Borgonzoni contro Formigli: "Negatomi confronto con Rackete a Piazzapulita"

La senatrice della Lega lamenta la cancellazione dell’intervento a Piazzapulita, dove sarebbe dovuta essere ospite

"All'ultimo momento hanno bloccato il mio intervento a Piazzapulita, già concordato, per evitare un mio confronto con Carola Rackete. È questa la libera informazione di Corrado Formigli?". Lucia Borgonzoni si scaglia così all'attacco della trasmissione di La7 e del suo conduttore.

Ospite (sempre su La7) del salotto televisivo de L'aria che tira, la senatrice della Lega – e probabile candidata del centrodestra alla presidenza dell'Emilia Romagna – lamenta quanto successole. Una puntata di Piazzapulita, quella di giovedì, smaccatamente anti-Salvini e tutta pro Capitana della Sea Watch, protagonista della serata grazie a un'intervista fattale dallo stesso Formigli.

Lo sfogo della leghista da Myrta Merlino è stato duro e molto probabilmente i diretti interessati replicheranno. In primis proprio Formigli, che prima della prima puntata della nuova stagione aveva avuto modo di tirare una frecciatina al capo politico del Carroccio, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo: "Avevamo invitato Salvini ma lui ha detto che non poteva…". Dunque, doveva almeno esserci la Borgonzoni, la cui presenza, peròm è stata fatta saltare all'ultimo.

Commenti

dagoleo

Ven, 20/09/2019 - 15:19

è chiaro che avevano paura che la metteste in difficoltà. non volevano contraddittorio. Formigli se fosse al governo sarebbe uguale ai Cinesi che stanno soffocando Hong Kong.

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 20/09/2019 - 15:44

Formigli ? Ah sì, quello che rimproverava il suo stesso pubblico per aver applaudito l'ospite che esponeva pensieri diametralmente opposti ai suoi.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Ven, 20/09/2019 - 15:44

accidenti, doveva veramente essere importante...scusate ma chi e' questo formigli?

giosafat

Ven, 20/09/2019 - 15:45

Ogni tanto leggo di tale Formigli e da quel che traspare faccio bene ad ignorarne l'esistenza.

rokko

Ven, 20/09/2019 - 15:48

Borgonzoni, ma perché la Rackete? Parlaci di Bibbiano, piuttosto

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Ven, 20/09/2019 - 15:49

Il formaggino formiglino per mesi si è lamentato del fatto che, alla sua inutile trasmissione, i leghisti, nonostante i ripetuti inviti, giustamente non andassero mai. Primo fra tutti il gran capo Salvini. Ora la Borgonzoni si lamenta col formiglino per non essere stata invitata per partecipare allo scontro, in verità per nulla epico ma, al contrario, alquanto stucchevole, con una valchiria germanica la quale, per evidente noia, gioca a fare la sovversiva ma solo perché sa che non ha nulla da perdere. Se la Lega comincia a vacillare anche sull'aspetto fondamentale della coerenza, il calo di consensi è destinato a proseguire. Senza contare che, con la presenza di un leghista come interlocutore, la valchiria germanica avrebbe automaticamente assunto un minimo di dignità individuale e significanza politica. Una 'quasi tosta' come la Borgonzoni non va sprecata per interloquire con chi è e rappresenta il fecciume.

cir

Ven, 20/09/2019 - 16:07

-Alsikar- Ven, 20/09/2019 - 15:49 . verissimo.

COSIMODEBARI

Ven, 20/09/2019 - 16:28

Cantava Caterina Caselli "la verità ti fa male lo so", un detto sempre valito per i sinistrati

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 20/09/2019 - 16:34

Rackete ormai é una bandiera per l'invasione afro islamica. Ignoro chi siano le forze politiche che l'hanno lanciata contro di noi, ma posso immaginarlo, nel mondo afro islamico che lavora per l'invasione in atto, ma con forte appoggio del governo tedesco, di marca Hitleriana.

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 20/09/2019 - 16:51

... e ha fatto bene! un'altra volta impari a non andare nella cloaca di formigli!

Ritratto di adl

adl

Ven, 20/09/2019 - 17:10

E' la democrazia politicamente corretta. Comunque la Borgonzoni non si è persa nulla, i telespettatori non sono stupidi, e piuttosto che sorbirsi le piazze CE LA CANTIAMO E CE LA SUONIAMO, se ne vanno a dormire o cambiano canale.

roberto zanella

Ven, 20/09/2019 - 17:23

FORMIGLI E' DA ATTACCARE SEMPRE COME FOSSE SANTORO..VECCHI TROSZIKISTY...DI STANZA AL CAIRO..

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 20/09/2019 - 17:24

Certo che la capitana, "al servizio della Germania" (lo ha candidamente ammesso qualche tempo fa), viene a darci lezioni di quel genere, fa solo compassione.

Rugantino49

Ven, 20/09/2019 - 17:44

Tanto lo sanno tutti che la Rakete, se anche dovesse (così come in realta dovrebbe) essere condannata, avrebbe solo il "fastidio" di non venire più in vacanza in Italia, dato che la Germania si guarda bene dal concedere l'estradizione dei suoi concittadini, anche di quelli condannati per ben altri reati...

maxfan74

Ven, 20/09/2019 - 17:46

E' normale, volevano Salvini per fare audience e denigrarlo, ma lui fa bene a stare a casa ed a festeggiare la sua imminente ascesa al trono.

carlottacharlie

Ven, 20/09/2019 - 17:54

Sono dem enti, nessuna meraviglia. Oggi Salvini ad Atreju ha detto, cosa vera, che il governo con la Eu hanno tolto 3miliardi alla nostra agricoltura. Alla 7 a Tagadà la giornalista è andata in deliquio ed ha troncato subito il discorso del leghista. Sono matti pazzi dementi nel sangue, lo dimostrano in ogni atto o parola.

pioveadesso

Ven, 20/09/2019 - 17:57

Capitano Salvini....spiega il motivo perchè non sei andato dalla capitana Rackete ? Dove te ne sei andato, cosa puo' pensare tanta gente che pretendeva un confronto con la capitana , ma tu non ci sei andato. Sempre su faceefook a farti il filmino . Te lo dico perchè non ci sei andato alla trasmissione, HAI AVUTO TANTA PAURA.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Ven, 20/09/2019 - 18:12

La7 (Gruber, Formigli) è già da tempo nell'elenco delle emittenti da chiudere perché non fanno informazione ma propaganda giallo fucsia. A breve il Governo cadrà (stanno già scannandosi) e ci penserà il CAPITANO a fare pulizia e portare ordine e disciplina anche nell'informazione, che deve essere LIBERA, OBIETTIVA, e NON FAZIOSA.

BoycottPolitica...

Ven, 20/09/2019 - 18:24

Regime è regime, mica pizza e fichi!

buonaparte

Ven, 20/09/2019 - 18:30

caro rugantino la rachete non viene in vacanza in italia , la famiglia rachete ha la villa in spagna ed è per questo che non li ha portati in spagna preferendo sequestrarli per 15 giorni davanti all'italia.

Iacobellig

Ven, 20/09/2019 - 18:31

Non accettare più inviti da questo soggetto sfacciatamente schierato. È solo un Cretino!

Ritratto di hardcock

hardcock

Ven, 20/09/2019 - 18:38

dagoleo informati e studia prima di scrivere stupidaggini. I criminali di HK sono insorti e con loro gli ignoranti perchè il governo cinese pretende di processare e punire i reati secondo le leggi cinesi mentre HK mantiene ancora le leggi inglesi inefficaci come le vostre leggi, inadatte a contrastare il crimine. e dunque tutti in piazza contro l'estradizione. Mao Li Ce Linyi Shandong China

MARIOMEN59

Ven, 20/09/2019 - 18:39

ROKKO :SVEGLIAAAAAA SE VUOI NOTIZIE DI BIBBIANO CHIEDILE AL PD E NON ALLA LEGA !!!!!

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Ven, 20/09/2019 - 19:13

Ringrazi Formigli: cosa avrebbe potuto dire o fare questa nana, di fronte a colei che si è rivelata ieri sera in tutta la sua grandezza?

jav2

Ven, 20/09/2019 - 19:23

la borgonzoni è meglio che inizi a parlare dei problemi dell'emilia-romagna e di quali sono le sue proposte per risolverli anziché cercare visibilità con le magliette su bibbiano sempre che sia interessata a vincere

cir

Ven, 20/09/2019 - 20:24

hai perfettamente ragione . per anni hanno vissuto contro il popolo cinese foraggiati dagli inglesi . Ora chi li foraggia e finanzia sono gli yankees , che se potessero ne farebbero una colonia privilegiata , come il TIBET , KUWAIT , Kossovo , UCRAINA , In attes che la Siria e la LIBIA vengano divise per essere meglio dominate ..

gstrazz46

Ven, 20/09/2019 - 20:46

Stamicchia 19.13 fai veramente sch.ifo. Prendere le difese di una fuorilegge che ha violato una legge( buona o brutta che fosse) votata dal Parlamento e promulgata dal PDR. Questa pirata ha girovagato provocatoriamente per 15 giorni davanti a Lampedusa, quando, nello stesso tempo, avrebbe agevolmente raggiunto qualsiasi altro porto del mediterraneo. Certo , staMinchia, , avere dei compatrioti come te è veramente deprimente e fa capire perché l’Italia sia ridotta così. VERGOGNA! ( ed è inutile che replichi, perché sei una nullità)

Ritratto di Arminius

Arminius

Ven, 20/09/2019 - 21:19

Vermigli è uno dei peggiori giornalisti che impestano i led dei nostri televisori. Cominciamo col togliere dalla lista dei canali preferiti Rai3, SkytTg24 e La7, e i nostri neuroni ci ringrazieranno perché li abbiamo messi al riparo dal pensiero unico comunista. Però anche i Tg delle altre emittenti devono essere ascoltati con parsimonia... senza eccedere nella fiducia in quel che dicono. Modus in rebus.

pilandi

Ven, 20/09/2019 - 21:25

Ma chi è sta qua? Se la Rackete doveva incontrare qualcuno quello era capiton panzone, non questa inutile.

Raffaello13

Ven, 20/09/2019 - 21:35

Le trasmissioni talk della 7 sono in gran parte affidate a conduttori Scandalosamente FAZIOSI (Pro PD)!A parte Mentana, che è SEMPRE intellettualmente ONESTO, gli altri fanno a gara per prevaricare i rappresentanti di Lega, a volte anche del CDX, (tranne quando Berlusca dice qualche cavolata anti Salvini); tolgono loro la possibilità di replica, scelgono 3 o 4 avversari contro 1, permettono di interrompere o soverchiare di chiacchere gli interventi a favore Lega... convocano strampalati "esperti" contrari...

edo1969

Ven, 20/09/2019 - 21:35

mmmmh caròòòla mmmhhhh quello sguardo smotro che si capisce dove vuole arrivare, ti mette la mano lì e il,piede là e ti sbatacchia le zezze in faccia mmh carola regina dei migranti dominatrice incotrastata del xexxo

Raffaello13

Ven, 20/09/2019 - 21:43

E' da anni la Politica Madurista del PD di occupare i mezzi di Informazione con Fedelissimi, e La7 ha fatto l'"en plen", con Formigli, Gruber, Floris, categorici difensori, che si circondano di Truppe Amiche come i cronisti della Repubblica o l'Espresso, il Fatto (+ vicino a 5s).

ziobeppe1951

Ven, 20/09/2019 - 21:54

Staminkia...finiscila di squittire

caren

Ven, 20/09/2019 - 22:21

Eg. pioveadesso, i Giganti, non si scomodano per schiacciare le zanzare. I Giganti combattono da pari a pari. Chiaro? Sinceri auguri.

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 20/09/2019 - 22:25

formigli si è reso complice di una ragazzetta che è andata contro le leggi dello Stato Sovrano chiamato Italia....si dovrebbe vergognare !

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 20/09/2019 - 22:30

Lei (n.d.r. stami.chia) si dovrebbe vergognare al pari di questo formigli che io non conosco e non lo voglio conoscere. chi intervista e vanta davanti al mndo una che ha disattesole leggi dello STATO SOVRANO ITALIANO E' FUORILEGGE E DIVENTA TALE ANCHE CHI GLI TIENE LE PARTI....SI VERGOGNI SIGNOR GIORNALISTA!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 20/09/2019 - 22:49

Normale comportamento dei sinistri, maestri nel sotterfugio, inganno o fuga.

Divoll

Ven, 20/09/2019 - 23:34

Non temere Lucia, la carola e' ugualmente la piu' diversamente amata dagli italiani.

rokko

Sab, 21/09/2019 - 00:41

MARIOMEN59, sveglia tu, e cerca di catturare quella cosa chiamata "ironia" nei messaggi.

Asterix il Gallo

Sab, 21/09/2019 - 07:44

@stamicchia meno male che almeno uno guarda LA7, Cairo ti manda un panettone a Natale. Io per fortuna ho di meglio da fare

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Sab, 21/09/2019 - 08:10

Quella delle "violazione della legge dello stato" è una grossa stupidaggine. La nostra Costituzione dice che una legge deve essere conforme a dei principi universalmente riconosciuti e al diritto internazionale: questa non lo è, per cui va corretta, come da nota del PdR. Nessun equipaggio è mai stato condannato, anzi, sempre assolti IN VIRTÙ di quella legge. Ricordo sempre che pure le leggi razziali del 1939 furono democraticamente votate da un Parlamento e personalmente non le avrei mai rispettati, a quanto pare voi sì. Attivate il cervello, uscite dalla vostra configurazione mononeuronica.

kennedy99

Sab, 21/09/2019 - 08:30

tra la rossa altoatesina il caro corradino e i due ciarlatani di in onda a mè fanno piu paura questi individui che salvini e la destra.

Ritratto di Clastidium

Clastidium

Sab, 21/09/2019 - 09:46

'nce provà! il tuo capetto è scappato dal confronto ed ora volete montare il caso al contrario. non vi si fila più nessuno per quanto siete ridicoli.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Sab, 21/09/2019 - 09:50

ha avuto un compenso la kapitana?

Ritratto di Clastidium

Clastidium

Sab, 21/09/2019 - 09:50

caren ... i giganti? hahahahahahahaha era parecchio che non ridevo così di gusto!

beep

Sab, 21/09/2019 - 11:02

che povera gente, hanno paura del confronto. Alla faccia della parola democratici.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Sab, 21/09/2019 - 11:04

la Borgonzoni ha carattere forte,ha grinta e personalita'...una vera donna della lega! ben venga come amministratore di regione!!

Ritratto di QuoVadis

QuoVadis

Sab, 21/09/2019 - 11:43

Cara Lucia Borgonzoni, sai bene che non devi andare ad esporre il tuo (e nostro) pensiero in luoghi dove se la cantano e se la suonano da soli. Quella gente non ti farà parlare.