Bossi sferza Salvini: "La Lega nazionale? Roba da cogl..."

Il fondatore del Carroccio distrugge il segretario federale: "Cosa è andato a fare a Napoli, a promettere una nuova Cassa del Mezzogiorno?"

Per i simpatizzanti della Lega Nord rimarrà sempre e solo l'Umbert. Per i militanti è il Capo. Per il resto d'Italia il Senatur. Umberto Bossi continua a rappresentare il volto più barricadero del Carroccio, quello indipendentista e padano, cresciuto a base di slogan anti-meridionali e contro Roma "ladrona".

Quello che malsopporta le istanze nazionaliste e sovraniste di Matteo Salvini e che non ha paura di dirlo. In un'intervista al Corriere della Sera, il fondatore del Carroccio lancia fosche profezie sul futuro di quella che chiama la "Lega nazionale: "È una roba da cogl... La Lega è malridotta, rischia di non salvarsi. Prima il Nord votava Lega perché la Lega era il partito del Nord, la votava anche se non era d'accordo su qualche mia sortita."

Il partito del Sole delle Alpi, spiega, "è nato per la libertà del Nord e non diventerà un'altra cosa raccattando i voti di quattro fascistoni". Il riferimento, nemmeno troppo implicito, è alla visita a Napoli che domenica scorsa ha visto protagonista l'attuale segretario federale Matteo Salvini.

Salvini che nelle parole del fondatore "a Napoli non prenderà voti". "Al Sud la gente non dice guarda come è cambiata la Lega - argomenta Bossi - Dirà: guarda che casino quando viene la Lega. Ma non credo che vada a Napoli per i voti: ci va per l'investitura, così può dire che la Lega è un partito nazionale."

"Cosa vai a fare lì? A portare soldi? A promettere una nuova Cassa del Mezzogiorno?", il capo sferza l'attuale dirigenza, non dimenticandosi degli esordi, quando batteva le campagne padane al grido di "Indipendenza".

Ma Bossi ne ha anche per la campagna anti-euro, definita uno specchietto per le allodole "per gli sprovveduti": "Se venisse giù l'euro, verrebbe giù tutto: pagheremmo di più le materie prime, cosa che per un Paese di trasformazione come l'Italia sarebbe un disastro".

Commenti
Ritratto di elkid

elkid

Mar, 14/03/2017 - 11:33

----ma dai? come mai sono d'accordo con alcune cose che dice bossi?---mi sarò alzato col piede sbagliato stamane?--swag right foot

Fjr

Mar, 14/03/2017 - 11:36

Bene quindi il Senatur cosa farebbe?a parte rifare il terrazzino di casa

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mar, 14/03/2017 - 11:47

Bossi non ha capito che se Salvini riesce nell'impresa di trasformare il partito da una realtà locale (Padania) ad una realtà nazionale, corre il rischio di fare Bingo. Egli parla il linguaggio della gente e, soprattutto, è capito perchè parla chiaro. Bossi ha già abbondantemente dimostrato di essere inetto ed anacronistico.

wotan58

Mar, 14/03/2017 - 12:08

Su una cosa il vecchio Bossi ha sicuramente ragione. Padania indipendente o no, senza l'Euro viene giù tutto, oltre che per le materie prime per il costo del denaro alle stelle.

grazia2202

Mar, 14/03/2017 - 12:16

ad Umberto da fastidio che la lega è sdoganata da partitello lombardo a carattere nazionale. ma allora perchè una laurea al figlio se bastava la terza media come il ministro della Pubblica Istruzione coem è oggi?. i tempi cambiano abbiamo bisogno di uomini che dicano qualcosa di sensato e fattibile. non solo i fatti loro

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mar, 14/03/2017 - 12:17

Mi sembra che Bossi abbia ragione. Delle due l'una, o la Lega è ancora un partito del Nord che persegue l'indipendenza della Padania (come da Statuto della Lega approvato nel 2012), e allora è inutile che Salvini va a Napoli a chiedere voti ai napoletani (perché dovrebbero votare un partito che ha come slogan "prima il Nord"?), oppure è diventato un partito nazionalista lepenista, che tutela l'interesse di TUTTI gli italiani, e allora bisogna cambiare il nome e lo Statuto del partito. Tertium non datur.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 14/03/2017 - 12:21

Il Bossi esercita la logica di chi ignora di cosa era la Lega Lombarda, di cui fortunosamente ha preso il nome, poi corrotto in "Lega Nord". Infatti la Lega dopo la battaglia di Legnano, ha rifondato la Chiesa Cattolica. Ha defenestrato il "papa" Vittore IV, però sul trono di Pietro ha mandato il Papa leghista Alessandro III, capace di coniugare il fisco del centralismo clericale col federalismo monastico, perché allora le Abbazie, fiscalmente autonome, non aiutavano finanziariamente Roma. Allora il Bossi, invece di baloccarsi come il negro Obama con faccende di nessunissima importanza, su cui stendiamo un velo pietoso, doveva essere ricevuto in Vaticano coi massimi onori, in quanto braccio politico della Chiesa. Vi fu un tempo in cui l'Italia intera era denominata "Lombardia" e l'ultimo ducato Longobardo a capitolare, ai Normanni, cioè i Vichinghi, fu quello dei "terroni" di Benevento. Perciò il milanese Salvini, prevalga pure su Bossi e riporti la Lega al suo autentico prestigio.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mar, 14/03/2017 - 12:29

Anche se.....STATUTO DELLA LEGA NORD PER L’INDIPENDENZA DELLA PA DANIA PRINCIPI GENERALI Art. 1 - Finalità “Lega Nord per l’Indipendenza della Padania” (di seguito indicato come “Lega Nord”, “Lega Nord – Padania” o “Movimento”), è un movimento politico co nfederale costituito in forma di associazione non riconosciuta che ha per finalità il conseguimento d ell’indipendenza della Padania attraverso metodi democratici e il suo riconoscimento internazionale quale Repubblica Federale indipendente e sovrana.

igiulp

Mar, 14/03/2017 - 12:32

Ogni volta che Salvini si muove, questo residuato bellico si mette a sparare sentenze. Stia buono e pensi al processo in corso e su quel che dice contro di lui, la sua ex protetta Rosy Mauro.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mar, 14/03/2017 - 12:50

un uomo finito e finito male

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 14/03/2017 - 13:13

Pur di andare CONTRO Salvini, ti troveresti d'accordo anche col DIAVOLO caro Elpirl e sai perchè??? Perche Salvini VI FA PAURA, paura di PERDERE alle prossime elezioni !!!! Io invece mi sono alzato col piede GIUSTO AMEN!!!!

giovanni951

Mar, 14/03/2017 - 13:14

Umberto...dagan un tai.....

Francesconelio

Mar, 14/03/2017 - 13:18

E' evidente la manina del suo "amico" ottantenne, il Berlusca... oggi la nuova strategia della Lega è la ricerca del consenso a livello nazionale con passi avanti rispetto al passato; se al Sud dovesse raccogliere (inizialmente) il 4%-5% dei voti la Lega balzerebbe al 18%-20% a livello nazionale e questo a Silvio (e al PD, al M5S, a tutti) proprio non piace e quindi Salvini è diventato il nemico pubblico numero uno. Consiglio per Bossi: se rimani a casa ti facciamo un monumento a cavallo...

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 14/03/2017 - 13:19

In un certo senso comprendo il Senatur. Che senso ha un partito denominato Lega Nord (per l'indipendenza della Padania) quando ha vocazioni nazionalistiche? Cosa lo differenzia da altri partiti e movimenti più o meno estremisti della destra? Che Salvini faccia un bel meeting con i vari Iannone, Storace e Meloni per dare vita ad un partito sulla falsariga dei vari movimenti xenofobi europei, e lasci al povero Bossi il sogno della Padania, della secessione e le carnevalate di Pontida (magari senza cori da stadio contro i napoletani a causa dell'assenza di Salvini).

martinsvensk

Mar, 14/03/2017 - 13:31

Tutti ma dico tutti i partiti europei che portano avanti istanze di destra hanno una valenza nazionale, ora Salvini l'ha capito. Del resto con un'Italia divisa in due come si potrebbe per esempio risolvere il problema dell'immigrazione. Il Sud, non fosse altro che per vendetta, farebbe passare tutti i clandestini al Nord. Bossi è rimasto arroccato ad una visione identitaria che hanno catalani e scozzesi tutti di sinistra. Il fatto che i buonisti catto comunisti plaudano in questo Forun alle sortite di Bossi la dice lunga sulla bonta delle sue esternazioni.

Ritratto di sepen

sepen

Mar, 14/03/2017 - 13:31

Per chi come me ha già qualche capello bianco sulla testa fa semplicemente sorridere il paragone fra il Bossi primi anni 90 e il Salvini attuale. Al di là dell'intento sbagliato di Salvini, il problema è anche il metodo. Bossi tirò su una serie di colonnelli decisamente validi (Maroni, Speroni, Borghezio, Castelli ecc), aprì le sezioni, fondò il giornale la padania a radio padania. Salvini ha distrutto tutto, solo sperando di raccattare i voti di 4 fascistoni rimbecilliti (grande definizione).

Tarantasio

Mar, 14/03/2017 - 13:37

- MA DAI, BOSSI, FAI IL PADRE NOBILE, BENEDICI LO SCUDIERO CHE VUOL DIVENTARE IL TUO SUCCESSORE INVECE DI USARE CONTRO DI LUI GLI ARGOMENTI DI UN CERTO TOSCANO, CERTO AVRESTI PREFERITO IL TROTTA, MA NON ERA TAGLIATO E ADESSO STA BENE NELLA SUA AZIENDA AGRICOLA....

Ritratto di Inhocsignovinces

Inhocsignovinces

Mar, 14/03/2017 - 13:41

invece gli accordi nazionali con CASINI E afFINI e VERDINI cosa erano ? Finiscono tutti con INI? AVETE FALLITO FATEVI DA PARTE.

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 14/03/2017 - 14:15

-----liberopensiero77---hai colto nel segno----salvini fa lo gnorri perchè se cambia il nome e lo statuto del partito perde lo zoccolo duro dei padani del nord---

Libertà75

Mar, 14/03/2017 - 14:34

@elkid, benissimo, si faccia la tessera della Lega e proceda nei vari congressi... del resto dopo aver avuto il Renzi eletto dai forzisti in fila, che sia mai il contrario: il nuovo segretario leghista eletto dai sinistrorsi

Libertà75

Mar, 14/03/2017 - 14:37

"Se venisse giù l'euro, verrebbe giù tutto: pagheremmo di più le materie prime, cosa che per un Paese di trasformazione come l'Italia sarebbe un disastro"... è una frase che sento dire spesso alle persone pro-euro, ma dato che sono curioso di approfondire, vorrei mi si spiegasse come è stato possibile effettuare trasformazione prima di entrare nell'euro... e vorrei ancora capire come mai l'Italia da paese di trasformazione oggi stia ritornando a paese agricolo... immagino che riceverò silenzio o insulti, del resto sono le uniche 2 forme in cui si concretizza chi ha certezze e zero argomenti

arkangel72

Mar, 14/03/2017 - 14:42

Salvini rottama Bossi e cambia nome, da Lega Nord a Lega Italiana!

Ritratto di malatesta

malatesta

Mar, 14/03/2017 - 14:52

Bossi e' molto furbo..ogni volta che da' addosso a Salvini, Salvini cresce nei consensi...e' evidente che lo fa apposta, perche' Bossi sara' tutto, ma non stupido..e i soliti "volpini" ci cascano come pere cotte...

ampar

Mar, 14/03/2017 - 15:57

bravo Bossi, la tua proposta per riportare il partito al 3% ?

stesicoro

Mar, 14/03/2017 - 16:01

Ripensando a quando martellava l'Italia con lo slogan "Roma ladrona", mi verrebbe da dire, : da che pulpito veniva la predica!

nikolname

Mar, 14/03/2017 - 16:05

Una cosa è certa, senza Salvini la Lega sarebbe già morta, per colpa della mancata vigilanza dell'Umberto sulla sua simpatica famiglia e sul suo cerchio magico. Cara grazia che è saltato fuori Salvini.

nikolname

Mar, 14/03/2017 - 16:20

se elkid è d'accordo con Bossi allora è certo che bossi sbaglia

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 14/03/2017 - 16:27

Bossi rilassati, hai fatto il tuo tempo suvvia. Fossi ancor oggi in auge, la Lega secondo me non sarebbe neanche al 5%, quindi ancor più perdenti di sempre. I tempi cambiano e Salvini, inviso al csx e in qualche modo subodolamente ostacolato dai soliti "responsabili" che han perso gran parte dell'elettorato per certe posizioni degne del miglior equilibrista pro domo sua, ha aumentato la percentuale dei simpatizzanti di questo partito superando proprio quel ragionamento del tutto anacronistico del "senatur". Può piacere o meno ma Bossi secondo me è fuori dal tempo ed essendo fra l'altro la Lega all'oggi il partito più "vecchio", Salvini cerca di modificarne i principi, anche se lo sta attuando con lentezza e notevoli difficoltà. Il pensiero bossiano è defunto, ergo riposi in pace. Amen!

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mar, 14/03/2017 - 16:32

@elkid, dei problemi di Salvini a me interessa poco, come pure agli italiani a cui non piacciono le ambiguità e le contraddizioni di molti politici. Se un partito, come la Lega, aspira a guidare un intero schieramento, e poi vuole governare, non può dire a voce delle cose, e sulla carta invece aspirare a fare tutt'altro. Quando in passato la Lega è andata al governo con Berlusconi, era un partito minoritario, e il centro-destra, a trazione berlusconiana, ha governato senza troppo considerare le istanze autonomistiche (federalismo fiscale a parte, che pure alla lunga non ha funzionato). Un domani che la Lega dovesse dominare il centro-destra e finisse a governare il Paese, cosa farebbe? Realizzerebbe l’indipendenza padana, danneggiando il Sud, oppure farebbe solo politiche nazionalistiche?? La questione è fondamentale, e andrebbe chiarita prima delle elezioni.

Ritratto di Nahum

Nahum

Mar, 14/03/2017 - 16:56

Bossi ha ragione, Salvini ha tradito la lega e si sta fascistizzando con Meloni in Italia e Lepen in Francia ... che tristezza per i "barbari sognanti" e i celti di Pontida. Ma visti certi commenti mi viene da ragionare come Giovannino Guareschi e dire "contrordine compagni" la Lega non ha mai odiato Roma e i meridionali, si tratta solo di un malinteso...

Ritratto di ateius

ateius

Mar, 14/03/2017 - 17:10

al di là del contingente fa un certo effetto risentire il vecchio saggio Bossi rispolverare le sue storiche battaglie.- né di destra né di sinistra.. urlava. facendo tremare col il pugno chiuso rivolto verso destra, le vecchie cariatidi che governavano in quel tempo. adesso abbiamo Renzi.. abbiamo Salvini. poi abbiamo la Boldrini.. e dimentico qualcuno..?

Libertà75

Mar, 14/03/2017 - 17:31

@dreamer, ah certo, la destra è xenofoba, mentre la sinistra antisionista (alias antisemita come sosteneva M.L. King) e spesso cristianofobica no... certamente... abbiamo appena visto cosa vuol dire per la sinistra manifestare il proprio pensiero a Napoli e poi si danno le patenti agli altri. Sarà mica razzista anche lei che deve dare queste patenti di xenofobia in giro? Mi faccia capire, lei è un democratico per cui è giusto punire fisicamente e verbalmente chi non la pensa come lei. E' questo modo di pensare che ha dato origine alle dittature del secolo scorso, ma la storia la si può ignorare, basta farsi una tessera! P.S.: oggi la Lega è l'unico partito federalista in Italia, dopo la dichiarazione pro-centralismo di Renzi. Mi sembra la palissiana, o c'è bisogno di negare la verità come sempre?

VESPA50

Mar, 14/03/2017 - 17:44

nikolname...GRANDEEEE

Trinky

Mar, 14/03/2017 - 18:07

elkid.......come mai non va a pontificare sul giornale del suo partito che i è cstato 12 milioni di euro? Comunque Bossi e i suoi parenti prima i andare con il Berlusca farebbro bne a estituire i soldi che hanno rubato al partito!

salvatore40

Mar, 14/03/2017 - 18:25

Il destino dell' Italia è legato strettamente al carattere italico : rissoso,cialtronesco,perpetuamente nostalgico. Solo Salvini va avanti,perché sa guardare avanti, con coraggio ; avanti anche senza Berlusconi, e senza Bossi. Con poche chiacchiere, dalla parte dei cittadini, fuori dall'euro con Borghi e Bagnai. Deve tornare a Napoli, vedere Napoli e...continuare a vivere ! Vivat !

Ritratto di ilvillacastellano

Anonimo (non verificato)

Ritratto di orione1950

Anonimo (non verificato)

Maver

Mar, 14/03/2017 - 18:47

I detrattori di Salvini si metano il cuore in pace: esiste la possibilità di una Sovranismo che tenga conto delle differenze regionali, il modello più logico per il retaggio storico di questo paese ben visibile nelle caratterizzazioni delle nostre città. Da qui la necessità di non abbandonare i simboli originari. La maldicenza contro il progetto politico del felpato è così spiegabile: pigrizia mentale o disonestà intellettuale.

Gianni11

Mar, 14/03/2017 - 18:50

L'ottusita' di Bossi e' troppo evidente. A suo tempo e' stato utile alle forze distruttive per indebolire la nazione. Si sono serviti di lui e del Carroccio. L'UE ha favorito movimenti regionali per distruggere le nazioni. E forse questo Bossi lo sa benissimo.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 14/03/2017 - 18:52

Libertà75: da dizionario Treccani. "Xenofobia: Sentimento di avversione generica e indiscriminata per gli stranieri e per ciò che è straniero...". Quindi confermo e ribadisco; Con la Lega ci azzecca perfettamente, idem con gli altri partiti di estrema destra! Per il resto stai facendo uno dei tuoi soliti minestroni insipidi pieni di congetture ed interpretazioni tue personali. Concludi al solito contraddicendoti: la Lega è davvero un partito federalista come dici tu? Bene... e allora che senso ha quel nome "Lega NORD per L'INDIPENDENZA della PADANIA???". Che cambino nome e statuto lasciando le camice verdi e gli elmi cornuti a Bossi. Non ti pare???

routier

Mar, 14/03/2017 - 19:02

Certi gerontocrati hanno fatto il loro tempo. La quiescenza, per loro, è più consona dell'agone politico.

Ritratto di DONCAMILLO7

DONCAMILLO7

Mar, 14/03/2017 - 19:19

Trinky la padania del lavoratore salvini si e' ciucciata 60 MILIONI di euro..ed e' pure riuscita a fallire.. e te credo con giornalisti nullafacenti come salvietta non poteva che finire cosi'...

piazzapulita52

Mar, 14/03/2017 - 20:07

LE ASSURDE AFFERMAZIONI DI BOSSI MI FANNO VENIRE QUALCHE DUBBIO.....!!! SALVINI HA ASSOLUTAMENTE RAGIONE E LA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI, DAL NORD AL SUD, E' CON LUI! AVANTI COSI' MATTEO (DA NON CONFONDERE CON L'ALTRO NEFASTO MATTEO!); L'ITALIA HA BISOGNO DI UNO COME TE PER FARE PULIZIA!!!

JosefSezzinger

Mar, 14/03/2017 - 20:28

Mentre Salvini si trastulla con la campagna anti-Euro, Mr. Berlusconi ha già fiutato che aria che tira...... parla di doppia circolazione monetaria che altro non è che una nuova strategia elaborata per imbrigliare le nazioni che dovessero uscire dall'Euro: si chiama "The Matheo Solution". Proposta da un ricercatore olandese prevede di mantenere in Euro i crediti/debiti esteri e ridenominare nella nuova valuta nazionale (New Currency Unit)i crediti/debiti interni. Soluzione molto gradita ai creditori dell'Italia ma per nulla conveniente per gli italiani.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 14/03/2017 - 21:06

Quanta fretta ma dove corri dove vai!!! Canta Bennato, caro sognatore 18e52, ci vorra ancora un po di tempo, ma poi vedrai che quanto chiedi cosi FRETTOLOSAMENTE arrivera. Ancora un FLOP alle amministrative e vedrai come l'Umbero si sfilera come suo solito dalle sconfitte. NON aver fretta chi vivra vedra!!!Buenas noches.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 14/03/2017 - 21:09

DONCAMILLO carissimo 19 e 19, la Padania e stata voluta e fondata dal LAVORATORE BOSSI, quello che NON si era accorto che gli avevano rifatto il terrazzino a spese d'altri. Poi a proposito di LAVORATORI, hai visto quanti ce n'erano lo scorso fine settimana al LINGOTTO!!!!lol lol.

Edmond Dantes

Mar, 14/03/2017 - 21:16

Paradossale che si arrovellino su cosa dovrebbe essere secondo loro la Lega quelli che appartengono ad una sinistra che non si capisce più chi c...o rappresenti: le banche? Gli appaltatori e gli appaltati? Le Coop? I lavoratori? I disoccupati? I centri sociali? I clandestini? Papafrancesco? I dipendenti della RAI? Quelli esclusi dalla casa del Grande Fratello? Topo Gigio? Vai a capire...

angelovf

Mar, 14/03/2017 - 22:06

Prima di parlare si deve essere illibati, e non so sino a che punto, puoi parlare di Salvini.

Alessio2012

Mar, 14/03/2017 - 22:11

Bossi rappresenta perfettamente l'esponente medio di centrodestra. Infatti solo quelli del centrodestra riescono a sputtanarsi così amichevolmente. Ma imparasse dai comunisti! Non dico che deve proteggere gli assassini o i delinquenti come fanno loro, ma almeno una critica costruttiva potrebbe farla!

Ritratto di sachiel333

Anonimo (non verificato)

Ritratto di sachiel333

Anonimo (non verificato)

Ritratto di sachiel333

Anonimo (non verificato)

Ritratto di sachiel333

Anonimo (non verificato)

Ritratto di sachiel333

Anonimo (non verificato)

Ritratto di sachiel333

Anonimo (non verificato)

Ritratto di sachiel333

Anonimo (non verificato)

Ritratto di sachiel333

Anonimo (non verificato)

Ritratto di sachiel333

Anonimo (non verificato)

Ritratto di sachiel333

Anonimo (non verificato)

Ritratto di sachiel333

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 14/03/2017 - 23:42

@Dreamer - vale anche per voi? L'avversione generica ed indiscriminata per quelli che la pensano diversamente e li considerate molto peggio degli stranieri, ai quali invece stendete tappeti rossi, coi soldi di tutti o meglio degli altri. Quindi voi siete peggio degli xenofobi. Va coniato un nuovo aggettivo per voi, deve aggiornarsi la treccani.

Ritratto di luigin54

luigin54

Mer, 15/03/2017 - 04:44

X me rimarrà sempre quel LADRO che ha tradito il NORD.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mer, 15/03/2017 - 08:42

Bossi continua cosi e Salvini diventerà il Capitano anche delle genti del Sud facendo della Lega Nord il FRONT NATIONAL italiano . Gli italiani prima !

duca di sciabbica

Mer, 15/03/2017 - 09:40

come al solito, in mezzo a tante fregnacce Bossi dice alcune verità, che spiegano le reazioni stizzite di molti di voi "sovranisti"

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 15/03/2017 - 13:45

Leonida55: la mia personale avversione è per gli imbe.cilli di qualunque nazionalità, etnia, colore, credo politico e fede religiosa. Se fai parte della categoria non è colpa mia.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 15/03/2017 - 13:54

hernando45: che l'Umbert si sfilerà o meno è l'ultimo dei miei pensieri... io dormirò comunque come un bimbo. P.S. Ma tu guarda... ce n'è voluto di tempo perchè, alla fine, ti accorgessi che razza di individuo è. Io me ne ero accorto da molto prima, almeno da quando si era intascata la tangente Enimont (quella del "pirla" Patelli) ma venendo ugualmente condannato. Peccato che fino a pochi anni fa questa condanna si fosse dissolta nella tua mente (occhio a non negare anche stavolta altrimenti vado a recuperare le prove nel mio archivio segreto). Indiana Jones.

Libertà75

Mer, 15/03/2017 - 16:12

@dreamer66, sicuramente dovrebbe cambiare motto, come dovrebbe cambiarlo il PD per esempio che odia qualsiasi pensiero politico diverso dal proprio... con questo? ribadisco che oggi l'unico partito federalista resta la Lega Nord, all'atto pratico... fino a 2 anni fa anche il PD poteva vantarsi di questo grazie alla riforma costituzionale bicamerale portata a termine da D'Alema (con tutti gli errori posti al suo interno). Io sto alle cose pratiche, non mi interessa che scrivano che siano indipendentisti, io resto federalista. Lei mi dica un altro partito italiano che potrebbe avvicinarsi a questo spirito e potrei giovare di un'alternativa.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 15/03/2017 - 17:49

Libertà75: stai creando un polverone per poi convenire che il partito "Lega Nord per l'indipendenza della Padania" non ci azzecca nulla con le apparenti aspirazioni di Salvini. Poi poco mi cale del PD "che odia qualsiasi pensiero politico diverso dal proprio"... queste sono tue elucubrazioni che lasciano il tempo che trovano. E, a dirla tutta, poco mi interessa se sia la New Lega un partito federalista o meno (comunque non lo voterò mai), ma forse qualche "terùn" vorrebbe qualche gesto più chiaro prima di prendere in considerazione l'idea di votare il partito di Salvini. Per concludere facciano un po' quello che vogliono... ho detto la mia ma non mi sento coinvolto nella diatriba.