Boschi: "Amo Bolzano. Ci vado in vacanza"

La sottosegretaria Maria Elena Boschi, aprendo nella sede del Pd di Bolzano la sua campagna elettorale, si trasforma da sudtirolese: "Imparerò il tedesco"

"La campagna elettorale sarà bella, vivace ed appassionante da vincere anche nei confronti di un vento populista che sembra esserci nel nostro Paese. Abolire le unioni civili come vuole un certo centrodestra sarebbe un passo indietro". La sottosegretaria Maria Elena Boschi, aprendo nella sede del Pd di Bolzano la sua campagna elettorale, si trasforma da sudtirolese: "Il mio rapporto con questo territorio è di amore perché trascorro anche le mie vacanze, lo conosco anche per l'attività di governo e per i nostri alleati di governo. Non pensavo ma anche in questo territorio ci sono fake news e con questo dico che non ho mai messo in discussione le regioni a statuto speciale, anzi il Pd ha sempre tenuto alla salvaguardia delle minoranze linguistiche. In questi anni i governi Renzi e Gentiloni hanno ascoltato questo territorio e preso decisioni importanti".

E ancora: "Nessun collegio è blindato, io mi sono messa a disposizioni del partito. La candidatura in Sicilia (collegio di Taormina, ndr) è per il rapporto con quel territorio dopo le mie esperienze di governo al G7. Dico che il Pd deve ripartire dal territorio". In Alto Adige ci sono più partiti di area linguistica tedesca (compresa un'ala della Suedtiroler Volkspartei) che non sarebbero favorevoli a sostenere il sottosegretario Boschi. Il movimento secessionista della Suedtiroler Freiheit ricorda che nell'autunno del 2014, Maria Elena Boschi, allora ministro delle Riforme, "chiedeva pubblicamente l'abolizione di Regioni o province con statuti speciali".

Boschi in merito alle sue conoscenze di lingua tedesca considerando che sarà sostenuta anche dalla Svp ha detto: "Non parlo tanto tedesco ma mi impegnerò ad ampliare le mie conoscenze del tedesco".

Commenti

DRAGONI

Lun, 29/01/2018 - 21:59

E' ARRIVATA AL CAPOLINEA E NON SI RENDE CONTO CHE NON POTRA' TORNARE NEL SUO TERRITORIO PER CUI HA AVUTO CONTATTI PER CERCARE DI SALVARE LA RELATIVA BANCA ETRURIA.CI SARANNO SEMPRE AD ASPETTARLA I TRUFFATI CORRENTI.

Trinky

Lun, 29/01/2018 - 22:13

Stranamente ci sta una foto in cui lei appare con dietro una bandiera con scritto: SUD TIROL IST NICHT ITALIEN...

skywalker

Lun, 29/01/2018 - 22:28

Che faccia tosta.

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 29/01/2018 - 22:35

Ma che bello sentire dire che ama questa terra dopo che stava cercando di eliminare cento anni di storia a statuto speciale........ma perchè raccontate tante balle? Credete che gli ialiani siano ancora quelli del dopoguerra ? Ormai siamo tutti acculturati e qualcuno ne sa più di te cara bellezza.....

federik

Lun, 29/01/2018 - 22:36

Coerente, bugiarda incallita al nord come al centro come al sud

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 29/01/2018 - 22:37

Fa anche la sauna a Bolzano: cellulite docet..

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Lun, 29/01/2018 - 22:39

Con tutta la disoccupazione che c'è, fabbriche che chiudono ecc. lei, la signora, può permettersi le vacanze. Bellezza: ricordati che il Tedesco mica lo impari a 30anni...

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Lun, 29/01/2018 - 22:42

anche se era Canicattì avresti detto le stesse cose .......... frase di convenienza.

bremen600

Lun, 29/01/2018 - 22:43

Sei falsa come l'ottone.Dimenticavo il 5 marzo 2017 mattina,preparati ad andare in vacanza a BZ. e per sempre!! e con i TUOI SOLDI!!

Cheyenne

Lun, 29/01/2018 - 22:47

senza dignità

Happy1937

Lun, 29/01/2018 - 22:55

Amera’ piu’ Bolzano o la Banca Etruria?

Gianca59

Lun, 29/01/2018 - 23:17

Jaume...commovente.

Ritratto di elio2

elio2

Lun, 29/01/2018 - 23:23

Chissà quante altre cose è disposta a fare pur di essere eletta, oltre a imparare il tedesco, il siciliano, ecc.ecc.

cgf

Lun, 29/01/2018 - 23:31

sarebbe INTERESSANTE sapere quando, quante volte, ha "trascorso le vacanze" nella città tra le più calde (ed afose) in estate e d'inverno? cosa offre per le vacanze invernali? nulla.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Lun, 29/01/2018 - 23:36

Io non me la sento di chiedere molto all'intelligenza di Maria Etruria, perché sarebbe come voler spremere sangue dalla famosa rapa. Ma almeno la decenza di stare zitta! Dovrebbero votarla perché va in vacanza da quelle parti? O per la promessa di imparare il tedesco? E a Taormina cosa prometterà, di imparare il siciliano?

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Lun, 29/01/2018 - 23:43

è vero ciò che dice quanto è vero che esiste in italia una moneta da 5 euro

rossono

Lun, 29/01/2018 - 23:49

Peccato che non abbia amato gli aretini. Bolzanini mettetevi i soldi al sicuro sono le uniche cose che ama.

rossono

Lun, 29/01/2018 - 23:58

Ma non rompe a chi fa politica locale vedersi scavalcare da raccomandati spediti dal capo chiunque esso sia?

fifaus

Mar, 30/01/2018 - 00:04

sta diventando penosa.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mar, 30/01/2018 - 00:07

al confronto di questa, Lucrezia Borgia è madre Teresa di Calcutta

GimmeSong

Mar, 30/01/2018 - 00:24

Allora restaci

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 30/01/2018 - 00:31

Non c'è che dire: ha una faccia più tosta del diamante, come poche se ne vedono in giro. E si che aveva solennemente affermato che avrebbe lasciato la politica se avesse perso - com'è avvenuto - il referendum costituzionale. Dibba, fra le pochissime cose che ha detto e con cui convengo, l'ha definita una bugiarda. Definizione che non fa neanche mezza grinza (cellulitica).

Divoll

Mar, 30/01/2018 - 03:39

Bisogna vedere se Bolzano ama te...

Popi46

Mar, 30/01/2018 - 06:27

Beh,"ci trascorro le vacanze" è una bella e solida base di partenza per un programma di governo.... E anche l'amore è un richiamo niente male...mi sembra però che un "partito dell'amore" sia stato lanciato molti anni fa da una esuberante Cicciolina. Ricordo male?

quell'io

Mar, 30/01/2018 - 06:32

Insomma, la Boschi ha richiesto o no l'abolizione delle regioni a statuto speciale?

maurizio50

Mar, 30/01/2018 - 07:18

Dovrebbe imparare la lingua khmer e trasferirsi definitivamente in Cambogia!!!!!

Dordolio

Mar, 30/01/2018 - 07:21

Straordinaria - se vera- la frase della Boschi riportata dal titolo. Mi ricorda quella di quel tizio che voleva farsi assumere da una fabbrica di scarpe. "Conosce il nostro settore?" "Certamente! Ho sempre portato un paio di scarpe ai piedi. Fin da piccolo, pensi!"

babilonia

Mar, 30/01/2018 - 07:24

Ci trascorro le vacanze. Ostia, che buon motivo....

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mar, 30/01/2018 - 07:33

Questa lestofante impunita dice di amare Bolzano. Se veramente ama Bolzano come suo padre ha amato gli abitanti di Arezzo, fossi una residente di Bolzano comincerei ad avere paura.

Gasparesesto

Mar, 30/01/2018 - 07:47

Spero tanto che venga silurata alla grande !

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mar, 30/01/2018 - 07:57

Se la credono credibile è che hanno troppo burro nelle arterie

mifra77

Mar, 30/01/2018 - 08:09

Dopo aver ripulito i risparmiatori italiani, adesso vuole ripulire anche i risparmiatori di lingua tedesca; non fatela avvicinare alle banche!

Romolo48

Mar, 30/01/2018 - 08:17

Vergognosa ballista! Imparare il Tedesco, ma vai; se sarà eletta a Bolzano non la vedranno manco dipinta.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Mar, 30/01/2018 - 08:19

ahahaha se la mandavano in calabria,diceva la stessa identica cosa

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mar, 30/01/2018 - 08:19

Bhè allora se ci trascorre le vacanze è normale che una come lei si faccia eleggere in quel di Bolzano. Chissà magari la vedremo vestita anche con trecce e vestito Tirolese. A volte è più buffona del suo maestro.

MOSTARDELLIS

Mar, 30/01/2018 - 08:20

Da voltastomaco. Ma l'ipotesi di startene a casa no?

il sorpasso

Mar, 30/01/2018 - 08:21

Pinocchia!

Giorgio5819

Mar, 30/01/2018 - 08:23

"ci trascorro le vacanze" ... Non male come punto di forza del curriculum...! Ma davvero i bolzanini si farebbero governare da questa sculettatrice ?

veromario

Mar, 30/01/2018 - 08:36

cosa non si fa per un posto fisso,come tanti giovani è disposta anche a trasferirsi all'estero. perche non torni in toscana,ti accogliamo tutti a braccia aperte.

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Mar, 30/01/2018 - 08:38

lächerlich und heuchlerisch

Ritratto di nordest

nordest

Mar, 30/01/2018 - 08:46

Quanta ipocrisia in questa donna : ma chi ti tcrede ,falsità e incapacità siete un tutt’uno,Boschi vatti a nascondere.

uberalles

Mar, 30/01/2018 - 08:51

Riecco la "banconota" da 12 euro: FALSA!! Dovunque vada, riesce a farsi odiare da tutti, amici e nemici: è una questione di DNA familiare!

da.ri.os.

Mar, 30/01/2018 - 08:54

Vacanze primaverili, quindi. Imparerà il tedesco così come ha smesso di far politica e secondo me, dopo le elezioni tornerà solo per le ferie. I sudtirolesi del PD sono così poco dotati di cervello e pensiero autonomo? Accettano supinamente qualsiasi candidato(a) venga loro imposto, senza ragionare? Complimenti!!! Una risata li seppellirà!

jaguar

Mar, 30/01/2018 - 09:01

Ama Bolzano? E delle altre città dove è candidata dirà la stessa cosa?

Ritratto di bobirons

bobirons

Mar, 30/01/2018 - 09:04

Perché non ci va e ci risiede permanentemente, magari sotto il ponte Druso. Fra le pantegane sarebbe nel suo ambiente naturale.

Fjr

Mar, 30/01/2018 - 09:11

Ocio alle banche che questa è pericolosa ne sanno qualcosa gli aretini

VittorioMar

Mar, 30/01/2018 - 09:18

..DAL SACRO AL PROFANO !IL PERCORSO DI MARIA ELENA DA "MADONNA INTOCCABILE" AD "AMMALIATRICE" ; LE BASTA UNO "SBATTERE " DI CIGLIA...UN MOVIMENTO "SEXI"...UN SORRISO "MALIZIOZO" E LE SI PERDONA E SI DIMENTICA TUTTO..PERSINO I FALLIMENTI BANCARI !! COME SIAMO VOLUBILI A LABILI !!

maropicchi

Mar, 30/01/2018 - 09:20

La boschi e renzi entrano in un bar s chiedono di avere solo un biglietto da 40 euro .Il barista li guarda e domanda loro"vanno bene come resto,2 banconote da 15 ".Questo e' il pd.

onurb

Mar, 30/01/2018 - 09:31

E' risaputo che la Boschi è abituata a raccontare balle, quando ritiene che ciò possa giovare alla sua causa. Non dimentichiamo che, sono parole sue, avrebbe lasciato la politica, come il Pinocchio di Rignano, se la riforma costituzionale non fosse stata approvata.

onurb

Mar, 30/01/2018 - 09:45

Quell'altra mente eccelsa del PD, Stefano Esposito, ha sottolineato il coraggio di MEB nell'accettare la candidatura nel collegio Trentino- Alto Adige, perchè si dovrà scontrare con un'agguerrita Michaela Biancofiore. Ovviamente Esposito ha finto di non ricordare che il SVP è predominante nel Sud Tirolo. Vedremo se gli elettori sudtirolesi sono appecoronati come quelli del Mugello.

aitanhouse

Mar, 30/01/2018 - 09:50

come siamo commossi !abbiamo dovuto strappare un lenzuolo per asciugare le lacrime! gli altotesini, popolo furbo e pragmatico, certamente avranno il loro tornaconto.....

marygio

Mar, 30/01/2018 - 09:52

ahhhhhhhhhhhhhhhhhh.

cameo44

Mar, 30/01/2018 - 10:01

La Boschi dice di amare Bolzano forse voleva dire amo la poltrona ch Bolzano le offre troppe cose ama la Boschi ma sopratutto una comoda poltrona che non ha mollato nonostante abbia detto che in caso di sconfitta al referendum avrebbe lasciato la politica ma non la mol lata nemmeno per il caso Banca Etruria dove è coinvolto suo padre questa è come renzi non mollano mai

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mar, 30/01/2018 - 10:13

Chiedo conferma ai lettori altoatesini: ma è vero che ci sono lunghe file agli sportelli per ritirare i soldi dalle banche?

DRAGONI

Mar, 30/01/2018 - 10:14

AMA BOLZANO COME HA AMATO AREZZO ???

Gianni000

Mar, 30/01/2018 - 10:15

pensate all'impegno che puo' dare al territorio un politico che dice che "ci va in vacanza"

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 30/01/2018 - 10:20

Boschi: "Amo Bolzano Ci trascorro le vacanze"....azzz, allora Io che amo Toulon e l'entroterra, voglio la cittadinanza Onoraria!!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 30/01/2018 - 10:26

Anche Giovanna Melandri dichiarò di amare la Liguria. Regione in cui, a suo tempo, fu paracadutata. L'unico ligure che ebbe l'avventura di vederla non potè raccontarlo. Fu trasformato, ipso facto, in una statua di sale.

bremen600

Mar, 30/01/2018 - 14:34

A liste chiuse l'hanno messa a MESSINA ENNA TAORMINA MARSALA BAGHERIA RAGUSA SIRACUSA.Una parte di PALERMO e di TRAPANI.CREMONA e MANTOVA + la candidatura ufficiale di BOLZANO.Tutto normale vero? Soprattutto B A G H E R I A..................