazione Selvaggia- TASSE- Distruzione dell'identità Italiana- Cessione della Nostra Sovranità ed Aziende all'Europa ed all'Estero - Diritti tolti agli italiani e dati ai CLANDESTINI ed Immigrati- Distruzione della Famiglia Naturale- Dittatura Omosessuale nelle Scuole e Corruzione della Gioventù-Eliminazione del Popolo Italiano e Sostituzione con Razze Nere e Mediorientali. SINISTRA significa anche eliminazione di pene carcerarie per : atti osceni in luogo pubblico e guida senza patente ovvero incitamento a delinquere. Volete ANCORA TUTTO QUESTO ?

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 18/04/2017 - 08:18

Annientamento dell'Europa, DELIBERATO. 1) invasione di inassimilabili, schiavi; 2) schiavi saranno anche gli italiani e gli europei che dovranno accettare salari da africani; 3) devastazione culturale, 70 anni di americanismo. Così vuole Rothschild e l'elite massonica-sionista. La fine dell'odiata Europa.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 18/04/2017 - 08:21

Il sucidio dell'Italia e dell'Europa intera. Un suicidio istigato, favorito, assistito dal regime mondialista e in particolare dalla solita tribù che detesta l'Europa perché l'Europa li ha denunciati e perseguitati da sempre. Ma il mondo libero vede. E capisce.

Ritratto di pedralb

pedralb

Mar, 18/04/2017 - 08:21

Siamo alla follia....con i nostri pensionati che non tirano fine mese ed i nostri ragazzi costretti ad emigrare!!!!

lento

Mar, 18/04/2017 - 08:30

Chi li va a prendere e chi li gestisce va portato davanti al Tribunale del Popolo Italiano !Unica condanna L'ergastolo !

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 18/04/2017 - 08:52

Una follia. Ma si vede che agli italioti piace tirare la cinghia per mantenere i parassiti africani. Poi non ci sono soldi per pensioni, sanità, scuole, opere pubbliche. Una follia, la nostra nazione è invasa da una follia collettiva.

ccappai

Mar, 18/04/2017 - 08:58

Devo dire che siete proprio bravi a mettere insieme pezzi di notizie in modo che sembrino correlati e vi aiutino nel vostro disegno meschino e indegno di fomentare dissenso e odio. Non so se pubblicherete o meno... In ogni caso, L'eventuale aumento dell'IVA non è per nulla legato all'immigrazione. Il miliardo in più di spese era già previsto nel DEF (quindi non legato agli eventi degli ultimi giorni) e, guarda caso, proprio per apportare interventi che voi dovreste considerare buoni: re-impatri, pratiche per la richiesta di asilo più rapida... ecc.. ma vergognatevi!!! Fate schifo!!!

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 18/04/2017 - 08:59

Siete bravi a farcelo sapere, ma il vostro partito di riferimento cosa propone? Quando Salvini urla che bisogna fermare con qualsiasi mezzo questa invasione, perché forza italia continua a nicchiare e non prende mai una posizione a favore di una guerra totale all'invasione islamica, voluta, finanziata e favorita dalla ue?

Ritratto di sachiel333

sachiel333

Mar, 18/04/2017 - 09:03

Galera per tutti i responsabili delle varie ONLUS, ONG, Coop che fanno business con gli schiavi del XXI secolo! Governo di infami e traditori del Popolo Italiano!

Ritratto di repubbliQetta...

repubbliQetta...

Mar, 18/04/2017 - 09:06

una sola parola: DELINQUENTI

cgf

Mar, 18/04/2017 - 09:10

Uno razzista non lo è, ma viene messo in condizione di... NON accogliere.

ceppo

Mar, 18/04/2017 - 09:14

renzi ha ordinato di salvare vite ( delinquenti, clandestini e terroristi) e affondare gli italiani...bravo lupetto nemico del popolo e amico delle vostre tasche

giusto1910

Mar, 18/04/2017 - 09:23

Si spenderà ancora e sempre di più, fino a quando la sinistra sarà sicura di poter contare su qualche milione di voti sicuri. Sicuramente comprati con case popolari, esenzioni, sanità gratuita, assegni familiari spesso illegittimi, bonus di ogni tipo e reddito di inclusione. Anche gli asini capiscono che così facendo andiamo dritti verso il fallimento e verso la guerra civile?

antipifferaio

Mar, 18/04/2017 - 09:25

Lo sapevamo già, grazie della dritta!!! Ci stanno facendo invadere da orde di musulmani incazzati e dal machete facile...Bene!! Auguri a chi vota pd e ha figlie in età da sposa (per i musulmani)....

aldoroma

Mar, 18/04/2017 - 09:25

Gli Italiani alla fame i pensionati alla miseria e questi signori in albergo ed io pago.

mezzalunapiena

Mar, 18/04/2017 - 09:27

comiche del governo il presidente della camera(innominabile) ha sempre detto che gli immigrati sono una risorsa mentre il ministro padoan deve aumentare le tasse per far fronte a una maggiore spesa dovuta all'aumento incontrollato degli immigrati

jaguar

Mar, 18/04/2017 - 09:30

Non mi risultano manifestazioni in massa degli italiani per porre fine a questo schifo, inutile lamentarsi sui social network o nei commenti di questi articoli sui giornali. Tocca noi scendere in piazza per far valere i nostri diritti, per cercare di abbattere questi squallidi governi di sinistra che stanno affossando l'Italia. Ma a tutti gli elettori del PD va bene questo andamento?

Keplero17

Mar, 18/04/2017 - 09:32

Era da dire che non stavano dentro i 4 miliardi, per via delle navi di Medici Senza Frontiere e delle altre ong finanziate da Soros. E sarà sempre peggio perché il flusso aumenterà. Non solo, ma una esponente della sinistra ha detto: Non pensate neanche che quelli che sono arrivati possano essere mandati indietro. i numeri sono tali che la cosa diventerà materialmente impossibile e innescherà spaventose rivolte. Si tratta di centinaia di migliaia. Poi c'è il problema delle carceri piene e i radicali cominciano già a dire che i numeri sono troppi e contrastano coi diritti umani e quindi è necessario un decreto svuota carceri. Addio alla certezza della pena.

giannide

Mar, 18/04/2017 - 09:33

Questo è ancora l'inizio, Non smetteranno mai di arrivare, perchè dovrebbero smettere, li accogliamo sempre, ormai siamo vittime della coazione a ripetere l'accoglienza, l'italia ormai è spacciata...

carpa1

Mar, 18/04/2017 - 09:35

E piantatela di chiamarli migranti! Sono clandestini e merce di scambio tra le farlocche ONG e governi ombra che le finanziano.

@ollel63

Mar, 18/04/2017 - 09:42

il primo da cacciare è quel bianco argentino del vaticano e poi tutti gli altri musulmani d'africa e dell'est europeo.

carpa1

Mar, 18/04/2017 - 09:44

Qui nessuno è nato razzista. Sono questi governi di debosciati e che agiscono contro il popolo italiano a fornire al razzismo una ragion d'essere. Una vera accoglienza deve tenere conto almeno di due cose: 1)che sia organizzata in modo che sia utile per i veri bisognosi e non con "avanti, c'è posto" ma organizzandola già alla partenza dai paesi di origine, 2)la capacità del paese di poterla sostenere. Questa "accoglienza" in atto affossa il paese senza alcun beneficio per chi la cerca; solo criminali e fancazzisti riecono a trarne vantaggio. A CHE PRO???

Ritratto di Idiris

Idiris

Mar, 18/04/2017 - 09:56

Alleluia! Le vie del signore sono infinite.

Ritratto di Idiris

Idiris

Mar, 18/04/2017 - 10:00

Nonostante i vostri sforzi a demonizarci le porte dell'Italia e le casse dello stato sono ancora piu che mai aperte per noi.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 18/04/2017 - 10:00

Moderno genocidio. Avrà conseguenze identiche a un massacro ma PER ORA non mostra il lato violento. Non ancora. Anzi, ridicolmente, pare motivato da buone intenzioni... ironia della sorte.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 18/04/2017 - 10:03

70 anni di americanismo hanno trasformato un popolo (in verità mai veramente unito e forte) in un gregge incapace da mandare al macello. Tra 30 anni quando l'Italia non esisterà più come civiltà, sarà materia da psichiatria. Certo, la propaganda, il potere compatto a lavarci il cervello (chiesa massonica, media di regime, sinistrume ecc..) ma di base c'è la nostra VILTA' e IDIOZIA

carpa1

Mar, 18/04/2017 - 10:12

ceppo Mar, 18/04/2017 - 09:14. Se è per questo ha speso anche una milionata (o forse più, visto che per un recupero si parla di ) per "salvare" anche cadaveri in fondo al mare da mesi e che, alla fine, neppure sapeva chi fossero, chi avvisare nè dove mandarli. Andatevi a leggere che cosa hanno trovato: praticamente un ammasso di gelatina informe. Il governo ha forse dato un senso a tutto questo che non fosse solo mania di onnipotenza?

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 18/04/2017 - 10:21

Cosa volete che sia!Dovreste sentirvi onorati di essere rapin..derub..dall'italico sgoverno per mantenere sempre più mnagiancoppa a tradimento!ACCHHH SOOOO!!!Salam Allalium per tutti!!

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 18/04/2017 - 10:23

P.s. avvisate la malpezzo che continua a dire che le risorse africane non pesano perché è la ue che paga UUUAAAHHHIUUAAAHHHUUUAAAHHHIUUAAAHHH

Giorgio Colomba

Mar, 18/04/2017 - 10:28

Avanti tutta col Piano Kalergi per la surrogazione etnica dei popoli europei e per il sollazzo patrimoniale di ong e coop. Napolitano e la pletora di sodali piddini che da oltre un lustro collabora fattivamente al "genocido" prossimo venturo del popolo europeo andrebbero giudicati e condannati per alto tradimento del popolo italiano.

Piut

Mar, 18/04/2017 - 10:35

I buonisti beoti e cattocomunisti non hanno ancora capito che la migrazione è un business bello e buono che nulla ha a che fare con un'idea politica (comunque malata, perché i problemi dell'Africa e del Medioriente non si risolvono importando la loro popolazione da noi), o con la carità cristiana sbandierata dal massone sud-americano ad ogni Angelus...chi favorisce e impone queste migrazioni è un criminale (Bergoglio compreso)!

paco51

Mar, 18/04/2017 - 10:57

questi sono i danni collaterali di "una guerra persa" peccato!

Marcello.508

Mar, 18/04/2017 - 11:03

Credo sia fuor di dubbio che le spese, che stanno aumentando in previsione di questa ondata di immigrati, siano a carico degli italiani. Personalmente sarei disposto ad accettare questo surplus se PRIMA vengono aiutati TUTTI i nostri poveri e TUTTI i nostri disoccupati. Ancorché la formula di giuramento dei governi "parla" molto chiaro:«« Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservarne lealmente la Costituzione e le leggi e di esercitare le mie funzioni nell'interesse ESCLUSIVO della Nazione.» (Art. 1, comma 3, legge 23/8/88, n. 400) Ma buonisti governativi non sanno (alias fanno finta) leggere. Evidentemente..

Ritratto di LadyCassandra

LadyCassandra

Mar, 18/04/2017 - 11:06

Secondo l’ANSA durante il fine settimana pasquale sono stati “salvati” 8500 cosiddetti migranti, duemila venerdì, 4.500 sabato, 2.000 ieri. Dice ancora l’articolo “Nel 2017 le spese per il soccorso e l'accoglienza dei migranti potrebbero salire fino a 4,6 miliardi di euro (lo 0,27% del Pil), cioè fino ad un miliardo in più rispetto al 2016 indica il Def appena approvato dal governo. Salvini dice che denuncerà il Governo, il presidente del Consiglio, i ministri e i comandanti della Marina e della Guardia Costiera, per favoreggiamento.” http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2017/04/17/migranti-a-pasqua-13-morti8500-salvati_c9392811-9fec-4858-838f-e7b4e5bdf55f.html

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 18/04/2017 - 11:23

articolo razzista e discriminatorio. queste sono risorse utili al paese e ricordate sono proprio loro che ci pagheranno la pensone

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 18/04/2017 - 11:31

Mozione, immediata, di sfiducia nei confronti di Minniti. Ah, mi stavo dimenticando che voi siete contrari alle mozioni di sfiducia individuali.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 18/04/2017 - 11:32

Voglio proprio vedere, ora, cosa escogiterà il Grande stratega per boicottare i "Lepenisti". Così lui chiama gli alleati della Lega.

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 18/04/2017 - 11:35

LadyCassandra 11:06 "Salvini dice che denuncerà il Governo . . . " - - - È da sempre che sto stra-maledicendo tutti quei deficienti che hanno inventato quell'idiozia di Mare Nostrum nonché la promozione urbi-et-orbi della serie "buttatevi in acqua, tanto noi siamo lì e se non ci siamo veniamo subito" con appoggio collaterale asfissiante ed irresponsabile del Señor Jorge Bergoglio. Andrebbero tutti incriminati per incoraggiamento, favoreggiamento, incitamento, istigazione al suicidio di massa.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 18/04/2017 - 11:35

Mi sembra più che evidente, a questo punto, che l'esecutivo persegua un disegno criminale di annientamento di questa nazione. Come intendiamo rispondere? Con la determinazione (si fa per dire, naturalmente) dei cosiddetti "moderati"?

Ritratto di sicilianissimo

sicilianissimo

Mar, 18/04/2017 - 11:36

E IVASIONE DI STATO !!! ONG in tribunale per tratta di clandestini ..Se aumentano l'IVA non comprerò più niente !!! Nelle ultime ore sono arrivate nella mia Sicilia 10000 clandestini non appena identificati sono già liberi di andare in giro per la mia città . E'ASSURDOOO BASTAAAAAAAAAAAAAAAAA GRAZIE PD ...

elio2

Mar, 18/04/2017 - 11:37

E pensare che ci sono persone, tutti elettori di sinistra, o dei grulli, che è la stessa cosa, quindi, strutturalmente incapaci di intendere e volere, ai quali hanno fatto credere che i soldi per andare in Africa a prendere e poi mantenere questa marea di clandestini, ce li da l'europa, però intanto aumentano le tasse e il debito pubblico, che pagheranno anche loro, anche se difendono questi decerebrati abusivi che si fanno solo gli affari loro.

peppino51

Mar, 18/04/2017 - 11:43

giangol, ma chi sei BABBO NATALE? Mi sà che sei Librandi!

Ritratto di LadyCassandra

LadyCassandra

Mar, 18/04/2017 - 11:44

2 invio@Idiris, le vie del signore sono finite, anzi non sono neppure iniziate, il risultato che otterrete sarà di trasformale la nostra bella e civile Europa e farla diventare uguale ai paesi da cui provenite. Per cui potevate restare dove eravate il vostro tenore di vita tra un po’ sarà lo stesso o peggio. In quanto a noi, non si preoccupi, ci arrangeremo alla faccia vostra.

peppino51

Mar, 18/04/2017 - 11:46

giangol, prega che il Signore ti aiuti, se sei giovane sicuramente non vedrai la vecchiaia ragionando così!

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mar, 18/04/2017 - 11:48

Gli italiani, soprattutto i pensionati (non quelli con pensioni d’oro), i disoccupati, ecc, siamo ricchi: possiamo «accogliere» e mantenere tutti gli africani. Ma anche i «poveracci» delle ong e dei centri di assistenza hanno diritto alla pagnotta. Non vi pare?

Italiano-

Mar, 18/04/2017 - 11:51

Governo: prima gli italiani, grazie. È benefico e poietico provvedere al benessere interno.

Ritratto di RENZI

RENZI

Mar, 18/04/2017 - 11:56

VOTA PD VOTA PD VOTA PD VOTA PD

Ritratto di LadyCassandra

LadyCassandra

Mar, 18/04/2017 - 11:57

@elio2 anche se i soldi ce li desse la UE sarebbero sempre soldi nostri, gli stati membri pagano una quota annuale alla UE, la UE si finanzia ESCLUSIVAMENTE attraverso le quote annuali versate dagli stati membri, fonte principale, le multe per inadempienza pagate dagli stati membri e infine, ma si tratta di poco, i dazi applicati alle merci vendute all’interno dell’area UE. Quindi a parte i dazi gli altri soldi escono dalle tasche dei contribuenti europei.

Ritratto di RENZI

RENZI

Mar, 18/04/2017 - 11:58

giangol Mar, 18/04/2017 - 11:23 articolo razzista e discriminatorio. queste sono risorse utili al paese e ricordate sono proprio loro che ci pagheranno la pensone AL MOMENTO CI STANNO CONSUMANDO LE NOSTRE PENSIONI POI SI VEDRÀ' .

martinsvensk

Mar, 18/04/2017 - 11:59

Vorrei chiedere ai pochi in questo Forum e ai tanti italiani che sostengono questa invasione quanto a lungo e con quali risorse l'Italia con i problemi che conosciamo potrà sopportare questo fenomeno ma né dagli uni e né dagli altri ricevo una risposta ma solo velate accuse e generiche utopie in puro stile italiano cattocomunista. Chissà perché.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mar, 18/04/2017 - 11:59

Quando vogliamo fare una rivoluzione sono pronto.

titina

Mar, 18/04/2017 - 12:03

E a noi aumentano le tasse e possiamo comprare sempre meno, stiamo evitando anche di fare delle visite specialistiche necessarie. Non mi interessa se vado prima nell'aldilà ma quando vado tirerò i piedi di notte a ci so io

Lankist

Mar, 18/04/2017 - 12:06

Bastardi soros rotschild e compagnia infame. Ci ricorderemo di voi appena possibile.

peppino51

Mar, 18/04/2017 - 12:17

Cacciabombardieri sul marenostrum!

altair1956

Mar, 18/04/2017 - 12:26

C'è bisogno, c'è bisogno di tutta questa marmaglia; ci pagheranno la pensione, ci cureranno quando saremo stravecchi, ci aiuteranno nel lavoro. Ahahahahahah. Ma non siete stufi di pagare tasse per mantenere tutti ? Dai politi ai migranti, un sol grido si alza dalle Italiche terre: magna magna.

agosvac

Mar, 18/04/2017 - 12:30

La cosa strana è che questi dati sono di fonte governativa. Ed allora c'è da chiedersi: ma perché coloro che ci governano vogliono la rovina dell'Italia??? Se già sanno che continuando con l'accoglienza si rischia l'estrema povertà, perché continuare??? L'accoglienza ormai non se la possono più permettere neanche le Nazioni che, una volta, erano ricche, perché continuare??? Questa che sta sommergendo l'intera Europa non è una normale immigrazione è una vera e propria invasione! In pratica gli islamici, che sono la quasi totalità dei migranti( in effetti sono solo miserabili clandestini visto che arrivano senza alcun documento di identità rendendo impossibile qualsiasi identificazione) ci invadono col beneplacito dei nostri Governi .Questa dell'Islam è una vera guerra che sta vincendo perché nessuno ci difende.

Duka

Mar, 18/04/2017 - 12:32

Ma volete mettere: noi al governo ci mandiamo e manteniamo i "genialoidi" con TESSERA

altair1956

Mar, 18/04/2017 - 12:33

Se aumentano ancora l'iva, mi sentirò autorizzato a detrala da quanto acquistato e non la pagherò più. Se al venditore non va bene si tenga la merce. La comprerò dove me la daranno senza la ruberia dell'iva. Un quarto del valore della merce è ladrocinio di stato.

Ritratto di LadyCassandra

LadyCassandra

Mar, 18/04/2017 - 12:35

@abj14 speriamo che Salvini lo faccia sul serio perchè ormai è in gioco la sopravvivenza della nostra civiltà.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 18/04/2017 - 12:53

questo per ora. Ma quando ne arriveranno ancora a milioni che faremo? Avranno il coraggio di spogliarci veramente per mantenere il mondo?

moshe

Mar, 18/04/2017 - 12:57

i PiDioti evidentemente per essere felici sono tutti ricchi o lucrano sull'immigrazione

OttavioM.

Mar, 18/04/2017 - 12:57

PD semplicemente vergogoso.Ci chiedono quasi 4 miliardi di tasse, ci tagliano i servizi,per spendere poi quasi 5 MILIARDI per mantenere i loro amati clandestini,che possono arrivae in Italia solo perchè al governo hanno deciso che tutti i clandestini di 2 continenti devono essere raccolti da ogni nave battente qualunque bandiera,ma scaricati solo ed esclusivamente in Italia e affidati a onlus e coop.Questi del PD pensano che gli italiani i soldi li raccolgono dagli alberi per mantenere i loro stipendi faraonici,i loro privilegi,i clandestini e tutto il carrozzone del business dell'accoglienza.

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 18/04/2017 - 13:05

per chi non lo avesse capito ovviamente la mia era pura ironia

petra

Mar, 18/04/2017 - 13:08

#Elio 2 "L'Italia riceverà dall'Europa 558.244.000 euro per il periodo 2014-2020. Nello specifico, Roma riceverà in sei anni 313.355.777 euro a sostegno degli sforzi nazionali per aumentare le capacità di accoglienza dei migranti, assicurare le procedure di asilo in linea con gli standard europei, integrare i migranti e migliorare l’efficacia dei programmi di rimpatrio e 244.888.658 euro per la gestione e la sorveglianza delle frontiere esterne dell’Ue". Noi ne abbiamo stanziati 10 miliardi circa in tre anni, ma ora hanno detto che non bastano.

petra

Mar, 18/04/2017 - 13:17

#LadyCassandra Le cifre sono ufficiali, verifichi. Dall'Europa riceviamo (riceveremo) 550milioni di euro in 6 anni (2014-2020), ne spenderemo oltre 10 miliardi in tre anni.

Rotohorsy

Mar, 18/04/2017 - 13:21

Una manna per ONG, Onlus, Caritas. Tanto sono i contribuenti a pagare. Ma fino a quando ? Le imprese chiudono, i cittadini ormai sono "a tappo" con la pressione fiscale. Chi pagherà più per foraggiare politici e immigrazione ? L'economia è al collasso e le banche si salvano solo con altre tasse per i contribuenti. Che Paese è questo ? E' un Paese che si mantiene solo su chiacchiere, promesse e aria fritta.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 18/04/2017 - 14:08

sono propro degli sciacalli, ci spolpano fino all'osso. Non gliene frega niente di noi.

Ritratto di LadyCassandra

LadyCassandra

Mar, 18/04/2017 - 14:15

@petra certo che le cifre sono ufficiali, ma le faccio una domanda, secondo lei la UE da dove PRENDE i SOLDI che dà ai vari stati? A) Semina le monetine, le annaffia tutti i giorni e quando i miliardi sono maturi Merkel e Junker li raccolgono e li mettono in frigo B) Li porta la cicogna C) Li portano a turno BABBO NATALE e la BEFANA. Le tre risposte sono SBAGLIATE, ecco cosa succede: 28 FRATELLINI e SORELLINE e CUGINETTI VARI, vittime di un incantesimo, sono stati attirati nella spelonca chiamata UE dal MAGO JUNKER che ha detto loro “d’ora in avanti dovrete portare una parte di ciò che guadagnerete nella spelonca UE e io vi restituirò una parte di quanto avrete versato, fermo restando che SARÒ IO A DECIDERE IN CHE MODO LI SPENDERETE. Per gentile concessione dall’edizione EUROPEAN UNION for DUMMIES. Te’ capì petra?

petra

Mar, 18/04/2017 - 14:55

#LadyCassandra Oh se lo sappiamo da dove prende i soldi la UE! Volevo semplicemente far notare che nonostante i NOSTRI, quelli messi da parte nel salvadanaio UE dai 27 porcellini, ci vengano restituiti per i migranti nella miserrima somma di 550mila euro totali in sei anni, ne dovremo sborsare di tasca nostra, completamente nostra, altri 20,5 MILIARDI in sei anni (3,5 mld.x6).

Ritratto di Juan Carlos

Juan Carlos

Mar, 18/04/2017 - 19:49

Sono tutti soldi che si spartiscono tra loro che finanziano l invasione indiscriminata del nostro paese. In pochissimi anni lItalia é diventata irriconoscibile, tra non molto diventeremo l Egitto dell occidente.

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Mer, 19/04/2017 - 07:29

Tutti soldi che tramite le coop rosse (che hanno buona parte degli utili esenti da tasse ... altro che risorse) tornano al pd sotto forma di finanziamenti a misteriose fondazioni, produzione di posti di lavoro per tipi come poletti e famiglia, sub-appalti a ditte degli amici degli amici. Questo è l'unico motivo per cui difendono a denti stretti l'indifendibile usando ridicole giustificazioni che offendono l'intelligenza della gente.