Politica

Borgonzoni contro Formigli: "Negatomi confronto con Rackete a Piazzapulita"

La senatrice della Lega lamenta la cancellazione dell’intervento a Piazzapulita, dove sarebbe dovuta essere ospite

Borgonzoni contro Formigli: "Negatomi confronto con Rackete a Piazzapulita"

"All'ultimo momento hanno bloccato il mio intervento a Piazzapulita, già concordato, per evitare un mio confronto con Carola Rackete. È questa la libera informazione di Corrado Formigli?". Lucia Borgonzoni si scaglia così all'attacco della trasmissione di La7 e del suo conduttore.

Ospite (sempre su La7) del salotto televisivo de L'aria che tira, la senatrice della Lega – e probabile candidata del centrodestra alla presidenza dell'Emilia Romagna – lamenta quanto successole. Una puntata di Piazzapulita, quella di giovedì, smaccatamente anti-Salvini e tutta pro Capitana della Sea Watch, protagonista della serata grazie a un'intervista fattale dallo stesso Formigli.

Lo sfogo della leghista da Myrta Merlino è stato duro e molto probabilmente i diretti interessati replicheranno. In primis proprio Formigli, che prima della prima puntata della nuova stagione aveva avuto modo di tirare una frecciatina al capo politico del Carroccio, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo: "Avevamo invitato Salvini ma lui ha detto che non poteva…". Dunque, doveva almeno esserci la Borgonzoni, la cui presenza, peròm è stata fatta saltare all'ultimo.

Commenti