Politica

Botta e risposta Salvini-Fornero: "Ossessionato", "Ancora parla?"

La Fornero attacca Salvini: "Ossessionato". Lui replica: "Ossessionati sono i milioni di italiani a cui questa legge ha rovinato la vita"

Botta e risposta Salvini-Fornero: "Ossessionato", "Ancora parla?"

Lei attacca in tv. Lui risponde, come da copiobne, su Facebook. Matteo Salvini e Elsa Fornero continuano a lanciarsi messaggi a distanza. Al centro della polemica c'è, come ovvio, la riforma firmata dall'ex ministro del governo Monti. Nel programma siglato da M5S e Lega per la formazione del governo c'è l'abolizione della legge sul pensionamento e né Di Maio né il leader della Lega hanno mai nascosto una certa avversione per le politiche della Fornero.

Ebbene, ieri l'ex minostro era ospite a DiMartedì ed è tornata a parlare della sua riforma. "Sicuramente non ho fiducia in Salvini - ha detto la Fornero - Mi pare che anchye nel contratto ci sia una ossessione: la riforma delle pensioni è l'unica che viene chiamata con il nome del ministro che, peraltro non da solo, l'ha firmata. Mi pare che sia una sua ossessione. Lui lo ha prosesso agli italiani anche se sa bene che non potrà realizzarlo, quindi deve personalizzare. Questa personalizzazione non fa onore a una persona che aspira ad essere un ministro della Repubblica. Uno che aspira a essere ministro dovrebbe essere in grado di staccare se stesso e i suoi sentimenti personali, i suoi rancori, da quello che è il suo compito istituzionale".

Non si è fatta attendere la replica del leader del Carroccio: "'Questa ossessione' di Salvini per la legge Fornero, dice - ha scritto su Facebook il leghista - Ma ancora ha il coraggio di parlare e pontificare? 'Ossessionati' sono i milioni di italiani a cui questa legge ha rovinato la vita! Se ce ne daranno la possibilità, sarà subito stopFornero". Con l'immancabile hashtag.

Peraltro stamattina la Fornero aveva parlato anche della possibilità che Paolo Savona, noto per le sue posizioni anti euro, possa arrivare al ministero dell'Economia: "Ha un curriculum ricco e variegato, passa dall'accademia all'assunzione di responsabilità - ha detto l'ex ministro - niente da dire su questo profilo. Può essere stato anti euro, ma oggi l'euro c'è, non si torna indietro nella storia.

Ha delle buone idee, ma queste idee bisogna discuterle, non brandirle come delle armi anche io vedrei con preoccupazione una persona con queste caratteristiche ad occupare il ministero del Tesoro".

Commenti