La Boschi minaccia: "Contro Calderoli soluzioni eccezionali"

Il ministro: "Un singolo senatore non può bloccare il Parlamento". Ma è prudente sul voto: "Non sarà una passeggiata"

"Di fronte a una situazione inedita si può pensare a soluzioni eccezionali, un senatore da solo non può paralizzare il Parlamento". Così Maria Elena Boschi "minaccia" Roberto Calderoli che per far ostruzionismo sulle riforme all'esame del Senato ha presentato quasi 83 miliono di emendamenti creati attraverso un generatore automatico.

"Secondo me al Mef sono più contenti di noi delle riforme che stiamo facendo", dice poi il ministro per le riforme alla festa di Scelta civica a Salerno, "Le riforme ti assicurano più flessibilità sui conti e valgono 6-8 miliardi per l’economia. La riforma del Senato serve a rendere il Paese più semplice e più snello. Le riforme sono anche un tema di sviluppo economico: il punto non è quello che si pagano meno senatori, ma quello che avremo tempi più certi e più rapidi". Sul voto, però, la Boschi è prudente: "Ci sono 75 milioni di emendamenti e le prossime due settimane non saranno una passeggiata di salute...", ha detto.

Altro tema caldo, quello delle unioni civili: "Vedremo se si riuscirà ad approvare la legge sulle unioni civili entro l’anno", ha detto, "L’ostruzionismo ha fatto slittare i tempi della riforma costituzionale. Se riusciamo a rispettare la data del 13 ottobre per il voto sulla riforma del Senato abbiamo due giorni per portare in aula la legge sulle unioni civili perché il 15 comincia la discussione sulla legge di stabilità".

Commenti
Ritratto di falso96

falso96

Dom, 27/09/2015 - 14:27

Una ministra non può cambiare le regole ....

Ritratto di _alb_

_alb_

Dom, 27/09/2015 - 14:37

Ma chi caxxo è questa Boschi? Sembra sia la padrona d'Italia. Ma chi l'ha votata?

maurizio50

Dom, 27/09/2015 - 14:39

I Compagni, democratici dei miei stivali, pensano ancora di poter sbattere i dissidenti in Siberia!!!!

brunicione

Dom, 27/09/2015 - 14:41

Damato prende cinque pensioni, e risponde;" E' la legge; I politici chiedono il rimborso spese senza controllo, e rispondono: E' la legge, i sindacalisti, si triplicano la pensione, e rispondono: E' la legge, un certo Calderoli, presenta 83 milioni i emendamenti, e risponde: E' la legge. Ma queste leggi le hanno votate tutte queste persone a vantaggio loro e della loro casta.

Ettore41

Dom, 27/09/2015 - 15:07

Questa e' l'idea di Democrazia dei rossi. Stalin e Lenin hanno fatto scuola anche alle nuove generazioni di sinistri.

cgf

Dom, 27/09/2015 - 15:17

un singolo ministro non può prevaricare il Senato, va bene così?

Ritratto di Quasar

Quasar

Dom, 27/09/2015 - 15:33

Cara Boschi, Dimentichi che il Senatore Calderoli rappresenta la LEGA e quindi rappresenta potenzialmente il 15 per cento degli elettori votanti stando agli ultimi sondaggi, dico votanti perchè se il voto viene effettuato da un 90 per cento degli elettori aventi diritto al posto del 55 per cento delle ultime tornate elettorali, allora il 15 per cento potrebbe trasformarsi in un 25 per cento. Quindi tu cara Boschi vuoi adottare soluzioni eccezionali contro un potenziale 25% dell'elettorato. Molto, molto pericoloso per una cosidetta Democratica quale dici di essere....

amedeov

Dom, 27/09/2015 - 15:40

Se Calderoli ha potuto presentare milioni di emendamenti, evidentemente la legge lo consente

filder

Dom, 27/09/2015 - 15:44

Senza voler offendere nessuno io trovo che questa avvocatuccia prestata alla politica è un po' civettiuola arrogante che scimmiotta facendo gli occhi dolci e non capisce che le regole dei cambiamenti istituzionali non si fanno minacciando chi non la pensa come lei ed il suo padroncino, ma bensì con larghe maggioranze che non sono poi di quelli che volenti o dolenti sono stati comprati magari con una semplice promessa di qualche poltroncina e su questo vergognoso e ridicolo punto spero che l'ingessato capo di Stato si dia una svegliata prima di rendersi complice assieme al presidente del senato di una schifosa legge che mortificherebbe per decenni tutti gli Italiani ancora che si sentono tali.

Gioa

Dom, 27/09/2015 - 15:46

Boscarella tu non sei la padrona del mondo o d'Italia come scrive_alb...Non sei neppure la padrona di te stessa.... Contro Calderoli soluzioni eccezionali?....Il boomerang lo conosci, sapientona?... Calderoli ce l'hai trovato tu sei stata catapultata dal parolaio in cambio di una "simpatia"..."salsine allungate a re Giorgio ecc"...appena il parolaio ti ha visto non ha esitato a cantarti una canzone:..."tu sei la mia simpatia"...D Ora Calderoli con questa tua eventuale azione ti canterà anche lui una canzone:...."ma chi sarai per fare questo a me".....notte intere a non volerti e ora te ne andrai.... PREPARA LA VALIGIA INSIEME AL PAROLAIO E ALTRE VS. SIMPATIE!!

tRHC

Dom, 27/09/2015 - 16:01

Piu' arrogante che bella!!

giovanni PERINCIOLO

Dom, 27/09/2015 - 16:07

Perché definirle "unioni civili"??? le unioni omosessuali non hanno nulla di civile, anzi sono solo e del tutto "unioni INCIVILI" e la compravendita di bambini una vergogna ancor prima che un reato! Alla signora boschi invece, che promette soluzioni eccezionali contro Calderoli, vorrei che qualcuno ci spiegasse da dove diavolo é uscita e grazie a quali meriti nascosti, o forse no, é riuscita a diventare ministra!

unosolo

Dom, 27/09/2015 - 16:11

dire o affermare cose che non sono veritiere sapendo di non essere contraddetta in conferenze , feste o con ascoltatori che sono amici e vogliono solo sentire quelle cose e lei gliele dice e tutti felici , la realtà è che con gli ultimi tagli stanno rastrellando quei pochi soldi fermi dei pensionati soldi sudati ed economizzati con tanti sacrifici , ebbene il taglio alla sanità costringerà i pensionati ad usare il tesoretto per curarsi o per prevenzione visto che ci vogliono uccidere.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 27/09/2015 - 16:37

"La riforma del Senato serve a rendere il paese piu semplice e piu snello" dice la Ministro. MA VAAAA!!! E allora perche quando tale riforma fu GIA fatta UGUALE UGUALE da Noi,VOI avete raccolto le firme per indire un referendum ABROGATIVO????? Pace e bene dal Nicaragua FELIZ

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Dom, 27/09/2015 - 16:42

Bene. Niente "unioni civili". Invece trattamenti sanitari obbligatori per gli invertiti.

sorciverdi

Dom, 27/09/2015 - 16:45

Bella donna, su questo credo che siamo tutti d'accordo, però non si può negare che abbia un discutibile concetto di cosa sia la democrazia. D'altro è avvocatessa, ica professoressa di matematica quindi è ovvio che non le venga immediato di fare il conto di cosa rappresenti veramente il suo partito sull'intera massa dell'elettorato. Qualora le venga voglia di fare quel calcolo spero si renda conto che non hanno i numeri né per cambiare il mondo, né tantomeno per governare, a dispetto degli aiuti in tal senso ricevuto da Giorgio Napolitano, altro personaggio che, a io avviso, ha uno strano concetto della democrazia.

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Dom, 27/09/2015 - 17:12

Ma Boschi, si calmi, si componga. Cosa ha intenzione di fare a Calderoli? Mica cose strabe, vero? Non prenda esempio dal bu...ne che da un po' di tempo lancia minacce gratuite e inqualificabili a destra e manca, metta da parte la VANAGLORIA e torni fra i mortali, ache se Matteo la vede come la Madonna. O.K. Ministra?

Frusta1

Dom, 27/09/2015 - 17:17

Boschi chi che minaccia? La figlia del vicepresidente della malmessa banca etruria salvata da chissà chi? Se fossi nel Senatore Calderoli si che mi preoccuperei. Se sono riusciti ad insabbiare le malefatte di monte dei Paschi e della banchetta del papà della boschi c'è poco da stare allegri. E comunque grazie Calderoli ed altri che nel parlamento state cercando di tenere alto il nome della democrazia .

moshe

Dom, 27/09/2015 - 17:17

.....soluzioni eccezionali ..... parole tipicamente da regime staliniano, regime staliniano schifosamente rappresentato da questo indegno governo. boschi, va a ... farti fare le treccine ...

FRANZJOSEFVONOS...

Dom, 27/09/2015 - 17:19

SONO MINACCE E VIOLAZIONE DELLA LIBERTA' PERSONALE ED ANCORA PIU' GRAVE IMPEDISCE AD UN RAPPRESENTANTE DEL POPOLO, REGOLARMENTE ELETTO, DI IMPEDIRE LE PROPRIE PREROGATIVE DI ESPRESSIONE, INOLTRE NEL REGOLAMENTO DELLA CAMERA NON VI SONO LIMITI. QUESTO E' NIENTE RISPETTO A CIO' CHE I SINISTRI CON AIUTO ANCHE DI ALTRI POTERI BLOCCAVANO IL GOVERNO E IL PARLAMENTO. ERANO IMPLICATI ORGANI COMPRESO LA CARICA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA. PRIMA CON SCAòFARP, IL PEGGIORE TRA TUTTI I PRESIDENTEI DELLA REPUBBLICA, E POI TUTTI GLI ORGANI DELLO STATO. QUESTA E' CAVOLO MINACCIA. SE HANNO LA MAGGIORANZA ASSOLUTA POSSONO METTERE UN LIMITE

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Dom, 27/09/2015 - 17:21

Proprio un bel esemplare... DI CIVETTA...

elena34

Dom, 27/09/2015 - 17:26

I democratici parlano solo di riforme, ci avete stancato. Il ministro Boschi ci ha stancato con la sua aria di professoressa sapiente , sarebbe ora che scendesse dalla cattedra e guardasse cosa sta succedendo in Italia e ne prendesse atto. Sono stanca di sentire questi politici straparlare.

Demetrio.Reale

Dom, 27/09/2015 - 17:29

#sorciverdi bella donna? ma l'hai vista quando ride? cerca 'boschi ride' su google, sembra bugs bunny

Palladino

Dom, 27/09/2015 - 17:32

...ohè ragazzina bella,nonostante tutto siamo ancora in democrazia. Cosa vuoi mandarli al confino gli oppositori?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 27/09/2015 - 17:44

ooohhh.... minaccia? ma non diceva che questa è una democrazia? :-)

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 27/09/2015 - 17:45

Cara Boschi se la vostra democrazia è l'equivalente della dittatura siete nel giusto.Chi è contro di voi è una persona da eliminare,mentre voi siete al potere senza essere eletti dal popolo,e vi ritenete superiori.

Ritratto di thunder

thunder

Dom, 27/09/2015 - 17:55

Se questi sono la nuova classe di laureati...allora stiamo freschi,neanche lui in persona ci salva.

FRANZJOSEFVONOS...

Dom, 27/09/2015 - 17:58

ALB PURTROPPO LA SINISTRA HA ELEVATO QUALSIASI RAGAZZINA COME BOLDRINI BOSCHI CAMUSSO E ALTRE AD ESSERE LE PADRONE DELL'ITALIA

Ritratto di Giano

Giano

Dom, 27/09/2015 - 18:06

.Tutti guardano il dito, invece che la Luna. Eppure lo stesso Calderoli lo ha detto chiaro e tondo al Senato. Lo abbiamo visto e sentito in tutti i TG. Se un uomo solo può bloccare il Senato significa che c'è qualcosa di sbagliato nei regolamenti. Io dico da sempre che c'è qualcosa di sbagliato non solo nei regolamenti, ma negli stessi principi della democrazia; c'è un errore di fondo. Purtroppo lo si capisce solo quando ci si sbatte la testa, come nel caso dei milioni di emendamenti presentati da Calderoli. Ma siccome siamo governati da emeriti imbecilli, o non lo capiscono (cosa molto probabile), oppure fanno finta di non capire per non dover rimettere in discussione i principi sui quali si basa la democrazia stessa, quella che consente ad ogni idiota di essere eletto in Parlamento e diventare perfino capo del Governo. Qualche volta anche senza essere eletto o votato dal popolo.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 27/09/2015 - 18:17

Praticamente siamo alla dittatura. Lo metta fuori legge......

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 27/09/2015 - 18:22

Stanno facendo le riforme ah!ah!ah!ah!ah! Ma quali riforme! Sono solo dei pateracchi!

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Dom, 27/09/2015 - 18:24

@ _alb_ lo chieda a chi è al Quirinale!!!!

giumaz

Dom, 27/09/2015 - 18:44

Le intenzioni del PD di rendere più snello questo paese sono veramente ammirevoli. Non ci sarà più la rottura di perdere un pomeriggio al mare per dover andare votare. Già, grazie al Signor Presidente Napolitano, non si è perso tempo per scegliere il governo. Rimane la rottura di cxxxxxxi di dover votare per la Camera, ma si potrebbe ovviare procrastinando la legislatura a data da definirsi. Grazie cari compagni, possiamo dedicare più tempo al dolce far niente.

vince50_19

Dom, 27/09/2015 - 19:01

On. Boschi, le risulta che Calderoli - che non difendo - abbia violato i regolamenti del Senato o qualche particolare legge per fare "assunti" di questo genere? Se si proponga provvedimenti adeguati, altrimenti rifiati da qualche altra parte. Quanto alla riforma del senato avreste fatto meglio ad abolirlo che non quella porcheria che state mettendo in atto all'oggi. Si sarebbero risparmiati moltissimi euro, oltretutto. Alla fine saranno i cittadini a doversi esprimere su una riforma costituzionale, visto che lo prevede l'art. 138 a determinate condizioni. Lascio perdere discorsi su leggi fatte da questo governo ché sarei troppo caustico, ma.. mi dica: a quando la modifica dei regolamenti delle camere? Alle calende greche?

swiller

Dom, 27/09/2015 - 19:14

filder. Concordo.

Accademico

Dom, 27/09/2015 - 19:17

Ahahahah, che fanno? Gli tagliano le appendici?

fisis

Dom, 27/09/2015 - 19:20

A casa, maledetti impostori golpisti.

Ritratto di Farusman

Farusman

Dom, 27/09/2015 - 19:28

Attenzione perchè quest'oca giuliva sta probabilmente esternndo un pensiero non suo. Calderoli, aspettati qualche PM in azione. Se l'attentato alla repubblica è troppo banale, qualche pir..ata se la inventeranno (violenza carnale alla Kienge?)

Ritratto di laky

laky

Dom, 27/09/2015 - 20:17

Tanto limitata la capacità di ragionamento della Boschi (ragazza inesperta voluta dal duce Renzi) da non chiedersi perché vi sia tanto ostruzionismo alla "sua" legge: le regole costituzionali dovrebbero essere ampiamente condivise, non si cambiano le regole del gioco parlamentare se non vi è la più significativa maggioranza (nei condomini di richiedono i due terzi dei millesimi)! Ci vuole tanto per capire una banalità ?!

Ritratto di laky

laky

Dom, 27/09/2015 - 20:19

La nostra democrazie è stata soppressa da Re Giorgio Napolitano: questo è il terzo governo non voluto dal popolo italiano: molto, molto grave e ai limiti costituzionali, comunque non opportuno, non buono!

montenotte

Dom, 27/09/2015 - 21:01

Un'altra ducetta da strapazzo. Più gnocca che intelligente.

Alessio2012

Dom, 27/09/2015 - 21:34

Grandissima porca... so che mentre parli di politica pensi a sentire il caldo in mezzo alle cosce...

Edmond Dantes

Dom, 27/09/2015 - 21:44

Ma che vada al "grande fratello" che è il contesto più congeniale per questa velina mancata che grazie al suo mentore gode di una sovraesposizione mediatica che ci ha solo frantumato i c......i.

mercredi

Dom, 27/09/2015 - 23:27

FASCISTA!

semelor

Dom, 27/09/2015 - 23:34

Che cafona, chi si crede di essere questa ragazzina in un posto che non le compete, non è stata eletta ha un delirio di onnipotenza. Attenzione Calderoli questi sono cattivi dentro, chiameranno in aiuto il soccorso rosso, sguinzaglieranno la kienge

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 28/09/2015 - 00:03

Calderoli ha parlato molto chiaro. Non esiste nessuna norma del regolamento che si riferisca al numero degli emendamenti. SE VOGLIONO INTERVENIRE CONTRO CALDEROLI LO FARANNO SOLO CON LA STESSA VIOLENZA ANTIDEMOCRATICA CHE LI HANNO PORTATI AL GOVERNO. Sono comunisti e come tali agiscono.

Iacobellig

Lun, 28/09/2015 - 06:19

La Boschi deve invece dimostrare di capire le problematiche di governo che non ha nonostante percepisca laute entrate economiche immeritatamente. È inadeguata al ruolo affidatole, lasci in fretta e vada a fare la statuetta di capidimonte da qualche altra parte, pirtandosi dietro anche la Madia. Queste nel 2018 se resisteranno prenderanno alla fine la pensione!!!

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Lun, 28/09/2015 - 08:06

...Di eccezionale "cara" boschi c'e' la tua presenza in Parlamento, la tua come quella di altri NON votati.

Leonardo46

Lun, 28/09/2015 - 09:00

Ma chi è questa qui, la regina margherita? Forse pensa che con un colpo di "fondo schiena" si possa permettere tutto? E' arrogante e presuntuosa come il suo Kapò. Ma va a ...................