La Boschi insulta Berlusconi: "Ha esperienza da dittatore"

Il ministro perde le staffe dopo le critiche del Cav. Ma Brunetta la zittisce: "Troppo potere a chi ha studiato e letto poco..."

Maria Elena Boschi perde le staffe. Appena Silvio Berlusconi ha denunciato la "deriva dittatoriale" di un governo che ha fatto provare la riforma della legge elettorale a un parlamento dimezzato, il ministro delle Riforme si è sentita in dovere di difendere il suo premier. E così è passata dal dibattito politico all'insulto: "Ci siamo sentiti dire che il governo vuole una legge antidemocratica, che siamo ad un principio di dittatura. Berlusconi lo ha detto anche ieri: 'siamo vicini a una deriva autoritaria' e lui ha esperienza...". Ma il presidente dei deputati azzurri Renato Brunetta l'ha subito zittita: "Povera Boschi... Troppo potere per chi ha letto e studiato poco come lei, che è stata tra l’altro eletta in Parlamento grazie a quei 130 seggi in più al Pd, dichiarati poi incostituzionali".

Parlando da Pesaro, durante una iniziativa elettorale a sostegno del candidato governatore del centrosinistra, Luca Ceriscioli, la Boschi ha detto di volersi togliere "un sassolino dalla scarpa" a proposito delle polemiche che hanno accompagnato il via libera all'Italicum. "Abbiamo visto l’elezione di Cameron in Gran Bretagna: ha vinto e ha ottenuto la maggioranza assoluta dei seggi, con 36% dei voti, non con il 51% - ha sottolineato il ministro per le Riforme - se il Pd avesse preso la maggioranza con il 36% sarebbe stato costretto a sottoporsi al giudizio dei cittadini nel turno di ballottaggio". "Ma non ho sentito nessuno dire che in Gran Bretagna c’è una dittatura - ha continuato - mentre si sprecano i commenti sull’Italicum". Un commento su tutti sembra averla infastidita maggiormente, e cioè quello di Berlusconi che ha accusato il governo di aver imboccato una "deriva dittatoriale". Una posizione ampiamente condivisa da tutte le opposizioni che sono state tagliate fuori dalla maggioranza nel dibattito sulla riforma elettorale. La Boschi, però, non l'ha presa bene ed è corsa a difendere Matteo Renzi.

Durante una conferenza stampa del candidato alle elezioni regionali toscane del partito Stefano Mugnai, Brunetta ha severamente zittito la Boschi per gli insulti al Cavaliere ricordandole che "Berlusconi ha vinto le lezioni con il 48%", mentre Renzi è arrivato a Palazzo Chigi senza passare dalle urne. "Non parlo solo io della deriva autoritaria di Renzi - ha aggiunto Brunetta - sono solo questi ragazzotti di provincia del giglio magico che si ostinano a insultare gli avversari. Vogliono rottamare anche l’opposizione. Chi fa così normalmente? Le dittature, che fanno prima fuori i propri membri e poi fanno fuori le opposizioni. Noi - ha concluso Brunetta - ci battiamo attraverso la lotta democratica".

Commenti

Luis53

Dom, 10/05/2015 - 17:08

Per togliere agli Italiani e dare agli immigrati e rom bisogna aver studiato molto e purtroppo si vede.

antipodo

Dom, 10/05/2015 - 17:13

Vista in costume da bagno in bikini, e' senz'altro piu' carina vestita. Ha un viso molto femminile, ma come politica e' poca cosa.Comunque molto meglio lei che la Bindi.

Gianca59

Dom, 10/05/2015 - 17:14

Magari....e invece come dittatore è stato subito defenestrato dai politici romani di cui si era circondato......

giovaneitalia

Dom, 10/05/2015 - 17:22

Cara Boschi, sinceramente non mi va di infierire su una donna come te, sarebbe come sparare sulla Croce Rossa. Sei una donna intelligente o almeno fallo credere...viva l´Italia.

AndreaT50

Dom, 10/05/2015 - 17:26

La Boschi mi sta pure simpatica ma una vera statista mai e poi mai scende nel privato (tra l'altro senza documentarsi e se lo ha fatto lo ha fatto poco e male). Ho una certa età e mi permetta un consiglio: in Parlamento si vesta in modo adeguato, eviti colori troppo sgargianti ed aderenti.

vince50

Dom, 10/05/2015 - 17:27

Se proprio vuole parlare di dittatura,pensi a quella occulta e sinistroide a cui siamo sottoposti dal 1946.Quelle palesi si possono contrastare se necessario,le altre sono inattaccabili.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Dom, 10/05/2015 - 17:28

La signora Boschi di bello ha solo una cosa che non sto qui a dire cosa è. Per il resto ritengo che le più alte cariche istituzionali ed i ministeri dovrebbero essere retti da persone mature negli anni, colte e competenti e non da signorine o ragazzotti a cavallo dei trent'anni senza esperienza amministrativa, poco preparati e non ancora all'altezza per poter reggere un ministero.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Dom, 10/05/2015 - 17:31

Ma questa sciacquetta conosce il significato delle parole che usa? Dimentica che Berlusconi a Palazzo Chigi ci è entrato con il consenso degli Italiani e non per il volere di un COMUNISTA mai pentito di nome Napolitano? Oppure a forza di stare al fianco di un Teppistello gli è andato in cancrena anche l'unico suo neurone?

MONDO_NUOVO

Dom, 10/05/2015 - 17:39

HA RAGIONE BRUNETTA E' PROPRIO PICCOLA ED IGNORANTE, E FA DA SPALLA AD UN RENZI MAI ELETTO DA NESSUNO! SI COMPORTA COME L'ASINO CHE DICE CORNUTO AL BUE!

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Dom, 10/05/2015 - 17:50

Sia la Boschi che Brunetta sono delle nullità al servizio del loro ducetto.

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 10/05/2015 - 17:51

Una legge che favorisca la casta dei politici, rendendo privo di valore il voto espresso dagli elettori, che infatti non possono preferire un candidato a loro gradito, ma devono vedere eletto il primo di lista, ivi iscritto per volere di Renzi o della sua preferita, è una legge "antidemocratica", anche se la preferita dal sultano la pensa diversamente. Non so dove e cosa abbia studiato Boschi, la ciarlona che insulta Berlusconi senza sapere quello che dice, ma ho dubbi sul suo effettivo profitto. Concordo con Brunetta.

albertzanna

Dom, 10/05/2015 - 18:07

SPERO CHE LA REDAZIONI NON MI CENSURI, ma la Boschi non perde occasione per dimostrare che essere una Femme Fatale non significa sapere usare cervello e discernimento, prima di aprire bocca. E dimostra d'essere l'allieva perfetta del dittatorello della repubblica toscana della Leopolda: Mr. Renzi, detto anche Fonzie Bean. albertzanna

precisino54

Dom, 10/05/2015 - 18:10

Ha proprio ragione il "gigante", nei suoi confronti, Brunetta, la Boschi ha saltato qualche passaggio e non ha potuto ben studiare. Il riferimento al dittatoriale non era al contenuto della norma dell'italicum ma al modus con cui la stessa è stata approvata in assenza di vero contraddittorio e a colpi di fiducia. A questo punto mi vien da ricordare la "mise" azzardata che la stessa aveva il giorno del giuramento, evidentemente a questo punto la sua pochezza non le aveva fatto capire l'errore di cerimoniale facendole egoisticamente privilegiare le sue forme. Al tempo scrissi difendendo questa sua scelta da chi la censurava dicendo che un ministro, ancorché di schieramento avverso, non si deve giudicare dalla estetica, oggi i fatti parlano chiaramente!

cast49

Dom, 10/05/2015 - 18:31

purtroppo la dittatura c'è, cara komunista di mer..., ma mai durante i governi di Berlusconi; la gente ha sempre amato il nostro leader, voi komunisti siete delle pippe, falsi e bugiardi e ladri, e maleducati.

cast49

Dom, 10/05/2015 - 18:35

Luigi.Morettini Dom, 10/05/2015 - 17:31 Ma questa sciacquetta conosce il significato delle parole che usa? Dimentica che Berlusconi a Palazzo Chigi ci è entrato con il consenso degli Italiani e non per il volere di un COMUNISTA mai pentito di nome Napolitano? Oppure a forza di stare al fianco di un Teppistello gli è andato in cancrena anche l'unico suo neurone? BRAVO, BRAVO, BRAVO...

freud1970

Dom, 10/05/2015 - 18:39

Smettetela di fare questo teatrino, alla gente, ormai non gliene frega un cxxxo di voi. Fateci una cortesia, andatevene tutti, destra , sinistra e centro, a fare in cxxo,. P.s. fatelo per scelta vostra, perche' penso che piu' passa il tempo, il rischio che a fare cio' siamo gli italiani, si fa sempre piu' concreto.

elpaso21

Dom, 10/05/2015 - 18:43

Ma il dittatore non era Renzi??

lupo1963

Dom, 10/05/2015 - 18:48

Mi viene da ridere quando si parla di dittatura in Italia.Qui ognuno fa il cxxxo che gli pare,lo sanno i delinquenti di tutto il mondo e pure i clandestini...

Ritratto di caster

caster

Dom, 10/05/2015 - 18:53

mi sa che la signorina Boschi è un po' confusa.Il Berlusca è un grande imprenditore e quindi persona di decisione e non un dittatore da paese sudamericano.Colleghi la bocca al cervello prima di parlare,signorina.

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Dom, 10/05/2015 - 18:57

Signora Boschi, il 51% alle Europee (tra l'altro sul 50% degli aventi diritto al voto), ma non si governa, in Italia, con le Europee. Si governa con le politiche, lo sapeva? E alle ultime politiche del 2013 (sono ancora quelle e contano solo quelle) il PD ha preso il 25,42% (coalizione 29,54%). Il PDL ha preso il 21,56% (coalizione il 29,13%. Il M5S ha preso il 25,55% (non era coalizzato con nessuno). Ma quale 51%, signora Boschi? E' invece proprio il PD che sputa sentenze e fa il dittatore senza averne né le capacità, né le qualità, e nemmeno i numeri!!! Possibile che voi de Il Giornale non riusciate ad evidenziare stupidate così plateali?

sniper21

Dom, 10/05/2015 - 18:58

Parla la segretaria della segretaria delle segretarie. Renzi ha messo nel suo governo fantoccio pupazzi di mezze calzette ed ex lacchè di Berlusconi e tu ne fai parte. Scodinzoli la coda come un cane. Berlusconi è fuori ma tra un breve tempo non lontanissimo scomparirai come il tuo signore. L'unico obiettivo di Renzi quale aspirante massone per la UR-Lodges è quello di esserne parte. Questa consorteria internazionale non vedeva bene Berlusconi così come non vede bene Renzi oggi. Il famoso patto del Nazzareno non ha fatto che diffidare anche su di Renzi stesso; pensava di essere supportato anche da Napolitano nell'entratura a questa massoneria confidando anche sul venerabilissimo Draghi.Berlusconi è il padrino di Renzi ambedue liberali e non in linea con il PD. Stanno prendendo in giro gli italiani facendo finta di essere distanti. La Sentenza della Consulta è uno dei primi sms diretti all'utenza di Renzi.Almeno riprenditi la tua dignità di donna e starei attenta ad Agnese.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Dom, 10/05/2015 - 18:59

Non vale la pena sprecare parole a proposito di questa nullità, che eccelle solo nel moto ondulatorio che imprime al suo fondoschiena, per altro neanche esteticamente apprezzabile; quando la si sente dare fiato alla bocca si pensa soltanto ad un detto napoletano: "Pure le pulci hanno la tosse".

mariolino50

Dom, 10/05/2015 - 18:59

Le cosidette democrazie sono in pratica delle dittature a tempo comandate comunque da minoranze, però in GB è possibile che il governo cerchi di fare un pò gli interessi generali, qui invece fanno solo i loro e dei sodali. Renzi al contrario di Cameron e anche di Silvio, non è stato eletto da nessuno, solo dal vertice del pd-l.

steacanessa

Dom, 10/05/2015 - 19:02

Questa ne ha detto una giusta alla megera della cgil, subito dopo ha sparato la solita belinata. Che bello se andasse a fare la mondina in Cina!

albertzanna

Dom, 10/05/2015 - 19:03

NESSUN COMMENTI RIPETUTO, MA SOLO LA PAURA DEL GIORNALE CHE I LETTORI CRITICHINO I MOSTRI SACRI. SCUSI SIG, MODERATORE "VITTORIANO", MA LEI LAVORA PER IL GIORNALE O PER REPUBBLICA? - SPERO CHE LA REDAZIONI NON MI CENSURI, ma la Boschi non perde occasione per dimostrare che essere una Femme Fatale non significa sapere usare cervello e discernimento, prima di aprire bocca. E dimostra d'essere l'allieva perfetta del dittatorello della repubblica toscana della Leopolda: Mr. Renzi, detto anche Fonzie Bean. albertzanna

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Dom, 10/05/2015 - 19:03

boschi la sua bellezza e' inversamente proporzionale alla sua stupidita'!! se fosse vero quello che dice oggi la sinistra non sarebbe al potere, berlusconi nel 2011 non si sarebbe dimesso e oggi avremmo ancora lui come presidente del consiglio. prima di aprire bocca, se non per mangiare un gelato, si faccia consigliare da qualcuno. si vergogni cialtrona! spieghi agli italiani come suo padre alla guida di mps sia stato salvato dal suo amico bugiardo!!

linoalo1

Dom, 10/05/2015 - 19:08

Il suo posto naturale,è dietro ai fornelli!E sono buono!Quando dimostrerà di aver le Palle,allora,forse,si potrà ascoltare!

naussa

Dom, 10/05/2015 - 19:12

Se mia Nonna fosse stata ancora tra noi, leggendo quanto detto dalla Boschi le avrebbe detto le stesse parole che diceva a me da ragazzo quando mi intromettevo nei discorsi degli adulti: "...e poi ti puzza ancora la bocca di latte". Praticamente, ma con parole di passata saggezza, quello che ha detto l'On. Brunetta alla Ministra.

Ritratto di BIASINI

Anonimo (non verificato)

plaunad

Dom, 10/05/2015 - 19:27

E lei ha esperienza da ..... beh, lasciamo perdere

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Dom, 10/05/2015 - 19:28

Il PD ha in mano il governo solo perché alle ultime politiche la coalizione da lui guidata ha ottenuto il 29,54 per cento di voti e non il 51%! Il 51 per cento lo ha ottenuto invece alle elezioni Europee (tra l'altro sul 50% degli aventi diritto al voto): elezioni che per governare in Italia non contano un bel niente. Ma la sinistra manda avanti quel 51%, proprio per imbrogliare le carte. Non c'è niente da fare: quelli di sinistra l'imbroglio ce l'hanno nel sangue!

lamwolf

Dom, 10/05/2015 - 19:29

Vai a sfilare in bikini che è meglio, perché di politica non capisci na cippa

roberto.morici

Dom, 10/05/2015 - 19:38

Con quella bocca può sparare ca...te a raffica e vedo che non se ne perde nessuna. Maria (e pure Elena) prova a datte 'na calmata.

Maura S.

Dom, 10/05/2015 - 19:39

Ma chi ce l'ha messa al governo, da chi e' stata votata??? Adesso che sia in buone relazioni con il ducetto di turno ce ne freghiamo, ma almeno non si faccia compatire oltre sparando certe fregnacce

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 10/05/2015 - 19:47

Non per difendere la Boschi, che ha lo spessore intellettuale e politico della carta velina, ma siamo al teatro dell'assurdo: l'accusa di Berlusconi e la risposta della Boschi sono esattamente la stessa cosa (dittatura autoritaria), ma e`la Boschi che risulta accusata dal Giornale e dal prode Brunetta di insultare...?

skualo

Dom, 10/05/2015 - 20:26

anche voi cominciate a censurare? uhm, brutto segno

ortensia

Dom, 10/05/2015 - 20:27

A forza di sculettare le e'scappata l'ennesima scorreggia. Peccato che questa fosse rumorosa oltre che fetida.

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 10/05/2015 - 20:36

CARA BOSCHI VAI A SCULETTARE DA UN'ALTRA PARTE, SEI CARINA MA DENTRO HAI POCO O NIENTE, NON DOVRESTI TIRARTELA TROPPO, NON LEI L'UNICA CHE HA LA....

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 10/05/2015 - 20:40

BERLUSCONI AVRA' ESPERIENZA DA DITTATORE MA ALMENO E' STATO ELETTO DAL POPOLO, E MANDATO VIA DA UN DITTATORE COMUNISTA CHE STAVA AL COLLE, IL TUO CIARLATANO INVECE E' STATO MESSO LI' A FARE IL DITTATORE DA UN COMUNISTA CON L'AGGIUNTA DI AVERE UN PRESIDENTE CHE E' INSIPIDO E INUTILE.

precisino54

Dom, 10/05/2015 - 20:49

X Euterpe – 18:59; certamente la Boschi è molto prossima ad essere una nullità che ripete a pappagallo la lezioncina, condendo il tutto con sorrisini, come faceva sui banchi di scuola sino a qualche anno. Per quanto riguarda il moto ondulatorio che imprime al suo "retrotreno" non posso esprimermi non avendola mai vista in questo senso anche se, per quanto ricordo in occasione del giuramento, il suo lato "b" onestamente non mi sembrava sfigurasse troppo a confronto con quello a lungo osannato di Pippa. Mi vuoi per caso dire che soffri di un pizzico di sana gelosia femminile?! Ciao p.

vale.1958

Dom, 10/05/2015 - 21:12

Boschi una povera oca con il papa' con banca..e' tutto dire.Quello che non capisco e' chi pensa di votare questi dilettanti allo sbaraglio e maleducati oltre tutto!!

filder

Dom, 10/05/2015 - 21:20

Mi sa tanto che alla ministra sculettante gli rode per non avere più il Berlusca al tavolo del Nazareno che tanto gli avrebbe fatto comodo specie adesso che al Senato i loro voti sono risicati e lei in primis comincia a fare come la volpe che non arrivando all'uva ha detto che era acerba e così adesso comincia a passare a gli insulti.

semelor

Dom, 10/05/2015 - 21:43

Troppo potere e poca esperienza, ma chi si crede di essere, quali meriti o conoscenze ha per essere arrivata così in alto. Si permette pure di essere supponente e spocchiosa, che cafona!

VittorioMar

Dom, 10/05/2015 - 21:52

..mi sa che qualcuno è vicino ad una forte crisi nervosa!!Stanno avvertendo una mancanza di sicurezza!!

Ritratto di pinox

pinox

Dom, 10/05/2015 - 22:28

ma stà zitta quota rosa che non sei altro!!!....avete fatto la legge elettorale senza essere votati da nessuno e in più chiedendo la fiducia....voi non siete nella condizione di dare del dittatore nemmeno a Mussolini!!!

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Dom, 10/05/2015 - 22:31

Ah, precisino54,questa non te la perdono...Forse potresti aver ragione riguardo alla gelosia se nelle mie aspirazioni rientrasse il voler far parte di qualche concorso di bellezza, ma ti assicuro che una simile prospettiva non rientra nel mio orizzonte mentale. So bene che hai voluto scherzare, ma vorrei comunque precisare che io ho maturato altri valori, tra cui quello della solidarietà femminile, beninteso per quelle donne che la meritano.Ciao,3P.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 10/05/2015 - 23:59

La Boschi dovrebbe girare le accuse di dittatore al suo compagnuccio di partito Napolitano. INFATTI È STATO QUEL SUO AMICO COMUNISTA A IMPORCI UN GOVERNO NON ELETTO DAI CITTADINI. Si vergogni. È lei che fa parte di un governo illegittimo e dittatoriale.

alkt90

Lun, 11/05/2015 - 00:34

goldglimmer ma stai zitto va..

alkt90

Lun, 11/05/2015 - 00:36

concordo con cast49..

Ritratto di makisenefrega

makisenefrega

Lun, 11/05/2015 - 01:23

@Sniper ma la dittatura di Berlusconi quando è stata, mi sono persa qualcosa o sei tu ad avere le allucinazioni? Voi siete cerebrolesi. Per voi dittatura è tutto ciò che non vi piace, anche se siete minoranza... a va beh... siete dei geni!

mifra77

Lun, 11/05/2015 - 07:39

Non si è neanche accorta che la riforma della legge elettorale se l'è fatta su misura e votata tra amici. Troppo impegnata a sculettare, non si è accorta che le opposizioni sono uscite dall'aula. Mandiamola a casa e facciamo le riforme vere e che servono a questa nazione sempre più agonizzante.

VermeSantoro

Lun, 11/05/2015 - 08:21

Io la vedo più adatta al cinema che non alla politica ....

hectorre

Lun, 11/05/2015 - 09:38

l'ignoranza dev'essere una prerogativa per entrare nel cerchio magico del premier farlocco....il cav. ha sempre vinto democraticamente e casomai l'imbroglio lo ha dubito con prodi(20mila voti di scarto e un numero imbarazzante di schede nulle!!!)se berlusconi avesse agito da dittatore sarebbe ancora al governo!!!....ed invece,guarda un pò,è stato estromesso utilizzando processi farsa per fare spazio a 3 premier farlocchi, l'ultimo dei quali è pure segretario del pd!!!!!......boschi,vergognati!!!!!!!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 11/05/2015 - 10:18

Anche questo è un copione già visto... quello di piangere atteggiandosi a vittime perchè quei cattivoni komunisti vi insultano. Se aggiungiamo il "nuovo" Partito Repubblicano con un "nuovo leader", "nuove" alleanze e "nuovi" slogan possiamo tranquillamente dire "nulla di nuovo sotto il sole".

albertzanna

Lun, 11/05/2015 - 10:36

PER LINOALO1 - io non mi fiderei a mangiare neppure un uovo sodo, se preparato dalla Boschi. Di Femmes Fatales come questa specie di suffragetta comunista ne ho conosciute a bizzeffe, nella mia vita, che quando non riuscivano a convincermi con i loro ragionamenti, regolarmente da oche giulive, mi tentavano facendomi gli occhioni dolci. Osservi la Boschi e mi saprà dire se non è il suo caso.

Ritratto di pinox

pinox

Lun, 11/05/2015 - 11:04

guarda che bella faccia tonda gli è venuta anche a lei ....si capisce che lei e il suo capo fanno via un aragosta un' altra.....alla faccia del 44% della disoccupazione giovanile e del 135% di debito pubblico!!

MarcoE

Lun, 11/05/2015 - 11:05

La Boschi chi?

Ritratto di mina2612

mina2612

Lun, 11/05/2015 - 11:12

Ha ragione Brunetta quando gliele canta a questi peregrini che sono al governo: Renzi sta ricoprendo l'incarico di capo del governo con un consenso nazionale di meno del 4%!

Libertà75

Lun, 11/05/2015 - 11:56

Purtroppo va detto a rigor di onestà intellettuale che Berlusconi ha ragione. Questa non è una legge democratica e non rispetta le rimostranze sottolineate dalla Consulta. In primis le preferenze che risultano inutili poiché con il premio di maggioranza quasi tutti i candidati nei vari listini saranno eletti e quindi risulteranno superflue. Per secondo, il premio di maggioranza scatta se al primo turno si supera il 40% avendo maggior distacco, questo dice che non importa che gli italiani volontariamente assegnino con un secondo turno, ma ci si accontenta delle performance del primo turno se considerate sufficienti... E poi ci si domanda come mai esponenti di estrema destra si candidano nel PD.

Sonia51

Lun, 11/05/2015 - 12:05

Signorina Boschi, lei non è preparata, non può occupare una posizione come quella che le hanno assegnato. Si dimetta se ha un briciolo di dignità (capirai ...)

releone13

Lun, 11/05/2015 - 12:22

CARO BRUNETTA, TU OGNI VOLTA CHE SEI IN DIFFICOLTA' LA BUTTI SULLA CULTURA...................E' VERO.....TU HAI STUDIATO TANTO........PECCATO CHE HAI SEMPRE LAVORATO TROPPO POCO, BELLO MIO.............TROPPO POCO.................

filder

Lun, 11/05/2015 - 12:26

A prescindere che io la Boschi non la trovo così bella per come viene dipinta, ma capisco che è questione di gusti e fra l'altro direi che la bellezza esteriore sempre se c'è ne una, conta tanto e non quanto, quello che conta di più e la bellezza interiore ed a questo proposito la ministra sculettante si stà evidenziando un pò scarsa di questa virtù e lo sta dimostrando nelle sue intenzioni frequenti, quelle di abbattere il nemico attraverso leggi di sua convenienza come solo i comunisti rossi sanno fare.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 11/05/2015 - 13:49

Libertà75: Berlusconi ha ragione? Faccio presente che durante uno dei governi del suddetto venne approvato "a colpi di maggioranza" il famoso porcellum che prevedeva: 1.premio di maggioranza senza il raggiungimento di alcuna soglia ne' il ricorso al ballottaggio; 2.liste completamente bloccate e non solo i capilista. Aggiungiamo che l'italicum è il risultato del "patto del Nazareno" al quale egli ha contribuito e dato il suo assenso fino pochi mesi orsono. E allora... su cosa Berlusconi ha ragione???

albertzanna

Lun, 11/05/2015 - 15:10

RELEONE13 - ma cosa ne sa lei di quanto lavora l'altra gente? Pensi a lei che ogni mese, da statale, ruba il suo stipendio. Brunetta è da una vita che fa il commercialista e si è messo in politica perchè glielo ha chiesto Berlusconi. Che poi a lei non vada bene che Brunetta guadagna tanti schei, e lavora veramente, mentre lei deve accontentarsi del suo stipendio da statale, che è sempre e comunque un furto, se la prenda con lei stesso, e lasci stare gli altri che producono anche PIL. Ma voi sinistri, mai che decidiate di emigrare in Corea del Nord?? albertzanna

albertzanna

Lun, 11/05/2015 - 15:20

DREAMER_66 - lei lo sa quale era uno degli slogan del Communist Party of America negli anni 40/50? Glielo dico, poi se vuole cerchi pure in Internet, ma sappia che io posseggo molta documentazione dell'epoca. Lo slogan era: The American Communist Party will be the dream and the future of the Soviet Popular Republic of America. E' evidente che lei il suo soprannome lo ha copiato da lì. Vede, quando si ignorano le realtà è sempre meglio andarci prudenti a dare giudizi. Si vada a leggere le cronache e le proposte derivanti dal patto del Nazzareno, poi faccia una attenta analisi del testo dell'Italicum renziano, e vedrà che non ha più nulla di quel patto. Lei è un "utile minus habens" di sinistra. albertzanna

Ritratto di mina2612

mina2612

Lun, 11/05/2015 - 17:33

@SONIA51, certamente, la Boschi non è preparata, ma bisogna chiedere a Renzi perchè l'abbia premiata con questa grande visibilità....

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 11/05/2015 - 20:15

albertzanna: è uno spasso quando elementi come lei danno dell'ignorante ad altri senza sapere quello di cui stanno parlando. E allora la invito io ad informarsi e le offro il mio contributo, a differenza sua, invitandola a leggere l'articolo di questo link (http://www.youngpress.it/travaglio-e-genesi-dell-italicum.html). Scoprirà, con grande sorpresa, che l'ultima formula dell'Italicum, votata recentemente alla Camera, è la stessa identica votata da Forza Italia (eccetto defezioni) al Senato il 26 gennaio 2015!!! E se lei non apprende notizie da altre fonti che non siano questo giornale, va bene ugualmente (http://www.ilgiornale.it/news/politica/litalicum-passa-anche-senato-minoranza-pd-non-vota-1086576.html). P.S. e quindi chi sarebbe il minus habens?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 11/05/2015 - 21:24

albertzanna; è uno spasso quando elementi come lei danno dell'ignorante ad altri senza sapere quello di cui stanno parlando. E allora la invito io ad informarsi e le offro il mio contributo, a differenza sua, invitandola a leggere l'articolo di questo link (http://www.youngpress.it/travaglio-e-genesi-dell-italicum.html). Scoprirà, con grande sorpresa, che l'ultima formula dell'Italicum, votata recentemente alla Camera, è la stessa identica votata da Forza Italia (eccetto defezioni) al Senato il 26 gennaio 2015!!! E se lei non apprende notizie da altre fonti che non siano questo giornale, va bene ugualmente (http://www.ilgiornale.it/news/politica/litalicum-passa-anche-senato-minoranza-pd-non-vota-1086576.html). P.S. e quindi chi sarebbe il minus habens?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 11/05/2015 - 23:16

# Dreamer_66 13:49 Lei ha cambiato il logo ma è rimasto indietro con la capacità di afferrare la realtà. Purtroppo Berlusconi è una vittima di persone come lei che HANNO VERSATO IL CERVELLO E LA LIBERTÀ DI PENSIERO NELLA GRANDE INSULSA AMEBA ROSSA.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 12/05/2015 - 12:52

Runasimi: eccoli lì, quello che in mancanza di argomenti si diletta nella più classica delle supercazzole senza costrutto... tanti bla bla, preconcetti, slogan ormai logori e luoghi comuni che alla fine non dicono nulla. Per una volta provi ad usare il cervello (sempre che ne possegga uno) e mi spieghi quale sarebbe la realtà secondo il suo "acuto" punto di vista.

precisino54

Mar, 12/05/2015 - 21:35

X Euterpe - 22:31; mia cara non ho proprio idea della tua età, e non ho mai pensato di immaginarti partecipante ad un concorso di bellezza, se mai ad un certame culturale. Stavo ovviamente facendo un po' di ironia, e comunque avevo pure parlato di "sana ..."; per quanto riguarda la solidarietà io non ne faccio un problema di sesso ma, come te, solo di merito. Ciao 3p