La boutade del sindaco: "Gli immigrati in Italia? Per loro è una vacanza"

Polemica per l'immagine postata su Facebook dal vicesindaco di Luino: "Hanno 35 euro al giorno, ricariche telefoniche e sigarette"

Un'immagine che ricorda la locandina del più classico dei cinepanettoni, i film di Natale resi celebri da Massimo Boldi e Christian De Sica.

Il titolo è "Vacanze in Italia", la vignetta rappresenta un barcone di immigrati sorridenti, che salutano sullo sfondo di un cielo azzurro con tanto di sole splendente. Quindi l'elenco dei benefit: 35 euro al giorno, vitto e alloggio, ricariche telefoniche e sigarette. In un angolo, i simboli dei partiti politici. Presenta Matteo Renzi, regia di Angelino Alfano.

A rendere nota la finta locandina è il leghista Alessandro Casali, vicesindaco di Luino, quattordicimila anime nel Varesotto. L'esponente del Carroccio ha postato sul proprio profilo Facebook l'immagine polemica nei confronti della gestione degli sbarchi, proprio nei giorni più caldi della campagna elettorale per le elezioni amministrative.

Contro la provocazione del leghista si è scagliato il Movimento Italia Nazione, che parla di "politica da bar" e "becero umorismo". Il MIN, che ha denunciato la vignetta, ha anche chiesto le dimissioni del vicesindaco.

Commenti

marvit

Mar, 21/04/2015 - 12:09

BRAVO SINDACO !!!!!!!!!!!!!!

fer 44

Mar, 21/04/2015 - 12:10

Bravo! Hai solo RAGIONE e detto la pura e semplice VERITA'!Non fa comodo a qualcuno? NON IMPORTA! Avanti così che siamo con te!

NON RASSEGNATO

Mar, 21/04/2015 - 12:11

Certamente qui di incidenti sul lavoro per traghettati non ho notizia. Abbiamo notizia di aggrediti, derubati, rapinati, ammazzati, investiti, picconati ma si riferiscono a italiani.

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Mar, 21/04/2015 - 12:14

Mera constatazione.

gigetto50

Mar, 21/04/2015 - 12:29

.....non é chiara una cosa: i 35 Euro al giorno sono oltre il vitto e alloggio oppure sono quelli che lo Stato versa agli albergatori/centri per il vitto e alloggio appunto? Spero proprio sia il secondo caso...

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 21/04/2015 - 12:32

e perchè non è vero??? non stanno negli alberghi a 4 stelle o resort con piscina (vedi cagliari)

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 21/04/2015 - 12:33

Perché? Non ha forse ragione?

kayak65

Mar, 21/04/2015 - 12:39

si e' dimenticato di scrivere che poi ottenuta anche la cittadinanza italiana come piccolo ringraziamento dovranno soltanto mettere una croce su una scheda con il simbolo pd.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Mar, 21/04/2015 - 12:54

Questo è il guaio degli italiani: che la prendiamo a ridere! Ma ci dovremmo far vedere inca@@ati. Dovremmo far paura a chi ci governa e a chi ci guadagna!

opinione-critica

Mar, 21/04/2015 - 16:50

Questo sindaco per un giorno ha fatto il giornalista di cronaca e di inchiesta. Complimenti, noi lettori del Giornale sapevamo già. Il sindaco si è dimenticato di dire che altre associazioni, finte no-profit, fanno soldi coi clandestini, quindi vogliono più sbarchi in Italia.

opinione-critica

Mar, 21/04/2015 - 22:02

Tra non molto bisognerà dargli e preparargli gli spinelli...