"Cesare Battisti? Potrebbe esser fuggito dal Brasile"

L'ex terrorista Cesare Battisti è irreperibile e il ministro della pubblica sicurezza brasiliano ipotizza che possa aver lasciato il Paese sudamericano dopo che è stato dato l'ok alla sua estradizione

Cesare Battisti potrebbe essere scappato dal Brasile. Secondo Raul Jungmann, il ministro della pubblica sicurezza del governo del neo presidente Jair Bolsonaro, "è una possibilità".

"Non so dire se alta, ma è una possibilità", aggiunge il ministro, preoccupato che l'ex terrorista di Lotta Continua possa aver lasciato il Brasile dopo che il governo e la magistratura hanno dato l'ok alla sua estradizione. Matteo Salvini, dinanzi all'ipotesi di una possibile fuga di Battisti, ha chiarito:"Non metteremo premi o wanted. Lasciamo ai film quella roba lì. Ma sono fiducioso sul fatto che si possa risolvere positivamente". Il nostro ministro dell'Interno ha, poi, ribadito "quanto detto al presidente brasiliano", ossia che "qualora venisse preso sono disponibile a salire sul primo aereo e accompagnarlo personalmente". "L'obiettivo è nell'ottica della legalità. C'è legalità e legalità, quindi un delinquente condannato a due ergastoli perché ha quattro omicidi sulla coscienza credo che sia giusto che finisca i suoi anni nelle galere italiane piuttosto che nelle spiagge brasiliane o nelle foreste boliviane", ha aggiunto Salvini che conta sul fatto "che le autorità brasiliane riescano a fare quello che il presidente Bolsonaro con me personalmente si è impegnato a realizzare".

Commenti
Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mar, 18/12/2018 - 17:44

Intanto la pacchia è finita, e pure i sonni tranquilli a base di champagne e caviale, e si è riaperta la caccia,

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Mar, 18/12/2018 - 18:02

e quindi riportiamo a casa aereo e sbirrame o dobbiamo pagare ancora per molto le loro caipirinie?

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 18/12/2018 - 18:08

Brasiliani poveri pagliacci, anche un idiota sapeva che sarebbe scappato, evidentemente loro sono ancora peggio.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mar, 18/12/2018 - 18:32

^*@*^ come già scrissi ed ora ripetetti , se avesse fatto il terroristello in Israele ti avrebbero impedito da subito di saltare da uno stato all’altro come un grillo, invece qua in Italia hai potuto fare, strafare con tutti gli agi E comfort possibili, grazie anche a tutte le connivenze a tutti i livelli godute Che ti hanno perfino fatto sembrare un eroe agli occhi dei degenerati come te . Più una nazione è inefficace nel combattere la delinquenza o il terrorismo più diventano iperboliche le qualità del terrorista o delinquente di turno come alibi alla loro inefficienza ed efficacia .CONTINUA

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 18/12/2018 - 18:32

Sarà fuggito in quel paese sudamericano dove il pampero nostrano in visita aveva portato in regalo al Presidente comunista di quella repubblica un crocifisso a forma di falce e martello. Spettacolo pietoso.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mar, 18/12/2018 - 18:36

^*@*^ PARTE 2 . Per esempio mi ricordo quando uccisero il Giuslavorista Biagi... si parlò di un commando ben addestrato e preparato militarmente Con una tempistica e precisione che spaccava il secondo...... ma pensa te !!! Ma pensa te !!!!!! “Tutto questo ben di Dio” Tutta questa strategia come se attaccassero una colonna di carrarmati americani Abrams solo per un insegnante che tornavo solo, un po’ stanco a casa dal lavoro in bicicletta. AMEN

Ritratto di navigatore

navigatore

Mar, 18/12/2018 - 19:11

era prevedibile, con i compagni nel governo ex LULA , questo si è sempre sentito protetto, ora sarà da qualche parte tra i compagni BOLIVIA ???

NickByte

Mar, 18/12/2018 - 19:42

ma dai .... strano ....

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 18/12/2018 - 20:08

Dai, l’hanno fatto scappare. Hanno salvato la faccia con l’italia e se ne sono lavati le mani con l’assassino rosdo.

pbellofi

Mer, 19/12/2018 - 18:06

O'Cangaceiro…...